GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Messaggio da Kom11 » 7 nov 2012, 10:22

Narima, si, mi hai convinta!!
Al massimo la sdraietta se arriva come regalo bene, altrimenti si puo' evitare!!

Ora lego l'articolo!

mi sono gia' messa su il minestrone per pranzo...e stasera torta salata con zucchine, pancetta, uovo...formaggio...uhmmmm fame :impiccata:
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 7 nov 2012, 10:22

buongiorno pancine...tanto x non cambiare ho dormito male...e poi è da ieri che ho fastidio allo stomaco e ieri sera mi si è ripresentata la nausea :urka ma come è possibileee? da dove è spuntataaa...uffffff che 2 ball :argh
vale complimenti x la visita :congratulations:
x quanto riguarda le cose da comprare io ho il fasciatoio bagnetto con cassettiera annessa....il carrozzino che è nuvissimo nonostante l'abbia usato x 2 gravidanze xchè usato pochissimo....il sediolone quando è nato antonio abbiamo comprato il rivestimento nuovo della chicco quindi va benissimo .....la culletta voi cosa indendete? io intendo quella con le sbarre dove possono restare anche una vlta cresciuti xchè in genere ho letto che x culletta si intende quella basculante. ho anche il girello anche se ci vorrà tempo :hi hi hi hi ...mi mancherà il box quello lo uso tantissimo ma lo comprerò costa poco e poi ne ho dovuto comprare uno x gravidanza :che_dici xchè me li hanno distrutti .il passegino quando sarà!

KOM io c'è l ho è comodissima e mi porto il cucciolo x la casa quando rassetto :cuore
il tiralatte cè l ho quello manuale lo comprai xchè a volte il seno mi si riempiva troppo e x svuotarlo mi tiravo il latte e lo conservavo in frigo :sorrisoo
come vestitini ho molte cose ovviamnete qualcosina comprerò lo stesso.....credo che x maggio ci voglia qualcosina di cotone caldo e qualcosa anche di ciniglia!...io ho deciso che comprerò pochissimo di ciniglia tipo 3 o 4 tutine ma preferisco prenderle comunque
kom si anche bende x il cordone io usavo la fascetta con la medicazione e mercurio cromo
io ho il tappeto ma senza palestrina in verità non l ho usato molto ...avevo una palestrina della chicco volevo inserire l'immagine ma non me l ha fa mettere :nonegiusto ma mi piacerebbe comprarla di nuovo poi si vedrà più in là :-D
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 nov 2012, 10:27

rory75, anche la mia Zoe lo ha distrutto il box (l'ho usato fin dai primi mesi per cui ...) quindi dovrò ricomprarlo e idem per il seggiolone. Per i vestiti mi hanno consigliato appunto di prendere per le prime due settimane anche qualcosa in ciniglia perchè poverini, escono da un ambiente con 37 gradi fissi ... credo che comprerò le prime 4 tutine della prima misura, ma poi roba di cotone. Il freddo all'inizio lo sentono poi se capita Maggio pazzerello, i primi tempi può anche fare freschino.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 nov 2012, 10:32

rory75, ciao!! ma tu hai mai sofforto di nausea? non ricordo!!
Anche io stamattina ne ho un po'...gestibile pero'...e non ho vomitato...quindi va bene cosi'!

Per culla io intendo la culletta...quella che si vede a volte anche di vimini...con le sbarre per me è il lettino...la culla non la comprero'!
E' bella eh...pero' non credo sia utile!

Giusto!!! Il girello!!! L'hanno usato i vostri bimbi!? Mi sa che mi tirera' giu' gli stipiti delle porte :pensieroso

Rory ma quanto lo puoi tenere il frigorifero il latte!?

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 nov 2012, 10:35

a me le tutine in ciniglia fanno impazzire!!!
quante ne ho regalate a amici e conoscenti...mi ci perdevo tutte le volte che le dovevo scegliere!!! :cuore
e ora le dovro' comprare per la mia cucciola...Aurora Sofia Beatriche Rachele?!?! :ahah :ahah :ahah

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 nov 2012, 10:35

Kom11 ha scritto:Giusto!!! Il girello!!! L'hanno usato i vostri bimbi!? Mi sa che mi tirera' giu' gli stipiti delle porte :pensieroso
Il girello è altamente sconsigliato perchè il bambino rimane seduto nel girello e non ha modo di rafforzare bene le gambe. La mia pediatra me lo ha categoricamente vietato 6 anni fa.

http://www.tuttomamma.com/girello-bambi" onclick="window.open(this.href);return false; ... loso/5140/

Se usi il box impara lì a fare i primi passi in tutta sicurezza oltre a farlo camminare tu aiutandolo, ma poggiando sulle sue gambe senza stare seduto.

