GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3 aborti e tanta sfiducia

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 3 aborti e tanta sfiducia

Messaggio da Ilariotta » 2 nov 2012, 10:47

biancaluna79,
beh, che dire.. esser certi di cosa uno ha ed avere una cura sicura che ti "protegge" da nuovi aborti sarebbe un miracolo.. non so se esiste questa possibilita' ma tu non sei stata fortunata.. cosi' ti hanno detto..
e contro la sfortuna una che fa?
io penso che il tuo gine comunque qualcosa ti dara' da prendere, una persona non puo' avere come spiegazione solo la sfortuna.. ci deve per forza esser qualcosa che non dico ti prevenga da nuovi aborti ma che ti dia anche una piccola mano..
:incrocini per te.. e facci sapere cosa dice il tuo gine quando ci vai..
E non smettere mai di sperare.. non ti hanno detto "signora, lei non puo' avere bambini".. e fino a che non te lo diranno non smettere.. :bacio
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 3 nov 2012, 11:46

Ciao ragazze, ho letto con interesse le vostre conversazioni.
Ho 37 anni e anche io ho la sensazione di "avere pochi treni" davanti...direi che sia il pensiero che mi affligge maggiormente.
La mia prima gravidanza è arrivata dopo mesi di tentativi...e poi si è fermata alla sesta settimana. Ora sono convalescente a letto, dopo aver fatto il raschiamento.
Come voi ben sapete, ho il morale sotto i piedi...forse perchè, ingenuamente ed incoscentamente, non avevo proprio preso in considerazione questa evenualità. Vivevo la mia gioia senza avere pensieri negativi; poi è arrivata questa MAZZATA!!

Vi chiedo questa consulenza: gli esami/accertamenti che state facendo, sono prescritti dal ginecologo? Si tratta di prelievi di sangue?O sono esami più complessi?
Leggo che, perlopiù, vengono prescritti dopo il 3° aborto, oppure, insistendo, dopo il 2°...vero?
Non si possono già chiedere dopo il primo? Tanto per potersi regolare...vista l'età!!

Vi chiedo, inoltre, ( se non sono indelicata) dopo quanto tempo si possono avere rapporti, in seguito al raschiamento?

Grazie mille e in bocca al lupo a tutte voi!!! :incrocini :incrocini

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 5 nov 2012, 10:23

popeye,
benvenuta!
Io di anni ne ho 39 e di aborti ne ho avuti 2.. per cui so bene cosa provi.. anche quando parli dell'ingenuita' con cui si vive la prima gravidanza.. gia' per la seconda quell'ingenuita' sparisce purtroppo.. .. come se la prima mazzata avesse irrimediabilmente compromesso tutto quello che verra' dopo.. putroppo è cosi'.. almeno per me.. la secondo l'ho vissuta gia' con il terrore che qualcosa potesse andar male..
Cmq.. a me il ginecologo aveva detto di aspettare il terzo aborto.. poi penso che abbia parlato con il mio medico di famiglia che ha insistito per farmi fare le analisi del caso..
Io credo che qualunque persona abbia il diritto di fare come vuole per cui se vuoi fare delle analisi il tuo gine ha l'obbligo morale di fartele fare.. lui te le segna (sono sia per te che per il tuo compare) poi con quelle vai dal tuo medico di famiglia a farti fare l'impegnativa..
Non so di dove sei ma per esempio nel mio caso non tutte venivano fatte nello stesso ospedale, magari informati prima perhe' nel caso le impegnative le devi fare separate (magari son cose che sai gia'.. te le dico per evitarti l'incazz... che mi è presa a me girottolando per i vari uffici)..
Son analisi genetiche (normali prelievi di sangue) e ci vuole almeno un mesetto per avere le risposte.. io son qui che aspetto.. :domanda
In base alle risposte poi boh.. vediamo che ci sara' da fare..
Per quanto riguarda i rapporti.. io ho aspettato che mi terminassero le perdite.. diciamo 7/10 gg.. (forse anche meno :fischia )..
Se hai qualche altro dubbio.. facci sapere.. :ok
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 5 nov 2012, 16:56

Che tesoro sei, Ilariotta!! Grazie di tutto, di tutte quante le info...

