GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2012, 21:36

:ahaha vabbè almeno mi hai fatto ridere!!!
Speriamo che non raggiungano le solite temperature di 40/41, si prevede una nottata di passione :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 nov 2012, 21:37

laura s ha scritto:sai che ho letto taki, saliva e saliva e ho iniziato a pensare: "la cura con la saliva in che senso? Sputa??" :perplesso e non capivo...

:caduta_sedia:

pure io :ahah :ahah :ahah :ahah
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2012, 21:38

Ok, ma pure voi immedesimatevi in una mamma in preda al panico no? :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 nov 2012, 21:48

mariangelac ha scritto:Ok, ma pure voi immedesimatevi in una mamma in preda al panico no? :hi hi hi hi
tranquilla, nel mio caso penso che dipenda dal mio stato di stanchezza mentale! :che_dici
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 nov 2012, 21:56

crucchina79 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ok, ma pure voi immedesimatevi in una mamma in preda al panico no? :hi hi hi hi
tranquilla, nel mio caso penso che dipenda dal mio stato di stanchezza mentale! :che_dici

Anche nel mio!!! E pure del famigerato sciroppo di bava di lumache... :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 nov 2012, 11:44

Mariangela, Víctor ha avuto febbre alta (sui 39) per 4 giorni, una febbre molto ribelle perché anche col paracetamolo scendeva solo di poco. Poi al quarto giorno puf, sparita di botto.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 nov 2012, 9:49

- http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... f=HREC2-10" onclick="window.open(this.href);return false;

E certo che l'infettivologo che dice che lui i suoi figli non li vaccina.... :perplesso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 nov 2012, 10:01

Alexxandra ha scritto:- http://inchieste.repubblica.it/it/repub" onclick="window.open(this.href);return false; ... f=HREC2-10

E certo che l'infettivologo che dice che lui i suoi figli non li vaccina.... :perplesso
dove lo dice? Non l'ho letto. :domanda
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 nov 2012, 14:01

Ho letto male io.... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

Mi sembrava troppo strano... :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 nov 2012, 16:03

A proposito di vaccini, ieri leggevo sul corriere il consiglio di un medico "importante" che diceva di non fare esavalente e trivalente insieme. Ma quando si fanno i richiami dei 5 anni, solitamente non le fanno insieme? io a tato ho fatto fare solo il richiamo delle obbligatorie e non il richiamo mpr. Mentre la bimba ad oggi solo le obbligatorie, mpr no, neanche la prima dose.

Altra cosa, per la cronaca, ho una pediatra - anzi, l'avevo perchè l'ho silurata - demente.
settembre: bimbo 6 anni con febbrone e placche in gola. Lei dice: antibiotico (ok) e per la febbre e dolori invece che tachipirina 250 (che effettivamente gli faceva poco) il nurofen.
Dopo 2 volte che gli do il nurofen la febbre scende, ma vedo la lingua devastata da bolle. Leggo sul bugiardino che annovera questa cosa tra le intolleranze da allergia al medicinale. Porto il bimbo dalla dottoressa e lei: "ma và...la lingua così è per la febbre e le placche, se legge tutti i bugiardini non darà più nulla a suo figlio."
Io mi sento sc**a, me ne torno a casa, ma poi faccio di testa mia e gli do solo tachipirina.

2 settimane fa di nuovo febbrone da cavallo, placche, mal di gola. Ricado in tentazione perchè il bimbo è proprio a terra e con la tachi la febbre scende max a 38.5. gli do nurofen. La febbre scende, ma lui: lingua e bocca devastata, faccia gonfissima e fucsia, rush cutaneo su pancia schiena...E' ALLERGICO all'ibuprofene.

Quindi mamme, non fate come me, ascoltate l'istinto...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 nov 2012, 16:45

Cabi, da quanto tempooo, bentornata!!! :sorrisoo

Si, l'istinto di mamma fa molto, io la pediatra della asl l'ho mollata questa estate, me ne ha combinate da nn crederci, e il nuovo con cui l'ho sostituita è uno scrivano, stop! Meno male che ho il pediatra privato, di cui nutro massima stima.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 nov 2012, 19:34

Oddio, dipende dalla mamma... Xchè vedo gente che somministra qualsiasi cosa a 37.1 o che non portano i figli dal pediatra quando hanno una mega infezione estesa (io :fischia )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 25 nov 2012, 19:46

Sì ma il ped privato non è sempre indice di garanzia o che sia meglio del pubblico.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 nov 2012, 20:01

gattina ha scritto:Sì ma il ped privato non è sempre indice di garanzia o che sia meglio del pubblico.
Certamente no, io mi fido del mio, il fatto che sia privato nn è determante sulla sua preparazione e professionalità.

