GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La disgustosa Littizzetto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto

Messaggio da hamilton » 6 nov 2012, 14:49

R2D2 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Narima ha scritto: Quanto allo starnazzare su faccende altrui ... ormai è il modus vivendi della nostra società e quindi della maggior parte delle persone.
Beh diciamo che fa anche comodo però... la pubblicità, negativa o positiva che sia, porta soldi e porta lavoro a chi è in un certo ambiente.
appunto. Quando la signora Carmen venderà le foto della nascita del pargolo in esclusiva ad un settimanale, posso riesumare questo post e parlarne male? :risatina:
Hanno gia' cominciato i futuri neo-genitori a posare, senza ancora l'accenno di panzetta. :permaloso:
Figurarsi!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2012, 14:50

ely66 ha scritto:quindi la nannini si, la russo no? apperò.
e so anche il perchè una si e una no... :fischia ma sono buona e brava e non lo dico. :fischia
e perché?
Per me assolutamente no a nessuna delle due. C'è un'età per rincorrere il desiderio della maternità ed una per la menopausa. Che menopausa sia. Mi dispiace per le mancate madri, ma i figli hanno il diritto di non nascere da una madre attempata. Fra 10-15 anni raggiungeremo un benessere tale che sarà possibile diventare madri anche a 60-65 anni. Fino a che età è lecito diventare genitori? E' questo ciò che deve far riflettere.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 nov 2012, 14:51

R2D2 ha scritto:
e so anche il perchè una si e una no... :fischia ma sono buona e brava e non lo dico. :fischia
e perché?
Per me assolutamente no a nessuna delle due. C'è un'età per rincorrere il desiderio della maternità ed una per la menopausa. Che menopausa sia. Mi dispiace per le mancate madri, ma i figli hanno il diritto di non nascere da una madre attempata. Fra 10-15 anni raggiungeremo un benessere tale che sarà possibile diventare madri anche a 60-65 anni. Fino a che età è lecito diventare genitori? E' questo ciò che deve far riflettere.
Io non posso fare a meno di quotare R2 e di ritenerle FOR-ZA-TU-RE!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 nov 2012, 14:52

E allora perchè loro sì (Russo e Nannini) e loro no?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 nov 2012, 14:53

R2D2 ha scritto:
e perché?
beh, no, non posso accettare questa logica, quando tu stessa hai detto che non hai mai sentito il desiderio di maternita', che se non fossi diventata madre, tu saresti stata felice uguale.

E lecito finche si e' in grado di amare un bambino e farlo crescere con amore, in un ambiente sereno! Non credo che questo lo possa decidere tu o io.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 6 nov 2012, 14:53

Vampirya ha scritto:Anche io sono convinta che il suo discorso non fosse contro la PMA, ma contro l'età dei futuri genitori. A volerla dire tutta anche io vieterei la pma dopo una certa età perchè è vero che nella vita può succedere di tutto ma così mi sembra un po troppo sfidare la sorte. Cmq la littizzetto ha solo esternato quello che hanno pensato parecchie persone ma che per buonismo non si può dire.
La penso così anche io. E anche io penso che non centri nulla la PMA in sè, ma l'età in cui la si affronta. A partire dal pericolo a cui si sottopone il bambino ancora in pancia della mamma (feto non mi piace chiamarlo, ma di questo stavo parlando), al fatto che avrà una mamma che statisticamente faticherà fisicamente a star dietro ad un bimbo avendo una certa età, e tante altre magagne dovute essenzialmente a questa "forzatura".
Per di più, quello che da fastidio a me sinceramente, è che spesso queste donne che ricorrono alla PMA a questa età non fanno mistero del fatto che non hanno VOLUTO figli finora perchè prima veniva la carriera, i soldi, la fama, i divertimenti e compagnia bella...poi quando il prurito della dolce vita è stato soddisfatto a sufficenza "oh...ma guarda...adesso voglio un figlio." Chissenefrega di tutto il resto, siccome sono abituata ad ottenere tutto ciò che voglio, adesso voglio un figlio e zitti tutti che altrimenti vi do dei perbenisti. E mi ergo pure a paladina della PMA.
Mah.