Adoro anche io tutine in ciniglia, ma diciamo che impazzivo con Zoe per i vestitini di ogni genere ... :cuore
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 nov 2012, 10:38

Narima ha scritto:
Kom11 ha scritto:Giusto!!! Il girello!!! L'hanno usato i vostri bimbi!? Mi sa che mi tirera' giu' gli stipiti delle porte :pensieroso
Il girello è altamente sconsigliato perchè il bambino rimane seduto nel girello e non ha modo di rafforzare bene le gambe. La mia pediatra me lo ha categoricamente vietato 6 anni fa.

http://www.tuttomamma.com/girello-bambi" onclick="window.open(this.href);return false; ... loso/5140/

Se usi il box impara lì a fare i primi passi in tutta sicurezza oltre a farlo camminare tu aiutandolo, ma poggiando sulle sue gambe senza stare seduto.

Adoro anche io tutine in ciniglia, ma diciamo che impazzivo con Zoe per i vestitini ... :cuore
ecco...buono a sapersi!!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 nov 2012, 10:39

Per il nome maschile siamo arrivati ad una scelta definitiva. Non piace a tanti perchè dicono che sembra un diminutivo ma a noi piace un sacco ed è quello che conta. Leo :cuore

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 nov 2012, 10:49

Narima, si...sembra un diminutivo...di Leonardo...che a me piace moltissimo!!
Comunque fate bene, deve piacere a voi...Poi Zoe e Leo sono belli insieme!!
Preparati perche' sicuramente te lo diranno...come si chiama..Leo..ahhhhhhhhhh Leonardo che bel nomeeeee!!! e tu li dovrai mantenere la calma!! :ahaha

http://allattandoafaenza.blogspot.it/20 ... -seno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ho letto l'articolo di prima...ora stavo cercando qual è il modo corretto per attaccare il bimbo al senso...cosa ve ne pare?!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 nov 2012, 10:53

Kom11, ovvio, ma avendo chiamato la prima Zoe non ti dico quanta calma ho dovuto avere quando mi dicevano ? Che??? Cosa???? Onomastico il 5 Maggio per cui pure vicino alla DDP, magari mi nasce pure lo stesso giorno e comunque Leo è il nome latino di Leone :P non è un diminutivo anche se generalmente nomi come Leonardo vengono poi chiamati così. Amo i nomi corti perchè non sopporto che i nomi vengano stroppiati, per cui li scelgo corti fin da subito. Ora vediamo per la femmina ... Zara è ancora al 1° posto ma prima di decidere mi guardo attorno.

Per far attaccare bene il piccolo devi con la mano tenere il seno dritto in modo che possa acchiappare l'aureola intera. Se ti prende solo il capezzolo son dolori e non ciuccia come dovrebbe. A me è venuto naturale, mai fatto corsi preparto ... portata la piccola in camera l'ho presa in braccio malamente anche :risatina: e zac attaccata da sola subito correttamente.

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 7 nov 2012, 10:53

KOM si ho sofferto di nausea anche se non ho mai vomitato adesso mi è passata ma ogni tanto mi vengono certi attacchi tremendi come ieri :x:
la culletta quella in vimini non l ho mai comprata anche se sono bellissime ..no intendo quella lettino
x quanto riguarda il girello secondo me le pediatre esagerano sempre poi ognuno fa come meglio crede io l ho sempre usato e mi sono trovata benissimo....antonio a 9 mesi stava già all'impiedi da solo e usavo il girello e al suo compleanno ha fatto i primi passi quindi mai avuto problemi ovviamente parlo x mia esperienza.
io non vedo l'ora di comprare le tutine anche a me fanno impazzire quelle di ciniglia ..in genere un pò tutti gli abitini dei neonati mi fanno impazzire :cuore :-D
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 nov 2012, 11:01

Narima, l'articolo di prima pero' diceva che non capita nulla se il bimbo si attacca in modo corretto...niente ragadi, niente mastiti...ecc...se anche tu al quarto mese hai avuto qualche problema...qualcosa forse non ha funzionato nel modo giusto...no!?!? oooohhhh io parla da inesperta totale eh...

rory75, cavolo...il terzo maschietto!!! :cuore Ti consiglio di comprare un cane...femmina...perche' sei troppo in minoranza!!

mi sto sgranocchiando 2 pringles...

