GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La disgustosa Littizzetto
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto
Io continuo a leggere e l'unica domanda che mi viene in mente e' :"Ma chi vi credete di essere?"
Ecca, tu dici che vuoi sapere , conoscere e leggere le esperienze di chi ha passato questa strada, pero e evidente che non hai letto proprio nulla, e continui a scrivere le stesse cose, con una bella dose di prepotenza!
Lei non si e' svegliata un giorno e ha voluto un figlio, sono ANNI che lo cerca. Le golline stesse ti stanno dicendo che per la PMA non ci vuole un anno, possono volerci anni e anni, pero tu non le leggi, e non credo che Carmen Russo sia in obbligo a dire a te e a me quel che ha passato. Invece vivi come una offesa la sua scelta anche verso quelle donne appunto, che vi sono passate, pero quando LORO scrivono, non so perche non le legge nessuno.
Si, forse nella tua situazione ad un figlio daresti una situazione familiare non tranquilla, ma non loro, loro si amano, da anni, sono una famiglia, unita e molto matura a differenza di molte altre. Pero io sono convinta che tu in fondo ( tu e molte altre) nonostante tutto, vi sentite piu idonee, io questa cosa la trovo inconcepibile, arrogante, presuntuosa e pure spaventosa. Perche un figlio nato da una coppia giovane puo vivere tutte le difficolta' che hanno i genitori, soffrirci anche, invece un figlio, non ha il diritto di venire al mondo, in una famiglia tranquilla solo perche la mamma, ha passato il limite d'eta stabilita' da... boh? dai genitori giovani e pieno di difetti?
Ecca, tu dici che vuoi sapere , conoscere e leggere le esperienze di chi ha passato questa strada, pero e evidente che non hai letto proprio nulla, e continui a scrivere le stesse cose, con una bella dose di prepotenza!
Lei non si e' svegliata un giorno e ha voluto un figlio, sono ANNI che lo cerca. Le golline stesse ti stanno dicendo che per la PMA non ci vuole un anno, possono volerci anni e anni, pero tu non le leggi, e non credo che Carmen Russo sia in obbligo a dire a te e a me quel che ha passato. Invece vivi come una offesa la sua scelta anche verso quelle donne appunto, che vi sono passate, pero quando LORO scrivono, non so perche non le legge nessuno.
Si, forse nella tua situazione ad un figlio daresti una situazione familiare non tranquilla, ma non loro, loro si amano, da anni, sono una famiglia, unita e molto matura a differenza di molte altre. Pero io sono convinta che tu in fondo ( tu e molte altre) nonostante tutto, vi sentite piu idonee, io questa cosa la trovo inconcepibile, arrogante, presuntuosa e pure spaventosa. Perche un figlio nato da una coppia giovane puo vivere tutte le difficolta' che hanno i genitori, soffrirci anche, invece un figlio, non ha il diritto di venire al mondo, in una famiglia tranquilla solo perche la mamma, ha passato il limite d'eta stabilita' da... boh? dai genitori giovani e pieno di difetti?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- robby
- Platinum~GolGirl®

Possibile che a cinquantanni suonati e passati, ti salta il pirlo che vuoi un figlio e non pensi che FORSE potevi svegliarti prima? Che FORSE sarebbe stato meglio per sto bambino? Però siccome puoi, vuoi.
Evvabbè.
invece a cinquant'anni farsi prendere il ticchio di prendere un bambino da un istituto, senza nemmeno sapere se si hanno le competenze per seguirlo davvero (per parlare di me..come madre naturale un sei e mezzo me lo darei pure..onestamente come madre adottiva non so come me la caverei...) in maniera adeguata va bene?
è giusto per quel bambino?
