GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La disgustosa Littizzetto
- lupikky
- Master~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto
Scusate eravamo a cenare e sono rimasta indietro con le risposte!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mamma mia che brutte robe ho letto in questa discussione! 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vorrei sapere una cosa. Ma per la pma in Italia c'è un limite per l'età? Può accedervi chiunque?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

cioè, sti due sono sposati da oltre 20 anni e non hanno mai tromb@to????kappa ha scritto:kerubi ha scritto:Appunto...se a 40 anni inizi a cercare un figlio ci sta, ma se non arriva inizi a 45 (esagerando)con la pma non a 52!
scusa un secondo soltanto, se provo a scalfire le tue certezze... ho 46 anni compiuti e NON sono in menopausa. secondo la dottoressa sono perfettamente in forma e in grado di avere gravidanze. ma dato che una figlia ce l'ho e mi è bastata per 3, evito. se posso evito di restare incinta.EL 2003 HA FATTO LA PRIMA EDIZIONE DELL'ISOLA E AVEVA GIà 44anni.
altro?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cerotto, pillola, nuvaring, salto della quaglia, domopack... Ce n'è di metodi ely perely66 ha scritto:cioè, sti due sono sposati da oltre 20 anni e non hanno mai tromb@to????kappa ha scritto:kerubi ha scritto:Appunto...se a 40 anni inizi a cercare un figlio ci sta, ma se non arriva inizi a 45 (esagerando)con la pma non a 52!![]()
![]()
![]()
altro?
Rendere due Piccioni con una fava.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, si disquisiva sul fatto che una tizia qualsiasi ha dichiarato pubblicamente "fai come me, non imbottirti di ormoni". fai come me. mavaff....cmq l'hai fatta all'età consona.
è su questo che si disquisiva.
quindi fino ai 52 ha tentato naturalmente a quanto pare aveva il ciclo, no?kerubi ha scritto:però la signora Russo ha iniziato a provare con la PMA un anno fa a 52 anni;dai 40 ai 52 ha tentato naturalmente senza risultati . Visto che ci ha messo solo un anno per avere questo figlio se lo avesse fatto a 43 anni a quest'ora avrebbe un figlio alle elementari.ci610 ha scritto:bella questa, io ti spiego che una può lavorare e contestualmente fare decine di tentativi, tu mi rispondi "embè" e poi sono io che ce l'ho con te :ahah
e se ci avesse messo degli anni a convincersi a fare la pma? la russo è religiosa, ha magari avuto dei problemi a contrastare la dottrina cristiana. tu chi sei per dirle di fiondarsi in clinica?kappa ha scritto:ma dai 40 ai 52 se naturalmente nn viene..e il figlio lo vuoi...lo sapevi che c'erano le tecniche x averlo? hai mai sentito parlare di antinori? di inseminazione e roba varia?
l'ha saputo solo nel 2012 a 52/53 anni?
no, di più.kappa ha scritto:lei ha dichiarato di aver provato naturalemnte....dico io ... x 10 anni?
sposata a 24 anni, ho avuto mia figlia a 36. e non ho provato le difficoltà della pma. ho avuto fortuna. tanta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Uffa a me non risponde nessuno
In Italia c'è o no un limite x accedere alla pma?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si vabbè aggiungiamoci l'astinenza e abbiamo fatto bingo. Carriera o non carriera, se restava incinta non penso avrebbe abortito.ishetta ha scritto:Cerotto, pillola, nuvaring, salto della quaglia, domopack... Ce n'è di metodi ely perely66 ha scritto:cioè, sti due sono sposati da oltre 20 anni e non hanno mai tromb@to????kappa ha scritto:kerubi ha scritto:Appunto...se a 40 anni inizi a cercare un figlio ci sta, ma se non arriva inizi a 45 (esagerando)con la pma non a 52!![]()
![]()
![]()
altro?
Rendere due Piccioni con una fava.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no.ishetta ha scritto:Uffa a me non risponde nessuno![]()
vedi alla voce antinori, che ha reso madre una donna di 63 anni.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Vorrei sapere una cosa. Ma per la pma in Italia c'è un limite per l'età? Può accedervi chiunque?
nei centri pubblici il limite è, mi pare, di 42 anni
solo nel veneto 50 anni
nei centri privati puoi farla finchè hai ovuli
dopo la menopausa si deve pe forza ricorrere all'ovodonazione, quindi per forza all'estero
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

uffa non riesco a copia
prendilo qui art. 5
prendilo qui art. 5
- lupikky
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:Uffa a me non risponde nessuno![]()
il testo della legge 40 parla genericamente di "età potenzialmente fertile" senza stabilire un limite assoluto...so che alcune regioni danno dei limiti (Se non erro Veneto 50 anni, è la regione con limite maggiore...altre ragioni hanno limiti inferiori)...se non erro l'anno scorso c'era stata la proposta di legge di uniformare a 43 anni e 11 mesi il limite, ma sempre se non erro, non è mai passato.
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- rossomela
- Original~GolGirl®

Ma io non ho capito tutto sto bisogno di giudicare i modi e i tempi nei quali le altre arrivano a desiderare un figlio.
Ammesso che le sia venuta voglia lo scorso anno?
embé?
Poi voglio aggiungere una cosa, il mondo è pieno di mamme che lavorano 10 ore al giorno e che fanno crescere i figli alle nonne ben più anziane della Russo.
Ne vedo a decine all'asilo di supernonne di 60-70 anni.
In quel caso va bene che il figlio della 30 enne lo cresca una 70 enne?
embé?
Poi voglio aggiungere una cosa, il mondo è pieno di mamme che lavorano 10 ore al giorno e che fanno crescere i figli alle nonne ben più anziane della Russo.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- laura s
- Gold~GolGirl®

