GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La disgustosa Littizzetto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 9:00

Ari ha scritto:
Ecca79 ha scritto:DICO CHE A CINQUANTA E PASSA ANNI avere un figlio è un atto di egoismo PER ME.
cioè il problema sarebbe questo?
adesso ho capito perché il comportamento di carmen russo non mi irrita per nulla.
è perché io considero sempre e comunque il mettere al mondo un figlio un atto di egoismo.
si procrea per soddisfazione personale, nulla più!
l'amore totalizzante che ti fa mettere tuo figlio prima di ogni tuo bisogno viene DOPO, quando il figlio già ce l'hai.
ma prima è solo un desiderio di realizzazione personale.
e questo desiderio lo si può provare a qualsiasi età, in qualsiasi condizione economica e di salute.
Certo, questa è la spinta che fa nascere il desiderio di un figlio. Ma poi ci deve essere la responsabilità.
Se non lavoro e non arrivo a fine mese che senso ha mettere al mondo un figlio in questo momento?
Se so di avere una malattia che mi porterà presto a morire o che mi renderà un vegetale a vita è responsabile mettere al mondo un figlio?
Per me no. E allo stesso modo credo che mettere al mondo un figlio a 53 anni con un padre di 63 anni, pma o naturalmente a me personalmente poco cambia, credo sia irresponsabile. Questo bambino a 10 anni si troverà ad avere un padre di 73. Dite quello che volete, che ci sono soldi che lo aiuteranno, che loro a 73 anni sono più scattanti di me... ma penso che non sia la situazione ideale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 7 nov 2012, 9:08

l'amore totalizzante che ti fa mettere tuo figlio prima di ogni tuo bisogno viene DOPO, quando il figlio già ce l'hai.
sono perfettamente d'accordo con questa affermazione: nessuno fa figli con spirito di sacrificio, si decide di avere un figlio per realizzare un proprio desiderio, è sempre un atto di egoismo.

Anche io credo che 50 anni siano un po' troppi e secondo me dovrebbero mettero mettere un limite di età nella PMA, anche fisicamente per una donna credo che sia un po' pericoloso e troppo faticoso. Io di anni ne ho 40 e vi posso assicurare che non sono la stessa donna di 10 anni fa fisicamente parlando: sono abbastanza magra e molto attiva eppure la differenza di resistenza e di energia la sento eccome.
Fra 10 anni credo che sarà ancora peggio.

Devo essere sincera però che Carmen Russo mi fa tenerezza: non mi è certo mai piaciuta particolarmente però come coppia sono sempre stati molto affiati e uniti e credo che sia un bel punto di partenza.
Le auguro tanta fortuna e credo che sapranno volere tanto bene a quel bambino.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 7 nov 2012, 9:10

a me la littizzetto piace.
credo che lei sia lì x fare ironia e satira.
lo fa su millemila argomenti anche topici nostri italiani, come il papa e la religione,
e adesso ci appendiamo al suo "commento" sulla pma e su carmen russo?
dai, alla fine se non ci va di ascoltarla si cambia canale come ha detto qualcuno o le si scrive x dirle "ma cosa dici"
poi x la questione in sè, io dico bravi alla russo e al marito, stanno raggiungendo il loro sogno, e se ciò accade alla loro età, ma pazienza!
è indubbio che qst bambino avrà genitori più grandi di quelli dei suoi compagni, ma alla fine io credo che ognuno è libero di decidere della propria vita, con le cose positive e negative che ne verranno.
quindi :incrocini a tutti!
:sorrisoo
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2012, 9:10

nicoleb5 ha scritto:Non so se qualcuno lo ha già scritto: non dimentichiamo che la Littizzetto ha adottato due bambini ,per cui probabilmente porta avanti le sue idee
sono in affidamento. non può adottare, ora come ora.

e giusto perchè a me le cose piacciono chiare al minuto 5,10 il trattamento alla nannini, da parte della littizzetto.
ishetta ha scritto: E allo stesso modo credo che mettere al mondo un figlio a 53 anni con un padre di 63 anni, pma o naturalmente a me personalmente poco cambia, credo sia irresponsabile.
e metterne al mondo uno a 52 anni SENZA padre cos'è?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 7 nov 2012, 9:12