Io dico viva la PMA, viva questo piccolo grande miracolo scientifico che realizza il sogno d'amore di tante famiglie splendide, e di tante donne che hanno sofferto e soffrono non potendo loro malgrado avere figli per malattie, sterilità e quant'altro.
Ma non è mica un giocattolo da usare a piacimento quando ci gira, dopo aver finito i bagordi.
A me spiace, datemi della baccettona che me la tengo, ma a me Carmen Russo fa capire proprio questo. E l'ha pure detto un pomeriggio che guardavo non ricordo se Pomeriggio Cinque o la Vita in Diretta (credo forse le due volte nella vita in cui ho avuto la sf**a di guardare ste robe), che prima doveva pensare al successo. Bene brava bis. Bene fa la Litizzietto a dire ciò che ha detto.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 nov 2012, 14:55

olfersia ha scritto:E allora perchè loro sì (Russo e Nannini) e loro no?
Perchè? leggi il commento sopra il tuo post e capirai. c'è ancora tanta ma tanta strada da fare per permettere alle persone di non vedere la loro vita distrutta dai pregiudizi di ogni genere.

a proposito, suppongo che nemmeno E. John avesse il diritto di avere figli giusto? lui è due volte da condannare, vecchio e pure gay. orrore.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 nov 2012, 14:59

Ecca, il tuo discorso è legittimo, ma mi risulta che anche la Letizetto abbia avuto i propri bambini in affidamento in età non certo giovane. E allora dove sta la differenza?
Perché lei sì e l'altra no? Perché non dare quegli stessi bambini a una coppia più giovane, allora?

Come vedi, se entriamo nelle dinamiche personali, non ne usciamo più. Uno più bravo e morale di te lo trovi sempre.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 nov 2012, 14:59

che prima doveva pensare al successo.
e che comunque un figlio lo hanno sempre deiderato. a 40 anni ha inizito a cercarlo sul serio e non è arrivato.
sai quante 40enni ci sono che restano incinte? tante. non tantissime ma tante. quindi anche loro da condannare, presumo.

che poi, la littizzetto dice di non aver voluto ricorrere alla pma. e voi le credete al volo si? beh io no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 nov 2012, 14:59

Quindi loro sì perchè ricchi e famosi e la coppia "normale" no perchè, appunto, normale?!?

:argh
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2012, 15:00

sarà un mio limite, io vedo una forzatura la maternità fisiologica oltre la menopausa. Se fosse stato il mio caso avrei intrapreso la strada dell'adozione.
L'adozione stessa pone dei limiti d'età tra genitori e figli. Forse sarebbe il caso di porli pure con la PMA.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2012, 15:01

Ecca79 ha scritto:
Vampirya ha scritto:Anche io sono convinta che il suo discorso non fosse contro la PMA, ma contro l'età dei futuri genitori. A volerla dire tutta anche io vieterei la pma dopo una certa età perchè è vero che nella vita può succedere di tutto ma così mi sembra un po troppo sfidare la sorte. Cmq la littizzetto ha solo esternato quello che hanno pensato parecchie persone ma che per buonismo non si può dire.
La penso così anche io. E anche io penso che non centri nulla la PMA in sè, ma l'età in cui la si affronta. A partire dal pericolo a cui si sottopone il bambino ancora in pancia della mamma (feto non mi piace chiamarlo, ma di questo stavo parlando), al fatto che avrà una mamma che statisticamente faticherà fisicamente a star dietro ad un bimbo avendo una certa età, e tante altre magagne dovute essenzialmente a questa "forzatura".
Per di più, quello che da fastidio a me sinceramente, è che spesso queste donne che ricorrono alla PMA a questa età non fanno mistero del fatto che non hanno VOLUTO figli finora perchè prima veniva la carriera, i soldi, la fama, i divertimenti e compagnia bella...poi quando il prurito della dolce vita è stato soddisfatto a sufficenza "oh...ma guarda...adesso voglio un figlio." Chissenefrega di tutto il resto, siccome sono abituata ad ottenere tutto ciò che voglio, adesso voglio un figlio e zitti tutti che altrimenti vi do dei perbenisti. E mi ergo pure a paladina della PMA.
Mah.

