GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Bloccato
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Messaggio da Cippi71 » 7 nov 2012, 11:12

sghirattola ha scritto:Cippi71, mamma santa che angoscia sti asili...
mah guarda, noi col 1° asilo ci eravamo trovati non bene, ma BENISSIMO, purtroppo poi siamo stati costretti a cambiare (scuola cambiava sede, più lontano, maestra andava in pensione e quindi avrebbe avuto comunque una maestra diversa...)
ma comunque con la 1°maestra è stato tutto fantastico, una donna eccezionale, bravissima, purtroppo è andata in pensione, ma pensa che conituna a chiamarci tutti i Natali, tutte le Pasque, tutti i compleanni della bambina :cuore e noi chiamiamo lei per il suo compleanno, ogni tanto ci vediamo e comunque ci sentiamo...per dirti il rapporto meraviglioso e "di famiglia" che si era creato con questa maestra eccezionale

poi purtroppo il cambiamento ... questa maestra era depressa (era spesso in malattia, aveva problemi a casa che le avevano causato una depressione) e quindi si sfogava a scuola coi bimbi ...urlava e li metteva continuamente in punizione, spesso diceva che facevano troppo chiasso a lei veniva il mal di testa e li puniva per quello
ma io dico se non vuoi sentir chiasso non fai la maestra della materna,no??? ti metti a fare la bibliotecaria e senti che bel silenzio !!!!!!!!!!!!!
un giorno sono andata prima del previsto (facevo "capatine a sorpresa" per monitorare la situazione :spiteful: ) e ho trovato tutti i bambini seduti per terra, spalle al muro e in silenzio perfetto ...dico < che è successo ???> e la maestra ...<ma niente, stavano facendo troppo chiasso e li ho puniti, mi è venuto il mal di testa >
non ti dico io ... ma se sono bambini di 3/4/5 anni che vuoi che facciano ??? le mummie ???
comunque io da sempre per mia figlia adotto la tecnica del 3° occhio .... come dice sempre mio padre: mi raccomando apri bene gli occhi ...tutti e 3 !!!!!!!!!!!!
ossia, non bastano mai solo i 2 occhi per valutare gli altri, ma bisogna tenere aperto pure il 3° occhio ...quello della mente, dell'istinto e dell'intuito, perchè gli altri potrebbero rivelare "sorpese" che solo all'apparenza, guardando superficialmente non ti aspetti
e io faccio proprio cosi, sopratutto quando c'è in ballo mia figlia ....il mio motto è: fidarsi è ben ma..non fidarsi (mai compleatamente ) è meglio !!!
mai chiudere gli occhi, ma sempre vigilare vigilare e vigilare, anche se sono persone "di famiglia" maestre, eccecc
io non i fido mai completamente ...
sempre occhi aperti !!!!!!!!!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 7 nov 2012, 11:49

cocci, cavolo che brutta situazione... io sarei subito andata a parlare con i responsabili della scuola bypassando la maestra...
una cosa simile (schiaffo) era successa alla figlia di una mia amica.... Quando l'ha saputo dalla bimba (dopo qc settimana) loro sono corsi dalla coordinatrice e le hanno parlato molto chiaramente... e hanno scoperto che c'erano state altre segnalazioni e che gia la stavano tenendo d'occhio... insomma dopo pochissimo qs persona è stata licenziata...
Cmq fatti tenere aggiornata dall'amico carabiniere e magari prova a parlarne con altre mamme per capire se qc altra ha avuto esperienze simili o la sensazione che qc nn va..
Tienici aggiornate mi raccomando!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 7 nov 2012, 11:49

cippi anche io a volte vado prima del previsto e do un'occhiata dalla finestra prima di entrare per vedere cosa succede :ok
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 7 nov 2012, 11:49

cippi anche io a volte vado prima del previsto e do un'occhiata dalla finestra prima di entrare per vedere cosa succede :ok
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 7 nov 2012, 11:50

Immagine

Christian gennaio 2010

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 7 nov 2012, 11:50

a proposito doi cibo... :risatina: ieri ho cucinato gli spatzle (gnocchetti tirolesi) fatti da me con panna e speck!!!!!mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :spiteful:
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 7 nov 2012, 11:51

cippi anche io a volte vado prima del previsto a guardo dalla finestra per veder cosa succede...
Immagine

Christian gennaio 2010

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 7 nov 2012, 11:53

Evviva i primi nomi degli aprilini!!! Giorgio e Maia!!!!!!!!