è giusto perchè tanto è sfigato, vero?
come facciamo a dire cosa sarebbe stato meglio per un bambino che nemmeno esisteva, prima?
ma l'età è l'unico parametro che consideriamo?
nio perchè allora voglio delle fasce di reddito sotto alle quali sia vietato fare figli, perchè, diciamocelo, un bambino forse ha anche diritto a non vivere in mezzo a una strada..,.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io invece trovo di pessimo gusto (non solo cattivo) permettersi di giudicare chi ha diritto di accedere alla PMA o più genericamente chi ha diritto di fare un figlio.ishetta ha scritto:A parte che trovo quei versi davvero di cattivo gusto xchè si parla di un genocidio... ma tralasciamo.
i criteri sull'adozione sono già rigidissimi, ma qui stiamo parlando d'altro, ovvero di persone che stanno procreando.ishetta ha scritto:Ma io rendo grazie se qualcuno mi aprisse gli occhi e mi dicesse non sono idonea, ovviamente se ci sono delle basi non per partito preso.
Metti che io domani decido di affrontare il percorso dell'adozione. Faccio fatica ad arrivare a fine mese, ho una casa che è un buco e due figli... secondo te ha senso che io mi impegoli nell'adozione di 2 gemelli magari con problemi di vario genere xchè devo soddisfare un mio bisogno personale? Per me no. Per me quando si ha un bisogno da soddisfare bisogna guardare anche come impatta sulle altre persone, soprattutto se questa persona è un minore che richiede tutela.
dobbiamo davvero mettere delle restrizioni anche su questo?
e chi siamo noi per stabilire queste restrizioni?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma guarda Ari che abbiamo scritto sopra che ci sono dei termini dettati che dicono in Veneto 50 anni e nelle altre regioni limiti più bassi. Secondo te perchè hanno messo questi limiti? Perchè sono tutti cattivi e presuntuosi oppure perchè c'è una logica?Ari ha scritto:io invece trovo di pessimo gusto (non solo cattivo) permettersi di giudicare chi ha diritto di accedere alla PMA o più genericamente chi ha diritto di fare un figlio.ishetta ha scritto:A parte che trovo quei versi davvero di cattivo gusto xchè si parla di un genocidio... ma tralasciamo.
i criteri sull'adozione sono già rigidissimi, ma qui stiamo parlando d'altro, ovvero di persone che stanno procreando.ishetta ha scritto:Ma io rendo grazie se qualcuno mi aprisse gli occhi e mi dicesse non sono idonea, ovviamente se ci sono delle basi non per partito preso.
Metti che io domani decido di affrontare il percorso dell'adozione. Faccio fatica ad arrivare a fine mese, ho una casa che è un buco e due figli... secondo te ha senso che io mi impegoli nell'adozione di 2 gemelli magari con problemi di vario genere xchè devo soddisfare un mio bisogno personale? Per me no. Per me quando si ha un bisogno da soddisfare bisogna guardare anche come impatta sulle altre persone, soprattutto se questa persona è un minore che richiede tutela.
dobbiamo davvero mettere delle restrizioni anche su questo?
e chi siamo noi per stabilire queste restrizioni?
La scienza ci permette di fare molto, ma alla fine c'è un discorso di etica che va valutato. Se no è tutto lecito e via... ognuno fa il bello e il cattivo tempo e io non credo che sia giusto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Dalla natura ema.ema1 ha scritto:Iha passato il limite d'eta stabilita' da... boh?
A me Carmen Russo e marito piacciono tanto, li seguo in tv fin da bambina, li considero un pezzo d'Italia, e sono contenta per loro. So che inseguono questo sogno da anni, lo hanno sempre detto pubblicamente. Io non credo di essere superiore o più brava di loro, assolutamente no, dico solo che anch'io al loro posto avrei messo da parte questo sogno per superati limiti d'età ed avrei fatto ricorso all'adozione.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dalla natura Ema, per me questa è una forzatura. C'è qualcosa che si chiama età fertile, superata quella Natura vuole che non si abbiano più figli. Non è una patologia, è un'era della vita. E bisognerebbe chiedersi perchè Natura vuole che sia così.ema1 ha scritto: Si, forse nella tua situazione ad un figlio daresti una situazione familiare non tranquilla, ma non loro, loro si amano, da anni, sono una famiglia, unita e molto matura a differenza di molte altre. Pero io sono convinta che tu in fondo ( tu e molte altre) nonostante tutto, vi sentite piu idonee, io questa cosa la trovo inconcepibile, arrogante, presuntuosa e pure spaventosa. Perche un figlio nato da una coppia giovane puo vivere tutte le difficolta' che hanno i genitori, soffrirci anche, invece un figlio, non ha il diritto di venire al mondo, in una famiglia tranquilla solo perche la mamma, ha passato il limite d'eta stabilita' da... boh? dai genitori giovani e pieno di difetti?
