GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La disgustosa Littizzetto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto

Messaggio da floddi » 6 nov 2012, 15:07

ely66 ha scritto:quindi la nannini si, la russo no? apperò.
e so anche il perchè una si e una no... :fischia ma sono buona e brava e non lo dico. :fischia
non lo so perchè, io almeno.

io avrei riso uguale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 nov 2012, 15:07

R2D2 ha scritto:sarà un mio limite, io vedo una forzatura la maternità fisiologica oltre la menopausa. Se fosse stato il mio caso avrei intrapreso la strada dell'adozione.
L'adozione stessa pone dei limiti d'età tra genitori e figli. Forse sarebbe il caso di porli pure con la PMA.
R2D2, attualmente ho una mia amica e coetanea (46) incinta al settimo mese e anche in menopausa.
Dal momento che lei non è ricorsa a metodi artificiali (è persona schietta che della quale non ho motivo di dubitare), ma non ha mai abbandonato la speranza di un avere un secondo figlio, forse nel suo caso la forzatura in questo caso è stato scop..(diciamo copulare :risatina: ) con il proprio marito.

Avrebbe dovuto astenersi! Lei e sua figlia avranno una differenza ben superiore ai quarant'anni... e pensare che io sono tanto contenta per lei :sorrisoo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2012, 15:07

anzi no, forse lo so.
Sulla nannini avrebbe avuto troppo poco da dire.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2012, 15:09

Zzz... ha scritto:
R2D2 ha scritto:Mi dispiace per le mancate madri, ma i figli hanno il diritto di non nascere da una madre attempata.
Pensa che negli anni 70 mia madre, che mi ha avuta a 37 anni, era catalogata come "primipara attempata" Io i miei figli li ho avuti a 37 e 39 anni, e nessun medico mi ha catalogata così.
ma non stiamo parlando di primipare attempate (secondo i canoni anni '70 lo sarei anch'io). Ma di... non esiste il termine perché si parla di menopausa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2012, 15:10

STEFI@VALERIO ha scritto:
R2D2 ha scritto:sarà un mio limite, io vedo una forzatura la maternità fisiologica oltre la menopausa. Se fosse stato il mio caso avrei intrapreso la strada dell'adozione.
L'adozione stessa pone dei limiti d'età tra genitori e figli. Forse sarebbe il caso di porli pure con la PMA.
R2D2, attualmente ho una mia amica e coetanea (46) incinta al settimo mese e anche in menopausa.
Dal momento che lei non è ricorsa a metodi artificiali (è persona schietta che della quale non ho motivo di dubitare), ma non ha mai abbandonato la speranza di un avere un secondo figlio, forse nel suo caso la forzatura in questo caso è stato scop..(diciamo copulare :risatina: ) con il proprio marito.

Avrebbe dovuto astenersi! Lei e sua figlia avranno una differenza ben superiore ai quarant'anni... e pensare che io sono tanto contenta per lei :sorrisoo
non farmi terrorizzare. Si può restare incinta in menopausa? :freddo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2012, 15:11

dai 46 a i 53 ci passano 7 anni...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2012, 15:11

Zzz... ha scritto:
R2D2 ha scritto:Mi dispiace per le mancate madri, ma i figli hanno il diritto di non nascere da una madre attempata.
Pensa che negli anni 70 mia madre, che mi ha avuta a 37 anni, era catalogata come "primipara attempata" Io i miei figli li ho avuti a 37 e 39 anni, e nessun medico mi ha catalogata così.
una mia amica ha avuto il primo figlio a 37 anni ed è stata catalogata come dici tu: "Primipara attempata".

Che lo vogliamo o no, la natura ci ha dato una scadenza al diventare madri.

Se è natura allattare al seno, se è natura il co-sleeping, a maggior ragione è natura la menopausa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 nov 2012, 15:12

Ecca79 ha scritto:Chissenefrega di tutto il resto, siccome sono abituata ad ottenere tutto ciò che voglio, adesso voglio un figlio e zitti tutti che altrimenti vi do dei perbenisti. E mi ergo pure a paladina della PMA.
Mah.
Ma non è mica un giocattolo da usare a piacimento quando ci gira, dopo aver finito i bagordi.
Ecco, questa è un'altra falsa idea diffusa sulla PMA: che schiocchi le dita, cacci un po' di soldi, e trac, sei incinta!
Non è così, sono percorsi medici lunghi e difficili con trattamenti pesanti sia fisicamente che psicologicamente, alla fine dei quali nessuno ti garantisce il risultato, che infatti si ottiene in percentuali piuttosto basse. Perché da fuori vedi le poche (più o meno famose) che alla fine hanno il bambino in braccio, mentre tutte quelle che dopo anni di tentativi non ce la fanno, non le vede nessuno.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 nov 2012, 15:13

io dico solo che questo figlio nascerà da due genitori che si amano tantissimo! e beati loro! quindi per me è un bambino fortunato.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 nov 2012, 15:15

Io credo che i limiti oltre che fisici siano anche morali.
E credo che il primo atto d'amore verso un figlio di una sessantenne sia quello di lasciar fare la madre a chi ancora ha una vita da spendere.
Carmen Russo, o meglio, la sua eta', secondo i miei canoni rientra appena nei limiti della soglia di questa moralita'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 nov 2012, 15:15

Topillo ha scritto:
Zzz... ha scritto:
una mia amica ha avuto il primo figlio a 37 anni ed è stata catalogata come dici tu: "Primipara attempata".