Okki, anche tu avevi scelto il nome nel caso fosse maschio vero??

Sarebbe carino agggiornare la lista iniziale coi nomi! :ok

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 7 nov 2012, 11:55

sacher ha scritto:
Cippi71 ha scritto:quando ero incinta l'altra volta ed ero quasi a termine, con una panza esagerata, ero in coda all'ufficio postale, zitta e buona, e IN PIEDI perchè nessuno si era alzato per farmi sedere ...esce il direttore, mi vede in fila e mi fa
< signora, prego, si accomodi allo sportello perchè ha la precedenza>

FIGATA!! :)

Francy, bello Giorgio! Ci piace! Bravi! Noi ancora non siamo stati illuminati…
e te Akire invece, stai attenta, che prima ci posti i malefici e supercalorici (e sicuramente super-buoni) tortini al cioccolato e poi mi togli anche le speranze dei sonni felici… ma insomma!! Un pò di rispetto!! :prr :ahaha

:bast_ins

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 7 nov 2012, 11:56

Oggi pomeriggio vado dall'osteopata per la sciatalgia.. speriamo aiuti... :incrocini :incrocini

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 7 nov 2012, 11:59

Cippi71 ha scritto: non vi dico....sono insorti tutti !!! una vecchina gli fa < e allora io, che ho 90 anni, perchè non devo passare per prima pure io ?>
e il direttore < è una legge dello Stato, le donne gravide hanno la precedenza ...quando lo Stato farà una legge che i 90enni hanno la precedenza, allora passerà avanti anche lei !!! >
standing ovation per il direttore!!!! :62_son_soddisfazioni:

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 7 nov 2012, 12:25

Ciao ragazze!!!!

Oggi la giornata è iniziata maluccio....cavolo ero così spensierata stamattina!!son stata al mercato e han tentato di scipparmi....ora mi fa male tutta la parte destra della schiena, su fino alla spalla e alla cervicale....per fortuna il tipo se ne è andato a mani vuote, ma se non ci fosse stata mia mamma sarei caduta a terra come un salame!!!!!!!E' la prima volta che succede una cosa del genere.... :buuu

SGHIRA, per il nome...ieri sera dicevo a mio marito che una amica del forum mi aveva scippato il nome :risatina: ...e lui mi dice, beh allora adesso è una questione di principio, anche noi la chiameremo MAIA se è femmina!!!!!!!Per un attimo ci ho creduto.....ma mi stava palesemente prendendo per il chiulo!!!!!!!!!! :che_dici Tanto io non demordo....di notte gli ripeterò il nome mentre dorme....sia mai che il suo inconscio lavori meglio del conscio!!!!! :spiteful:

COCCI, per il problema con l'asilo....da educatrice di asilo nido ti dico che certe cose non devono assolutamente succedere...in ogni caso è sempre bene parlarne col diretto interessato e con un coordinatore o dirigente scolastico.....in modo che il problema venga affrontato subito....le chiedi un colloquio, ci andate tu e tuo marito, in modo tale che se dall'altra parte ci sono sia la maestra che il coordinatore voi non risultate in svantaggio numericamente (e questo conta!!!!!!!!) e raccontate per filo e per segno ciò che vi è stato riportato dal bambino....di fronte ad una accusa del genere la prima reazione sarà quella di negare tutto, ma vedrai che ragionandoci su e al limite arrivando a paventare una denuncia faranno un passo indietro.....conosco bene tutte queste situazione perchè ne succedono parecchie....se fosse accertata la colpevolezza della maestra sarà sicuramente trasferita....se ti può aiutare puoi provare a parlarne con altri genitori e capire se accade sempre anche con i loro figli o se è stato solo un episodio isolato....mi raccomando però, non siate voi per primi a chiedere ai bambini se la maestra ha tirato loro un ceffone, perchè vi risponderanno automaticamente di si.....la loro fantasia a volte viaggia e oltrepassa la realtà, e ovviamente i bambini non sanno rendersi conto di quanto può essere grave una loro affermazione!!!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 7 nov 2012, 12:32

toc toc è permesso? aprilina a rapporto, vi leggo da metà agosto quando ho saputo di essere incinta ma ho aspettato di avere i risultati finali della villocentesi fatti il 25/9 prima di presentarmi.
cmq attendiamo Diego per il 12 aprile e, nonostante sia arrivato come un fulmine a ciel sereno (non ne cercavam più a causa di un aborto terapeutico anno scorso) ora non vedo l'ora di averlo fra le braccia, soprattutto la sorellona Emma non vede l'ora di spupazzarselo :cuore
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 7 nov 2012, 12:34

