Per uno stuolo di badanti, ma io facevo un discorso più generico ovviamente.ci610 ha scritto:E sono certa che avranno pure i soldi per la badante
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La disgustosa Littizzetto
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: La disgustosa Littizzetto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ely scusami ma se l'aspettativa di vita media oggi in Italia per un uomo è 78 anni significa che il papi in questione è morto ai 15 anni del figlio con probabilità 50 su 100. Non mi sembra paragonabile al rischio di incidenti o disgrazie prima diciamo dei 55-60 anni...ely66 ha scritto:quindi, si prega di ritirare la patente ai coniugi o compagni. di depositare la propria e quando si è in movimento, usare una bolla anti-urto.
poi prepararsi a non avere un infarto in giovane età.
con il traffico che c'è al giorno d'oggi, è più facile lasciarci le penne in auto a 30/40 anni che schiattare per vecchiaia.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ishetta, era paradossale.
scusa eh? la littizzetto può "ironizzare" sul pomparsi di ormoni e io non posso dire che si muore di più in auto??
scusa eh? la littizzetto può "ironizzare" sul pomparsi di ormoni e io non posso dire che si muore di più in auto??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora ti rigiro la domanda.ci610 ha scritto:Bhà, una madre può fare di molto peggio che morire, e non penso che un figlio desiderato e amato possa rimproverare la madre perché è morta
Se poi un figlio lo lasci senza problemi economici sono certa che si farà cmq la sua bella vita e ringrazierà la madre che, pure a 50 anni, si è buttata nell'avventura più bella
Alla fine, loro possono perchè sono vips e ricchi?? I poveracci devono evitare, ma chi ha il gruzzolo può sfidare la biologia e vincere?? Godersi la vita e fare i reality fino a 60 anni, e poi nel poco tempo rimasto crescere per qualche anno un piccolo virgulto che in fondo non ha bisogno di una mamma e un papà perchè tanto pure se resta orfano è ricco???
Può anche darsi eh, io stupidamente penso ancora che i soldi non facciano la felicità...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io avrei provato ad oltranza.
E chissà..magari fino a 50 anni!
Appena sentita la notizia ho pensato, istintivamente:finalmente! Credo lo volessero da tanto.
L'età non mi ha sfiorata minimamente.
E chissà..magari fino a 50 anni!
Appena sentita la notizia ho pensato, istintivamente:finalmente! Credo lo volessero da tanto.
L'età non mi ha sfiorata minimamente.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ci610
- Silver~GolGirl®
Vabbè allora ognuno di noi prima di figliare dovrebbe farsi gli esami e le visite pr capire il rischio che ha di schiattare precocemente, gli obesi, i diabetici, i cardiopatici ecc ecc niente figli mi raccomando
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sì per carità, speriamo che gli psichiatri siano veramente in gamba, io credo che uno psicotico non ce la faccia a fare PMA per 20 anni e vivere una vita lavorativa e sociale per 70 anni senza sbroccare ma magari hanno ragione loro...ishetta ha scritto:Esatto e cmq a me le frasi (cito l'articolo di ely)rossomela ha scritto:si ma infatti c'è altro
Io quando ho preso in affido frequentavo il gruppo di supporto e nessun caso era di bimbi tolti "alla leggera"
Le tentano tutte prima
lui “ha scompensi in senso dissociativo e psicotico”, lei “non stabilisce con la figlia contatto emotivo, … mostrando una ferita narcisistica intollerabile”.
A me qualche sospetto sul fatto che la cosa non sia stata così limpida me lo lasciano.
