GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La disgustosa Littizzetto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto

Messaggio da rossomela » 6 nov 2012, 22:27

laura s ha scritto:
rossomela ha scritto:Mi pare che la famiglia in questione avesse dimenticato la figlia in auto
A me risulta che gliel'abbiano tolta appena nata... sei sicura??
qui mancano troppi riferimenti.
Sicuramente in uno dei casi saltati alla cronaca i genitori hanno dimenticato la bimba in auto, scaricando la spesa per oltre un'ora
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 nov 2012, 22:29

scusa ishetta a me pare troppo banale il discorso la 50 non è in forma e la 30enne si, ma volendo farlo comunque, sto discorso, forse ha più fiato ed energie una 50enne come carmen russo che tante 30enni, magari pure in sovrappeso, che letteralmente arrancano dietro ai figli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 6 nov 2012, 22:31

ci610 ha scritto:scusa ishetta a me pare troppo banale il discorso la 50 non è in forma e la 30enne si, ma volendo farlo comunque, sto discorso, forse ha più fiato ed energie una 50enne come carmen russo che tante 30enni, magari pure in sovrappeso, che letteralmente arrancano dietro ai figli
quoto, e volendo ha anche speranza di vita più lunga

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2012, 22:32

ci610 ha scritto:scusa ishetta a me pare troppo banale il discorso la 50 non è in forma e la 30enne si, ma volendo farlo comunque, sto discorso, forse ha più fiato ed energie una 50enne come carmen russo che tante 30enni, magari pure in sovrappeso, che letteralmente arrancano dietro ai figli
Ci, ma ovviamente se si pone un limite lo si fa x quella che è normalità dell'età. Ci sono 80enni che possono andare a correre la Maratona di New York. Io oggi sono volata per terra per raccattare mio figlio che doveva fare un volo pindarico dal tavolo...
Ma è più facile che muoia prima un 80enne che non un 30enne oggettivamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2012, 22:40

rossomela ha scritto:
laura s ha scritto:
rossomela ha scritto:Mi pare che la famiglia in questione avesse dimenticato la figlia in auto
Sicuramente in uno dei casi saltati alla cronaca i genitori hanno dimenticato la bimba in auto, scaricando la spesa per oltre un'ora
Sì hai ragione, l'hanno lasciata in auto "diversi minuti" sotto casa, l'ho trovato pure io. E un vicino di casa ha chiamato i servizi sociali direttamente, non è che alla bambina fosse successo qualcosa di grave eh. Ti sembra un motivo valido per levare per sempre una bambina ai genitori?? Magari era una villetta in un quartiere residenziale e l'avevano sott'occhio, non so, mi sembra un pò eccessivo darla in adozione... spero abbiano altri motivi, ma a quanto si legge nei vari articoli che ne parlano l'età è il motivo prevalente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 nov 2012, 22:41

rossomela ha scritto:
laura s ha scritto:
trovato

rossomela, gliel'hanno tolta due anni fa, circa. qualcosa è qui http://www.bebeblog.it/post/6741/storie ... w_comments" onclick="window.open(this.href);return false;

ora... onestamente, scaricava la spesa, per un'ora?????? quando arrivo in auto sotto casa se ci metto 5 minuti è tantissimo.
e spesso la lasciavo in auto anch'io, poi andavo a parcheggiare e prendevo l'ovetto.
lì c'è altro, che non dicono.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2012, 22:41

laura s ha scritto:
rossomela ha scritto:
laura s ha scritto:
Sì hai ragione, l'hanno lasciata in auto "diversi minuti" sotto casa, l'ho trovato pure io. E un vicino di casa ha chiamato i servizi sociali direttamente, non è che alla bambina fosse successo qualcosa di grave eh. Ti sembra un motivo valido per levare per sempre una bambina ai genitori?? Magari era una villetta in un quartiere residenziale e l'avevano sott'occhio, non so, mi sembra un pò eccessivo darla in adozione... spero abbiano altri motivi, ma a quanto si legge nei vari articoli che ne parlano l'età è il motivo prevalente...
Ma sti articoli lasciano il tempo che trovano. Non è che oggi combini qualcosa e voilà i figli domani vengono mandati in adozione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 nov 2012, 22:43

Non è 30 e 80 anni, se vuoi calcolare quando il figlio ha 20 anni devi parlare di 50 e 70 anni
Cmq per me lasciare un figlio orfano è molto meno peggio di non lasciare figli

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 6 nov 2012, 22:43

si ma infatti c'è altro
Io quando ho preso in affido frequentavo il gruppo di supporto e nessun caso era di bimbi tolti "alla leggera"
Le tentano tutte prima

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2012, 22:46

Comunque, secondo me noi donne siamo proprio un pò stronzette. Tutti scandalizzati per Carmen. Per me lei è qualche anno sopra limite, ma è anche una donna atletica e in gran forma.
E' lui che su... guardatelo... è vecchio, ma proprio decrepito!
Lui è sopra i miei limiti di ragionevole età per procreare, nel senso che penso che abbia poche possibilità di vedere suo figlio grande. Poi glielo auguro eh, ci mancherebbe...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 nov 2012, 22:47

NOn ho letto le 11 pagine.
Che delusione la Luciana. Ma tanta tanta e tanta.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2012, 22:49

ci610 ha scritto:Non è 30 e 80 anni, se vuoi calcolare quando il figlio ha 20 anni devi parlare di 50 e 70 anni
Per me invece è molto ma molto peggio lasciare un orfanello quasi matematico! Ci vuole anche un pò di senso di responsabilità...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 nov 2012, 22:50

Cmq l'adozione non è un ripiego ad una maternità mancata.
E' un percorso profondamente diverso. E' la famiglia per il bambino e non viceversa.
Massima stima per la Littizzetto che ne ha due in affido ma cosa c'entra con la PMA? E con l'età?
Mah.

Se c'è una frase che mi irrita è " non riesci ad avere figli?? Bè adottane uno..ce ne sono così tanti negli orfanotrofi ". Ma dove siamo? Al mercato?
Mah.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2012, 22:51

ci610 ha scritto:Non è 30 e 80 anni, se vuoi calcolare quando il figlio ha 20 anni devi parlare di 50 e 70 anni
No, non avere i genitori in giovane età è destabilizzante. Te lo dico x esperieza personale.
Ma in realtà non mi preoccupa più di tanto la morte che è in certi casi È "risolutiva". Mi preoccupano situazioni più invalidanti... Metti una demenza senile o un morbo di alzheimer. Pensa a un 18/ventenne che appena diplomato deve trovarsi una badante o un istituto dapagare ovviamente xchè badino alla madre 73enne con la demenza senile.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 nov 2012, 22:53

quindi, si prega di ritirare la patente ai coniugi o compagni. di depositare la propria e quando si è in movimento, usare una bolla anti-urto.
poi prepararsi a non avere un infarto in giovane età.
con il traffico che c'è al giorno d'oggi, è più facile lasciarci le penne in auto a 30/40 anni che schiattare per vecchiaia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2012, 22:53

rossomela ha scritto:si ma infatti c'è altro
Io quando ho preso in affido frequentavo il gruppo di supporto e nessun caso era di bimbi tolti "alla leggera"
Le tentano tutte prima
Esatto e cmq a me le frasi (cito l'articolo di ely)

lui “ha scompensi in senso dissociativo e psicotico”, lei “non stabilisce con la figlia contatto emotivo, … mostrando una ferita narcisistica intollerabile”.

A me qualche sospetto sul fatto che la cosa non sia stata così limpida me lo lasciano.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2012, 22:54

ely66 ha scritto:quindi, si prega di ritirare la patente ai coniugi o compagni. di depositare la propria e quando si è in movimento, usare una bolla anti-urto.
poi prepararsi a non avere un infarto in giovane età.
con il traffico che c'è al giorno d'oggi, è più facile lasciarci le penne in auto a 30/40 anni che schiattare per vecchiaia.
Ma stai scherzando, vero? Statisticamnte muoiono più vecchi o più giovani?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 nov 2012, 22:54

Bhà, una madre può fare di molto peggio che morire, e non penso che un figlio desiderato e amato possa rimproverare la madre perché è morta
Se poi un figlio lo lasci senza problemi economici sono certa che si farà cmq la sua bella vita e ringrazierà la madre che, pure a 50 anni, si è buttata nell'avventura più bella

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 nov 2012, 22:57

E sono certa che avranno pure i soldi per la badante

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2012, 22:58

ci610 ha scritto:Bhà, una madre può fare di molto peggio che morire, e non penso che un figlio desiderato e amato possa rimproverare la madre perché è morta
Se poi un figlio lo lasci senza problemi economici sono certa che si farà cmq la sua bella vita e ringrazierà la madre che, pure a 50 anni, si è buttata nell'avventura più bella
Ma non è questione di rimproverare. Io mica rimprovero mio padre xchè è morto. Destino vuole che fosse arrivata la sua ora.

Ma quando metti al mondo un figlio bisogna pensare responsabilmente al fatto che questo figlio dipenderà da te, dalle tue forze e dalla tua presenza per molti anni a venire. Poi lunga vita a Carmen Russo e a Enzo Paolo Turci, per carità i stanno pure simpatici, ma penso razionalmente che avere un figlio in tarda età non sia la cosa migliore da fare.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”