GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINI 2010 (XL)
-
- Master~GolGirl®
Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)
ciao a tutte!
Pollon, bene, ci siamo fatte delle gran risate...ci voleva. Ogni tanto bisognerebbe forzarsi e uscire anche se si è stanchi. Voi tutto bene?
Oggi porterò Ale a calcio, compiti permettendo!
Pollon, bene, ci siamo fatte delle gran risate...ci voleva. Ogni tanto bisognerebbe forzarsi e uscire anche se si è stanchi. Voi tutto bene?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care,
oggi sto quasi peggio di ieri
ma non ho febbre quindi andiamo avanti...
poi alla fine ieri invece dell'OKI ho preso la tachipirina perchè, secondo me, più indicata in quel caso ed effettivamente ho dormito abbastanza bene
Laura, come sta Luca?
ma Nicole che fine ha fatto?
Hopla, Ludovico è sempre meraviglioso
come prosegue la tua dieta?
io mi sono arenata...vorrei riprenderla, ma mentalmente faccio tantissima fatica!!!
Rob, io su chi frequenta le scuole non so che dirvi...liceo, professionale, medie, private, paritarie e pubbliche, mi sembra che i ragazzi siano (tutti) di una maleducazione inaudita, tutti pensano di essere meglio degli altri, non c'è confronto ma competizione..non mi piace. Magari da voi questa condizione rispecchia la divisione liceo/tecnico , qui a Roma siamo veramente troppi per rispettare questa statistica.
oggi sto quasi peggio di ieri

poi alla fine ieri invece dell'OKI ho preso la tachipirina perchè, secondo me, più indicata in quel caso ed effettivamente ho dormito abbastanza bene

Laura, come sta Luca?
ma Nicole che fine ha fatto?
Hopla, Ludovico è sempre meraviglioso

io mi sono arenata...vorrei riprenderla, ma mentalmente faccio tantissima fatica!!!
Rob, io su chi frequenta le scuole non so che dirvi...liceo, professionale, medie, private, paritarie e pubbliche, mi sembra che i ragazzi siano (tutti) di una maleducazione inaudita, tutti pensano di essere meglio degli altri, non c'è confronto ma competizione..non mi piace. Magari da voi questa condizione rispecchia la divisione liceo/tecnico , qui a Roma siamo veramente troppi per rispettare questa statistica.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Io ieri ho portato Manuel in piscina, oggi avviamento sportivo.
Nonostante la piscina anche ieri Manuel ha tirato le 22.30

Oggi dico alle maestre di non farlo + dormire, se mi dovessero dire qualcosa le sbrano

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Lily, è vero, la maleducazione c'è ovunque, ma ci sono scuole in cui, più che in altre, vedi proprio della gente...un po' così....Forse, come dici tu,da voi siete in troppi....Non riesci a distinguere. Bologna è una città piccola (370000 abitanti), si nota di più. Così come ci sono i licei per figli di papà ( dove vanno tutti i figli dei riccastri ), gli istituti tecnici ancora buoni, i licei "normali".....Poi, qui, se scoppia la moda di una scuola è finita...fanno tutti . E' successo in passato per l'alberghiero e ora per i licei scientifici internazionali.
Io ho un gran raffreddore.
Pollon, dillo alle maestre che non lo facciano dormire. Da Ale l'ultimo anno alla materna avevano quello che loro chiamavano "il librone", un libro con pre scrittura pre lettura e pre calcolo. Da voi c'è?
Io ho un gran raffreddore.
Pollon, dillo alle maestre che non lo facciano dormire. Da Ale l'ultimo anno alla materna avevano quello che loro chiamavano "il librone", un libro con pre scrittura pre lettura e pre calcolo. Da voi c'è?
- Hopla
- Original~GolGirl®
Non prosegueLily74 ha scritto: Hopla, Ludovico è sempre meravigliosocome prosegue la tua dieta?