Un conto è la pma a cui si arriva in giovane età, in età fertile, perchè l'infertilità è una patologia... ma a 53 anni l'infertilità è uno stato di fatto, è naturale che sia così e ci sono delle motivazioni sul perchè è così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Robby ma nel percorso adottivo non sei sola. Vieni seguita. E cmq anche x l'adozione si considera l'età xchè si considera il gap generazionale. A una persona di 50 anni non viene dato un neonato, viene dato un ragazzino più grande.robby ha scritto:Possibile che a cinquantanni suonati e passati, ti salta il pirlo che vuoi un figlio e non pensi che FORSE potevi svegliarti prima? Che FORSE sarebbe stato meglio per sto bambino? Però siccome puoi, vuoi.
Evvabbè.
invece a cinquant'anni farsi prendere il ticchio di prendere un bambino da un istituto, senza nemmeno sapere se si hanno le competenze per seguirlo davvero (per parlare di me..come madre naturale un sei e mezzo me lo darei pure..onestamente come madre adottiva non so come me la caverei...) in maniera adeguata va bene?
come facciamo a dire cosa sarebbe stato meglio per un bambino che nemmeno esisteva, prima?
nio perchè allora voglio delle fasce di reddito sotto alle quali sia vietato fare figli, perchè, diciamocelo, un bambino forse ha anche diritto a non vivere in mezzo a una strada..,.
E sì un figlio non deve vivere in mezzo a una strada e non vieni lasciata in mezzo a una strada. Vieni aiutata.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

quoto tutto, parola per parola!!ema1 ha scritto:Io continuo a leggere e l'unica domanda che mi viene in mente e' :"Ma chi vi credete di essere?"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma non è che a 50 anni ti svegli una mattina, vai in un instituto e prendi un bambino! Ci sono protocolli rigidissimi per adottare, i candidati sono esaminati al microscopio prima di essere reputati idonei.robby ha scritto:Possibile che a cinquantanni suonati e passati, ti salta il pirlo che vuoi un figlio e non pensi che FORSE potevi svegliarti prima? Che FORSE sarebbe stato meglio per sto bambino? Però siccome puoi, vuoi.
Evvabbè.
E si, un bambino ha il diritto di non vivere sotto un ponte, i servizi sociali lavorano per questo.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

in Italia.Ma guarda Ari che abbiamo scritto sopra che ci sono dei termini dettati che dicono in Veneto 50 anni e nelle altre regioni limiti più bassi. Secondo te perchè hanno messo questi limiti? Perchè sono tutti cattivi e presuntuosi oppure perchè c'è una logica?
all'estero si può accedere all'eterologa, in Italia, anche se sei fertile no.
all'estero si possono ricercare malattie genetiche come la talassemia e decidere di non impiantare l'embrione o i blastocisti ecc. in Italia no.
in Italia per adottare ci devono essere massimo 40 anni di differenza con l'adottando, all'estero no, no non ovunque mi pare.
in Italia siamo sempre avanti, certo, come no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma ancora continuate con questa storia di svegliarsi una mattina e volere un figlio?
Ma davvero ci credete? Ma a che pro, per sentirvi migliori? Guardate quella vecchiaccia VIPPPSSS piena di caprici, si sveglia una mattina a 100 anni e vuole un figlio!
Ma davvero ci credete? Ma a che pro, per sentirvi migliori? Guardate quella vecchiaccia VIPPPSSS piena di caprici, si sveglia una mattina a 100 anni e vuole un figlio!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- robby
- Platinum~GolGirl®

ma non è che a 50 anni ti svegli una mattina, vai in un instituto e prendi un bambino! Ci sono protocolli rigidissimi per adottare, i candidati sono esaminati al microscopio prima di essere reputati idonei.