Non discuto sul fatto che questi due genitori siano probabilmente un pò particolari come persone, magari anche immaturi, ma sta di fatto che proprio in virtù della loro non giovane età, se sono arrivati incensurati a 70 anni senza ridursi sul lastrico del tutto pazzi non credo lo siano...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Beh dipende. Se ho una malattia che davvero mi dà un time out io il limite me lo porrei (parlo a freddo eh).ci610 ha scritto:Vabbè allora ognuno di noi prima di figliare dovrebbe farsi gli esami e le visite pr capire il rischio che ha di schiattare precocemente, gli obesi, i diabetici, i cardiopatici ecc ecc niente figli mi raccomando
Ad esempio tu parli di obesità, argomento che mi tocca. Se fossi una grande obesa che ha problemi a muoversi, cuore affaticato e altro sinceramente mi chiederei se è il caso di intraprendere una gravidanza prima di iniziare un percorso di dimagrimento anche x una questione di esempio nei confronti dei figli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®
Guarda questo stralcio con parti della sentenza:
Estratto da Il Giornale
Torino - «Il collegio ritiene che Viola sia il frutto di una applicazione distorta delle enormi possibilità offerte dal progresso in materia genetica, comunque poca attenta alla condizione del nascituro: la disfunzionalità risiede nella prioritaria considerazione di un solo punto di vista, quello dell’adulto-aspirante genitore, e si fonda sulla supposta esistenza di un diritto soggettivo a perseguire la genitorialità biologica, diritto che giustifica qualsiasi forzatura».
Questo giudizio così duro, da parte del collegio giudicante del tribunale dei minori di Torino, ha messo per ora fine alla possibilità per due genitori di poter crescere la loro figlia.
Non si tratta di due genitori qualunque. La sentenza, infatti, riguarda la possibilità dei coniugi di Mirabello Monferrato, (Alessandria), 57 anni lei e 70 anni lui, di crescere la loro piccola Viola, nata all’ospedale Sant’Anna di Torino il 26 maggio del 2010.
Un anno fa la storia di questi due genitori-nonni fece scalpore. La coppia era riuscita a soddisfare il proprio desiderio di essere genitori attraverso un processo di fecondazione assistita, del quale loro stessi si rifiutano di raccontare le modalità anche di fronte all’insistenza del giudice. Sta di fatto che nel 2010 Viola è nata, bella e sana, e la gioia dei genitori finì sulle pagine dei giornali con annesse e connesse le polemiche intorno al fatto se fosse giusto o meno che due persone in così avanzata età diventassero papà e mamma invece che nonno e nonna.
Un mese dopo, la quiete familiare venne interrotta dalla denuncia di due vicini di casa che raccontarono come la coppia avesse abbandonato in auto, di fronte alla porta di casa, la piccola.
Dalla ricostruzione del tribunale emerge che la bimba sarebbe rimasta in auto, non vigilata in modo costante, per circa 40/45. L’intervento dei servizi fu inevitabile e la bimba venne sottratta ai genitori e mandata da una famiglia affidataria. A un anno esatto, il tribunale dei minori ha deciso di dichiarare Viola adottabile e allontanarla definitivamente dalla famiglia d’origine.
Una sentenza dura che prende in esame, nelle motivazione, oltre alla personalità dei genitori e alla loro capacità di esserlo, la differenza di età che intercorre tra la piccola e mamma e papà. I giudici, infatti, spiegano di trovarsi davanti a un caso in cui il desiderio di genitorialità della coppia è prevalso sul futuro del nascituro. Volere un figlio, in questo casa, rappresenta per i giudici «una scelta che, se spinta oltre certi limiti (limiti di età, ma anche limiti attinenti le condizioni psicofisiche), si fonda sulla volontà di onnipotenza, sul desiderio di soddisfare a tutti i costi i propri bisogni, che necessariamente implicano l’accantonamento delle leggi di natura e una certa indifferenza alla prospettiva del bambino».
Insistono ancora i magistrati nel dire che i coniugi non si sono mai seriamente posti domande in merito al fatto che Viola resterà orfana in tenera età e, prima ancora, sarà costretta a curare i genitori anziani, che potrebbero presentare patologie più o meno invalidanti, proprio nel momento in cui lei, giovane adulta, avrà bisogno del sostegno dei suoi genitori.
