GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La disgustosa Littizzetto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2012, 10:49

Ari ha scritto:
R2D2 ha scritto:
robby ha scritto:
Possibile che a cinquantanni suonati e passati, ti salta il pirlo che vuoi un figlio e non pensi che FORSE potevi svegliarti prima? Che FORSE sarebbe stato meglio per sto bambino? Però siccome puoi, vuoi.
Evvabbè.

invece a cinquant'anni farsi prendere il ticchio di prendere un bambino da un istituto, senza nemmeno sapere se si hanno le competenze per seguirlo davvero (per parlare di me..come madre naturale un sei e mezzo me lo darei pure..onestamente come madre adottiva non so come me la caverei...) in maniera adeguata va bene?
è giusto per quel bambino?
è giusto perchè tanto è sfigato, vero?
come facciamo a dire cosa sarebbe stato meglio per un bambino che nemmeno esisteva, prima?
ma l'età è l'unico parametro che consideriamo?
nio perchè allora voglio delle fasce di reddito sotto alle quali sia vietato fare figli, perchè, diciamocelo, un bambino forse ha anche diritto a non vivere in mezzo a una strada..,.
ma non è che a 50 anni ti svegli una mattina, vai in un instituto e prendi un bambino! Ci sono protocolli rigidissimi per adottare, i candidati sono esaminati al microscopio prima di essere reputati idonei.
E si, un bambino ha il diritto di non vivere sotto un ponte, i servizi sociali lavorano per questo.
ma proprio perchè ci sono questo controlli rigidissimi, come cappero fate a dire (proprio tu l'hai scritto sopra) "arrivati a quest'età avrebbero dovuto scegliere la strada dell'adozione"?
così loro riusciranno ad avere un figlio biologicamente loro e per di più neonato, cosa che con l'adozione non avrebbero potuto avere.
perché con l'adozione non avrebbero mai avuto un neonato.
Per me l'età massima di accesso alla pma va regolamentata. E' bellissimo che esista, ma dopo una certa età bisogna fermarsi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 10:49

Ari ha scritto:
R2D2 ha scritto:
robby ha scritto:
Possibile che a cinquantanni suonati e passati, ti salta il pirlo che vuoi un figlio e non pensi che FORSE potevi svegliarti prima? Che FORSE sarebbe stato meglio per sto bambino? Però siccome puoi, vuoi.
Evvabbè.

invece a cinquant'anni farsi prendere il ticchio di prendere un bambino da un istituto, senza nemmeno sapere se si hanno le competenze per seguirlo davvero (per parlare di me..come madre naturale un sei e mezzo me lo darei pure..onestamente come madre adottiva non so come me la caverei...) in maniera adeguata va bene?
è giusto per quel bambino?
è giusto perchè tanto è sfigato, vero?
come facciamo a dire cosa sarebbe stato meglio per un bambino che nemmeno esisteva, prima?
ma l'età è l'unico parametro che consideriamo?
nio perchè allora voglio delle fasce di reddito sotto alle quali sia vietato fare figli, perchè, diciamocelo, un bambino forse ha anche diritto a non vivere in mezzo a una strada..,.
ma non è che a 50 anni ti svegli una mattina, vai in un instituto e prendi un bambino! Ci sono protocolli rigidissimi per adottare, i candidati sono esaminati al microscopio prima di essere reputati idonei.
E si, un bambino ha il diritto di non vivere sotto un ponte, i servizi sociali lavorano per questo.
ma proprio perchè ci sono questo controlli rigidissimi, come cappero fate a dire (proprio tu l'hai scritto sopra) "arrivati a quest'età avrebbero dovuto scegliere la strada dell'adozione"?
così loro riusciranno ad avere un figlio biologicamente loro e per di più neonato, cosa che con l'adozione non avrebbero potuto avere.
Non avrebbero avuto un neonato. Avrebbero avuto un bimbo più grande. Perchè dici che non sarebbero stati idonei?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 nov 2012, 10:49

ema1 ha scritto:Ma anche la mia e' una opinione, l'opinione va a senso unico?