A me la Littizzetto è simpatica, ma stavolta non mi è piaciuta, l'ho trovata acida e supponente.
Come "una donna mai stata moglie, senza mai figli, senza più voglie, si prese la briga e di certo il gusto di dare a tutte il consiglio giusto" per dirla alla De Andrè.
Però non trovo che abbia torto. Nel senso che Enzo Paolo Turci somiglia veramente a un levriero afgano più che a un papà, per limiti di età raggiunti da circa un ventennio.
Mi si deve anche spiegare cortesemente perchè se Carmen e Gianna sfornano in età da pensione è gossip, e se lo fanno i comuni mortali gli levano i figli...
http://www.nocensura.com/2012/10/bambin ... roppo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Come "una donna mai stata moglie, senza mai figli, senza più voglie, si prese la briga e di certo il gusto di dare a tutte il consiglio giusto" per dirla alla De Andrè.
Però non trovo che abbia torto. Nel senso che Enzo Paolo Turci somiglia veramente a un levriero afgano più che a un papà, per limiti di età raggiunti da circa un ventennio.
Mi si deve anche spiegare cortesemente perchè se Carmen e Gianna sfornano in età da pensione è gossip, e se lo fanno i comuni mortali gli levano i figli...
http://www.nocensura.com/2012/10/bambin ... roppo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Comunque volendo ragionare in modo asettico e razionale, se la speranza di vita media in Italia è di 78 anni per gli uomini e 84 per le donne, diciamo che sarebbe bene diventare papà prima dei 60 per non lasciare dei minori orfani??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- rossomela
- Original~GolGirl®

Mi pare che la famiglia in questione avesse dimenticato la figlia in auto
- laura s
- Gold~GolGirl®

A me risulta che gliel'abbiano tolta appena nata... sei sicura??rossomela ha scritto:Mi pare che la famiglia in questione avesse dimenticato la figlia in auto
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Anthony Quinn ha avuto figli a 80 anni.
Picasso idem
Charlie Chaplin, vogliamo parlare di Oona?
Ognuno ha una faccia, un viso. perchè prendersela con i tratti somatici di qualcuno? i vostri mariti non assomigliano a dei carciofi? io dico di si, dò fiducia alla mia immaginazione, altrimenti potrei paragonarli a dei bulldog. ma come vi permettete???????
è stato già risposto a quell'articolo, pagine indietro. fatica leggere??
Picasso idem
Charlie Chaplin, vogliamo parlare di Oona?
Ognuno ha una faccia, un viso. perchè prendersela con i tratti somatici di qualcuno? i vostri mariti non assomigliano a dei carciofi? io dico di si, dò fiducia alla mia immaginazione, altrimenti potrei paragonarli a dei bulldog. ma come vi permettete???????
è stato già risposto a quell'articolo, pagine indietro. fatica leggere??
- rossomela
- Original~GolGirl®

questo articolo dice il falso.
Ho toccato con mano, da famiglia affidataria,che in Italia nessun bambino viene tolto alle famiglie per ragioni economiche.
E spesso i bambini vengono affidati ai nonni, sebbene anziani.
Per questo, se in alcuni casi specifici, l'età diventa determinante è perché i genitori hanno dimosrtato nella pratica di non essere adatti a fare i genitori.
Ho toccato con mano, da famiglia affidataria,che in Italia nessun bambino viene tolto alle famiglie per ragioni economiche.
E spesso i bambini vengono affidati ai nonni, sebbene anziani.
Per questo, se in alcuni casi specifici, l'età diventa determinante è perché i genitori hanno dimosrtato nella pratica di non essere adatti a fare i genitori.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

A me paiono cose diverse. Un conto è la nonna ancora giovanile che porta e riporta i nipotini a calcio o a scuola. Un conto è farsi le notti in bianoc, una gravidanza , un parto.rossomela ha scritto:Ma io non ho capito tutto sto bisogno di giudicare i modi e i tempi nei quali le altre arrivano a desiderare un figlio.
embé?
Mia madre, che ha 58 anni, è una donna molto attiva, fa tutto da sola ecc. ogni tanto si cucca i nipotini con grande gioia ma ogni volta mi dice "bello avere i nipoti, ma mi stancano, meno male che poi la sera tornano a casa".
Poi c'è un discorso (secondario) di gap generazionale e un discorso, secondo me primario, di invecchiamento del genitore.
Parlando solo di media, un 70enne non ha la forma fisica di un 40enne, va incontro a un declino e magari anche a qualche malattia degenerativa... Cosî ti ritrovi un figlio che deve star dietro al genitore anziano, subirne il lutto in giovane età ecc.
Io credo che ci sia un motivo per il quale alle donne è stata data la possibilità di procreare entro una certa età. Poi è vero, è pieno il mondo di orfani giovani, di genitori imbecilli e assenti ecc. ma un conto è il caso, un conto è la media. Nel senso che è molto piu plausibile che muoio una persona di 80 anni piuttosto che una di 30.
Altra cosa, non entro nel merito del discorso della Littizzetto xché non riesco a vedere il filmato ma qualcuno ha parlato di intimità. Benissimo, i personaggi pubblici hanno sempre un atteggiamento ambivalente relativo alla loro vita privata. Da un lato sbandierano, più o meno volontariamente, i razzi loro dall'altro lato vogliono la privacy.
Ora ... Se non volevi far sapere e non volevi essere giudicata (cosa abbastanza improbabile visto che ovviamnte l'argomento lascia adito a innumerevoli discussioni) non andavi a parlare in mille trasmissioni.