GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Messaggio da Aleon » 6 nov 2012, 23:06

irematti come stai?? Meglio? Ed Emma?
paoletta ma nel sacco nanna il bimbo riesce a muoversi o rimane un po imbalsamato?? Perché Bianca si gira spesso... Un po' fianco sinistro, poi fianco destro poi pancia sotto col culetto in alto :-D
Immagino che col sacco nanna si sentirebbe in trappola...
giulianon ho mai preso in considerazione il fatto di lasciarla dai nonni...lei è molto attaccata a me, non vorrei che la vivesse come un abbandono.. In più non beve latte dal biberon, solo il seno.. Poi nemmeno i miei genitori si prenderebbero questa responsabilità perché conoscono mia figlia e sanno quanto è attaccata a me e sentirla piangere ogni ora la notte perché mi cerca.. Sarebbe uno strazio anche per loro..per il momento escluso... Ma sai quanto me la sogno una notte di sonno filato?? Anche se poi sc**a come sono, so pure che mi sveglierei col pensiero di Bianca...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 nov 2012, 23:36

Aleon ha scritto:Anche se poi sc**a come sono, so pure che mi sveglierei col pensiero di Bianca...
:risatina:
Sorrido perchè in te mi rivedo proprio Aleon :bacetto
Prima notte da soli, Gabri aveva quasi due anni (giusto un giorno al suo compleanno) ed era con i nonni in montagna, perchè casa nostra era inagibile per la ristrutturazione totale che abbiamo fatto.
Solo una notte, niente di che, ma quella notte.... NON HO CHIUSO OCCHIO PENSANDOLO E RIPENSANDOLO! Ancora rido di quella notte, con telefonate continue tra me e mia suocera... Roba da matti, potevo godermela e invece... E mi mancava pure, da morire... da non chiudere proprio occhio!
Peggio di me mi sa che non c'è nessuno :ahaha
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 7 nov 2012, 9:31

Madre snaturata io...
Devo dire che con Francesco è stato più difficile, mentre con Eli è venuto tutto da solo.
I nonni insistevano tanto, mio marito (che è abituato a dormire senza figli) dava man forte... e io mi sono abituata in 3 secondi. Credevo che sarebbe stato difficile, e invece ho dormito profondamente e saporitamente (col telefono sul comodino).
I nonni sono a un passo da noi e quindi in caso di bisogno sarebbe stato un attimo andare da loro e stare là, quindi la preoccupazione era minima.
Insomma Aleon, ti capisco, ma ti incoraggio a provare. i bambini poi son dei piccoli vigliacchi e fuori casa si comportano in un modo completamente diverso...
Coraggio!!!

Reg, tu sei senza speranza!!! :risatina:
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2012, 9:32

Ciao belle!
Cinny, :congratulations: per il bel voto!!

Giulia, e certo, mi son fiondata a letto A DORMIRE PURE IO!!!

Paoletta, bene! Quali routine avete cambiato?

Ire, ma sei sicura che non esageri con i kili da perdere :domanda

Aleon, e provare a fare venire tua mamma una notte?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2012, 9:33

Fufi, dove sei sparita?
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 nov 2012, 9:51

BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO !!
alura..oggi sono un pò sfatta...
ieri pome tutto ok..torno da lavoro..porto Ale a taekwondo e con Aurora vado al bar con un'amica e la bimba per un 'ape..poi riprendo Ale e torno a casa...
aveva dei compiti da finire...e va beh..è più piccolo ..non c'è problema per non farlo rimanere indietro sono felice di affiancarlo e vedere i progressi....ma ieri.... :urka
lui nervoso...scazzuso..la nana lamentosa.... ma che avevano?? a me sono arrivate per cui stanca e nervosa pure io..non vi dico...FUOCO E FIAMME !!
VA BEH,,,E STANOTTE..LA NANA...UNA CASINISTA----

