GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rappresentante di classe

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Rappresentante di classe

Messaggio da Cippi71 » 6 nov 2012, 10:42

ely66 ha scritto: va bene, ora però.. basta. secondo voi, è normale che una scuola, con fondi statali assegnati x N bambini, non riesco ad avere la carta igienica? o il materiale di cancelleria?????
allora, gli ATA li decide la provincia o la regione e li pagano loro. gli insegnanti li paga lo stato, assegnando la quota stipendi agli istituti. poi ci sono le provvisionali di bilancio e infine le rettifiche di bilancio.
POSSIBILE CHE NON TROVINO I SOLDI? no ve lo chiedo, così per capire...
ELY guarda,non so che dirti...
io di questioni "burocratiche" relative ai fondi/stipendi/bilanci non ne so proprio nulla...
ti so dire solo che nella ns scuola statale ci chiedono sempre carta igienica, scottex e sapone
ho saputo che in altre classi (nella nostra no) chiedono pure risme di carta
e so per certo perchè me l'ha detto personalmente la cartolaia sotto casa, che la maestra di italiano va a fare le fotocopie per tutta la classe e le paga lei di tasca sua ...ovvero dal suo stipendio !!!

alla materna (stesso istituto della elementare attuale) oltre ai suddetti carta, scottex e sapone, ci chiedevano pure pacchi mensili di biscotti/crackers per la merenda e a inizio anno tutto un listone enorme di materiale di cancelleria
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superana5 » 6 nov 2012, 11:11

io lavoro in comune e vi do per certo che i Comuni fino all'anno scorso stanziavano belel cifre per gli istituti comprensivi..anch'io mi chiedo sempre dove finiscano i soldi. a carico dei comuni oltre a questa sponsorizzazione c'è sempre la manutenzione dello stabile che è comunale. non so l'istituo comprensivo dove magicamente metta i soldi.. avranno un TESORETTO?
noi in classe abbiamo un bimbo disabile che ha per forza di ragione bisogno di un banco speciale.. ebbene la madre fa richiesta aad aprile per settembre.. secondo voi il banco arriva? no. e quando lo portano pure sbagliato.. alal fine due papà, perchè sto piccolo non ha più nemmeno il papà, si mettono lì e gli modificano il banco..questa è italia.

poi di contro ci sono le scuole private con aule multimediali, lavagne spettacolari, pagelle e quant'altro tutto online!! noi cara grazia se suona la campanella...
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 nov 2012, 11:45

io lo trovo disgustoso.
posso arrivare a capire la risma di carta (a fatica eh??) perchè poi i fogli tornano fotocopiati, scritti, disegnati e quant'altro. ma la cancelleria per la classe??? la carta igienica o il sapone??? ma dico, scherziamo?
davvero, è disgustoso.

e si, come dice superana, gli stabili sono comunali e tocca ai comuni manutenerli. le pulizie se non erro, vanno ad appalto tramite il comune, ma devo informarmi meglio.
quindi i soldi dati agli istituti comprensivi o meno, cioè la famosa percentuale del PIL destinata all'istruzione se ne va ... DOVE????? stipendi il 90% dicono. e il restante 10???? no, li sprecano, ne sono quasi sicura.

da noi c'è l'aula LIM e in alcune classi c'è la LIM. fornita dalla provincia, il signor dirigente ha stabilito A CHI dovevano essere destinate. pensa te, alle elementari da noi, 3 lim, nell'altro plesso 10. con meno bambini. diciamo che il dirigente non sta dormendo sonni tranquilli :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superana5 » 6 nov 2012, 15:07

l'aula LIM è quella multimediale? no perchè qui è un miraggio anche avere l'aula d'informatica con pc funzionanti..
su 22 pc ne vanno 7 e di quesi sette.. bhè non tanto giovini.. hanno la mia età!! :fischia
immaginate quando entrano lì mio figlio e i suoi compagni 22 bambini su 7 pc!!
io che sono una che non sta tanto a far polemiche sterili, coem fanno certe mamme fuori da scuola che, si lamentano ma alla fine non muovono un'unghia.. ho fatto come si dice dalle mie parti "fra' cercotto" alle banche...queste cambiano i pc una volta all'anno.. ho fatto richiesta .. mi sentivo molto il gatto di SHERK con gli occhioni!! :sorrisoo speriamo che quanlche banca ci dia retta.

noi qui abbiamo un preside che ve lo raccomando..con me ha già provato l'ebrezza di farsi spazzare le orecchie, quando la maestra di Nicco ha fatto la caxxata di trattenerlo oltre l'orario scolastico facendogli perdere il pulmino che lo portava a casa. la sottoscritta immaginatela alla fermata .. dove tutti scendono tranne il tuo.. :pistole non vi dico che spazzata di orecchie il giorno dopo!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 nov 2012, 23:08

lo sai che la scuola, se non ha autorizzazioni di non ricordo chi, non può prendere i computer che le regalano?
eggià. la mia banca ne voleva regalare 12, risposta "grazie, ma non possiamo". volevamo strozzare il dirigente, poi si sono informati e servono davvero autorizzazioni di ogni genere. roba da matti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superana5 » 8 nov 2012, 8:51

ely66 ha scritto:lo sai che la scuola, se non ha autorizzazioni di non ricordo chi, non può prendere i computer che le regalano?
eggià. la mia banca ne voleva regalare 12, risposta "grazie, ma non possiamo". volevamo strozzare il dirigente, poi si sono informati e servono davvero autorizzazioni di ogni genere. roba da matti.

non so ma dove lavoro io è annic he una banca regala pc al comune da donare alla scuola, agli uffici turistici, agli uffici di paino..insomma dove servono. l'unica cosa che per la scuola arriva un loro incaricato controlla quali possono andar bene e poi lì porta via, inserisce gli hard disk e la ram e lì fa funzionare. Secondo me è un bel gesto. ti ritrovi con pc quasi nuovi spendendo nulla o quasi, quello che risparmi lo investi in un altro progetto. io ci provo..speriamo che vada tutto a buon fine...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 nov 2012, 11:16

ottimo, avete gente lungimirante. :incrocini :incrocini

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 8 nov 2012, 11:59

ely66 ha scritto:lo sai che la scuola, se non ha autorizzazioni di non ricordo chi, non può prendere i computer che le regalano?
anche a noi è arrivata questa voce, il dirigente non si è pronunciato. Fatto sta che ad oggi non ci sono ancora i pc e la scuola non ha nemmeno due mesi di vita perchè è stata inaugurata giusto giusto il 9 settembre di quest'anno. Scuola nuova, LM nuova messa nell'aula di inglese perchè l'insegnante di inglese è allergica al gesso :che_dici
Intanto però informatica non si fa perchè i pc non ci sono ancora. In risposta alla mia domanda dell'ultima riunione "dove sono finiti questi pc" le insegnanti non sanno che fine hanno fatto ma sanno che stanno arrivando (regalati o comprati non si sa).
Comunque poco male, sti bimbi meglio che si facciano due ore in più di italiano e di matematica nell'attesa!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”