GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Bloccato
rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Messaggio da rory75 » 7 nov 2012, 11:39

allattamento io ho sempre fatto 15 minuti per parte ...al secondo seno ovviamente ne prendevano di meno quindi quando iniziavo di nuovo ricominciamo dal più pieno ho fatto a entrambi così.....x quanto riguarda l'attaccamento al seno ricordo al primo parto non riuscivo ad attaccare il piccolo non sapevo come fare....l'ultimo giorno di ospedale lo attaccai e lui iniziò a succhiare e alla fine l'infermiera lo pesò e mi disse quanto latte aveva tirato :cuore fu un emozioneee bellissima e anche una piccola soddisfazione
si kom 3 maschietti unica donna di casa :pensieroso :argh comunque io il latte materno in frigo lo lascio x poco tempo ...mi sembra che può riamanere più di 24 ore ma io non l ho mai lasciato x molto tempo anche xchè quando lo tiravo cercavo di consumarlo subito ...non mi piaceva il fatto che lo lasciavo troppo tempo lì
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 nov 2012, 11:40

Kom11, li ho in casa, ma il mio palazzo è più una villetta per cui fuori abbiamo un giardino bello grosso e siamo solo 6 famiglie. Abbiamo tutti animali ... poi ovvio che la porto fuori a camminare, come hai visto pure il coniglio ha la pettorina :risatina: La domenima mattina mio marito porta Brina sulle nostre Apuane a correre per almeno 3 ore. Il gatto invece viene in casa solo per mangiare, ma non sta su almeno a cose normali, sta in casa solo se diluvia. Da brava francescana era il minimo avere qualche amico a 4 zampe :P

Si Zoe aveva i capelli veramente lunghi quando è nata e anche adesso ne ha tantissimi a differenza della mamma. Sangue sardo del padre :cuore
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 nov 2012, 11:42

lamora79, :-D :-D :-D
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 nov 2012, 11:44

rory75, si certo...non è bello lasciarlo in frigorifero per tanto tempo!!
Meglio subito dal produttore al consumatore!!
Narima, meraviglia!! anche noi qui siamo in 6...3 per piano...ma alla fine ci siao beccati il rompi@@glioni!!! :argh

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 nov 2012, 11:47

Narima perdonami, mi togli il commento
ti ho aggiunto al gruppo maggioline anche se in pratica non lo usa nessuno

grazie e scusami!!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 nov 2012, 11:49

Kom11, fatto tolto, ma tanto non lo troverebbero manco volendo, lo vede solo chi è iscritto. Figurati!

Io mi stacco adesso dal pc. Vado a continuare la mia personalissima lotta con il wc. Bicchierone di succo di frutta e kiwi. Posso farcela!!! :ciaociao
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 nov 2012, 11:50

Stacco anche io!!
:incrocini incrocio le dita per te Narima!!

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 7 nov 2012, 11:50

DAKOTA ha scritto:Ma subito dove li farete dormire i bimbi ? Culla, lettino , carrozzina ??
io erediterò la culla di vimini in cui ha dormito il socio, i fratelli, tutti i cugini.... :emozionee mi piace sta cosa
poi lo spostero nel lettino
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 7 nov 2012, 12:12

alisea ha scritto:
DAKOTA ha scritto:Ma subito dove li farete dormire i bimbi ? Culla, lettino , carrozzina ??
io erediterò la culla di vimini in cui ha dormito il socio, i fratelli, tutti i cugini.... :emozionee mi piace sta cosa
poi lo spostero nel lettino
Bella questa tradizione di famiglia :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Oggi come stai?
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 7 nov 2012, 12:13

Narima, in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 7 nov 2012, 12:29

Ragazze per quanto riguarda girello e box credo abbia ragione rory75, le pediatre forse sono troppo estremiste e ognuno di noi dovrebbe seguire il proprio istinto. La mia pediatra mi ha proibito sia girello (per i problemi descritti nel link di
Narima
) che il box per il discorso che il bimbo si sente chiuso in gabbia (credo che poi dipenda dal tempo che ognuna di noi decide di farci passare il pupo)...
Detto questo io con lulo mi sono organizzata cosi: davanti al divano ho un maxitappeto, che aspiravo tutti i giorni, sopra a questo maxi tappeto ho posizionato un tappeto per bambini (quelli a puzzle) e sopra a questo puzzle i suoi giochi e la palestrina... mitica l'ha usata tantissimo.. ci passava ore intere... ed io potevo svolgere tranquillamente i lavori di casa...
Stavolta mi piacerebbe prendere un box.... :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 7 nov 2012, 12:31

Io abito al secondo piano senza acensore per cui mi sa che il passeggino lo lascerò infondo alle scale, un Po mi rompe comprare le culle che poi useranno pochissimo :perplesso

NARIMA A me piace più Leo che Leonardo :ok
Noi da maschio avevamo pensato a Lucas e Samuel invece per le femmine non abbiamo molto le idee chiare :pensieroso
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 7 nov 2012, 12:34

Narima ha scritto:ottobrina, ma se prendi il lettino il cullino a cosa ti serve? Al massimo prendi il riduttore o come facevo io metti due begli asciugamani arrotolati ai bordi tanto non scappa i primi mesi. Credimi la culla per quanto stupenda è una spesa totalmente inutile, almeno per me. Per la stitichezza il guaio è che ieri avevo dolori piuttosto fortini ... e siccome ho un prolasso di 1° grado ho paura a spingere, mi tendo i crampi e soffro in silenzio in attesa. Ieri ho fatto il pieno di kiwi, yogurt activia ... vediamo se le li sparo tutti e 4 qualcosa dovrebbe succedere :pensieroso
.

