GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La disgustosa Littizzetto
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto
io l'adoro lei..ma quest'intervento che ha fatto é un pò pesante..partendo dal fatto che ha dato della faccia di levriero Afghano al marito della Russo..
credo,però,che lei volesse favoreggiare scherzosamente per l'adozione rispetto alla pma
il discorso che fa..che ci sono già tanti bambini abbandonati bisognosi di una mamma e di un papà..intendeva dire che ce ne sono già tanti di bambini a cui pensare invece di crearne altri in questo modo..
anche per un problema di età,secondo lei,avrebbero potuto scegliere bambini più grandi e meno fortunati..loro che un'adozione avrebbero potuto permettersela..l'ha detto in modo un pò pesante,forse..ma penso che il concetto fosse questo..
credo,però,che lei volesse favoreggiare scherzosamente per l'adozione rispetto alla pma
il discorso che fa..che ci sono già tanti bambini abbandonati bisognosi di una mamma e di un papà..intendeva dire che ce ne sono già tanti di bambini a cui pensare invece di crearne altri in questo modo..
anche per un problema di età,secondo lei,avrebbero potuto scegliere bambini più grandi e meno fortunati..loro che un'adozione avrebbero potuto permettersela..l'ha detto in modo un pò pesante,forse..ma penso che il concetto fosse questo..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

La littizzetto è pagata per dire cose scomode e per farlo in modo colorito o per meglio dire VOLGARE.
Sennò anzichè essere una comica sarebbe una giornalista impettita del tg regionale che legge notizie interessanti sulla fiera del tartufo o sui nuovi loculi al cimitero.
E' ovvio che ognuno è libero di fare che cappero gli pare, avere figli a 80 anni, abortire 10 volte, partecipare a festini alla Eyes wide shut, pippare coca o coltivare le peonie in giardino. Però altrettanto le altre persone sono libere di dissentire e criticare soprattutto se sbatti i fatti tuoi in prima pagina.
Noi lo facciamo qui su un forum pubblico perchè abbiamo tempo da spenderci, la Littizzetto lo fa in televisione perchè è il suo lavoro.
Per me ci sono differenze enormi fra primipara di 53 anni e primipara di 40. A 50 anni posso capire il secondo/terzo/quarto figlio ma non il primo. Io il primo l'ho avuto a 29 anni e come ogni primipara non avevo assolutamente idea di cosa volesse dire avere un neonato, a 32 col secondo ero già preparata.
E per inciso benedico fortissimamente la PMA,entro certi limiti (puramente di età non certo di razza o preferenza sessuale).
Sennò anzichè essere una comica sarebbe una giornalista impettita del tg regionale che legge notizie interessanti sulla fiera del tartufo o sui nuovi loculi al cimitero.
E' ovvio che ognuno è libero di fare che cappero gli pare, avere figli a 80 anni, abortire 10 volte, partecipare a festini alla Eyes wide shut, pippare coca o coltivare le peonie in giardino. Però altrettanto le altre persone sono libere di dissentire e criticare soprattutto se sbatti i fatti tuoi in prima pagina.
Noi lo facciamo qui su un forum pubblico perchè abbiamo tempo da spenderci, la Littizzetto lo fa in televisione perchè è il suo lavoro.
Per me ci sono differenze enormi fra primipara di 53 anni e primipara di 40. A 50 anni posso capire il secondo/terzo/quarto figlio ma non il primo. Io il primo l'ho avuto a 29 anni e come ogni primipara non avevo assolutamente idea di cosa volesse dire avere un neonato, a 32 col secondo ero già preparata.
E per inciso benedico fortissimamente la PMA,entro certi limiti (puramente di età non certo di razza o preferenza sessuale).
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Che farà la fine del padre della prima figlia della Luisa Veronicafloddi ha scritto:furrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrba lei!R2D2 ha scritto:questa la so. Il papà di anni ne ha 29, non 63.ely66 ha scritto:e come mai non se l'è presa con la martines? che ha detto a tre quarti di mondo che ha tromb@to come un riccio e all'età di 49 anni aspetta un figlio? mah, strano no?![]()
Confesso che ho dovuto cercare in rete.![]()
mi ero scordata, a me alla veneranda età di 36 anni, hanno dato della primipara vecchia. e quando ho fatto notare che non cadevo a pezzi, mi è stato risposto 2così recita il protocollo". evabbè... tanto del protocollo me ne infischio
cmq è facile per noi, che un figlio l'abbiamo (o 2 o 3 ecc..) e arrivato come dire, da solo, più difficile è capire la voglia di maternità di una persona. e magari fare a meno di insultarla..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma il punto è questo Ely: io non vedo insulti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

