GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La disgustosa Littizzetto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto

Messaggio da Topillo » 6 nov 2012, 15:23

rossomela ha scritto:E' innaturale anche un trapianto di cuore.
E per qualcuno pure immorale
ma riguarda una vita già esistente. E' diverso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2012, 15:24

io continuo a non capire i vostri paragoni.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 6 nov 2012, 15:26

che poi se vogliamo spostare il discorso su se sia giusto o meno fare figli in età "avanzata" (e chi decide qual è il limite?) questo è un altro paio di maniche, ma che la littizzetto si metta a far la morale davanti a milioni di telespettatori su un tema cosi delicato utilizzando luoghi comuni e dicendo a tutti "fate come me, adottate!" proprio no!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2012, 15:26

floddi ha scritto:
io continuo a non capire i vostri paragoni.
:quoto_1:
floddi ha scritto:ma paragonare una gravidanza a 37 anni o a 42 o a 45 rispetto ad una a 53 non ha senso.

A 37 anni non si in menopausa, a 53 il 98% delle donne lo è.

E non si rimane incinta in menopausa. Se si rimane incinta (naturalmente) non si era ancora in menopausa.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2012, 15:27

blunotte9 ha scritto:che poi se vogliamo spostare il discorso su se sia giusto o meno fare figli in età "avanzata" (e chi decide qual è il limite?) questo è un altro paio di maniche, ma che la littizzetto si metta a far la morale davanti a milioni di telespettatori su un tema cosi delicato utilizzando luoghi comuni e dicendo a tutti "fate come me, adottate!" proprio no!
io non l'ho vista come te e quindi per me può continuare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2012, 15:27

e allora?
Chi lo trova immorale lascia detto ai parenti che in caso di necessità è contrario sia al trapianto che all'espianto.
Ma che c'entra in questo discorso? Senza utero si può vivere, senza cuore no. Anche se a volte mi viene il dubbio. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2012, 15:31

floddi ha scritto:
blunotte9 ha scritto:che poi se vogliamo spostare il discorso su se sia giusto o meno fare figli in età "avanzata" (e chi decide qual è il limite?) questo è un altro paio di maniche, ma che la littizzetto si metta a far la morale davanti a milioni di telespettatori su un tema cosi delicato utilizzando luoghi comuni e dicendo a tutti "fate come me, adottate!" proprio no!
nemmeno io l'ho vista così. Io ho sentito una comica (che a me piace e ritengo intelligente) che faceva ironia, cattiva, se vogliamo, su un fatto che i diretti protagonisti hanno reso pubblico.
Se i diretti interessati non avessero voluto ironia su di loro, avrebbero fatto bene a tenere privata la propria vita privata.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2012, 15:32

R2D2 ha scritto:
e allora?
Chi lo trova immorale lascia detto ai parenti che in caso di necessità è contrario sia al trapianto che all'espianto.
Ma che c'entra in questo discorso? Senza utero si può vivere, senza cuore no. Anche se a volte mi viene il dubbio. :risatina:

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 6 nov 2012, 15:32

e allora non gradirei una filippica contro i trapianti (magari fatta da un comico testimone di geova) sulla tv pubblica
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2012, 15:34

rossomela ha scritto:e allora non gradirei una filippica contro i trapianti (magari fatta da un comico testimone di geova) sulla tv pubblica
:domanda :perplesso

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 6 nov 2012, 15:34

no però i discorsi sono diversi e sono 2: un conto è voler discutere se sia eticamente condivisibile cercare figli in età avanzata, un altro è se sia stato etico/di buon gusto/umanamente condivisibile che la littizzetto si sia messa in cattedra su un argomento del genere.
E pur non apprezzando del tutto la piega della satira mi poteva anche andar bene finchè faceva le battute sull'uovo alla couque ecc...mi è stato decisamente meno bene quando ha cominciato con il suo "fate come me adottate" in primis perchè l'adozione non è un ripiego rispetto a nulla nè un atto di carità; in secondo luogo in quel "fate come me" lei smetteva di fare satira e si metteva a impartire insegnamenti morali. Questo nn mi è piaciuto.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 6 nov 2012, 15:34

comunque, lo dico per esperienza personale, si resta orfani anche di genitori giovani, se la paura è quella.

Anzi, ci sono giovani che hanno minore aspettativa di vita di anziani sani e che hanno ben curato il loro corpo.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2012, 15:35

fate come me è stato detto da un comico durante la sua trasmissione.
Per me basta e avanza per non prenerla sul serio.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 nov 2012, 15:35

che faceva ironia, cattiva
quella non è ironia.
ironia /iro'nia/ s. f. [dal lat. ironīa, gr. eirōnéia "dissimulazione, ironia"]. - 1. [atteggiamento di bonario e divertito distacco dalle cose: osservare con i.; sguardo pieno di i.]
quello era rancore. ecco, lei a me è sembrata rancorosa da morire.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 6 nov 2012, 15:35

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
nemmeno io l'ho vista così. Io ho sentito una comica (che a me piace e ritengo intelligente) che faceva ironia, cattiva, se vogliamo, su un fatto che i diretti protagonisti hanno reso pubblico.
Se i diretti interessati non avessero voluto ironia su di loro, avrebbero fatto bene a tenere privata la propria vita privata.
togliamo i nomi dei diretti interessati, io su quelli sn d'accordo con voi, ovvio che l'ironia in quel caso fa parte del gioco. A me è sembrato che scherzasse poco però la signora quando ha consigliato caldamente di evitare di imbottirsi di ormoni e andare piuttosto ad adottare. Questo ho trovato di cattivo gusto, non l'ironia in sè e per sè.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2012, 15:36

rossomela ha scritto:comunque, lo dico per esperienza personale, si resta orfani anche di genitori giovani, se la paura è quella.

Anzi, ci sono giovani che hanno minore aspettativa di vita di anziani sani e che hanno ben curato il loro corpo.
oh io proprio non ti capisco oggi! :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2012, 15:37

ely66 ha scritto:
che faceva ironia, cattiva
quella non è ironia.
ironia /iro'nia/ s. f. [dal lat. ironīa, gr. eirōnéia "dissimulazione, ironia"]. - 1. [atteggiamento di bonario e divertito distacco dalle cose: osservare con i.; sguardo pieno di i.]
quello era rancore. ecco, lei a me è sembrata rancorosa da morire.
dici? e perchè mai?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2012, 15:38

Il bello sarebbe se Carmen ed Enzo Paolo avessero visto la puntata ridendo. Anche Eminenz si è sempre divertito con la Littizzetto, e ci andava pesante pure con lui. Per favore, non uccidiamo la satira, altrimenti saremo costretti a sorbirci il bagaglino a reti unificate. Quello io lo trovavo disgustoso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 6 nov 2012, 15:38

floddi ha scritto:fate come me è stato detto da un comico durante la sua trasmissione.
Per me basta e avanza per non prenerla sul serio.
non so, io l'ho trovata molto seria in quel punto invece e molto svilente soprattutto verso chi intraprende il percorso, lungo e doloroso lo sappiamo, dell'adozione.
Senza contare che fa passare pure il messaggio che per adottare basti schioccare le dita quando sappiamo benissimo che l'iter dell'adozione è davvero duro, per certi versi forse più della pma.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 6 nov 2012, 15:39

rossomela ha scritto:e allora non gradirei una filippica contro i trapianti (magari fatta da un comico testimone di geova) sulla tv pubblica
ehm....guarda che è già successo eh!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”