Narima in camera da letto non ci entra il lettino e... vorrei averlo accanto per cui sono obbligata :emozionee lo so che è una spesa inutile, ma come faccio?
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 7 nov 2012, 12:38

narima bello Leo :ok :sorrisoo

ragazze il girello fa malissimo, ve lo assicuro... nn mettete i vostri bimbi li dentro... metteteli piuttosto per terra o sul lettone quando potete, liberi di muoversi e favorire il gattonamento per rinforzare le gambe . Conosco un bel pò di movimenti da fare ai bimbi nei primi mesi, magari con il tempo ve li indicherò :sorrisoo

Sapete che nn lo avevo mai visto il riduttore? :risatina:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 nov 2012, 12:54

francesca1978, quello è ovvio. A me non piace proprio a priori il girello perchè lo trovo innaturale e la pediatra ha solo confermato i miei sospetti. Con il box non ho avuto problemi. Certo che non va lasciato parcheggiato nel box tutto il giorno, ma mentre lavavo i piatti lei fin dai primi tempo stada nel box con tutto lo spazio che voleva per muoversi e agitare le gambine mentre mi vedeva. Io mi sono trovata bene, poi ognuno segue il proprio istinto, non siamo tutte uguali.

ottobrina, ah allora è un altro problema. Ti capisco. Peccato perchè costano tanto (anche se sono meravigliose) ma le usi appena due mesi. Io non so invece se tenere il lettino in camera mia o abituarlo subito in cameretta. Con Zoe abitavo in una casa piccola senza cameretta per cui me la sono tenuta in camera per 4 anni prima di trasferirmi quà (questo è l'appartamento dove sono cresciuta ma era affittato ed ho dovuto aspettare la scadenza del contratto per riaverlo) e farle la cameretta. L'avevo sempre sott'occhio ... non so mi sa che sono più io inpanicata dall'idea di non poterlo controllare che altro.

Ragazze sono passata per annunciarvi che finalmente :bagni: :084-Yepa: Non ne potevo più dai dolori!!!! Mai successo così da quando sono incinta!

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 7 nov 2012, 13:15

ottobrina se il girello fosse così nocivo credo che sul mercato non ci sarebbe più già da tempo....scusate ma io parlo x esperienza poi x l'amor di dio le pediatra ne sanno più di me sicuramente...ma io ho avuto 2 bambini entrambi nel girello e non hanno avuto nessun problema anzi...il girello c'è da una vita anche io lo usavo da piccolina e siè sempre usato bo!...che poi è una scelta personale xchè oggi si dice che fa male al bambino si vuole seguire la propia pediatra ed è giusto così nessuno lo mette in dubbio la mia pediatra mi disse che neanche nel box dovevo metterlo xchè il bambino era chiuso in poco spazio e non adava bene ma x favore!........poi ognuno fa un pò come crede.....io l ho usato e credo che lo userò anche adesso .....ovviamente se si usa solo il girello e solo il box non va bene ...bisogna variare la cosa e metterlo anche a terra e anche su un tappetino come ho sempre fatto...scusate ma l'esasperazione dei pediatra io non la sopporto!
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 nov 2012, 13:33

rory75, ovvio che ognuno decide poi come vuole. Si chiedono pareri ed uno li da. Comunque è a livello internazionale che si è sollevata la questione tra cui l’American Academy of Pediatrics. Non lo avrei preso comunque anche se la pediatra non mi avesse detto niente. Ripeto poi uno fa come si sente meglio di fare.

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 7 nov 2012, 13:33

buondi mammine....

eccomi di ritorno dall'eco con delle bellissime notizie distacco guarito completamente ritorno a vita normale e basta progesterone :Yuppieeee :Yuppieeee :band :band ragazze siamo al settimo cielo io e mio marito :yeee :yeee ....e dovrebbe essere un altro maschiettino :spiteful: ....cmq aspettimo conferme...

..abbiamo anche pensato al nome GIOLE O SAMUELE O SAMUEL....che ne pensate??
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 7 nov 2012, 13:40

ho letto tutto

kom..ti hanno dato ottimi consigli...io avevo la sdraietta e ti diro l'ho sfruttata tanto tanto..niky ci stava volentire..e anche la palestrina l'ho usata ma non tantissimo..il box l'avevo perche me l'hanno prestato ma niky non c'e' mai stato piangeva appena lo posavo dentro aveva paura :x: ....

rory ti quoto sul pensiero del girello...mio figlio c'e' stato dagli otto mesi in poi e a quasi12 mesi gia camminava...senza alcun problema...pensa il giorno del suo compleanno voleva salire le scale con la nonna :risatina: :risatina: ...certo non bisogna abusarne...ma lui era molto vivace...e non voleva saperne di gattonare..quindi e' tutto in base all'esperienze personali.
anch' io ieri sera ho avuto un episodio fortissimo di nausea che non mi ha fatto cenare...mamma mia terribile :x:

certo poi ognuno fa come vuole :ok

vale :congratulations: per la visita

lamora che tenerezza che gia lo senti :emozionee
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 7 nov 2012, 13:43

nary ti ho chiesto l'amicizia su face :sorrisoo
...cmq fai bene a non interessarti di quello che pensa la gente sul nome...........io appena ho detto GIOLE tutti hanno disapprovato :nonegiusto :nonegiusto uffa a me e mio marito piace..bello leo :ok crea un legame con il nome di tua figlia :sorrisoo

Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”