Oggi ho fatto il primo controllo post intervento e, purtroppo, il gine ha visto un bel po' di materiale ancora da espellere..... Io credevo di aver chiuso un capitolo e anche il gine lo pensava. Mi stava già dando i consigli su cosa fare, come ricominciare per bene, quali cure fare per rimettersi in forma..ma poi si è bloccato quando ha visto che devo eliminare ancora un po' di cose.
Lì per lì mi sono arrabbiata, un po' col mondo, un po' con chi ha fatto il raschiamento...ora cerco di star calma, prendo le medicine che mi han detto e spero con tutto il cuore di espellere tutto in settimana. Lunedì prossimo rifaccio una eco per verificare.
Questa ora è l'urgenza per me...ancor prima di fare analisi genetiche.

Grazie ancora di tutto quanto, in bocca al lupo per le tue analisi, facci sapere, un bacione!!!!

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 5 nov 2012, 17:13

popeye,
tranquilla per il materiale..
la prima volta anche per me il gine ha trovato che non ero pultia per bene.. e mi ha fatto fare un altro giro di quelle pasticchette (Metergin o come cavolo si chiamano).. la seconda volta invece ero abbastanza pulita.. dipende un po' da chi trovi..
:incrocini per tutto!
Teniamoci aggiornate!!! :ok
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 5 nov 2012, 21:33

:tanks: :tanks:

Grazie grazie per il tuo conforto......mi impasticco di methergin per bene così faccio una bella pulizia!!!
E poi ripartiamo......

a prestooo!!!

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 7 nov 2012, 12:04

Grazie Ilariotta, è vero sapere che nn c'è una cura è davvero molto + difficile e poi il fatto che di questa cosa se nè conosca ancora molto poco non è rassicurante, ma lunedì ho appuntamento con il mio gine e vedremo la sua opinione.Tu a che punto sei con le indagini?
Popeye, mi dispiace molto per quello che ti è successo, io ho iniziato a fare le indagini fin dal primo aborto e ho incominciato a scoprire qcs, quindi insisti, per il materiale io nonostante fossi pulita ho avuto un ciclo "terribile", che sicuramente mi ha aiutata a pulirmi ben bene e sono subito rimasta incinta di nuovo, purtroppo è andata male, ma quella è un'altra storia!!!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 7 nov 2012, 12:49

biancaluna79 ha scritto:Grazie Ilariotta, è vero sapere che nn c'è una cura è davvero molto + difficile e poi il fatto che di questa cosa se nè conosca ancora molto poco non è rassicurante, ma lunedì ho appuntamento con il mio gine e vedremo la sua opinione.Tu a che punto sei con le indagini?
Popeye, mi dispiace molto per quello che ti è successo, io ho iniziato a fare le indagini fin dal primo aborto e ho incominciato a scoprire qcs, quindi insisti, per il materiale io nonostante fossi pulita ho avuto un ciclo "terribile", che sicuramente mi ha aiutata a pulirmi ben bene e sono subito rimasta incinta di nuovo, purtroppo è andata male, ma quella è un'altra storia!!!
Il gine lunedì mi ha detto che dopo il primo, non mi fa fare alcuna indagine ( come immaginavo).
Mi ha detto che avremmo anche potuto pensare di farla se fossi stata qualche settimana più avanti, ma essendo stato un aborto così prematuro ( circa alla 7ma ) non ha senso... In effetti non voglio insistere su questo aspetto...spero solo di riuscire in breve tempo a riprovarci..
Inoltre mi ha detto: "Guarda, a volte, a seguito di indagini genetiche, ho visto coppie con grossissime anomalie, che hanno avuto tranquillamente figli, anche più di uno!! E analogamente, ho visto coppie con tanti problemi, in cui le analisi sembravano perfette.".
Mi affido alla natura, con un po' di fiducia ( un po' meno di prima, ovviamente! ).
Anche per quanto riguarda la "pulizia" dell'utero...ti ringrazio per le tue parole Biancaluna, spero, come te, in un bel ciclo abbondante....