Avevo iniziato la Dukan lo scorso Aprile e devo dire che funzionava. 8 Kg in 40 gg... solo che è difficilissima da seguire a lungo periodo. Sentivo la mancanza fisica delle verdure ogni giorno oltre al fatto che ero stufa marcia di accompagnare quintali di carne con salsine a base di philadelphia balance e uova.
Quindi ho mollato con l'inizio delle vacanze.
Vorrei ricominciarla ma ho miseria. Come te insomma.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

-
- Master~GolGirl®
Hopla, Ludo è proprio bello....
Ciao Irene, ti vedo! Come vanno le ragazze?
Ciao Irene, ti vedo! Come vanno le ragazze?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Da Ale l'ultimo anno alla materna avevano quello che loro chiamavano "il librone", un libro con pre scrittura pre lettura e pre calcolo. Da voi c'è?
Bhoooooooooooooooooooo
Domani c'è la riunione di classe, sentirò un po'.
Spero proprio ci sia una cosa simile anche da loro. Se c'è credo però che al momento non la stiano usando.
Durante i giorni del ponte mi sono messa con Manuel a scrivere lettere e numeri..................Un disastro.
Dopo un intero pomeriggio di C gli chiedo che lettera ha scritto, mi risponde B

Manuel per alcuni aspetti è fin troppo sveglio (ha un linguaggio abbastanza ricco per un bambino di 5 anni) ma con lettere e numeri è proprio negato. Non so se per svogliatezza.
Pensavo infatti di chiedere consiglio ad un'amica, che è insegnante alle elementari, su come fare per stuzzicare la sua voglia di imparare lettere e numeri
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
io anche ho comprato il libro della dieta Dukan, più che altro per le ricette, alcune sono davvero buone, ma seguirle vorrebbe dire pianificare il pranzo e la cena, comprare tutti gli ingredienti e avere il tempo di prepararli e io, al momento, non riesco a fare nulla di quanto sopra elencato
avrei bisogno di calma e tranquillità
Per quanto riguarda il dormire a scuola, qui, in linea di massima, al primo anno di materna fanno dormire tutti nelle brandine, al secondo anno solo chi sembra particolarmente stanco lo mandano dai piccoli e all'ultimo anno tendono a non farli dormire, in alcuni casi fanno poggiare la testa sui banchetti e li fanno riposare così. Valentina ha dormito così fino alla seconda settimana di prima elementare
e tutt'ora il pisolino lo farebbe volentieri (solo se sta a scuola, perchè quando è a casa non ne vuol sapere di dormire il pomeriggio
), Viola non dormiva neanche al primo anno di materna e, al contrario degli altri, la mandavano dai grandi per non svegliare tutti (
), Maia per ora dorme perchè ne ha proprio bisogno, ma anche al nido se un bimbo non vuole dormire (per fortuna) non lo costringono.
Hopla, mi sono scordata di chiederti...ma il pannolino Ludo l'ha tolto giusto?
noi siamo ancora ben lontani, ma almeno adesso appena fa la cacca corre a sdraiarsi sul divano con le gambe in alto e dice"fatto cacca io..puuuuuuzzaaaaaaaaaa!!!" e ride ...

Per quanto riguarda il dormire a scuola, qui, in linea di massima, al primo anno di materna fanno dormire tutti nelle brandine, al secondo anno solo chi sembra particolarmente stanco lo mandano dai piccoli e all'ultimo anno tendono a non farli dormire, in alcuni casi fanno poggiare la testa sui banchetti e li fanno riposare così. Valentina ha dormito così fino alla seconda settimana di prima elementare

Hopla, mi sono scordata di chiederti...ma il pannolino Ludo l'ha tolto giusto?
noi siamo ancora ben lontani, ma almeno adesso appena fa la cacca corre a sdraiarsi sul divano con le gambe in alto e dice"fatto cacca io..puuuuuuzzaaaaaaaaaa!!!" e ride ...