sacco nannaio l'ho inaugurato da 1 set..Aurora si gira moltissimo ma non si accartoccia...e almeno rimane coperta!! :ok

nanna/nonnianche Ale non dormiva...ma l'ho davvero lasciato dai nonni per la nna proprio solo se stavo male tipo da ospedale...sennò non li lasciamo mai...
i miei li guarderebbero senza problema...ma siamo proprio noi che non ne sentiamo la necessità... :cuore

mara :x: maronnina che ricettine....buttati sui dolci :hi hi hi hi
già ti vedo di corsa sulle scale :risatina:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 nov 2012, 9:55

mammakoala ha scritto:Fufi, dove sei sparita?
non ha ancora trovato la strada del ritorno dal ponte...è ferma su qualche ponte :risatina:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2012, 10:12

Ha mollato i figli ai nonni ed è scappata :ahaha
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 nov 2012, 11:08

mammakoala ha scritto:Ha mollato i figli ai nonni ed è scappata :ahaha
o li ha chiusi sul camper... :risatina:
mi viene in mente una scena in camping questa estate..
nel vialetto : mamma papà e bimba capricciosolante e la mamma
" allora, questa è una vacanza sopratutto per me e papà, alla prima rottura di cojoni ti chiudo in roulotte"..

:caduta_sedia: :ahah
lo so..è stata un pò cruda..ma chissà come le giravano a mille..anche io a vote arrivo ai minimi termini cosi..e mi ha fatto scassà...

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 7 nov 2012, 11:50

Buongiorno!!

Anche oggi @ Home.. Ma domani si rientra al pezzo!! Giuro che non mi perdete più!!

Mammakoala, purtroppo non esagero.. In pratica ho quelli della gravidanza addosso!! :buuu

Giulia, tranquilla non sei snaturata.. Io li ho sempre lasciati.. I bimbi stanno bene con i nonni ed a noi fa bene ogni tanto stare da soli.. Per ora Emma non l'abbiamo mai lasciata, ma perché ho i miei genitori accanto e se siamo usciti a cena o per un cinema, viene la mia mamma di qua.. E ci aspetta!

Cinny, tranqui serate da urlo capitano purtroppo... Tanti bei respironi e si riparte!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 7 nov 2012, 11:50

cinny78 ha scritto:
mammakoala ha scritto:Ha mollato i figli ai nonni ed è scappata :ahaha
o li ha chiusi sul camper... :risatina:
mi viene in mente una scena in camping questa estate..
nel vialetto : mamma papà e bimba capricciosolante e la mamma
" allora, questa è una vacanza sopratutto per me e papà, alla prima rottura di cojoni ti chiudo in roulotte"..

:caduta_sedia: :ahah
lo so..è stata un pò cruda..ma chissà come le giravano a mille..anche io a vote arrivo ai minimi termini cosi..e mi ha fatto scassà...

:risatina: :ahaha
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 nov 2012, 13:45

Buondì :sorrisoo
Irremmatti :bacio alla cucciola, cos’ha? Influenza?

Aleon, no no con il sacconanna non rimane imbalsamato! :risatina: Figurati se Giulio ci starebbe! È come una copertina morbida che lo avvolge e anche se si gira, come hai descritto tu, rimane coperto. Io ce li ho tutti foderati in cotone e sono morbidissimi. :ok

Mammakoala, non ci piaceva come gestivano i bimbi al momento dell’uscita. I genitori ovviamente li vanno a prendere a orari diversi e i bimbi, vedendo il via vai, piangono e si disperano non vedendo i propri genitori. Ora proveranno a far entrare il genitore, invece di stare sulla porta, e farlo trattenere a giocare un po’ prima di andare via con il proprio bimbo.
Poi Giulio non mangia molto a pranzo lì, però dopo gli viene fame e diventa nervoso, quindi abbiamo suggerito di fare dei vassoi dove i cuccioli possono prendere gli snacks quando vogliono. Vediamo come va :incrocini
cinny78 ha scritto: mamma papà e bimba capricciosolante e la mamma
:urka

Mara con il tofu prova a fare gli hamburger, mi sa che ti mancano solo quelli :hi hi hi hi
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 7 nov 2012, 15:45

PRESENTE :unghiette
CREDEVATE DI ESSERMI LIBERATE DI ME
INVECE IO SONO COME L'ERBA CATTIVA!!!