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 nov 2012, 11:05

Kom11, infatti, ti ho scritto se se si attacca solo al capezzolo e non all'aureola tutta come deve fare son dolori. Se si attacca bene non ci sono problemi, infatti io non ho avuto proprio nessuno problema. Non è che ho scritto male io? Mo vado a controllare. .

Noi in casa invece siamo più femmine che maschi :risatina:. Setter femmina, io e Zoe, mentre mio marito ha come unico compagno maschio il coniglio :ahah

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 nov 2012, 11:07

Narima, no no hai scritto bene...pero' i problemi sono iniziati al quarto mese per te...quindi non vuol dire che qualcosa nell'allattamento non stava andando per il verso giusto!? E' per la storia dei 10 minuti per seno quindi?

Ma daiiiii, povero marito...un coniglio come socio ha?!??!
I setter sono stupendi!!!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 nov 2012, 11:12

Kom11, si è stata quella. Il latte dal seno esce in 3 fasi diverse. Il primo è acquoso poi diventa sempre più nutriente fino alla fine che è veramente più pastoso e nutriente. Dando retta al neonatologo non faceva in tempo a prendere il latte finale più nutriente e passato all'altro seno tornando a darle il latte iniziale più dissetante e acquoso. Quindi questa volta farò come ho letto e come in fondo fanno i piccoli dei mammiferi. Svuoterò il primo seno e poi se avrà ancora fame attaccherò l'altro.

Non hai FB altrimenti ti farei vedere la mia setter ... è di una dolcezza infinita!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 nov 2012, 11:23

Narima, ok, capito!! ma l'altro seno non è che si ingorga?! il latte dall'altra parte conviene torarlo via un po'? se la piccola ciuccia solo da una parte?!

si si...ora posso espormi anche su fb...tanto ormai tutti sanno...come ti trovo?

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 nov 2012, 11:26

Kom11, i primi tempi si conviene svuotarlo un poco con il tiralatte, giusto fino a quando non lo senti più in tensione e pieno perchè le prime settimane faticano a ciucciare e prendono poco latte, ma via via che cresce ti svuota un seno e si attaccherà all'altro senza problemi.

Su Fb mi trovi quì https://www.facebook.com/moira76" onclick="window.open(this.href);return false; ... sono una bestiaccia poco polically correct a volte, avvisata.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 nov 2012, 11:34

Narima, amore che belli!!!!!!!!!! ma dove li tieni tutti gli animali?? in casa o hai spazio anche fuori?!?!
E zoe?!?!?! Patatina bellissima...aveva un sacco di capelli appena nata!!!!

lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lamora79 » 7 nov 2012, 11:37

ragazze.....EPPUR SI MUOVEEEEEEEEEEEEEEEE...

da questa mattina sento proprio inequivocabilmente il pulciotto muoversi.
non è come con la prima gravidanza che sentivo come delle bollicine o uno sfarfallio, sento proprio "blop blop" un movimento interno :emozionee :emozionee

deve anche essersi spostato dall'ultima eco... non vedo l'ora di avere gli esiti del bitest e fare un'altra eco :incrocini

per quanto riguarda il vomito, non preoccupatevi, vomito ancora 2/3 volte al giorno :vomitino ormai fa parte della routine :perplesso
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 7 nov 2012, 11:39

Kom11, li ho in casa, ma il mio palazzo è più una villetta per cui fuori abbiamo un giardino bello grosso e siamo solo 6 famiglie. Abbiamo tutti animali ... poi ovvio che la porto fuori a camminare, come hai visto pure il coniglio ha la pettorina :risatina: La domenima mattina mio marito porta Brina sulle nostre Apuane a correre per almeno 3 ore. Il gatto invece viene in casa solo per mangiare, ma non sta su almeno a cose normali, sta in casa solo se diluvia.

Si Zoe aveva i capelli veramente lunghi quando è nata e anche adesso ne ha tantissimi a differenza della mamma. Sangue sardo del padre :cuore

Bloccato

Torna a “Maggio”