ema1 ha scritto:e poi se una donna fino a 40 anni non vuole figli, ma poi cambia idea?
Cosa le si dice? Tempo scaduto, dovevi pensarci prima?
Ema...a 40 è la norma avere un figlio, oggigiorno. Non si tratta di anteporre la carriera...si tratta quasi di...sopravvivenza in molti casi. Magari hai dieci anni pi precariato alle spalle, il mutuo della casa, eccetera eccetera...oggi a 40 anni in molte famiglie si inizia semplicemente a respirare...
appunto, dico viva la PMA.
a 63 scusami ma il discorso cambia.
e ci metto la Nannini, ci metto Elton John ci metto tutti quelli che volete. Non è un discorso etero o gay, ne un discorso pro o contro PMA...è il concetto che sta alla base...del voler mettere al mondo un figlio DOPO il resto...io non vorrei, da figlia, essere voluta DOPO tutti i trastulli possibili, solo perchè non c'ho più l'età per permettermeli "allora ti metto al mondo vah che occupo il tempo così".
Sarà un limite mio, non riesco a concepirla come cosa.
Io penso che la Litizzietto abbia provocato (e questo può piacere come no...non dico che lo abbia fatto nei modi giusti ma tant'è il suo personaggio è questo) e abbia avuto comunque il coraggio di dire quello che tantissimi, ma tantissimi, pensano, e cioè che cacchio c'è un limite a tutto e che la PMA non è uno sfizio ma uno strumento MERAVIGLIOSO che prima di tutto parte dal rispetto del bambino e delle sue necessità.
Non so...a me pare che mettere al mondo i figli over 60 sia un'altra stupida moda da vips...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ok tu no, io si.
lei giudica, io ho opinioni. divergenti dai suoi giudizi moralisti. e penso che non abbia fatto un gran bene alle tesi della pma, considerato il Paese in cui viviamo..
lei giudica, io ho opinioni. divergenti dai suoi giudizi moralisti. e penso che non abbia fatto un gran bene alle tesi della pma, considerato il Paese in cui viviamo..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

A me non e' piaciuta la parte finale quella in cui vuole far passare il fatto che l'adozione sia meglio della PMA , poi e' liberissima di farlo a me se devo dirlo mi ha dato fastidio magari altri hanno riso.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