Volevo aggiungere anche che i soldi secondo me FANNO la differenza.
Sicuramente di fronte a certe difficoltà anche dovute all'età avanzata poter contare sui soldi secondo me aiuta è inutile raccontarci di no.
Potersi permettere una baby sitter, un personal trainer, massaggi ecc. può aiutare eccome: poi c'è da dire che lei fisicamente è molto in forma sicuramente più di tante 20enni di mia conoscenza.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 7 nov 2012, 9:13

scusate ho sbagliato a postare qui... stavo parlando di nuovo di Carmen Russo :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2012, 9:19

mi sembra che "nonna Nanni" sia stata trattata allo stesso modo. Ne ha parlato meno, ma anche la Nannini non ha fatto pubblicità. Il pensiero della Littizzetto è rimasto invariato: no alla gravidanza quando sei in età da nonna o quasi.
Con la Russo si è divertita di più perché l'ha potuto fare: la Russo non può fare nessun tipo di querela, la Nannini avrebbe potuto, e questo la Littizzetto ed i suoi autori lo sanno. Mi sembra che La Littizzetto si faccia aiutare da altri autori, se sono male informata chiedo scusa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2012, 9:23

e nient'altro. non ha parlato di uova alla coque o di fare come lei, con l'affido.
era un altro tipo di ironia.
e si, ha degli autori, ho visto i nomi ieri mentre cercavo info, ma non li ricordo. :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 nov 2012, 9:24

io credo che permettersi di giudicare chi è o non è responsabile nel mettere al mondo dei figli sia molto arrogante e sia una strada tremendamente pericolosa da percorrere.

Quando sono venuti a prendere gli ebrei
Sono rimasto in silenzio perché non ero ebreo
Quando sono venuti a prendere gli omosessuali
Sono rimasto in silenzio perché non ero omosessuale
Quando sono venuti a prendere i comunisti
Sono rimasto in silenzio perché non ero comunista
Quando sono venuti a prendere gli zingari
Sono rimasto in silenzio perché non ero zingaro
Quando sono venuti a prendere me,
non c'era più nessuno che potesse parlare per difendermi.

se ci permettiamo di giudicare chi può fare che cosa, arriverà prima o poi il momento in cui anche a noi verrà impedito di fare qualcosa che ci sta molto a cuore solo perché "non saremo giudicati idonei".
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 9:25

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto: E allo stesso modo credo che mettere al mondo un figlio a 53 anni con un padre di 63 anni, pma o naturalmente a me personalmente poco cambia, credo sia irresponsabile.
e metterne al mondo uno a 52 anni SENZA padre cos'è?
Idem come sopra.
Io non ne faccio un discorso di Carmen Russo o Gianna Nannini. Ne sto facendo un discorso di età.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2012, 9:26

si è vero, l'ironia era più contenuta. Penso che il motivo sia proprio un'autocensura per evitare denunce. Ci pensi se avesse parlato così per la Nannini? Denuncia dopo due giorni. Con Carmen Russo non credo debba temere queste cose. E' un altro tipo di donna e poi lei per prima ha sbandierato la notizia ai quattro venti. Però si capiva benissimo come la pensa la Littizzetto su quest'argomento.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 9:30

rossella ha scritto:Volevo aggiungere anche che i soldi secondo me FANNO la differenza.
Sicuramente di fronte a certe difficoltà anche dovute all'età avanzata poter contare sui soldi secondo me aiuta è inutile raccontarci di no.
Potersi permettere una baby sitter, un personal trainer, massaggi ecc. può aiutare eccome: poi c'è da dire che lei fisicamente è molto in forma sicuramente più di tante 20enni di mia conoscenza.
Certo che fa la differenza, come la fa per una madre che di anni ne ha 30.
Solo che se, facciamo le corna, muori a 73 anni lasci un figlio di 10 anni. Per me non sarà facile per quel bambino proseguire serenamente il suo percorso di vita. La presenza di un genitore è importante per un bambino e ancora di più per un adolescente.