BELLO RIDERE ALLE MIE SPALLE!!!!
BRUTTE CATTIVE...

la minaccia di chiudere Filippo dentro al camper è stata usata più e più volte...
ma non serve a nulla...
Un'altra minaccia ricorrente che lo spaventa un po di più e....
La prox volta ti lasciamo a casa...

la latitanza è dovuta al fatto che
-quando torno dalla gita in camper devo svuotare il camper del cibo deperibile, vestiti ecc... ecc... ed è una grande scaramellatura di OO perchè la ridevi risistemare in casa. se lo usassimo più spesso potrei valutare di lasciarlo preparato

SCUSATE CONTINUO DOPO
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 7 nov 2012, 15:54

Ciao Paoletta, la bimba ha un po' di temperatura a causa del raffreddore! Speriamo passi alla svelta...

Sacchi nanna, mi incuriosiscono, ma non avendocela mai fatta dormire.. Ho paura di spendere sodi x niente...

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 7 nov 2012, 17:57

Ciao irematti che piacere rileggerti mi raccomando resta con noi.
Ieri mi sono decisa ad andare dal gine tutto OK però è candida così mi tocca fare una bella cura che scocciatura
Il sacco nanna l hi usato x fili perché anche lui la notte si agitava parecchio però x Marta non li sto usando nonostante li abbia in casa. Lei dorme ferma.
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 7 nov 2012, 18:03

Reg ho letto di Chiara non farmi stare in pensiero e facci sapere se migliora. Comunque anch'io usavi il bentelan quando fili da piccolo tossiva insistentemente fino a vomitare forse ti converrebbe comperare una scatolina e all'occorrenza darle una pasticchetta.

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 nov 2012, 22:27

Ah Ah, siete troppo forti :prr

Fufi, che bella vacanzetta!!!!
Io comunque tengo molte cose sulla caravan, non le cose deperibili, ovviamente, ma il resto sì, sennò impazzirei.

Chiara stanotte è stata ancora male, ma la pediatra ha detto che è molto lunga, quindi dobbiamo avere pazienza. Comunque le crisi sono molto molto meno e meno "violente", diciamo che sono più sotto controllo, penso sia l'effetto del cortisone. Piano piano dobbiamo passare dalle 3 fiale a 2 fiale e poi a 1 e poi si toglie, ma ovviamente dobbiamo vedere che migliori sempre più.

Sacconanna: io l'ho usato lo scorso anno, ma ora sono un po' in dubbio, lei è una trottola e temo che si svegli sentendosi un po' legata... mi mancherebbero solo i risvegli per questo motivo! Ecco perchè non oso..... è un dilemma, non so che fare, perchè poi in effetti mi sveglio per controllarla perchè è sempre scoperta.... uff...

Novembre: ragazze, due anni fa è stato il nostro mese!!!! :cuore Chi sarà la prossima a dare un fratellino o una sorellina a questa agostini???? Un agostino 2013 sarebbe proprio una bella sorpresa, magari da scoprire con un bel test positivo sotto l'albero di natale... :fischia :emozionee

Paoletta, mi fa piacere che siano migliorate le cose al nido! Parlare è sempre la strategia migliore!

Ire, come stai? E la piccola?

Marexia, con la tua dieta mi stai facendo sentire in colpa.... io devo perdere ancora dai 3 ai 5 kg, ma poi ho le tentazioni che mi porta mia suocera.... mannaggia a lei...

Alexx, tutto bene????? E' un po' che non ti leggiamo, non farci stare in pensiero, mi raccomando!