Allo stesso tempo, gli psicologi che hanno stilato le perizie sui genitori hanno evidenziato «come il dato della differenza di età con la piccola, per i genitori non assuma alcuna rilevanza essendo secondario rispetto all’appagamento del bisogno narcisistico di avere un figlio».
La sentenza, poi, prende in considerazione altri aspetti della personalità dei coniugi, come il distacco nei confronti della piccola e l’incapacità di instaurare con la bambina dell’empatia. E alla fine i giudici hanno decretato l’adottabilità della piccola. Il Collegio spiega infatti che sussiste l’abbandono «nell’accezione che configura non già carenze di tipo materiale, bensì mancanza delle caratteristiche di base minime indispensabili per assicurare alla bambina una crescita psicofisica adeguata, giudizio peraltro ancorato a dati incontrovertibili e tendenzialmente immodificabili, attesa la già evidenziata carente consapevolezza dei propri limiti». A cominciare dai limiti d'età.
Estratto da Il Giornale
Torino - «Il collegio ritiene che Viola sia il frutto di una applicazione distorta delle enormi possibilità offerte dal progresso in materia genetica, comunque poca attenta alla condizione del nascituro: la disfunzionalità risiede nella prioritaria considerazione di un solo punto di vista, quello dell’adulto-aspirante genitore, e si fonda sulla supposta esistenza di un diritto soggettivo a perseguire la genitorialità biologica, diritto che giustifica qualsiasi forzatura».
Questo giudizio così duro, da parte del collegio giudicante del tribunale dei minori di Torino, ha messo per ora fine alla possibilità per due genitori di poter crescere la loro figlia.
Non si tratta di due genitori qualunque. La sentenza, infatti, riguarda la possibilità dei coniugi di Mirabello Monferrato, (Alessandria), 57 anni lei e 70 anni lui, di crescere la loro piccola Viola, nata all’ospedale Sant’Anna di Torino il 26 maggio del 2010.
Un anno fa la storia di questi due genitori-nonni fece scalpore. La coppia era riuscita a soddisfare il proprio desiderio di essere genitori attraverso un processo di fecondazione assistita, del quale loro stessi si rifiutano di raccontare le modalità anche di fronte all’insistenza del giudice. Sta di fatto che nel 2010 Viola è nata, bella e sana, e la gioia dei genitori finì sulle pagine dei giornali con annesse e connesse le polemiche intorno al fatto se fosse giusto o meno che due persone in così avanzata età diventassero papà e mamma invece che nonno e nonna.
Un mese dopo, la quiete familiare venne interrotta dalla denuncia di due vicini di casa che raccontarono come la coppia avesse abbandonato in auto, di fronte alla porta di casa, la piccola.
Dalla ricostruzione del tribunale emerge che la bimba sarebbe rimasta in auto, non vigilata in modo costante, per circa 40/45. L’intervento dei servizi fu inevitabile e la bimba venne sottratta ai genitori e mandata da una famiglia affidataria. A un anno esatto, il tribunale dei minori ha deciso di dichiarare Viola adottabile e allontanarla definitivamente dalla famiglia d’origine.
Una sentenza dura che prende in esame, nelle motivazione, oltre alla personalità dei genitori e alla loro capacità di esserlo, la differenza di età che intercorre tra la piccola e mamma e papà. I giudici, infatti, spiegano di trovarsi davanti a un caso in cui il desiderio di genitorialità della coppia è prevalso sul futuro del nascituro. Volere un figlio, in questo casa, rappresenta per i giudici «una scelta che, se spinta oltre certi limiti (limiti di età, ma anche limiti attinenti le condizioni psicofisiche), si fonda sulla volontà di onnipotenza, sul desiderio di soddisfare a tutti i costi i propri bisogni, che necessariamente implicano l’accantonamento delle leggi di natura e una certa indifferenza alla prospettiva del bambino».