E si, un bambino ha il diritto di non vivere sotto un ponte, i servizi sociali lavorano per questo.
per l'affido, che forse è ancora più delicato, i parametri sono meno rigidi
e poi, ripeto, per me è terrificante che l'adozione e l'affido, che sono chiaramente percorsi più difficili (tanto che non sono rari i casi di "rinvio al mittente", ottima cosa per bambini che hanno già dell'abbandono la chiave di lettura della loro vita) siano presentati come l'alternativa
no, devono essere una scelta profonda e voluta
i servizi sociali lavorano per questo ma nessuno si sente in dovere di fare trasmissioni o battute su gente che fa figli nonostante chiaramente il fatto di non poter garantire loro una vita decente
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

ema1 ha scritto:Io continuo a leggere e l'unica domanda che mi viene in mente e' :"Ma chi vi credete di essere?"
Ma io non capisco una cosa. Se una qui dentro ha un opinione politically uncorrect per motivi suoi, deve essere per forza una arrogante prepotente. Ma perchè?
Non è che la mia opinione fa venire le contrazioni alla Carmen Russo eh.
E' un opinione, siamo qui per confrontarci, voi dite la vostra io dico la mia.
Che poi il da ridere è che io non ho MAI detto che io ho ragione per forza, siete voi a volerla per forza a tutti i costi. Tenetevela, che volete che vi dica.
Avrò torto, sarà un limite mio pensare che la PMA non dovrebbe essere al servizio delle cinquantenni, che mettono in pericolo se stesse (ma quello chi se ne frega, scelta loro) e il nascituro, che "costringono" un bimbo ad avere dei genitori anziani in un età per lui critica come l'adolescenza.
SPECIALMENTE se ci sarebbe stata la possibilità di usufruirne prima MA NON SI E' VOLUTO PERCHE' PRIMA VENIVANO LE TETTE AL VENTO IN TIVVU'.
E non è un opinione mia che lei abbia affrontato la PMA un anno fa! LO HA DETTO LEI!
A me non è piaciuto, punto.
E onestamente non mi piace tirare in ballo la sofferenza di chi ha affrontato la PMA per giustificare la Russo.
Altrimenti è come sparare sulla croce rossa. Mi attacco alla sofferenza e allora tutto si può giustificare, tutto è lecito. Per me no. RISPETTO ENORMEMENTE la sofferenza di chi ha affrontato questo percorso, SECONDO ME e lo ribadisco fortemente, affrontarlo a cinquanta e passa anni POTENDO, AVENDO AVUTO TUTTO IL TEMPO E TUTTI I PRESUPPOSTI per farlo prima è egoismo fine a se stesso e non mi piace.
Perchè io non posso avere questa opinione e voi potete averla e giudicare me?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

per me è un bene che sia così.ely66 ha scritto:in Italia.Ma guarda Ari che abbiamo scritto sopra che ci sono dei termini dettati che dicono in Veneto 50 anni e nelle altre regioni limiti più bassi. Secondo te perchè hanno messo questi limiti? Perchè sono tutti cattivi e presuntuosi oppure perchè c'è una logica?
all'estero si possono ricercare malattie genetiche come la talassemia e decidere di non impiantare l'embrione o i blastocisti ecc. in Italia no.
in Italia per adottare ci devono essere massimo 40 anni di differenza con l'adottando, all'estero no, no non ovunque mi pare.
All'estero c'è pure la pena di morte. In Italia no. Per fortuna.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Secondo me sono cose diverse.ely66 ha scritto:in Italia.Ma guarda Ari che abbiamo scritto sopra che ci sono dei termini dettati che dicono in Veneto 50 anni e nelle altre regioni limiti più bassi. Secondo te perchè hanno messo questi limiti? Perchè sono tutti cattivi e presuntuosi oppure perchè c'è una logica?
Un conto è dire poniamo un limite massimo di 40 anni fra madre e figlio xchè c'è un motivo.