Giulia, tu hai ragionissimo, per i bimbi sono occasioni d'oro quelle di stare con i nonni!!!! Sono io che sono irrecuperabile, hai proprio ragione!!!

Aleon, come va? Hai dormito un po' stanotte? Io ero su e ti pensavo....
Tuo fratello come sta? Si sono un po' calmate le cose con i genitori di tuo cognato? In questi giorni l'ho pensato tanto :coccola

Cinny, quando leggo dei tuoi aperitivi mi fai venire una voglia.... Se solo eravamo più vicine, venivo anche io per un ape con te!!!

Mammakoala, ma come fai a fare tutto così presto? Per me la sera è l'unico momento per me, per mio marito e per la casa... e il tutto rigorosamente DOPO che ciascuno dei 4 dorme.....

Lamarzia, sbaglio o è un po' che non ti leggo????? Non sparire ancora eh?!

Ok, detto questo, seguo il tuo esempio e vado a letto... anzi, no, ecco, ho la lavatrice da stendere, uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 8 nov 2012, 9:48

BUONGIORNO... :ok :ok
COME VA DONNINE?
PER NOI :impiccata: ...IERI SENTO MIA MADRE E MI DICE CHE AURORA E' NOIOSA ..SE HO IL DENTINALE CHE SONO USCITI I MOLARINI...CMQ ESCO DA LAVORO VADO A FARE UNA COMMISSIONE PER I MIEI...E TORNO A PRENDERE I BIMBI ALLE 17:40...
AURORA ERA STRANA..CMQ ME LI METTO IN AUTO E VADO A CASA,,,
LA SPOGLIO EEEE.... :pensieroso MUOVEVA POCO IL BRACCINO SINISTRO..PER FORZA ERA NOIOSA...LE ERA USCITO DI NUOVO IL GOMITO..SOLO CHE STAVOLTA POCO E COSI I MIEI NON SE NE SONO ACCORTI..CHIAMO IL SOCIO E VOLIAMO AL PS A SISTEMARLO...POI TORNIAMO ALL'ORA DI CENA..LA NANA AVEVA FAME COSI ABBIAMO MANGIATO DAI MIEI ( CHE PORELLI ERANO TUTTI MORTIFICATI...)
E POVERA AURORA CHE AVEVA MALE E NESSUNO LA CAPIVA :cuore C'E' VOLUTO LA SUA MAMMA PER COMPRENDERLA :emozionee ...
ALE POVERINO L'HO PORTATO A CASA E POI L'HO RIMANDATO DAI MIEI...NANINO...L'HO RIMBALZATO QUI E LA...MANNAGGIA....

REGDAI SPERIAMO PASSI PIU' IN FRETTA POSSIBILE..
AHH....SI....SE ABITASSIMO VICINO...SAREBBE BELLO...PRIMA DI TUTTO QUANDO I SOCI NON CI SONO LA SERA DORMIREMMO INSIEME :risatina: E POI CI VEDREMO TANTO..IO SONO ZINGARA..SEMPRE IN GIRO...

FUFIAH..STAVI RIORDINANDO....E A LAVORO HAI TAGLIATO :domanda

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 8 nov 2012, 10:17

Buongiorno al volo....
Sono rientrata in ufficio, non sono per niente in forma, ma ahimé ho un sacco di cose da fare.. uff..

Ben tornata a FUFI!

Cinny, povera piccola.. come sta? ma come mai le esce il gomito?

mi metto a lavorare, passo dopo con calma!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 8 nov 2012, 10:17

Buongiorno al volo....
Sono rientrata in ufficio, non sono per niente in forma, ma ahimé ho un sacco di cose da fare.. uff..

Ben tornata a FUFI!

Cinny, povera piccola.. come sta? ma come mai le esce il gomito?

mi metto a lavorare, passo dopo con calma!

Bloccato

Torna a “Agosto”