si, e io ci credo fortemente in questo.Zzz... ha scritto:Ecco, questa è un'altra falsa idea diffusa sulla PMA: che schiocchi le dita, cacci un po' di soldi, e trac, sei incinta!Ecca79 ha scritto:Chissenefrega di tutto il resto, siccome sono abituata ad ottenere tutto ciò che voglio, adesso voglio un figlio e zitti tutti che altrimenti vi do dei perbenisti. E mi ergo pure a paladina della PMA.
Mah.
Ma non è mica un giocattolo da usare a piacimento quando ci gira, dopo aver finito i bagordi.
Non è così, sono percorsi medici lunghi e difficili con trattamenti pesanti sia fisicamente che psicologicamente, alla fine dei quali nessuno ti garantisce il risultato, che infatti si ottiene in percentuali piuttosto basse. Perché da fuori vedi le poche (più o meno famose) che alla fine hanno il bambino in braccio, mentre tutte quelle che dopo anni di tentativi non ce la fanno, non le vede nessuno.
e dico che è una tragedia che sia così difficile e doloroso accedervi.
MA dico anche che se hai il portafoglio a fisarmonica è un pochino meno difficile, dico che secondo me (e non penso di inventare l'acqua calda) qualche fila te la risparmi perchè sei amico del professorone, o solo perchè sei vippppps eccetera eccetera.
Di solito sono molto più morbida e diplomatica, ma su sto fatto qui proprio non ci riesco.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma la Russo dove l'ha detto che fino a 53 anni non pensava alla maternità per divertirsi? io ci scommetterei che saranno almeno 10 anni che fa tentativi con la PMAEcca79 ha scritto:il concetto che sta alla base...del voler mettere al mondo un figlio DOPO il resto...io non vorrei, da figlia, essere voluta DOPO tutti i trastulli possibili, solo perchè non c'ho più l'età per permettermeli "allora ti metto al mondo vah che occupo il tempo così".
Sarà un limite mio, non riesco a concepirla come cosa.
La PMA non parte dal rispetto né tantomeno dalle necessità del bambino (bambino che non esiste!). Quella cosamai è l'adozione. La PMA parte dalla necessità delle coppie che non ci riescono naturalmente, di diventare genitori.Ecca79 ha scritto:cacchio c'è un limite a tutto e che la PMA non è uno sfizio ma uno strumento MERAVIGLIOSO che prima di tutto parte dal rispetto del bambino e delle sue necessità.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Capirai, i tempi di attesa sono l'ultimo dei problemi quando si parla di pma! Fatti una stimolazione al mese, fatti non so quanti pick-up all'anno, eccetera eccetera! Lei di sicuro non ha dovuto far la coda, ma le stimolazioni non le ha mica fatte nessuno al posto suo. E il risultato non lo garantivano a lei come non lo possono garantire a nessun altro.Ecca79 ha scritto:si, e io ci credo fortemente in questo.Zzz... ha scritto:Ecco, questa è un'altra falsa idea diffusa sulla PMA: che schiocchi le dita, cacci un po' di soldi, e trac, sei incinta!Ecca79 ha scritto:Chissenefrega di tutto il resto, siccome sono abituata ad ottenere tutto ciò che voglio, adesso voglio un figlio e zitti tutti che altrimenti vi do dei perbenisti. E mi ergo pure a paladina della PMA.
Mah.
Ma non è mica un giocattolo da usare a piacimento quando ci gira, dopo aver finito i bagordi.
Non è così, sono percorsi medici lunghi e difficili con trattamenti pesanti sia fisicamente che psicologicamente, alla fine dei quali nessuno ti garantisce il risultato, che infatti si ottiene in percentuali piuttosto basse. Perché da fuori vedi le poche (più o meno famose) che alla fine hanno il bambino in braccio, mentre tutte quelle che dopo anni di tentativi non ce la fanno, non le vede nessuno.
e dico che è una tragedia che sia così difficile e doloroso accedervi.
MA dico anche che se hai il portafoglio a fisarmonica è un pochino meno difficile, dico che secondo me (e non penso di inventare l'acqua calda) qualche fila te la risparmi perchè sei amico del professorone, o solo perchè sei vippppps eccetera eccetera.
Di solito sono molto più morbida e diplomatica, ma su sto fatto qui proprio non ci riesco.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Da quello che ha detto la Russo ha iniziato a 40 anni a cercare un figlio, quindi parecchio tempo fa e fai fatica a smettere con la PMA quando sai che hai sempre una possibilità che la scienza ti permette di potercela fare, si fa veramente fatica a smettere e lo dico per esperienza personale
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Ma la Carmen ha fatto benissimo!!!
io mica cambio idea perchè mi è piaciuta la Littizzetto.
io mica cambio idea perchè mi è piaciuta la Littizzetto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Non è che la Littizzetto sia un'entità superiore dalle cui parole si deve trarre la chiave di lettura della vita!
E' semplicemente una comica che fa satira, e per quanto mi riguarda la sa fare molto molto bene!!
Non ci trovo nulla di sconvolgente in quello che dice, esagera consapevolmente le sue parole, altrimenti starebbe a fare un altro lavoro...
Sono altre le persone che mi disgustano....
E' semplicemente una comica che fa satira, e per quanto mi riguarda la sa fare molto molto bene!!
Non ci trovo nulla di sconvolgente in quello che dice, esagera consapevolmente le sue parole, altrimenti starebbe a fare un altro lavoro...
Sono altre le persone che mi disgustano....
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma non ha esagerato.
ha usato una parte di demagogia (ci sono tanti bambini soli) e una parte di ostilità verso le tecniche moderne (che ti riempi a fare di ormoni?).
facile fare soldi così. oddio, ora che ci penso, ce ne sono una bella manciata di demagoghi
ha usato una parte di demagogia (ci sono tanti bambini soli) e una parte di ostilità verso le tecniche moderne (che ti riempi a fare di ormoni?).
facile fare soldi così. oddio, ora che ci penso, ce ne sono una bella manciata di demagoghi
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