Mio padre è morto a 47 anni, mio fratello ne aveva 12. E' stata sf**a perchè ovviamente nessuno poteva immaginare che uno uomo di 47 anni morisse così in fretta. Però se un figlio lo fai tardi, in età da pensione, penso che lo puoi immaginare di non essere eterno...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 9:31

R2D2 ha scritto:mi sembra che "nonna Nanni" sia stata trattata allo stesso modo. Ne ha parlato meno, ma anche la Nannini non ha fatto pubblicità. Il pensiero della Littizzetto è rimasto invariato: no alla gravidanza quando sei in età da nonna o quasi.
Con la Russo si è divertita di più perché l'ha potuto fare: la Russo non può fare nessun tipo di querela, la Nannini avrebbe potuto, e questo la Littizzetto ed i suoi autori lo sanno. Mi sembra che La Littizzetto si faccia aiutare da altri autori, se sono male informata chiedo scusa.
xchè non può querelarla?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2012, 9:35

ishetta ha scritto:
R2D2 ha scritto:mi sembra che "nonna Nanni" sia stata trattata allo stesso modo. Ne ha parlato meno, ma anche la Nannini non ha fatto pubblicità. Il pensiero della Littizzetto è rimasto invariato: no alla gravidanza quando sei in età da nonna o quasi.
xchè non può querelarla?
e su cosa dovrebbe querelarla? La Russo per prima ha parlato ai quattro venti di come ha fatto a restare incinta, la comica non s'è inventata niente, ha solo usato un linguaggio colorito e basta. Poi non credo che lo farebbe mai, non mi sembra proprio il tipo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 9:35

Ari ha scritto:io credo che permettersi di giudicare chi è o non è responsabile nel mettere al mondo dei figli sia molto arrogante e sia una strada tremendamente pericolosa da percorrere.

Quando sono venuti a prendere gli ebrei
Sono rimasto in silenzio perché non ero ebreo
Quando sono venuti a prendere gli omosessuali
Sono rimasto in silenzio perché non ero omosessuale
Quando sono venuti a prendere i comunisti
Sono rimasto in silenzio perché non ero comunista
Quando sono venuti a prendere gli zingari
Sono rimasto in silenzio perché non ero zingaro
Quando sono venuti a prendere me,
non c'era più nessuno che potesse parlare per difendermi.

se ci permettiamo di giudicare chi può fare che cosa, arriverà prima o poi il momento in cui anche a noi verrà impedito di fare qualcosa che ci sta molto a cuore solo perché "non saremo giudicati idonei".
A parte che trovo quei versi davvero di cattivo gusto xchè si parla di un genocidio... ma tralasciamo.

Ma io rendo grazie se qualcuno mi aprisse gli occhi e mi dicesse non sono idonea, ovviamente se ci sono delle basi non per partito preso.
Metti che io domani decido di affrontare il percorso dell'adozione. Faccio fatica ad arrivare a fine mese, ho una casa che è un buco e due figli... secondo te ha senso che io mi impegoli nell'adozione di 2 gemelli magari con problemi di vario genere xchè devo soddisfare un mio bisogno personale? Per me no. Per me quando si ha un bisogno da soddisfare bisogna guardare anche come impatta sulle altre persone, soprattutto se questa persona è un minore che richiede tutela.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 9:36

R2D2 ha scritto:
ishetta ha scritto:
xchè non può querelarla?
e su cosa dovrebbe querelarla? La Russo per prima ha parlato ai quattro venti di come ha fatto a restare incinta, la comica non s'è inventata niente, ha solo usato un linguaggio colorito e basta. Poi non credo che lo farebbe mai, non mi sembra proprio il tipo.
Ah ok, pensavo ti riferissi a qualche clausola contrattuale con le emittenti tv.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2012, 9:39

no ishetta, non se so proprio nulla di contratti. Però immagino che la Littizzetto ed il suo staff prima di andare in onda pesino bene le parole da usare, sanno dove possono e dove non possono arrivare. Non credo proprio che lei abbia carta bianca per dire tutto quello che vuole in un programma Rai.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 nov 2012, 9:49

cateri ha scritto:boh, io non l'ho trovata così cattiva, non più del solito almeno.
la russo e turchi son settimane che parlano della loro gravidanza ovunque, e pur essendo io felice per loro, che son anni che cercano un figlio e soprattutto sono una delle rare coppie famose insieme da decenni, è anche normale che la battuta su sta gravidanza ci stia.