In bocca al lupo per lunedì, tienici aggiornate!

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 7 nov 2012, 15:01

biancaluna79,
fammi sapere lunedi' che ti dice il gine..
anche se forse ha anche ragione Popeye.. alla fine è tanta questione di fortuna.. aldila' di tutte 'ste analisi e visite che dobbiam fare..
Io son qui che aspetto i risultati.. mi sa che prima di altri 20gg non sapro' nulla.. poi andro' anche io dal gine..
ma sai, se mi dice che non c'è nulla saro' forse piu' tranquilla? no.. perche' cmq 2 aborti li ho avuti, quindi perche' il terzo non potrebbe arrivare?
e se mi dice che c'è qualcosa e mi da' una sorta di cura ugualmente saro' tranquilla? no..
Alla fine mi sembra di perder tempo prezioso ad aspettare cosi'.. visto che cmq ho 39 anni.. ma al tempo stesso se dovesse succedere di nuovo senza aver aspettato un parere medico mi maledirei per esser stata troppo precipitosa..
Uffaaaaa :nonegiusto
Ci fossero risposte certe bimbe... ma purtroppo non ci sono...
:incrocini e teniamoci aggiornate..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 8 nov 2012, 8:54

Ciao Ilariotta, probabilmente ti faccio domande inopportune..perchè non sono molto esperta, ma....da ciò che scrivi mi par di capire che al momento tu stia aspettando gli esiti prima di fare altri tentativi...ma te l'ha consigliato il gine di attendere?
Fino ad ora non ti ha dato nulla come medicinali, integratori, per vedere di favorire il buon esito?
Ho letto qua e là che molte ragazze prendono preventivamente acido folico, chirofol, o anche progesterone....e altre medicine che io non conosco...
Figurati se non capisco ciò che dici....son stata così male per il primo, non oso immaginare avendone due alle spalle.....quanto ci si demoralizzi e si abbia paura....Ci si mette a pensare che avere un bambino sia UN'IMPRESA TITANICA!! Quasi un terno al lotto...mentre ci hanno sempre raccontato che sarebbe stato così naturale ed immediato...
Tuttavia da ciò che mi dicono, che leggo, mi par di aver capito che due aborti abbiano la stessa probabilità di verificarsi di uno solo...intendo dire che ( nonostante ti capisca benissimo) credo tu non debba pensare di avere problemi particolari; io se fossi in te ci riproverei senza aspettare altri 20 giorni per avere l'esito!
Perchè dici di temere di essere precipitosa?
Cioè, per capire, una volta arrivati gli esiti, è probabile che, làddove si riscontrasse qualche particolarità genetica, ti diano cure PREVENTIVE da fare?Cioè che non si possano fare in "corso d'opera" ma vadano fatte solo ANTE fecondazione?
.... mi sto addentrando in aspetti così intimi...che non vorrei essere inopportuna..
Grazie!!!!! Buona giornata