Tu puoi pensare della scelta di Carmen Russo quello che vuoi, io penso che quel che scrivi e arrogante e prepotente.

La differenza è che io non ho MAI detto qui che quello che scrive chi non la pensa come me è arrogante è prepotente.

E se permetti, non è una differenza da poco.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 nov 2012, 10:50

Veramente c'erano state trasmissioni anche su questo. Ricordate la famiglia che aspettava il 15esimo figlio ed erano andati a lamentarsi in tv xchè non arrivavano a fine mese e si lamentavano di non avere sufficienti aiuti?
Avevo aperto io un post in merito.

io di solito i casi simili che vedo in tv, in realtà, li vedo presentati come esempi di amore e apertura alla vita, non di egoismo e superficialità
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 nov 2012, 10:51

Ecca79 ha scritto:

Tu puoi pensare della scelta di Carmen Russo quello che vuoi, io penso che quel che scrivi e arrogante e prepotente.

La differenza è che io non ho MAI detto qui che quello che scrive chi non la pensa come me è arrogante è prepotente.

Se permetti, dare una persona non idonea come genitore, non e' cosa da poco. Quindi io preferisco essere chiamata prepotente che incapace di essere genitore.

Vedi tu qual e' la cosa piu grave!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 nov 2012, 10:52

ishetta ha scritto: Ma guarda Ari che abbiamo scritto sopra che ci sono dei termini dettati che dicono in Veneto 50 anni e nelle altre regioni limiti più bassi. Secondo te perchè hanno messo questi limiti? Perchè sono tutti cattivi e presuntuosi oppure perchè c'è una logica?
Questa la so! Il limite di età che esiste nei centri pubblici non è per questioni "morali", ma perché più alta è l'età meno probabilità ci sono che la fecondazione in vitro funzioni. Quindi, nei centri pubblici, si decide di spendere per quelle donne che hanno più probabilità di ottenere una gravidanza, ovvero quelle più "giovani".
In Spagna stessa cosa, entro non so che età puoi fare tutto gratuitamente nel pubblico, oltre devi andare nel privato a tue spese, perché le probabilità di successo sono così basse che, per un uso razionale delle risorse, la sanità pubblica non te lo passa.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 10:54

robby ha scritto:
Veramente c'erano state trasmissioni anche su questo. Ricordate la famiglia che aspettava il 15esimo figlio ed erano andati a lamentarsi in tv xchè non arrivavano a fine mese e si lamentavano di non avere sufficienti aiuti?
Avevo aperto io un post in merito.

io di solito i casi simili che vedo in tv, in realtà, li vedo presentati come esempi di amore e apertura alla vita, non di egoismo e superficialità
Io quella trasmissione la ricordo davvero bene. E avevo pensato che erano folli a pensare a un 15esimo figlio.
Si erano lamentati che la famosa marca di tortellini John Frog :risatina: aveva mandato loro due pacchi di tortellini e che loro non ci facevano neanche una cena. E via tutta una serie di pietismi. Ma se hai cercato e voluto 15 figli te li devo mantenere io? Non potevi astenerti?
Io avevo letto egoismo negli occhi di questi genitori.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 nov 2012, 10:56

ema1 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:

Se permetti, dare una persona non idonea come genitore, non e' cosa da poco. Quindi io preferisco essere chiamata prepotente che incapace di essere genitore.

Vedi tu qual e' la cosa piu grave!

E non ho nemmeno mai detto che la RUsso è e sarà un genitore incapace. Ho detto che la scelta di concepire artificialmente un figlio a 53 anni, partendo dal presupposto (dichiarato da lei!!!!) che la PMA l'ha voluta affrontare dopo i cinquantanni per interessi televisivi, è egoistico. E che si merita la satira che gli viene dedicata. Mica la portiamo in tribunale eh! Mica la mettiamo alla gogna! Ci gioca lei col tubo catodico, anzi penso proprio che abbia messo in conto anche queste critiche e che lei per prima abbia le spalle larghe per sopportarsele tranquillamente senza gridare pietà.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 nov 2012, 10:58

ema1 ha scritto:Ecca, per quanto io non amo Carmen Russo, anzi a dire il vero non la sopporto proprio ricordo anni e anni fa che lei diceva di voler un bambino, e leggendo Ely e le altre golline ho la conferma che lei cercasse un figlio da tantissimo tempo.