Un altro conto è limitare la pma perchè abbiamo 1Km quadrato nel mezzo di Roma che ci limita. Non pesso che Santa Romana Chiesa abbia imposto un limite di età. Santa Romana Chiesa la pma non la vorrebbe proprio.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma proprio perchè ci sono questo controlli rigidissimi, come cappero fate a dire (proprio tu l'hai scritto sopra) "arrivati a quest'età avrebbero dovuto scegliere la strada dell'adozione"?R2D2 ha scritto:ma non è che a 50 anni ti svegli una mattina, vai in un instituto e prendi un bambino! Ci sono protocolli rigidissimi per adottare, i candidati sono esaminati al microscopio prima di essere reputati idonei.robby ha scritto:Possibile che a cinquantanni suonati e passati, ti salta il pirlo che vuoi un figlio e non pensi che FORSE potevi svegliarti prima? Che FORSE sarebbe stato meglio per sto bambino? Però siccome puoi, vuoi.
Evvabbè.
così loro riusciranno ad avere un figlio biologicamente loro e per di più neonato, cosa che con l'adozione non avrebbero potuto avere.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Veramente c'erano state trasmissioni anche su questo. Ricordate la famiglia che aspettava il 15esimo figlio ed erano andati a lamentarsi in tv xchè non arrivavano a fine mese e si lamentavano di non avere sufficienti aiuti?robby ha scritto: i servizi sociali lavorano per questo ma nessuno si sente in dovere di fare trasmissioni o battute su gente che fa figli nonostante chiaramente il fatto di non poter garantire loro una vita decente
Avevo aperto io un post in merito.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

robby ha scritto:Possibile che a cinquantanni suonati e passati, ti salta il pirlo che vuoi un figlio e non pensi che FORSE potevi svegliarti prima? Che FORSE sarebbe stato meglio per sto bambino? Però siccome puoi, vuoi.
Evvabbè.
E dove ho scritto che questo per me è giusto?
Se son qua che dico che non tutto quello che prevede la possibilità scientifica e/o la legge a volte fa a pugni col buonsenso, ci metto pure questo eh.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma anche la mia e' una opinione, l'opinione va a senso unico?
Tu puoi pensare della scelta di Carmen Russo quello che vuoi, io penso che quel che scrivi e arrogante e prepotente.
Ecca, io non mi tengo un bel niente, io continuo la mia vita, faccio le mie scelte secondo quel che e' il mio metro, ma non mi sento migliore di nessun altra solo perche non ha fatto le mie stesse scelte e fortunatamente non mi sento intrappolata in nessun "modo di pensare".
Io credo anche che tante persone hanno una sotra di vipsfobia ( si puo dire?). Questo si che e' sparare alla crocce rossa, facile no!
Anche questa parola del egoismo fine a se stesso che si usa a sproposito, ma che ne sai tu? A questo punto do ragione ad Ari, siamo tutte egoiste, ma belle forti eh...
Tu puoi avere tutte le opinioni che vuoi, puoi giudicare tutte le persone che vuoi, posso farlo anche io pero?
Tu puoi pensare della scelta di Carmen Russo quello che vuoi, io penso che quel che scrivi e arrogante e prepotente.
Ecca, io non mi tengo un bel niente, io continuo la mia vita, faccio le mie scelte secondo quel che e' il mio metro, ma non mi sento migliore di nessun altra solo perche non ha fatto le mie stesse scelte e fortunatamente non mi sento intrappolata in nessun "modo di pensare".
Io credo anche che tante persone hanno una sotra di vipsfobia ( si puo dire?). Questo si che e' sparare alla crocce rossa, facile no!
Anche questa parola del egoismo fine a se stesso che si usa a sproposito, ma che ne sai tu? A questo punto do ragione ad Ari, siamo tutte egoiste, ma belle forti eh...
Tu puoi avere tutte le opinioni che vuoi, puoi giudicare tutte le persone che vuoi, posso farlo anche io pero?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

in Spagna non c'è. e si possono applicare quelle tecniche che ho citato in modo parziale.All'estero c'è pure la pena di morte. In Italia no. Per fortuna.
Infatti santa romana chiesa ci prova in ogni modo a far togliere di tutto,dal divorzio all' IVG compresa, e fon'ora le è andata male.
ma santa romana chiesa ha tr i suoi fedeli, persone che non hanno paraocchi e che accettano passivamente i dogmi rifilati.
io sono una di lor, ma non mi metto a 4 zampe. e ripeto che la littizzetto ha passato il limite del buongusto e del pregiudizio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici