GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2012, 21:45

Buonsera
come scrivevo questa mattina, oggi ero a casa ed ho fatto un po' di faccende, più che altro ho cucinato. Nel pomeriggio ho recuperato i bimbi alla materna e poi siamo andati in biblioteca a consegnare i libri che avevamo a casa, e prenderne altri (2 a testa). Inoltre abbiamo preso due dvd:
http://www.luckyred.it/porcorosso/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.luckyred.it/arrietty/" onclick="window.open(this.href);return false;

Stasera per cena polenta pasticciata. Ma mi sa che non l'ho digerita, sento un peso sullo stomaco... :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2012, 22:13

Cance mi spiace per il tuo malessere. Ma ti capita tutti gli anni? Quando ti riprendi in genere?
Secondo me sono anche questi sbalzi di temperatura, può essere? Al mattino/sera fa freschino ma in giornata si sta ancora benissimo fuori.

Ho dimenticato di farti i complimenti per il lavoretto che hai fatto per il presepe! :-D

Fiori ciao bella!!! :incrocini per la nanna di Luca. E che dire di tuo marito? Riesce a tornare o ormai è fatta e deve stare via anche il 17?

Michy hai poi parlato con le maestre o con Rebby del morso? Ai miei non è mai successo, nè di darne nè di riceverne, ma graffi, quelli JJ ne ha presi ed ha ancora la cicatrice. :x: Uno di questi l'ha preso mentre giocava tranquillo ad un gioco, un altro bimbo (abbastanza manesco) è passato e vai a capire perchè gli ha fatto un graffio dalla tempia al labbro, bello profondo. Se lo ricorda ancora. :risatina: La maestra si è scusata ma certe volte sono proprio imprevedibili questi bimbi.

:incrocini per la mega festa di compleanno! Di là si parlava di torte: io in genere non amo le torte tipiche da compleanno (quelle pannose col pan di spagna) mentre quelle iper-decorate non saprei farle. In genere faccio una torta casalinga o io o mia suocera (io faccio quella al cocco, invece mia suocera me ne fa una tipica di queste zone). Se rimane, la mangio a colazione. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2012, 22:16

Fiori come ti stai "super-organizzando" per i regali? Facci sapere, siamo curiose. :fischia

Ieri sera ho scartabellato fra le foto dei bimbi per farne il calendario. Una di queste sere mi metto d'impegno e lo faccio già stampare.

Ily :incrocini per il lavoro del socio. Non ricordo, lui è libero professionista? E ovviamente :incrocini :incrocini doppi per la casa.

Yasho a me la libreria piace!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2012, 22:17

Dream tutto bene? :sorrisoo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 nov 2012, 8:55

Ragazze, il dado è tratto!!
Ormai tutte hanno ricevuto il nome della loro biblionatalina, sono troppo eccitata :yeee :yeee :yeee .

Ecco a voi qualche informazione tecnica:

- Gli indirizzi si dovrebbero trovare su Dropbox. Purtroppo non posso controllare (db è bloccato in Cina e anche sul pc del mio ufficio...), per favore fatelo ognuna per il suo recapito.
- Se ci fosse qualche problema fatemelo sapere in privato (wa, email o se assolutamente necessario perchè li odio, mp di gol :che_dici ) e vui assisterò prontamente.
- Per sicurezza ho salvato una copia della lista estratta, che potremo usare per verificare a regali aperti.
- budget: BOOOOHHHH???? Qualcuna si ricorda? Io propongo 10€ ma se non va bene riaggiustate...

TERMINE DI SPEDIZIONE: VENERDÌ 7 DICEMBRE
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 nov 2012, 8:59

Mais ha gentilmente e teneramente proposto di includermi e mandare qualcosa qua :emozionee . Tesoro!!!

Il fatto non è la spedizione da voi a me, quello può funzionare senza problemi perchè noi abbiamo il corriere che parte ogni settimana dalla Svizzera e quindi basterebbe spedire lì. Il problema è per me per ricambiare, certo posso anche io mandare in Svizzera (e poi da lì divulgano) ma è difficile indovinare il prezzo del pacchetto (si deve affrancare la posta qui) e ho paura che me lo blocchino, o peggio debba pagare la ricevente.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2012, 9:09

Grazie YASHOOOO :ok
L'anno scorso il budget era 5 euris. Ma è difficile trovare qualcosa, tranne per Mais che si fa tutto da sè. Per me possiamo alzare, magari a 7 euro? Non so, sentiamo le altre.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2012, 9:09

Grazie YASHOOOO :ok
L'anno scorso il budget era 5 euris. Ma è difficile trovare qualcosa, tranne per Mais che si fa tutto da sè. Per me possiamo alzare, magari a 7 euro? Non so, sentiamo le altre.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2012, 9:15

Scusate il post doppio, si era impallato il pc. :x:

Sono a Milano, alle 10 ho un incontro col cliente, ma dopo pranzo torno a casa.
A proposito di lavoro, il mio contratto qui scade il 31/12 ma in teoria avrebbe dovuto prolungarsi per tutto il 2013. Peròòòòòòòòò, la data di rilascio del progetto (prefissata al 01.01.2014) potrebbe essere posticipata per cause non direttamente riconducibili a noi (ma a problemi più globali sul progetto fuori dall'Italia). Questo potrebbe significare uno stop momentaneo dei lavori, quindi il mio committente mi ha detto che ci risentiamo fra 10-15 gg per vedere come procedere. L'AD con cui ho parlato ieri mi ha chiesto se io vorrei continuare a lavorare per loro (e ho detto sì). Una volta stabilito ciò, dovrà verificare se ci sono prospettive oltre a questo progetto, per potermi riallocare altrove. Speriamo in bene. Io preferirei continuare qui perchè mi trovo col gruppo di lavoro, con la logistica ecc ecc, ma piuttosto che cambiare anche committente, mi va bene se mi piazzano su altri clienti (altrimenti la ricerca si apre di nuovo... arghhghgh).

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 nov 2012, 9:21

Yashodara ha scritto:
- Gli indirizzi si dovrebbero trovare su Dropbox. Purtroppo non posso controllare (db è bloccato in Cina e anche sul pc del mio ufficio...), per favore fatelo ognuna per il suo recapito.
- Se ci fosse qualche problema fatemelo sapere in privato (wa, email o se assolutamente necessario perchè li odio, mp di gol :che_dici ) e vui assisterò prontamente.
- Per sicurezza ho salvato una copia della lista estratta, che potremo usare per verificare a regali aperti.
- budget: BOOOOHHHH???? Qualcuna si ricorda? Io propongo 10€ ma se non va bene riaggiustate...

:sorrisoo
Dovresti mandarmi anche l'indirizzo per MP perchè su dropbox non ci sono mai entrata e non so cos'è/dov'è :domanda
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 nov 2012, 9:27

E buongiorno! :sorrisoo

Sempre meno tempo per stare qua...tutta una corsa, tra cantiere studiare per 2 concorsi ( :che_dici ) e resto della vita...

Una cosa troppo carina che è successa:
vi avevo detto che la squadra che ha montato la casa era formata da 5 ragazzi albanesi bravissimi...il capo-cantiere in particolare era un tipo davvero in gamba e simpatico, che sin dal primo giorno ci aveva detto che voleva finire il prima possibile (hanno lavorato 12 ore al giorno per 10 gg di seguito sabati e domeniche inclusi) perchè i primi di novembre gli nasceva una bimba e voleva tornare in tempo a Brescia per stare con la moglie :emozionee Insomma...ce l'ha fatta! E l'altro ieri è nata la sua bambina! Ci ha mandato un messaggio per comunicarci che è nata la sua bimba....

....

....

....

EMILI :-D cioè...l'ha chiamata come me!!!!!! :emozionee :buuu

:unghiette
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 nov 2012, 9:28

Ah, ovvimente c'è qualche fotina nuova sul blog...
viadelquerceto.blogspot.it

:bacio
I LOVE AQ

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2012, 9:28

Ma ragazze, ma mi piace da morire sta storia che si sa a chi si spedisce ma non da chi si riceve!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

:63_natale_per_me
per davvero!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2012, 9:30

Bellissima Mimì!
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2012, 9:34

Mimì che emozione!!! :buuu Ma l'ha deciso sul momento? Che dolcezza. :cuore

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 nov 2012, 10:11

Ciuk ha scritto:Mimì che emozione!!! :buuu Ma l'ha deciso sul momento? Che dolcezza. :cuore
Sinceramente non lo so...pe tutto il tempo ci ha detto che non avevano ancora scelto il nome per la figlia, che erano in alto mare. Poi l'ultimo giorno ogni volta che mi doveva chiedere qualcosa mi chiamava per nome :domanda , a differenza degli altri giorni in cui non mi aveva mai chiamato o se l'aveva fatto non mi aveva chiamato per nome (dava l'idea di avere quasi soggezione con me, mentre con mio marito era tutto amicone, beviamo birra insieme ecc.). L'ultimo giorno poi abbiamo offerto il pranzo a tutta la squadra, e noi abbiamo insistito a chiedere se aveva deciso il nome della bimba...e lui ha risposto che aveva un nome favorito ma non voleva dircelo...che era una sorpresa e lo diceva solo a nascita avvenuta...noi abbiamo pensato per superstizione, e invece... :-D
Sinceramente può anche essere che avesse già quel nome in mente e fino all'ultimo non sapeva che io mi chiamavo allo stesso modo e quando l'ultimo giorno l'ha capito, ha cominciato a chiamarmi per nome, forse per "provare" che effetto faceva...però è strano che abbia usato il nome scritto proprio come il mio (di solito si trova Emily, non Emili come me :che_dici ) boh? in ogni caso è una cosa davvero carina!!!
I LOVE AQ

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2012, 10:13

che dolce davvero :sorrisoo
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 nov 2012, 10:31

mimì ha scritto:
Yashodara ha scritto:

Dovresti mandarmi anche l'indirizzo per MP perchè su dropbox non ci sono mai entrata e non so cos'è/dov'è :domanda
Mi manderesti la tua mail??? Gli mp sono odiosi e complicati...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 nov 2012, 10:31

Buongiorno!

CIUK: tutto ok, sono iper impegnata, al lavoro e fuori.

Le mie novità sono:
Alessandro ha imparato una nuova parola: KAKKA :ahah :ahah Lo dice proprio quando la fa e quando lo cambiamo. Fa schiantare!
Luisa: sta avendo uno sviluppo accelerato impressionante, e capisco che è dovuto esclusivamente alla materna: colora benissimo senza uscire dalle righe, disegna (il più delle volte la famiglia :emozionee ), taglia con le forbici le figure BENISSIMO, e poi ovviamente fa dei ragionamenti che ci spiazzano proprio, ma in questo lei è sempre stata avanti.
La fase capricci non è ancora finita, anzi. Domani però ha la prima lezione di psicomotricità (con l'insegnante che gliela faceva al nido) che spero la aiuti a sfogarsi per bene...

Per quanto mi riguarda ho dovuto iniziare con un anticoncezionale ormonale. Ho scelto il nuvaring invece della pillola, almeno non me la devo ricordare tutte le sere!
Sul lavoro è...dura. Ci sono un sacco di cose in dubbio, l'unica certezza è che ci sarà un incremento di persone entro la fine dell'anno. Poi il Cda ha deliberato un cambio di responsabile ma la nomina va autorizzata da Banca d'Italia e per ora ancora non si sa nulla. Nel frattempo il vecchio responsabile dice che non si prende più le responsabilità, idem quello nuovo. Indovinate chi c'è nel mezzo a lavorare senza una testa che autorizzi??? :che_dici
in più la mia collega è a casa da 15 gg dopo un intervento e io devo fare anche il suo lavoro! So Stancaaaaaaa!!!!

Detto ciò...vado a lavurà! :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 nov 2012, 10:41

Yashodara ha scritto:
mimì ha scritto:
Yashodara ha scritto:

Mi manderesti la tua mail??? Gli mp sono odiosi e complicati...
Uhmmm... :perplesso come te la mando la mia mail?
Per MP??? :-D :risatina: :risatina: :risatina:

...vabbè...vediamo...il mio nome (detto prima :hi hi hi hi ) at TorinoEmpoliOtrantoTarantoHotel . it
:festa
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”