Se è natura allattare al seno, se è natura il co-sleeping, a maggior ragione è natura la menopausa.
Allora si vede che in Italia fa ancora sensazione rimanere incinta a 37 anni. Qui no e non comporta nessuna attenzione particolare il fatto di avere 37-40 anni durante la gravidanza, tant'è vero che non ti classificano come attempata.
Ah, io a 39 anni sono rimasta incinta naturalmente, quindi si vede che alla natura andava bene così e non mi considerava attempata neppure lei.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 6 nov 2012, 15:15

ely66 ha scritto:quindi la nannini si, la russo no? apperò.
e so anche il perchè una si e una no... :fischia ma sono buona e brava e non lo dico. :fischia
oddio, un po' l'ho pensato anche io....è anche vero che la Nannini è stata un tantinino più riservata eh!
Zzz... ha scritto:
Idem, mia mamma mi ha avuta a 35 anni e mi ricordo che alle elementari ero quella con la mamma "vecchia"...quando ho avuto i bimbi io ero considerata "molto giovane" (sicuramente a fare le eco ero sempre la più giovane o quasi) e di anni ne avevo 32 :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Ora....non riesco a vedere il video ora....vado a recuperare due cuffie e me lo guardo....però, pur ovviamente essendo a strafavore della PMA etc etc etc, sopra i 50 anni qualche minima perplessità mi viene lo ammetto, anche per una mera questione statistica di sopravvivenza...non è bello trovarsi orfani da giovanissimi, e statisticamente è più probabile che succeda se si fa un figlio a 55 anni piuttosto che a 35-40...è tutta lì la mia perplessità, niente di etico, morale ma una questione statistica...
poi, ripensandoci, mi ricordo che la mia insegnante di scuola giuda mi raccontava di essere "figlia della menopausa"....sua mamma aveva 52 anni quando è rimasta incinta di lei (e pensava di essere in menopausa ovviamente)...quindi tecnicamente a volte (anche se rarissimo) succede anche "in natura".

PS per chi parlava di mentalità.....posso assicurarti di essere molto più "nonna" io di CArmen Russo :ahah :ahah :ahah :ahah
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 nov 2012, 15:16

Topillo ha scritto:
Zzz... ha scritto:

Per fortuna la scienza aiuta e per fortuna a volte si va contro natura, chi sceglie di non allattare non è una mamma innaturale.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 nov 2012, 15:17

R2D2 ha scritto:

non farmi terrorizzare. Si può restare incinta in menopausa? :freddo
:spiteful: , e un tempo (quando la natura era più libera di darsi da fare :spiteful: ) non era così inusuale.

Quindi ponderiamo bene quando invochiamo la "natura" come limite dei desideri altrui.

Poi la mia amica non è primipara, ha già un figlio dell'età del mio, e una gran forza di volontà.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2012, 15:18

Sì, ma io penso che per un bambino di 10 anni avere un papà di 73 non sia divertente. Ammesso che non muoia a 72.

Io ci penserei bene.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 6 nov 2012, 15:18

Zzz... ha scritto: Ecco, questa è un'altra falsa idea diffusa sulla PMA: che schiocchi le dita, cacci un po' di soldi, e trac, sei incinta!
Non è così, sono percorsi medici lunghi e difficili con trattamenti pesanti sia fisicamente che psicologicamente, alla fine dei quali nessuno ti garantisce il risultato, che infatti si ottiene in percentuali piuttosto basse. Perché da fuori vedi le poche (più o meno famose) che alla fine hanno il bambino in braccio, mentre tutte quelle che dopo anni di tentativi non ce la fanno, non le vede nessuno.
Straquoto!
E che rabbia mi fa questo aspetto!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 6 nov 2012, 15:19

E' innaturale anche un trapianto di cuore.
E per qualcuno pure immorale
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2012, 15:20

poi che facciano come vogliono. Però se decidono di pubblicizzare una cosa così, che accettino anche che la Littizzetto li prenda in giro.

A me sa tanto di trovata pubblicitaria per tornare sulla breccia, visto che non sono bastate le emorroidi di lui.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 6 nov 2012, 15:23

Quoto e straquoto quanto detto da Ely.
A me la littizzetto nn dispiace, ma stavolta ha davvero esagerato. Senza contare che ha pure fatto passare chi adotta per una persona che fa un atto di carità... :urka io credo che le motivazioni alla base di un'adozione siano ben diverse da quelle del "dai, su facciamo una buona azione, adottiamo un cucciolo"
no, nn mi è piaciuta per nulla.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 nov 2012, 15:23

ma paragonare una gravidanza a 37 anni o a 42 o a 45 rispetto ad una a 53 non ha senso.

A 37 anni non si in menopausa, a 53 il 98% delle donne lo è.

E non si rimane incinta in menopausa. Se si rimane incinta (naturalmente) non si era ancora in menopausa.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”