FIORDILOTO, benvenuta..... :congratulations:
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 7 nov 2012, 13:16

fiordiloto ha scritto:toc toc è permesso? aprilina a rapporto, vi leggo da metà agosto quando ho saputo di essere incinta ma ho aspettato di avere i risultati finali della villocentesi fatti il 25/9 prima di presentarmi.
cmq attendiamo Diego per il 12 aprile e, nonostante sia arrivato come un fulmine a ciel sereno (non ne cercavam più a causa di un aborto terapeutico anno scorso) ora non vedo l'ora di averlo fra le braccia, soprattutto la sorellona Emma non vede l'ora di spupazzarselo :cuore
BENVENUTA!!!
:yeee :yeee :congratulations:

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 7 nov 2012, 13:17

Hope, oh mamma... lo scippo al mercato???!! ma era a piedi o in motorino??
chissa che spavento!!!!!! :coccola

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 7 nov 2012, 15:04

fiordiloto ha scritto:toc toc è permesso? aprilina a rapporto, vi leggo da metà agosto quando ho saputo di essere incinta ma ho aspettato di avere i risultati finali della villocentesi fatti il 25/9 prima di presentarmi.
BENVENUTA cara! :)
Anzi, felice che tu ti sia presentata, visto che a noi ci conosci già! ;)
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 7 nov 2012, 15:37

akire ha scritto:Evviva i primi nomi degli aprilini!!! Giorgio e Maia!!!!!!!!

Okki, anche tu avevi scelto il nome nel caso fosse maschio vero??

Sarebbe carino agggiornare la lista iniziale coi nomi! :ok
Non hai notato, l'avevo già fatto! :sorrisoo
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 7 nov 2012, 15:40

akire ha scritto:cocci, cavolo che brutta situazione... io sarei subito andata a parlare con i responsabili della scuola bypassando la maestra...
una cosa simile (schiaffo) era successa alla figlia di una mia amica.... Quando l'ha saputo dalla bimba (dopo qc settimana) loro sono corsi dalla coordinatrice e le hanno parlato molto chiaramente... e hanno scoperto che c'erano state altre segnalazioni e che gia la stavano tenendo d'occhio... insomma dopo pochissimo qs persona è stata licenziata...
Cmq fatti tenere aggiornata dall'amico carabiniere e magari prova a parlarne con altre mamme per capire se qc altra ha avuto esperienze simili o la sensazione che qc nn va..
Tienici aggiornate mi raccomando!
Infatti me lo aveva consigliato anche il CC di parlare con le altre mamme x capire un pò la situazione...
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 7 nov 2012, 15:51

Hope80 ha scritto: mi raccomando però, non siate voi per primi a chiedere ai bambini se la maestra ha tirato loro un ceffone, perchè vi risponderanno automaticamente di si.....la loro fantasia a volte viaggia e oltrepassa la realtà, e ovviamente i bambini non sanno rendersi conto di quanto può essere grave una loro affermazione!!!!!
Infatti non gliel'ho chiesto io, e non l'ho mai fatto altre volte, proprio xchè so che i bimbi potrebbero automaticamente rispondere di si, me l'ha detto lui così all'improvviso di testa sua, oggi invece quando sono andata a prenderlo gli ho chiesto se si è divertito all'asilo ecc... (x prenderla alla larga) e poi gli ho chiesto se la maestra si è arrabbiata, NO se gli ha dato di nuovo uno schiaffo, No, quindi effettivamente ieri lo schiaffo c'è stato... Potrebbe essersi trattato di un caso isolato, ma staremo a vedere se dovesse dirmelo di nuovo me la mangio!!!
Immagine

Christian gennaio 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”