Di anni a quanto leggo ne ha 53!

Tu Ecca scrivi che per te avere un figlio a 40 anni e normale , e ci mancherebbe che non fosse cosi!

Ma tu credi che siccome PER TE, avere un figlio a 40 anni e' normale, ma a 45-50 non lo e' sempre per una tua concezione di tempo,gravidanza,eta', allora ben le sta che viene derisa e presa in giro pubblicamente?
a parte che per me ha fatto bene, ma comunque non è che fare un filgio a 53 è una concezione temporale sbagliata soggettiva a 53 anni si è in menopausa Ema.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 nov 2012, 10:58

Si erano lamentati che la famosa marca di tortellini John Frog :risatina: aveva mandato loro due pacchi di tortellini e che loro non ci facevano neanche una cena. E via tutta una serie di pietismi. Ma se hai cercato e voluto 15 figli te li devo mantenere io? Non potevi astenerti?
Io avevo letto egoismo negli occhi di questi genitori.

va bene, tu l'avevi pensato, io l'avrei pensato
ma come erano presentati, in trasmissione?
perchè io il salotto televisivo che accoglie la famiglia con 15 figli per dire loro, si vabbe', belli, ma i figli sono un dono finchè sei in grado di seguirli, se no è il caso di smettere, devo ancora vederla
generalmente il tono è: ecco gli eroi della famiglia, portatori di solidi valori morali, aperti alla vita e all'amore e non aiutati da una società cinica e bieca
tono che non viene di solito utilizzato verso chi decide di avere un figlio ad una certa età. quello egoista, gli altri beniamini aperti alla vita

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 nov 2012, 10:59

Si merita la satira? Addirittura ti senti in diritto di dire cosa si merita una persona?

Ma lascia stare quel che lei ha messo in conto, pure questo sai?

Cos'altro sai? Sai anche quante volte ha pianto del figlio che non arriva? Il giorno , anzi la mattina che ha deciso di voler un figlio, sai pure che giorni della settimana era?

Dai Ecca, scendente un attimo. Ma chi sta parlando di pieta'? Mamma mia... io non riesco proprio a capirvi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 nov 2012, 10:59

a 53 anni si è in menopausa Ema.

nella mia famiglia manco per nulla... :risatina: :risatina: :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 nov 2012, 11:00

Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto: Ma guarda Ari che abbiamo scritto sopra che ci sono dei termini dettati che dicono in Veneto 50 anni e nelle altre regioni limiti più bassi. Secondo te perchè hanno messo questi limiti? Perchè sono tutti cattivi e presuntuosi oppure perchè c'è una logica?
Questa la so! Il limite di età che esiste nei centri pubblici non è per questioni "morali", ma perché più alta è l'età meno probabilità ci sono che la fecondazione in vitro funzioni. Quindi, nei centri pubblici, si decide di spendere per quelle donne che hanno più probabilità di ottenere una gravidanza, ovvero quelle più "giovani".
In Spagna stessa cosa, entro non so che età puoi fare tutto gratuitamente nel pubblico, oltre devi andare nel privato a tue spese, perché le probabilità di successo sono così basse che, per un uso razionale delle risorse, la sanità pubblica non te lo passa.
infatti!
quindi, mettiamola in termini di "natura", visto che sembra che il problema sia solo quello: la PMA aiuta, ma non è risolutiva.
si fanno non so quante inseminazioni che non vanno a buon fine, quindi se il corpo della signora carmen russo sta portando avanti la gravidanza senza problemi, vuol dire che la natura sta facendo il suo corso, altrimenti la gravidanza si interromperebbe.