-
- Master~GolGirl®
A Laura piace stare sul water ma non capisco se faccia un po' di pipì o no. Forse un pochino ne fa, però per me lei è ancora indietro per togliere il pannolino.
Pollon, mi hai fatto morire con le lettere di Manuel.Ale aveva imparato abbastanza presto a scrivere. Mi chiedeva spesso come si scrivono le lettere e, con la sua orrenda grafia, le scriveva. Quando ha iniziato la prima sapeva leggere e scrivere in stampatello. Il corsivo l'ha imparato a scuola e ricordo ancora i pianti che fece un giorno perchè non riusciva a fare la U maiuscola in corsivo.....Comunque anche i bimbi che non sapevano nè leggere nè scrivere impararono in fretta e senza problemi.
Pollon, mi hai fatto morire con le lettere di Manuel.Ale aveva imparato abbastanza presto a scrivere. Mi chiedeva spesso come si scrivono le lettere e, con la sua orrenda grafia, le scriveva. Quando ha iniziato la prima sapeva leggere e scrivere in stampatello. Il corsivo l'ha imparato a scuola e ricordo ancora i pianti che fece un giorno perchè non riusciva a fare la U maiuscola in corsivo.....Comunque anche i bimbi che non sapevano nè leggere nè scrivere impararono in fretta e senza problemi.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
perchè non ti ho scritto cosa mi hai risposto alla domanda "A come?".............Pollon, mi hai fatto morire con le lettere di Manuel.
Risposta: Fattoria

Lui sa scrivere il suo nome e parte del cognome.
La prima volta che ha voluto scrivere da solo il cognome (per dimostrarmi che sapeva farlo) ha scritto "A."
Poi quando mi ha detto "sulla coperta di scuola c'è scritto così" ho capito. :ahah :ahah
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
che forte!!!! dai che imparerà alla svelta. Mi pare di ricordare che anche Ale a volte sbagliasse la lettera di inizio della parola...se gli chiedevi con cosa inizia mamma diceva A
:forse sentono meglio un determinato suono e dicono quello.

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Valentina non voleva andare in prima perchè non sapeva nè leggere nè scrivere
prima di farle capire che si andava a scuola proprio per imparare abbiamo consumato quintali di scottex!!!
Per insegnarle a scrivere il nome è stato un incubo (ora ho capito il perchè) tanto che mi ero ripromessa che al figlio successivo avrei dato un nome corto e semplice...e così è stato

Per insegnarle a scrivere il nome è stato un incubo (ora ho capito il perchè) tanto che mi ero ripromessa che al figlio successivo avrei dato un nome corto e semplice...e così è stato

-
- Master~GolGirl®
che dolce Valentina!!!
E' uscito l'orario ricevimento degli insegnanti di Ale: bisogna prendere l'appuntamento sul quadernino delle comunicazioni...che dite, ci vado già...anche se hanno fatto poche verifiche? la prof di italiano ne ha fissate tre per novembre, ma se dvo aspettare che le facciano e le portino arriva dicembre. Chiedo l'appuntamento? Vado? Ditemi.
E' uscito l'orario ricevimento degli insegnanti di Ale: bisogna prendere l'appuntamento sul quadernino delle comunicazioni...che dite, ci vado già...anche se hanno fatto poche verifiche? la prof di italiano ne ha fissate tre per novembre, ma se dvo aspettare che le facciano e le portino arriva dicembre. Chiedo l'appuntamento? Vado? Ditemi.
- Hopla
- Original~GolGirl®
Eh stiamo spannolinando adesso ma lui non collabora molto. Tiene la pipi anche 3 ore ma poi quando e' il momento se ne fa un po' addosso. Il peggio viene pero' quando si fa la cacca addosso.
All'asilo invece aspetta che la maesra gli rimetta il pannolino per la nanna e la molla. Mi diceva proprio stamattina che ieri l'ha visto controllarsi il culetto per vedere se aveva il pannolino o no e sospetta che avando verificato la presenza del pannolino (stano per andare a nanna) l'ha mollata.
Forse non e' pronto... o forse è solo molto pigro. In ogni caso ormai non possiamo piu' interrompere.
La maestra dice di metterlo sul water ogni 40 minuti anche se lui non lo richiede e di fare un festone e mille coccole quando la fa.
Volevo fare lo spannolinanento precoce lo scorso anno se ricordi ma tra arrossamenti vari, candida al pisellino e soprattutto pigrizia mia non abbiamo concluso niente.
Ecco, ho pubblicato anche una foto del compleanno.