Insistono ancora i magistrati nel dire che i coniugi non si sono mai seriamente posti domande in merito al fatto che Viola resterà orfana in tenera età e, prima ancora, sarà costretta a curare i genitori anziani, che potrebbero presentare patologie più o meno invalidanti, proprio nel momento in cui lei, giovane adulta, avrà bisogno del sostegno dei suoi genitori.
Allo stesso tempo, gli psicologi che hanno stilato le perizie sui genitori hanno evidenziato «come il dato della differenza di età con la piccola, per i genitori non assuma alcuna rilevanza essendo secondario rispetto all’appagamento del bisogno narcisistico di avere un figlio».
La sentenza, poi, prende in considerazione altri aspetti della personalità dei coniugi, come il distacco nei confronti della piccola e l’incapacità di instaurare con la bambina dell’empatia. E alla fine i giudici hanno decretato l’adottabilità della piccola. Il Collegio spiega infatti che sussiste l’abbandono «nell’accezione che configura non già carenze di tipo materiale, bensì mancanza delle caratteristiche di base minime indispensabili per assicurare alla bambina una crescita psicofisica adeguata, giudizio peraltro ancorato a dati incontrovertibili e tendenzialmente immodificabili, attesa la già evidenziata carente consapevolezza dei propri limiti». A cominciare dai limiti d'età.
- ci610
- Silver~GolGirl®
Non posso risponderei perché tu continui a pensare che si siano girati i pollici fino a 50 anni e io invece ho conosciuto tante coppie giovanissime che ci diventeranno vecchie nei centri di pma, se riusciranno a realizzare il loro sogno dopo x anni di sbattimenti io sono solo felice per loro, che possano morire e lasciare il figlio orfano mi sembra il minimo dei problemi, visto che cmq è un problema che abbiamo tuttilaura s ha scritto:Allora ti rigiro la domanda.ci610 ha scritto:Bhà, una madre può fare di molto peggio che morire, e non penso che un figlio desiderato e amato possa rimproverare la madre perché è morta
Se poi un figlio lo lasci senza problemi economici sono certa che si farà cmq la sua bella vita e ringrazierà la madre che, pure a 50 anni, si è buttata nell'avventura più bella
Alla fine, loro possono perchè sono vips e ricchi?? I poveracci devono evitare, ma chi ha il gruzzolo può sfidare la biologia e vincere?? Godersi la vita e fare i reality fino a 60 anni, e poi nel poco tempo rimasto crescere per qualche anno un piccolo virgulto che in fondo non ha bisogno di una mamma e un papà perchè tanto pure se resta orfano è ricco???
Può anche darsi eh, io stupidamente penso ancora che i soldi non facciano la felicità...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma guarda che l'hanno detto loro che hanno iniziato a provarci con PMA un anno fa! Mi baso su quello che hanno detto, e sono sposati da 25 anni. Tu sei VERAMENTE convinta che con i soldi che hanno loro ci si siano messi 25 anni fa (che lui ne aveva 38 eh non era di primo pelo) e ci siano riusciti ora???ci610 ha scritto:Non posso risponderei perché tu continui a pensare che si siano girati i pollici fino a 50 anni e io invece ho conosciuto tante coppie giovanissime che ci diventeranno vecchie nei centri di pma, se riusciranno a realizzare il loro sogno dopo x anni di sbattimenti io sono solo felice per loro, che possano morire e lasciare il figlio orfano mi sembra il minimo dei problemi, visto che cmq è un problema che abbiamo tuttilaura s ha scritto:Allora ti rigiro la domanda.ci610 ha scritto:Bhà, una madre può fare di molto peggio che morire, e non penso che un figlio desiderato e amato possa rimproverare la madre perché è morta

Io ho un'amica che si arresa. Per età. Si è sposata a 23 anni, ha cercato il figlio a 38 (lui 44) perchè prima non ne avevano voglia, lo ammette, ha fatto 6 IUI e non so quante ICSI dai 40 ai 46 con una biochimica a 41 e poi si è arresa, e mi spiace per lei, però lei è la prima a dire che sapeva benissimo che mettendosi a cercare a 38 non è detto che arrivino!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Aspetta un conto è lasciare un bambino/adolescente orfano. Un conto è lasciare un adulto orfano.ci610 ha scritto:Non posso risponderei perché tu continui a pensare che si siano girati i pollici fino a 50 anni e io invece ho conosciuto tante coppie giovanissime che ci diventeranno vecchie nei centri di pma, se riusciranno a realizzare il loro sogno dopo x anni di sbattimenti io sono solo felice per loro, che possano morire e lasciare il figlio orfano mi sembra il minimo dei problemi, visto che cmq è un problema che abbiamo tuttilaura s ha scritto:Allora ti rigiro la domanda.ci610 ha scritto:Bhà, una madre può fare di molto peggio che morire, e non penso che un figlio desiderato e amato possa rimproverare la madre perché è morta
E non mi sembra il minore dei problemi.
Insomma se domani dovess morire

- ely66
- Platinum~GolGirl®
cioè, gli portano via la bambina che è ancora un bebè, non danno modo di essere genitori e pretendono che loro instaurino un rapporto affettivo. cosa che secondo gli avvocati della coppia c'è, malgrado l'abbiano potuta vedere con il contagocce.
tra l'altro la mamma ha ammesso e detto che ha fatto un'eterologa. che sia questo che ha portato alla sentenza?
poi, lui è stato sindaco per qualche anno in un paese in prov. di Torino. se era tanto instabile, come mai l'hanno votato?
e ancora, il nome della bambina spiattellato ovunque???????????? ma siamo pazzi o sono fuori i giudici che permettono queste cose???? eh?
tra l'altro la mamma ha ammesso e detto che ha fatto un'eterologa. che sia questo che ha portato alla sentenza?

poi, lui è stato sindaco per qualche anno in un paese in prov. di Torino. se era tanto instabile, come mai l'hanno votato?
e ancora, il nome della bambina spiattellato ovunque???????????? ma siamo pazzi o sono fuori i giudici che permettono queste cose???? eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- laura s
- Gold~GolGirl®
Vedi Ely che sono due pesi e due misure?? Uno non campa 70 anni da cittadino modello se è matto da legare... E poi sì, ha lasciato la bambina in macchina, in un paesino di 1000 anime, sotto casa, senza perdere d'occhio l'auto: beh bruciamolo al rogo già che ci siamo!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Maaaaa a me ste storie puzzano tantissimo.ely66 ha scritto:cioè, gli portano via la bambina che è ancora un bebè, non danno modo di essere genitori e pretendono che loro instaurino un rapporto affettivo. cosa che secondo gli avvocati della coppia c'è, malgrado l'abbiano potuta vedere con il contagocce.
tra l'altro la mamma ha ammesso e detto che ha fatto un'eterologa. che sia questo che ha portato alla sentenza?![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma mica c'è scritto che era un cittadino modello. Mica bisogna essere dei serial liller x non essere ritenuti genitori validi. Mi pare che da qualche parte ci fosse stato scritto che avevano tentato x 2 volte il percorso adottivo e che erano stati ritenuti non idonei. Bisognerebbe capire il perchè.laura s ha scritto:Vedi Ely che sono due pesi e due misure?? Uno non campa 70 anni da cittadino modello se è matto da legare... E poi sì, ha lasciato la bambina in macchina, in un paesino di 1000 anime, sotto casa, senza perdere d'occhio l'auto: beh bruciamolo al rogo già che ci siamo!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Il punto è anche che se fosse rimasta incinta naturalmente tutto questo polverone forse non si sarebbe alzato. La Martines ha 49 anni eppure nessuno le rompe l'anima. Anzi..se proprio vogliamo dirla tutta concepire un figlio con uno di 20 anni più giovane non è che dia tutte ste garanzie di amore eterno dove far crescere un figlio. Ma ovviamente ognuno fa quel che vuole e vorrei ben vedere.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e io che ho detto????????