io sono naturalmente poliabortiva.
sapete a me che aiuto darebbe la PMA?
ZERO!!!
però rimane il fatto che le mie gravidanze, nonostante io rimanga incinta solo a guardarmi, si interrompono!

ci610 raccontava di aver fatto non ricordo quante IUI e che sono tutte andate male ed era molto più giovane di carmen russo.

un'altra gollina che mi viene in mente è akane.

insomma, la PMA è solo la spinta iniziale, ma se le cose non devono andare, la NATURA pone rimedio.
con carmen russo non sta succedendo.
volete saperne di più voi della NATURA?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2012, 11:00

E' bellissimo che esista, ma dopo una certa età bisogna fermarsi.
ok facciamo un giochino.
e se fossimo noi, quelle che non possono avere figli?
e no, non ne hai già uno, non ne hai proprio. fin dove arriveresti? io non lo so. forse non farei niente, forse darei di matto pur di avere un figlio. c'è chi ha passato tutto questo, loro lo sanno. noi "normali" no.
ma ci permettiamo di giudicare chi sceglie questa via. e a me non piace.
con noi metto dentro soprattutto la littizzetto. bravissima a fare la morale agli altri, ma la trave che ha nell'occhio suo, no la vede eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 nov 2012, 11:02

ok facciamo un giochino.

si, anche secondo me, stringi stringi, il succo è tutto qui
che ne sai se non ci passi da anni e anni di lotte, sofferenze e insuccessi? che ne sai davvero di fin dove ti saresti spinta se..
dopo che so, 12 anni avresti mollato serena perchè ormai la natura ti bollava come egoista altrimenti?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2012, 11:04

ehi no vale, io ho già risposto :sorrisoo :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 nov 2012, 11:05

ema1 ha scritto:Si merita la satira? Addirittura ti senti in diritto di dire cosa si merita una persona?

Ma lascia stare quel che lei ha messo in conto, pure questo sai?

Cos'altro sai? Sai anche quante volte ha pianto del figlio che non arriva? Il giorno , anzi la mattina che ha deciso di voler un figlio, sai pure che giorni della settimana era?

Dai Ecca, scendente un attimo. Ma chi sta parlando di pieta'? Mamma mia... io non riesco proprio a capirvi.

Fonte wikipedia:
La satira (dal latino satura lanx, il vassoio riempito di offerte agli dei) è una forma libera e assoluta del teatro[1], un genere della letteratura e di altre arti caratterizzata dall'attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento.

La satira DEVE esistere. La satira ce la meritiamo tutti perchè è una grandissima forma di democrazia.
Ema, per favore, davvero mi spiacciono questi toni.
No non lo so se ha pianto una o mille volte.
Non so se ha deciso di venerdì o di martedì.
So che ha deciso quando era abbondantemente in menopausa e PER ME è egoismo, basta. Tutto qui.
Non c'è niente da capire, è un opinione magari pure sbagliata, ma è un opinione. Non ci si straccia le vesti per questo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 nov 2012, 11:06

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
L'UOMO PANNOCCHIA! :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 nov 2012, 11:06

robby ha scritto:
ok facciamo un giochino.

si, anche secondo me, stringi stringi, il succo è tutto qui
che ne sai se non ci passi da anni e anni di lotte, sofferenze e insuccessi? che ne sai davvero di fin dove ti saresti spinta se..
dopo che so, 12 anni avresti mollato serena perchè ormai la natura ti bollava come egoista altrimenti?
Mi dite come si fanno a paragonare le due cose?
Carmen Russo POTEVA avere figli con la PMA PRIMA, non ha VOLUTO!!!!
LO HA DETTO LEI!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2012, 11:07

eh no, l'ho già messo pagine fa.
quella non era satira, era rancore. e c'è chi ha puntualizzato, era invidia, verde d'invidia. (stefi, l'ho sdoganato del tutto ora!)

satira è promuovere il cambiamento. non per tornare al medioevo.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”