GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da mariangelac » 5 nov 2012, 11:04

magnolia77, Timandra, grazie per la spiegazione, io una cura fatta bene nn sono mai riuscita a farla, di contro loro muchi e catarro lo hanno sempre avuto, piu o meno forte, ma nn ho mai fatto caso se aumentava in concomitanza della somministrazione proprio nn mi sfiorava la possibilità, ho deciso cmq di sospenderlo, andavamo da dio con solo le vitamine, e continuo con quelle. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 5 nov 2012, 11:16

olfersia, penso che Iris avesse catarro ovunque questa volta. E' questo che mi ha fatto capire che centrava il Biomunil. . .era eccessivo anche per lei che è portata a caricarsi tanto e spesso.

mariangelac se la cosa ti preoccupava hai fatto bene a sospenderlo, che le vitamine facciano il loro dovere :incrocini A noi è stato consigliato un ricostituente per aiutarla a uscirne fuori, ma non so neppure io cosa fare. Ci penso e poi decido.
2004 * Scontrinata

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 nov 2012, 11:20

Le vitamine le sto usando per me che lo scorso anno mi sono fatta millemila bronchiti (e non sono allergica) e quest'anno mi sento stra-bene (ora me la sto tirando lo so)
Quindi vitamine per junior, senior per mia mamma, e normali per me e marito, però ne riparliamo a fine inverno ehh... vi dico come ci è andata :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 nov 2012, 11:54

Timandra ha scritto:ottyx quando ero ancora fortemente allergica potevo dire se una persona conviveva con un cane solo passandogli accanto. :fischia

olfersia io continuerei solo a tenerlo sotto controllo. Se le cose peggiorano puoi sempre chiamarla oggi pomeriggio, ma non credo che sia influenza, sembra solo una raffreddatura (non so se si dice così anche da voi)
Quoto il suggerimento ad Olfersia.

Timandra mi interessa molto il fatto che hai usato il passato per raccontare che eri molto allergica. La situazione è migliroata con l'età?

Per la cronaca stamattina ancora broncospasmo. Speriamo la gnoma regga fino a sera, perchè oggi a scuoal inizia teatro e mi spiacerebbe lo perdesse. Quasi quasi mando i miei a controlalre al suono dlela campanella.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 5 nov 2012, 14:05

Ciao ragazze,
mi dispiace per i bimbi con piccoli e grandi problemi.

Olfersia, immagino lo spavento che ti devi essere presa con Riki che lamentava dolori a capo e collo :urka
Passato l'allarme sono propensa a credere che Riki abbia incontrato un virus e l'abbia cotto con la prima febbre alta. Adesso lo sta giusto rosolando...

Ottix mi dispiace per Emma... i gatti sono dappertutto, che cavolo di allergia :pensieroso Comunque, se ti può consolare, mio fratello, grande allergico alla polvere è migliorato, e di molto, con l'età :ok

Invece nella scuola di mia figlia è partita la varicella :che_dici

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 nov 2012, 14:35

magnolia77 ha scritto:Ciao ragazze,

Olfersia, immagino lo spavento che ti devi essere presa con Riki che lamentava dolori a capo e collo :urka
Passato l'allarme sono propensa a credere che Riki abbia incontrato un virus e l'abbia cotto con la prima febbre alta. Adesso lo sta giusto rosolando...

Ottix mi dispiace per Emma... i gatti sono dappertutto, che cavolo di allergia :pensieroso Comunque, se ti può consolare, mio fratello, grande allergico alla polvere è migliorato, e di molto, con l'età :ok

Quando l'ha avuta Cesare, il mio pediatra - di solito anti medicinali - mi ha fatto dare ad Emma l'antivirale perchè asmatica e con un ricovero per sospetta sindrome di Kawasaki alle spalle.
Risultato: ha fatto comunque la varicella ma in una forma leggerissima (ha avuto solo un puntino :-D ) e sviluppando gli anticorpi (l'abbiamo verificato facendo gli esami).
Magnolia, se tua figlia si debilita molto quando si ammala, valuta questa opzione.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 5 nov 2012, 14:39

ottyx ha scritto:

Quando l'ha avuta Cesare, il mio pediatra - di solito anti medicinali - mi ha fatto dare ad Emma l'antivirale perchè asmatica e con un ricovero per sospetta sindrome di Kawasaki alle spalle.
Risultato: ha fatto comunque la varicella ma in una forma leggerissima (ha avuto solo un puntino :-D ) e sviluppando gli anticorpi (l'abbiamo verificato facendo gli esami).
Magnolia, se tua figlia si debilita molto quando si ammala, valuta questa opzione.
Grazie Ottix
Ma Emma aveva preso l'antivirale non appena Cesare si era ammalato? Come prevenzione?
Certo, tra fratello e sorella è praticamente matematico che si contagino. Mia figlia è tornata a scuola oggi da martedì, se il bimbo in questione è stato isolato non so se ha avuto contatti con "l'untore" :risatina:

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 nov 2012, 15:21

magnolia77 ha scritto:
ottyx ha scritto:

Grazie Ottix
Ma Emma aveva preso l'antivirale non appena Cesare si era ammalato? Come prevenzione?
Certo, tra fratello e sorella è praticamente matematico che si contagino. Mia figlia è tornata a scuola oggi da martedì, se il bimbo in questione è stato isolato non so se ha avuto contatti con "l'untore" :risatina:
Non ricordo se Emma ha iniziato l'antivirale subito. So che l'unico puntino le è spuntato ESATTAMENTE 15 giorni dopo il primo del fratello.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 5 nov 2012, 15:35

ottyx ha scritto:
Timandra mi interessa molto il fatto che hai usato il passato per raccontare che eri molto allergica. La situazione è migliroata con l'età?

Per la cronaca stamattina ancora broncospasmo. Speriamo la gnoma regga fino a sera, perchè oggi a scuoal inizia teatro e mi spiacerebbe lo perdesse. Quasi quasi mando i miei a controlalre al suono dlela campanella.
per Emma :incrocini che stia bene

io ho fatto un anno di vaccino, l'anno successivo sono rimasta incinta di Iris, qualche anno dopo ci siamo resi conto in casa che stavo molto meglio e non avevo avuto più crisi
non so se il vaccino, la gravidanza o semplicemente gli anni che passano. . .in compenso mio marito quest'anno è peggiorato e anche se nega spudoratamente, anche lui sta invecchiando :ahaha Quindi considererei solo i primi due eventi.
2004 * Scontrinata

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 nov 2012, 17:12

Dopo la gravidanza è diminuita la mia allergia ai pollini :perplesso

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 7 nov 2012, 7:22

ottyx ha scritto:Dopo la gravidanza è diminuita la mia allergia ai pollini :perplesso
Mah, non per fare "'uccello del malaugurio" ma è solo un'illusione... :risatina:
A Parte gli scherzi, anch'io avevo avuto l'impressione che qualcosa fosse migliorato, ma ad un anno e mezzo dopo il parto è tornato tutto con gli interessi! :che_dici

Per le vitamine ai bimbi e l'antivirale (cos'è? un vaccino?). A Vale non mi hanno mai fatto dare nulla e non sono mai riuscita a capire se per il fatto che ha compiuto da poco 3 anni e prima di quest'età sconsigliano queste cose, o per l'alto rischio di allergie. :domanda
C'è da dire che è molto forte a livello immunitario, ma qualcosa lo potrebbe aiutare.
Sui vaccini sono piuttosto contraria e restia a farli, ma come vi ho già detto, non ne facciamo per l'allergia all'uovo.
Meno male che qui le temperature sono buone e quindi ancora niente influenze ma semplici e superficiali raffreddamenti. Ma anche il fluspiral regolare ha i suoi vantaggi! :ok
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 nov 2012, 9:21