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 8 nov 2012, 9:40

popeye,
innanzitutto.. non sei assolutamente inopportuna.. figurati.. se non ci si confida qui :sorrisoo
Il gine non mi ha detto nulla.. in questo momento sto prendendo acido folico per conto mio anche se luimi aveva consigliato di prenderlo dal momento in cui avrei iniziato i "lavori in corso"..
pero' mi son detta che male non avrebbe fatto per cui...
Per quanto riguarda le eventuali cure credo che si debbano iniziare prima di iniziare a provare.. anche perche' i miei aborti son avvenuti alla 9 settimana il primo e dopo pochissimo il secondo (trattandosi di ovulo bianco praticamente avevo solo il sacco vitellino e nulla all'interno).. il "danno" quindi era gia' avvenuto alla prima ecografia.. se inizio una cura prima di concepire magari si puo' evitare che accada.. non so eh? son pensieri miei che vengono a rigor di logica.. putroppo non ho avuto molto tempo tra l'accorgermi di essere incinta e l'accorgermi di aver abortito, tutto alla primissima ecografia.. per cui iniziare una cura in quel caso sarebbe stata inutile..
per questo aspetto.. anche perche' (e questa è una fortuna) son rimasta incinta sempre molto velocemente.. nel primo caso al primo tentativo :fischia per cui i miei lavori in corso son sempre stati brevi ed il "rischio" di rimanere incinta in questo frattempo sono alti.. aspettare un mese adesso è per me, "razionalmente" parlando, un modo per prendermi il tempo per permettere al mio fisico di fare le cose per bene..
non ti nego che la razionalita' a volte va a farsi friggere e mi vien da dire "ma chi se frega, se deve andare andra'"... ma poi mi calmo.. e ragiono un po' di piu'.. :pensieroso
Per quanto riguarda te invece? Che pensi di fare?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 8 nov 2012, 18:42

Ilariotta,

non è mica una fortuna da poco rimanere incinta subito!!!!!!!!!!
Io ci ho messo diversi mesi...anche se non erano proprio tutti "colpi" miratissimi, erano un po' in qua e un po' in là...ma ci ho messo molto...
Anche questo mi allucina...se adesso ci devo mettere ancora altri 7 o 8 mesi....e poi si deve vedere come andrà...RISCHIO DI DIVENTARE MAMMA ALL' ETà DI CARMEN RUSSO!!!
Voglio cercare di essere fiduciosa e fatalista....io non farò nulla se non sperare di liberarmi al più presto l'utero. Quando mi torna il ciclo, inizierò acido folico e CHIROFOL ( consigliato dal medico) e mi butterò tra le braccia del mio compagno ogniqualvolta sarà possibile!
E lascio fare alla natura.
Ho solo il dubbio...in quali casi i medici prescrivono la cura di progesterone o di CLOMID, o di altre cose? Sono cure che vanno fatte solo se si hanno problemi particolari, o potrebbero aiutare tutte quante noi???

Booh...non ne so davvero nulla....

Penso alle esperienze delle mie conoscenti....una mia collega di 38 anni ha due bimbe ( 9 e 7 anni), poi ha avuto due aborti e adesso ha partorito un'altra femminuccia...

Possibile che la natura non sia favorevole proprio a noi? Io non ci credo, io ho fiducia in lei....

:sorrisoo :sorrisoo

Tu allora aspetti circa il Natale..?!?!

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 9 nov 2012, 9:17

popeye,
effettivamente è una fortunone.. (ora me la sono gufata e la prossima volta impieghero' mesi :sorrisoo ) e pensa che anche io non andavo "mirata".. anche perche' altrimenti perderemmo la spontaneita' e la naturalezza che ci deve essere.. e diventerebbe una catena di montaggio :ahaha
Cmq.. per le cure di cui parli non ne so nulla.. a ma il gine a parte l'acido folico non ha mai prescritto nulla..
E infine si'.. aspettiamo 'sta natura che si decida.. penso che il mese di dicembre inizieranno i preparativi e spero che questo Natale mi porti piu' fortuna dello scorso (purtroppo il mio primo aborto ha coinciso con quel periodo)..
Anche te penso... Il gine dovrebbe averti detto di aspettare il ciclo regolare e poi sei come nuova no?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 9 nov 2012, 10:19