All'asilo invece aspetta che la maesra gli rimetta il pannolino per la nanna e la molla. Mi diceva proprio stamattina che ieri l'ha visto controllarsi il culetto per vedere se aveva il pannolino o no e sospetta che avando verificato la presenza del pannolino (stano per andare a nanna) l'ha mollata.
Forse non e' pronto... o forse è solo molto pigro. In ogni caso ormai non possiamo piu' interrompere.
La maestra dice di metterlo sul water ogni 40 minuti anche se lui non lo richiede e di fare un festone e mille coccole quando la fa.
Volevo fare lo spannolinanento precoce lo scorso anno se ricordi ma tra arrossamenti vari, candida al pisellino e soprattutto pigrizia mia non abbiamo concluso niente.
Ecco, ho pubblicato anche una foto del compleanno.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Chiedo l'appuntamento? Vado? Ditemi.
Io aspetterei

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
siete bellissimiEcco, ho pubblicato anche una foto del compleanno.

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
siete bellissimiEcco, ho pubblicato anche una foto del compleanno.

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Hopla, sì, te l'ho chiesto proprio perchè ricordavo che era intenzione delle maestre iniziare a togliere il pannolino, vabbè dai, ci sta che sia ancora pigro (vedi Maia) io ormai conto di toglierlo la prossima estate
Rob, sto per dirti una grossissima banalità, ma se pensi che ti tranquillizzi andando a parlare ora con i professori vai tranquilla, visto che le verifiche sono già programmate io (per come sono fatta) aspetterei l'esito. Da Viola di verifiche e interrogazioni ne hanno fatte a bizzeffe, ma questo è uno dei pro/contro dell'essere pochi in classe. In più i professori scrivono tutti i voti sul diario, a ogni verifica e/o interrogazione, e, giustamente, pretendono la firma, quindi tutti sappiamo l'andamento della classe.
In più a livello disciplinare, i diretti interessati sanno bene cosa NON si dovrebbe fare in classe viste le ripetute note prese!!!

Rob, sto per dirti una grossissima banalità, ma se pensi che ti tranquillizzi andando a parlare ora con i professori vai tranquilla, visto che le verifiche sono già programmate io (per come sono fatta) aspetterei l'esito. Da Viola di verifiche e interrogazioni ne hanno fatte a bizzeffe, ma questo è uno dei pro/contro dell'essere pochi in classe. In più i professori scrivono tutti i voti sul diario, a ogni verifica e/o interrogazione, e, giustamente, pretendono la firma, quindi tutti sappiamo l'andamento della classe.
In più a livello disciplinare, i diretti interessati sanno bene cosa NON si dovrebbe fare in classe viste le ripetute note prese!!!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Roberto questa mattina ha detto alla maestra di non far dormire Manuel.
Lei ha risposto ok ma con l'aggiunta "ma quando si mette giù crolla sempre, non ha difficoltà a dormire", certo poi le ha la sera

Lei ha risposto ok ma con l'aggiunta "ma quando si mette giù crolla sempre, non ha difficoltà a dormire", certo poi le ha la sera

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Pollon, sarei molto chiara con la maestra e le direi che, se dorme il pomeriggio, la sera fa molta fatica a prendere sonno.