DAKOTA ha scritto:Da quello che ha detto la Russo ha iniziato a 40 anni a cercare un figlio, quindi parecchio tempo fa e fai fatica a smettere con la PMA quando sai che hai sempre una possibilità che la scienza ti permette di potercela fare, si fa veramente fatica a smettere e lo dico per esperienza personale
Mah...io come vi dicevo avevo assistito a questa puntata di non ricordo se la Vita in Diretta o se Pomeriggio Cinque dove appunto diceva che ADESSO vuole un figlio perchè prima aveva pensato solo al successo e non aveva tempo.
Mi ha "avvelenato il dente" questo discorso, che non credo proprio di essermelo sognato stanotte perchè mi ricordo che ho pensato "che coraggio ragazzi, lo dice e ne va pure fiera".
Non oserei mai offendere le donne che vogliono un figlio a quarant'anni, ci mancherebbe altro. Ripeto, per me oggi sono la normalità.
Io stessa vorrei tanto un secondo figlio, un fratellino per ricky...ora è troppo presto per pensarci col mio compagno però...quando sarà...se sarà....avrò ben di più di 35 anni...che ne so di cosa mi aspetta.
Ma qui stiamo parlando si sessantenni. No dai, è proprio un'altra storia.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no ecca, l'ha sempre detto e ridetto che ci provavano da anni.
e ne ha 53.
però stavo cercando in rete, certo che ha fatto una bella carpiola la littizzetto. nel 2004 voleva abrogare la legge 40, ora vuole abrogare la russo. però

e ne ha 53.
però stavo cercando in rete, certo che ha fatto una bella carpiola la littizzetto. nel 2004 voleva abrogare la legge 40, ora vuole abrogare la russo. però
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

ecco sui modi della Litizzetto ci sarebbe da discutere, questo sì, son ben daccordo.
E' infatti forse sbagliato a priori parlarne con questi toni, con questi modi.
Cioè, ha detto qualcosa che per i motivi che ho detto posso condividere, poi quando si provoca toccando certe corde si rischia di essere troppo superficiali o generalisti e li nascono le magagne.
E' infatti forse sbagliato a priori parlarne con questi toni, con questi modi.
Cioè, ha detto qualcosa che per i motivi che ho detto posso condividere, poi quando si provoca toccando certe corde si rischia di essere troppo superficiali o generalisti e li nascono le magagne.
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Ma infatti da una come lei così Politicizzata da vendergli perfino le mozzarelle ci sono rimasta un po così 
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

http://www.oggi.it/gossip/personaggi/20 ... a-53-anni/" onclick="window.open(this.href);return false;
«Era da un anno che io ed Enzo Paolo facevamo tentativi, ma era andata sempre male, poi ecco la bella sorpresa. Nutrivo il desiderio di diventare mamma da sempre, ma il bambino non voleva arrivare in modo naturale».
"Il mio unico rammarico? Ho dedicato troppo tempo al lavoro, sarebbe stato più leale e più logico pensare a un figlio dieci anni fa. Ma è un evento positivo e chiedo di non giudicare me e mio marito per questo»."
«Era da un anno che io ed Enzo Paolo facevamo tentativi, ma era andata sempre male, poi ecco la bella sorpresa. Nutrivo il desiderio di diventare mamma da sempre, ma il bambino non voleva arrivare in modo naturale».
"Il mio unico rammarico? Ho dedicato troppo tempo al lavoro, sarebbe stato più leale e più logico pensare a un figlio dieci anni fa. Ma è un evento positivo e chiedo di non giudicare me e mio marito per questo»."
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si tentativi con la pma, da quanto avevo capito. no?