GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PATTINAGGIO

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PATTINAGGIO

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 14:19

mammaely ha scritto:no noi siam messi male per via di strutture
ci battiam da anni per farci coprire la pista
collaboriamo con un altra societa', e ci diam una mano ma è tutto precario, sai quante volte abbiam portato le bimbe e poid opo mezz'ora siam dovute andare a riprenderle perchè iniziava a piovere?
immagino il disagio! anche a riccione hanno la pista all'aperto che usano in primavera ed estate ma d'inverno hanno la pista al chiuso..bruttina ma comunque regolamentare
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 14:22

va beh vado a cambiarmi...ovviamente devo portare laura ad allenamento! un giorno a casa in ferie e comunque me tocca! ahahaha (ps se mi vuoi aggiungere su fb ho diversi video di laura caricati)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 14:27

io penso che piu' vanno avanti piu' sono consapevoli e piu' si agitano
a differenza di quel che sosteneva qualche mamma qualche pagina fa, da piccole accettano tutto meglio
poi crescendo ti rendi conto che in 4 minuti di disco ti giochi tutta la fatica, le rinunce (feste di compleanno, pomeriggi di scazzo, ecc..) il sudore e che spesso una caduta, un piede messo male, il cambiare pista (che secondo me conta tantissimo, per dire le nostre si allenano di inverno quasi sempre su legno, poi in giro metti trovano il quarzo o il cemento, sai come cambia?) e quindi ci restano piu' male e si agitano di piu' prima e spesso l'agitazione gioca brutti scherzi, anche io ho visto fare a denise cose stratosferiche in allenamento e poi sbagliare una stronzata in gara, è l'agitazione!
Poi conta molto anche il carattere, Irene invece qnd comincia la gara è come se indossasse una maschera , si estranea da tutto e da tutti, sembra un altra, ha un potere di concentrazione altissimo e gareggia ufficialmente da solo un anno, prima ha fatto solo garette simboliche, ha sei anni e mezzo, Denise invece è molto piu' emotiva, si agita, le tremano le gambe e rende il doppio in allenamento riepsdtto alla gara
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 19:02

mammaely ha scritto:io penso che piu' vanno avanti piu' sono consapevoli e piu' si agitano
a differenza di quel che sosteneva qualche mamma qualche pagina fa, da piccole accettano tutto meglio
poi crescendo ti rendi conto che in 4 minuti di disco ti giochi tutta la fatica, le rinunce (feste di compleanno, pomeriggi di scazzo, ecc..) il sudore e che spesso una caduta, un piede messo male, il cambiare pista (che secondo me conta tantissimo, per dire le nostre si allenano di inverno quasi sempre su legno, poi in giro metti trovano il quarzo o il cemento, sai come cambia?) e quindi ci restano piu' male e si agitano di piu' prima e spesso l'agitazione gioca brutti scherzi, anche io ho visto fare a denise cose stratosferiche in allenamento e poi sbagliare una stronzata in gara, è l'agitazione!
Poi conta molto anche il carattere, Irene invece qnd comincia la gara è come se indossasse una maschera , si estranea da tutto e da tutti, sembra un altra, ha un potere di concentrazione altissimo e gareggia ufficialmente da solo un anno, prima ha fatto solo garette simboliche, ha sei anni e mezzo, Denise invece è molto piu' emotiva, si agita, le tremano le gambe e rende il doppio in allenamento riepsdtto alla gara
sicuramente crescendo aumenta l'ansia...ed aumenta anche quando imparano meglio: quando sanno fare poco sono più menefreghiste..ma quando iniziano a veder arrivare i risultati si agitano il doppio. laura ha una grandissima capacità di concentrazione ma a volte fa di quelle assurdità in gara. loro sono avantaggiate dal fatto che pattinano sempre sul quarzo (più scivolosa della loro pista come dice il suo allenatore c'è solo il ghiaccio) e quindi quando cambiano piste difficilmente si trova male. lei poi di suo adora pattinare sul legno ma non capitano tante piste col legno!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 21:35