Già, Ilariotta, dovrei aver fatto la revisione ed essere tutta pulita e pronta per l'epoca natalizia!! :incrocini
Il mio prossimo step importante sarà lunedì: mi fanno una eco per capire quanto e come mi sono liberata l'utero in questa settimana. Spero con tutto il cuore che il methergin che sto prendendo e le perdite che continuo ad avere, a distanza di una settimana dall'intervento, mi siano d'aiuto.
Dopo, il gine mi ha detto che, arrivato il prossimo ciclo, non ho nulla da aspettare e mi posso metter a caccia di piume... :sorrisoo
Solamente che anche io, come te, sono pienamente d'accordo sul lasciare la spontaneità agli eventi...mi rattrista il pensiero di mettermi a far ginnastica nei giorni indicati, a comando!! :nonono
Anche perchè io e il mio compagno non viviamo assieme!!!Stiamo aspettando proprio la lieta notizia per organizzarci, così che lui venga ad abitare a casa mia. ( In realtà avevamo anche già acquistato alcuni mobili il mese scorso...quando pensavamo che fosse arrivata...me li portano proprio oggi!!!). Quindi la faccenda è ancora un po' più complicata a livello "logistico": lo dovrei chiamare "a domicilio" nei giorni buoni :risatina:
Boooh, Ila, aspettiamo e vediamo....Io in questi giorni mi sento molto positiva...dai, ho letto esperienze di donne determinate che hanno provato e riprovato...e ce l'hanno fatta!!
Non voglio lasciarmi vincere dalle paure e dai cattivi pensieri...DAIIIIII :vaiii: :vaiii:

Le vacanze di Natale saranno di "duro lavoro" per noi!!! :ahaha :ahaha

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 9 nov 2012, 10:49

Tranquilla, sarai pulitissima.. quella pasticchetta fa miracoli..
E cmq.. anche se una cerca di essere spontanea e naturale il piu' possibile, è normale che se capita di farlo in "quei giorni" ci si pensi..

Allora Buon Nataleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! :clap

E aspettiamo Biancaluna che ci dia qualche buona notizia .. :incrocini
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 12 nov 2012, 16:01

Biancalunaa??? News???

Ilariotta, mi hai davvero portato fortuna!
Mi hanno detto che l'utero è pulito, sono a posto! Mi han anche detto che le ovaie son perfette, perciò nessuna controindicazione a riprovarci anche subito, non devo aspettare niente!
L'ecografia dimostra che son già pronta..... :-D

mi pareva un sogno sentire quelle parole.... :sorrisoo

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 12 nov 2012, 17:48

popeye,
Vistooooooooooo? Perfetto mia cara.. io fossi in te aprirei subito le danze.. :-D
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 13 nov 2012, 18:50

Ilariotta ha scritto:popeye,
Vistooooooooooo? Perfetto mia cara.. io fossi in te aprirei subito le danze.. :-D
:spiteful: :spiteful: Mah...quasi quasi.... hi hiiih hi hi hi..... :spiteful:

Perchè non divertirci un po' senza aspettare il Natale...!???!??! :fischia

Tu hai notizie?

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 14 nov 2012, 8:54

popeye,
mi son arrivate le prime risposte ma non sono quelle delle analisi genetiche, son quelle generiche.. ed a prima vista dovrebbe esser tutto ok (i risultati rientrano negli intervalli scritti a fianco).. pero' devo aspettare fine novembre per quelle piu'... importanti (mie e del socio) e poi portarle dal gine.. :incrocini

O vai ragazza.. :incrocini per te.. anticipa la corsa.. io ti raggiungo fra poco :-D
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 15 nov 2012, 16:19

ciao belle scusate se mi intrometto.......
io la prima volta sono rimasta incinta dopo circa 9 mesi di prove
uovo cieco 9 settimane correva lanno 2007
poi 1 anno dopo di nuovo idem con patate......2008 sempre periodo del mio compleanno bel regalo... :buuu
poi la trafila delle mille analisi coagulazione- genetiche - spermiogramma
ecc.....

alessandro è nato nel 2012......fate voi.

io ho preso pacchi di acido folico........sempre....e anche benexol perchè ho lamutazione mthfr e omocisteina alta cioè ipercoagulo......infatti ci stavo rimanedo la prima volta a causa di un trombo.....che mi ha danneggiato una gamba...infatti poi mi hanno operato per levarmi la vena danneggiata (20 PUNTI) questo a febbraio 2011 a maggio 2011 ero incinta.....
bene no' ogni 3 ne faccio uno.... :yeee :clap
ah cio' ben 39 anni avevo cominciato a 34.... :aargh
ilariotta sa di me...ci siamo già sentite..... :bacetto
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”