hanno portato via una bambina ai suoi genitori, ma per qualche motivo a noi sconosciuto.
i due pesi e le due misure sono anni che lo dico, ma mi dicono che non è vero. e invece sì

hanno portato via una bambina ai suoi genitori, ma per qualche motivo a noi sconosciuto.
i due pesi e le due misure sono anni che lo dico, ma mi dicono che non è vero. e invece sì

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ish non so, io in astratto non dò torto ai giudici (nel senso che anche per me è sbagliato che due persone di 57 e 70 anni facciano figli), semmai mi chiedo perchè a loro la tolgono e ai VIPs no e perchè non regolamentano la PMA con un'età massima materna E paterna (diciamo 50? 53? 55? non lo so, ma diciamolo!) o con un'età massima di coppia (chessò, non più di 110 anni in due va bene??) e soprattutto, e questo me lo chiedo sempre
PERCHE' NON C'E' PIU' INFORMAZIONE, CAPILLARE E ANCHE NEI LICEI, SULLA FERTILITA' MEDIA PER ETA' E SUL FATTO CHE SE CI SI DECIDE DOPO I 35 ANNI SI HA UN RISCHIO ELEVATO DI NON RIUSCIRCI (una coppia su 3 che inizia a cercare una gravidanza dopo i 35 anni ricorre a PMA e una su 3 che inizia a cercare una gravidanza dopo i 40 non ci riesce).
Perchè io conosco un sacco di mie coetanee (io ne ho 34) in coppie stabili che a fare figli per ora nemmeno ci pensano e sono convinte che quando decideranno basterà schioccare le dita.
Mentre il mio background medico mi ha fatto prendere decisioni differenti... sapere le cose come stanno è importante! Se ci sono problemi, la strada come dice Ci può essere lunghissima, e solo mettendosi in quella strada ancora giovani si è più o meno certi prima o poi di farcela...
PERCHE' NON C'E' PIU' INFORMAZIONE, CAPILLARE E ANCHE NEI LICEI, SULLA FERTILITA' MEDIA PER ETA' E SUL FATTO CHE SE CI SI DECIDE DOPO I 35 ANNI SI HA UN RISCHIO ELEVATO DI NON RIUSCIRCI (una coppia su 3 che inizia a cercare una gravidanza dopo i 35 anni ricorre a PMA e una su 3 che inizia a cercare una gravidanza dopo i 40 non ci riesce).
Perchè io conosco un sacco di mie coetanee (io ne ho 34) in coppie stabili che a fare figli per ora nemmeno ci pensano e sono convinte che quando decideranno basterà schioccare le dita.
Mentre il mio background medico mi ha fatto prendere decisioni differenti... sapere le cose come stanno è importante! Se ci sono problemi, la strada come dice Ci può essere lunghissima, e solo mettendosi in quella strada ancora giovani si è più o meno certi prima o poi di farcela...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma la Martines (ora mi informo, è quella d Fantaghirò?) è andata a parlarne in tutti i talk show, riviste, volantini del supermercato ecc,?YLeNia ha scritto:Il punto è anche che se fosse rimasta incinta naturalmente tutto questo polverone forse non si sarebbe alzato. La Martines ha 49 anni eppure nessuno le rompe l'anima. Anzi..se proprio vogliamo dirla tutta concepire un figlio con uno di 20 anni più giovane non è che dia tutte ste garanzie di amore eterno dove far crescere un figlio. Ma ovviamente ognuno fa quel che vuole e vorrei ben vedere.