L'antivirale si da per la varicella se nn ricordo male, se i sintomi sono troppo forti o è pericoloso per il bambino, ma siccome è un farmaco parecchio pesante spessissimo i pediatri non lo somministrano.
Le vitamine sono una cosa a parte :sorrisoo

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 7 nov 2012, 10:35

mariangelac ha scritto:L'antivirale si da per la varicella se nn ricordo male, se i sintomi sono troppo forti o è pericoloso per il bambino, ma siccome è un farmaco parecchio pesante spessissimo i pediatri non lo somministrano.
Ma l'antivirale è come il vaccino del morbillo con delle sostanze dell'uovo?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 nov 2012, 10:36

elfo ha scritto:
mariangelac ha scritto:L'antivirale si da per la varicella se nn ricordo male, se i sintomi sono troppo forti o è pericoloso per il bambino, ma siccome è un farmaco parecchio pesante spessissimo i pediatri non lo somministrano.
Ma l'antivirale è come il vaccino del morbillo con delle sostanze dell'uovo?
Non è un vaccino, è un medicinale per attenuare i sintomi della malattia esantematica, se ci sono sostanze dell'uovo non lo so, aspettiamo le esperte :sorrisoo

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 7 nov 2012, 12:51

La pediatra mi ha consigliato l'aciclovir da dare alla prima bolla.

Ora ho l'ansia da farmaco :impiccata: :impiccata: :impiccata:

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 7 nov 2012, 12:54

Ecco, giusto per stare tranquilla leggo che la dose per adulti e bambini sopra i 2 anni è di 2,5 ml per 3-4 volte al giorno, per 5 giorni...

... peccato che lei mi abbia detto 5 ml ... :martello :martello :martello

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 nov 2012, 13:08

magnolia77 ha scritto:Ecco, giusto per stare tranquilla leggo che la dose per adulti e bambini sopra i 2 anni è di 2,5 ml per 3-4 volte al giorno, per 5 giorni...

posso chiederti come mai le ha prescritto l'aciclovir? Ha patologie per le quali è pericoloso che abbia il normale decorso della malattia? Comq la dose è eccessiva, fatti un giro da qlc altro pediatra, perche appunto è un medicinale pesante, della serie aiuta una cosa e appesantisce un'altra (il fegato) quidni è importante non darne piu di quello stabilito, magari puoi andare dalla guardia medica?

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 7 nov 2012, 13:21

mariangelac ha scritto:
magnolia77 ha scritto:Ecco, giusto per stare tranquilla leggo che la dose per adulti e bambini sopra i 2 anni è di 2,5 ml per 3-4 volte al giorno, per 5 giorni...

posso chiederti come mai le ha prescritto l'aciclovir? Ha patologie per le quali è pericoloso che abbia il normale decorso della malattia? Comq la dose è eccessiva, fatti un giro da qlc altro pediatra, perche appunto è un medicinale pesante, della serie aiuta una cosa e appesantisce un'altra (il fegato) quidni è importante non darne piu di quello stabilito, magari puoi andare dalla guardia medica?
Diciamo che mia figlia è un caso limite.
L'aciclovir è indicato per gli asmatici, per chi fa terapie steroidee e per chi ha problemi alle vie respiratorie.
Mia figlia non ha nessuno di questo problemi conclamati, ma appunto è un soggetto al limite.
Sono molto in crisi. Per la guardia medica lasciamo perdere, non sono proprio attendibili.
Adesso provo a capire meglio. Semmai domani richiamo la pediatra e le chiedo bene la dose.
Sempre che la prima bolla non si presenti oggi :x:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 nov 2012, 13:30

ma la guardia medica da me di solito consulta un prontuario, non è che devi fidarti di uno sconosciuto. Comunque :incrocini :sorrisoo

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 7 nov 2012, 13:38

Scusatemi, avevo letto male... :sberla:

Avevo letto le istruzioni per l'herpes simplex invece che per l'herpes zoster.
La dose di 5 ml è giusta.

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”