allora vedremo di organizzar una gara e invitarvi, pero' d'inverno, cosi viene sul legno :) scherzi a parte dai prova a chiederle se si son mai incontrate con le nostre della sua categoria, se vuoi (in pvt ovviamente) ti posso far qualche nome di ragazze del 2000
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 nov 2012, 10:45

mammaely ha scritto:allora vedremo di organizzar una gara e invitarvi, pero' d'inverno, cosi viene sul legno :) scherzi a parte dai prova a chiederle se si son mai incontrate con le nostre della sua categoria, se vuoi (in pvt ovviamente) ti posso far qualche nome di ragazze del 2000
se non fate i campionati uisp dubito. nei fihp non siamo mai andati a livello nazionale: fintanto fanno il campionato italiano non a qualificazione ma ad iscrizione libera la nostra società ha deciso di non partecipare. quindi incontrano ragazze italiane solo nei uisp e onestamente non mi ricordo se c'era la tua società..adesso provo a guardare!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 nov 2012, 10:56

Zzz... ha scritto:
fulminata76 ha scritto:Su questo mi sento di quotare mammaely
E' vero, non c'è certezza matematica, ma se hai la testa impegnata in qualcosa di "sano" (passatemi il termine) hai meno probabilità di cazzeggiare in giro e incontrare gente non proprio simpatica...... Provato per esperienza. :che_dici
In linea generale sono d'accordo, ma è da ingenui pensare che se una bambina è appassionata al pattinaggio (tanto per dire) a 5 anni, lo sarà sicuramente anche a 16. Crescendo si cambia, capacissima che a 14 non vuol più vedere un pattino lontano un chilometro e si mette a bighellonare, o si appassiona alla pittura rupestre, tutto può essere.
io sono in parte d'accordo con mammaely e in parte con voi: laura attualmente ha 12 anni e iniziano le rogne del periodo stupido. per me saperla in palestra è un bel sospiro di sollievo. ha il suo gruppo di amiche li ragazze in gamba, ci conosciamo da anni con le famiglie (siamo stati spesso fuori anche più giorni per le gare ed era un po' come essere in vacanza), ci frequentiamo abitualmente. meno tranquilla sarei se fosse tutto il giorno a casa a fare niente anche perchè io lavoro tutto il giorno e lei è dai miei genitori che ovviamente hanno una mentalità un po' retrò..(lo erano con me figurarsi con lei) e quindi mi evito tutti i santi giorni discussioni sullo stile :" mamma io vorrei fare questo ma la nonna non vuole!!".
poi per carità può essere tutto..magari tra qualche anno dei pattini non ne vuole più sapere...anche se lei sa che pattinaggio o altro uno sport lo deve fare per forza. per me non esiste stare a casa tutto il giorno per contemplare il muro o la televisione...è un mio limite probabilmente ma la penso così. lo sport fa bene alla mente ed al corpo.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 3 nov 2012, 11:04

completamente in linea col tuo pensiero :)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 3 nov 2012, 11:07

avete quartetti nella vostra societa'? noi tre, due dei quali vanno abbastnaza forti :) che belli i quartetti ma che impegno, oltre a libero e obbliga intendo, le ragazze che fan quartetto hanno 6 allenamenti a settimana, ok, son grandi, dalle medie in poi intendo ma le ammiro veramente pechè sn tutte anche ottime scolare

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 3 nov 2012, 11:08

avete quartetti nella vostra societa'? noi tre, due dei quali vanno abbastnaza forti :) che belli i quartetti ma che impegno, oltre a libero e obbliga intendo, le ragazze che fan quartetto hanno 6 allenamenti a settimana, ok, son grandi, dalle medie in poi intendo ma le ammiro veramente pechè sn tutte anche ottime scolare

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 nov 2012, 8:34

si! ne avevamo due ma poi è rimasto solo uno. le ragazze del quartetto fanno oltre che quartetto anche singolo quindi sono abbastanza impegnate!!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 6 nov 2012, 9:00

le nostre sono parva vis, selas paidia, e res mirae, i nomi dei quartetti intendo, ti dicono qualcosa?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 8 nov 2012, 9:16

io seguo poco i quartetti non avendo figlie dentro...comunque provo a chiedere alle ragazze!

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”