Certo, questa è la spinta che fa nascere il desiderio di un figlio. Ma poi ci deve essere la responsabilità.Ari ha scritto:cioè il problema sarebbe questo?Ecca79 ha scritto:DICO CHE A CINQUANTA E PASSA ANNI avere un figlio è un atto di egoismo PER ME.
adesso ho capito perché il comportamento di carmen russo non mi irrita per nulla.
è perché io considero sempre e comunque il mettere al mondo un figlio un atto di egoismo.
si procrea per soddisfazione personale, nulla più!
l'amore totalizzante che ti fa mettere tuo figlio prima di ogni tuo bisogno viene DOPO, quando il figlio già ce l'hai.
ma prima è solo un desiderio di realizzazione personale.
e questo desiderio lo si può provare a qualsiasi età, in qualsiasi condizione economica e di salute.
Se non lavoro e non arrivo a fine mese che senso ha mettere al mondo un figlio in questo momento?
Se so di avere una malattia che mi porterà presto a morire o che mi renderà un vegetale a vita è responsabile mettere al mondo un figlio?
Per me no. E allo stesso modo credo che mettere al mondo un figlio a 53 anni con un padre di 63 anni, pma o naturalmente a me personalmente poco cambia, credo sia irresponsabile. Questo bambino a 10 anni si troverà ad avere un padre di 73. Dite quello che volete, che ci sono soldi che lo aiuteranno, che loro a 73 anni sono più scattanti di me... ma penso che non sia la situazione ideale.