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 26 nov 2012, 11:29

Io ho un paio di amiche convinte del contrario... va beh... certo a volte i privati sono + disponibili cioè seguono un po' più da vicino.

Rileggendo Cabi, ma io allora non ho capito bene, l'esavalente non include 3 vaccini che fatti a parte formerebbero la trivalente? Cioè in altre parole l'esa non è la trivalente + altri 3 aggiunti?

Sul richiamo MPR, ma a che età si fa?
Io avrei qualche perplessità a non farlo. Cioè, io vaccino mio figlio e fino ad una tot età è coperto. Poi non faccio il richiamo e si prende una malattia esantematica da più grande, non era preferibile che la contraesse durante l'infanzia? Se non ho informazioni errate alcune di questi virus contratti da adulti sono più pericolosi.
A meno che sono mal informata, oppure si verificano reazioni talmente gravi al vaccino per cui il genitore ritiene il male minore saltare il richiamo. Una mia amica ha un bimbo di 1 anno, che è stato malissimo dopo alcuni vaccini. Qui allora alzo le mani perchè mio figlio non ha mai avuto nulla di serio ma provo ad immaginare come sarebbe il contrario...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 nov 2012, 11:44

gattina, ma non mi sembra il caso di attribuire competenze partendo da categorie di medici PRIVATI o DELLA ASL, ci sono medici bravi e medici che non lo sono.

L'MPR è il trivalente, morbillo, parotite e rosolia, l'esavalente è il famoso vaccino obbligatorio, difterite, tetano, pertosse, poliomelite, epatite B e nn ricordo l'altro.
Sono questi 2 vaccini pesanti che non andrebbero fatti insieme o troppo ravvicinati.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 nov 2012, 11:58

ho controllato ora il libretto di mia figlia. A lei tocca adesso il richiamo di Polio-Tetano & Co. Il richiamo del MPR lo ha fissato invece nel 2014. Quindi nessun rischi di farli insieme. Per il richiamo del primo che dite, è meglio se aspetto la primavera? Il richiamo d MPR non so se lo faremo (ma solo perché farle il vaccino è da delirio, teme le punture). Ho poi parlato con la ped del vaccino contro la meningite, il meningococco C, e mi ha detto che ormai lo possiamo evitare, è consigliato per i piccoli che entrano in comunità. E speriamo bene, visti i titoli allarmistici dei quotidiani.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 26 nov 2012, 12:53

http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... 6383097%2F" onclick="window.open(this.href);return false;

Professore, dunque è provata scientificamente la connessione tra vaccini fatti male e cancro?
"Sì, da alcuni anni si è aperto un nuovo capitolo della scienza, che ha osservato, in determinate condizioni, questa causalità. Prima si dava per scontato che i vaccini fossero una panacea. Poi si è iniziato a riscontrare che, come tutte le cose, hanno limiti e controindicazioni e che vanno utilizzati adeguatamente.

Grazie tante!!!! SI dava per scontato??? Ed alle famiglie di questi ragazzi cosa gli diciamo "scusate cisiamo sbagliati??"
E chi mi dice che a tutt'oggi non si sta "dando per scontato" tante cose??
Vedi il consiglio di non effettuare esavalente + trivalente insieme .... a quanti bambini invece è stato fatto? Mi piacerebbe saperlo?
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 nov 2012, 13:13

La nostra AUSL al compimento dei 12/13 mesi fa il terzo richiamo di esavalente e insieme mpr, qualche anno fa l'mpr la facevano a 15 mesi ora hanno anticipato accorpandolo all'esavalente, così, come dicon loro in una volta sola ti togli il pensiero.
A 5 anni richiamo di una parte di esavalente + mpr, stessa seduta.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 nov 2012, 15:23

Anche da me volevano farlo insieme, alle mie rimostranze mi hanno "rassicurata" dicendo che tanto non lo facevano nello stesso braccio :che_dici

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”