Io dico viva la PMA, viva questo piccolo grande miracolo scientifico che realizza il sogno d'amore di tante famiglie splendide, e di tante donne che hanno sofferto e soffrono non potendo loro malgrado avere figli per malattie, sterilità e quant'altro.
Ma non è mica un giocattolo da usare a piacimento quando ci gira, dopo aver finito i bagordi.
A me spiace, datemi della baccettona che me la tengo, ma a me Carmen Russo fa capire proprio questo. E l'ha pure detto un pomeriggio che guardavo non ricordo se Pomeriggio Cinque o la Vita in Diretta (credo forse le due volte nella vita in cui ho avuto la sf**a di guardare ste robe), che prima doveva pensare al successo. Bene brava bis. Bene fa la Litizzietto a dire ciò che ha detto.
Ecco, quoto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 nov 2012, 15:02

Però fino a quando non ci sono delle limitazioni di legge nessuno commette un reato.
Possiamo discutere dell'opportunità o meno, ma si entra nel campo dell'etica.

Ribadisco, perchè i ricchi e famosi sì e i normali no?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 nov 2012, 15:02

Beh il discorso di Ecca, allora dovrebbe valere anche per le donne normali, che magari hanno voluto mettere davanti la carriera, avere la bella casa, avere un salario piu sostanzioso, e gli anni passano e' magari si trovano ad avere il primo figlio a 40 anni e sopra.

Le vogliamo codannare tutte? mah...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 nov 2012, 15:04

e poi se una donna fino a 40 anni non vuole figli, ma poi cambia idea?

Cosa le si dice? Tempo scaduto, dovevi pensarci prima?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 nov 2012, 15:04

Non mi è piaciuta. Perché non mi piace come da sempre viene presentata al grande pubblico la PMA in Italia, ovvero come un capriccio per donne che da giovani hanno pensato a divertirsi e che poi da "vecchie" si accorgono di essersi dimenticate di figliare e corrono ai ripari. In realtà basta farsi un giro in un qualunque reparto PMA per scoprire che la stragrandissima maggioranza delle coppie è giovane se non giovanissima.
Per quanto riguarda poi il caso specifico, io ovviamente non conosco Carmen Russo, ma immagino facilmente che alla sua età ha dovuto ricorrere all'ovodonazione all'estero, oltre naturalmente a tutta una serie di procedure mediche e tentativi vari che chissà da quanti anni sta portanto avanti.
Non penso proprio che alla sua età e nella sua condizione non abbia valutato l'ipotesi di adottare, o non abbia pensato alla differenza d'età con il figlio. Evidentemente la scelta che ha fatto è la migliore per sé, o la meno peggio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2012, 15:04

ema però c'è differenza fra avere un figlio a 40 e l'averlo a 63.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2012, 15:04

E quoto anche R2D2.

Senza contare che chi si espone al giudizio altrui sbandierando emorroidi, tette rifatte, gravidanze "miracolose", deve anche accettare che l'altrui giudizio sia come quello della Littizzetto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 nov 2012, 15:04

Io ho sempre considerato la Littizzetto volgare e pesante, anche quando parlava di assorbenti o di uomini. Questa ne è un'ulteriore prova. E' una donna volgare e tanto anche....
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 nov 2012, 15:06

R2D2 ha scritto:Mi dispiace per le mancate madri, ma i figli hanno il diritto di non nascere da una madre attempata.
Pensa che negli anni 70 mia madre, che mi ha avuta a 37 anni, era catalogata come "primipara attempata" Io i miei figli li ho avuti a 37 e 39 anni, e nessun medico mi ha catalogata così.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”