sui figli in affido, non è da giugno che li ha, la littizzeto intendo, sono anni, e non ne ha mai fatto gran pubblicità, ma solo parlato serenamente e con molto garbo, in altre occasioni

a me la litizzetto normalmente piace molto
ma in questo caso sono molto perplessa
trovo il suo giudizio di una chiusura mentale davvero pesante
e quello che mi colpisce di più, proprio perchè detto da una persona che ha fatto una scelta difficile come l'affido, è che ogni volta si mettano adozione e affido come alternativa (diciamocela, seconda scelta) rispetto ad un figlio naturale, mentre, proprio per la sua difficiltà e delicatezza, dovrebbero essere scelte profondamente pensate e volute, non l'alternativa all'ingoiare ormoni
io questo lo trovo tremendo
e è tremendo nei confronti di quei bambini che forse meriterebbero qualcosa di più che essere considerati il piano B rispetto all'ormone e la provetta
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 nov 2012, 10:09

ci610 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
ci610 ha scritto:No ecca, a me non potrà mai urtare nessuno che desideri un figlio a qualunque età e in qualunque modo, è come se a te potesse urtare chi respira

E lo rispetto, e ti rispetto.
La mia è un opinione, ed appunto è solo umilmente la mia.

Ok, allora non pensare che cosa potrebbe urtare me o chi fa e ha fatto la pma, noi lo sappiamo benissimo cosa ci urta, ci urtano i giudizi facili di chi non sa che cosa di prova
Ma chi ha giudicato? oh ma si può esprimere un opinione ancora eh? che poi non ho MAI detto di pretendere di aver ragione, anzi. E se mi va di PENSARE una cosa la penso, questo non vuol dire giudicare. Assolutamente, nessuno ha il diritto di farlo.
Ognuno però ha il diritto di farsi un opinione, e la mia opinione a riguardo di una vipppps abbondantemente cinquantenne che si è svegliata un anno fa una mattina desiderando un figlio PER ME è un egoista. E, sempre PER ME, rappresenta pure un offesa per chi la PMA la affronta con ben altro spirito.

Poi se non è così amen, son mica onnipotente io.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 nov 2012, 10:17

Ari ha scritto:
Ecca79 ha scritto:DICO CHE A CINQUANTA E PASSA ANNI avere un figlio è un atto di egoismo PER ME.
cioè il problema sarebbe questo?
adesso ho capito perché il comportamento di carmen russo non mi irrita per nulla.
è perché io considero sempre e comunque il mettere al mondo un figlio un atto di egoismo.
si procrea per soddisfazione personale, nulla più!

ma prima è solo un desiderio di realizzazione personale.
e questo desiderio lo si può provare a qualsiasi età, in qualsiasi condizione economica e di salute.
Vero anche questo. E vero che il desiderio lo puoi provare pure a novantanni se ti va. Ma un conto è desiderare una cosa, un conto è volerla avere ad ogni costo anche andando contro i presupposti del buon senso e della logica. Pure io vorrei una Ferrari e una mega villa, anzi toh, per restare in argomento...pure io VORREI IL SECONDO FIGLIO...ma ti pare che possa avere i presupposti ora?
Perchè non è giusto che io pensi "ok, voglio un figlio, ma la situazione che creo al nascituro è disastrosa, è più importante il mio desiderio egoistico di questo?"...?
E non è mica detto che quando ci saranno (se ci saranno) le condizioni mi vada liscia. E allora? Mi sparo?
Possibile che a cinquantanni suonati e passati, ti salta il pirlo che vuoi un figlio e non pensi che FORSE potevi svegliarti prima? Che FORSE sarebbe stato meglio per sto bambino? Però siccome puoi, vuoi.
Evvabbè.

No mi spiace, la Litizzetto avrà sbagliato i modi e sicuramente certi paragoni hanno infastidito anche me, ma la sostanza è che ha detto quello che tantissimi pensano ma che, come si diceva pagine fa, per buonismo non si dice.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”