E tu, malconsigliata dal gastroenterologo, perché non hai ripreso?mammaely ha scritto:min.kia ma ci arrivi?
io sto parlando di una che, al momento, si rende conto di aver smesso non per volonta', per scelta,ma perchè mal consigliata o altro, alla quale piacerebbe riprendere... BENE. PUO' FARLO.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
acqua bollita x latte artificiale
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Re: acqua bollita x latte artificiale
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
- Active~GolGirl®
Perchè in quel momento mi è sembrata la cosa migliore, son andata avanti tre o quattro mesi facendo come diceva lui, a quel punto aveva quasi un anno, nn aveva senso, io non son mai andata oltre l'anno..
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Molto male, l'OMS consiglia di andare avanti sino ai due e oltre!mammaely ha scritto:Perchè in quel momento mi è sembrata la cosa migliore, son andata avanti tre o quattro mesi facendo come diceva lui, a quel punto aveva quasi un anno, nn aveva senso, io non son mai andata oltre l'anno..
-
- Active~GolGirl®
Con Denise ho smesso verso gli undici mesi, perchè per lei cominciava a diventare un ossessione, cominciava a nn voler piu' dormire se non al seno, ecc... mangiava in modo piu' che equilibrato, qiundi ho deciso di smettere, con molta serenita', era arrivato il nostro momento.
Con Irene mi è calato qnd son rimasta incinta di Manuel ma avrei comunque smesso a breve quindi non ho fatto niente per continuare, anche perchè avevo letto che allattare in gravidanza poteva portare a contrazioni ecc, non ho approfondito piu' di tanto, perchè per l'appunto avevo comunque intenzione di smettere a breve.
Con Irene mi è calato qnd son rimasta incinta di Manuel ma avrei comunque smesso a breve quindi non ho fatto niente per continuare, anche perchè avevo letto che allattare in gravidanza poteva portare a contrazioni ecc, non ho approfondito piu' di tanto, perchè per l'appunto avevo comunque intenzione di smettere a breve.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- ely66
- Platinum~GolGirl®
oh e mi ero puer scordata di dare il mio importantissimo (!!!!) consiglio:Zzz... ha scritto:Ma scusate, c'è qualcuna qui su gol che ha scelto il biberon perché non sapeva che il LM è l'alimento più consigliabile per un lattante? No.
Quindi basta questo martellamento per favore, tanto quando una sta allattando con LA non è che può cambiare idea e rispolverare la tetta. Se si parla di acqua da bollire per il biberon, parliamo di quello e stop, della tetta parleremo nei topic sulla tetta.
usavo acqua levissima, bassissimo residuo fisso, non la bollivo ma la scaldavo nel micro x 1 minuto.
oh mi sento meglio, ho fatto il mio dovere eh zzz...??

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Come sempre: le decisioni tue son sempre buone e giuste (anche quando vanno contro il parere degli esperti, che dicono che avresti potuto allattare anche da incinta, e poi in tandem, sino ai due anni e oltre), mentre le decisioni delle altre non ti vanno bene ti ci scandalizzi e ti sembrano tutte cose da pazzi e da madri sciagurate.mammaely ha scritto:Con Denise ho smesso verso gli undici mesi, perchè per lei cominciava a diventare un ossessione, cominciava a nn voler piu' dormire se non al seno, ecc... mangiava in modo piu' che equilibrato, qiundi ho deciso di smettere, con molta serenita', era arrivato il nostro momento.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Fantasticaaaaaazialidia ha scritto:
goldencat ha scritto:mammaely ha scritto:e comunque a chi chiedeva se io riconoscerei un bimbo allattato con LA, ti posso dire, SI.
piu' volte mi è capitato di guardare un bimbo piccolo e capire al volo se era allattato con LM o LA, è inutile, l'aspetto è diverso, la pelle è diversa, la "ciccia" è diversa, l'odore è diverso, se me ne dai dieci te ne indovino almeno otto scommettiamoaaaaaaaahahahahhahahaha ma per fortuna che sono entrata qui, in questa domenica uggiosa di turno lavorativo mi ci voleva

Ci riesci anche via foto?? Possiamo giocare???

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- crucchina79
- Master~GolGirl®
ma come non lo sai? c'è chi legge i fondi di caffè e chi legge le cacche nei pannolini!!!!ba1976 ha scritto:cioè, la serenae la kiara qui... bimbe ma ci amate proprio tanto a me e alla lillu!!!
state tranquille, non credo che dopo questo post cadremo in depressione, e comunque quando ci vediamo vorrei per favore annusare bene la chiara e thomas e sentire se stella puzza rispetto a loro eh! cioè io la voglio fare sta prova per strada: mettiamo Stella, Thomas, Chiara e Petonio e poi facciamo tipo candid camera: "annusa e dimmi: bibe o tetta?"
Ovviamente lasciamo a disposizione degli intervistati anche il pannolo sporco da odorare!!!
oh che bello, un lunedì mattina allegro!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- zialidia
- Basic~GolGirl®
crucchina79 ha scritto:ma come non lo sai? c'è chi legge i fondi di caffè e chi legge le cacche nei pannolini!!!!ba1976 ha scritto:cioè, la serenae la kiara qui... bimbe ma ci amate proprio tanto a me e alla lillu!!!
state tranquille, non credo che dopo questo post cadremo in depressione, e comunque quando ci vediamo vorrei per favore annusare bene la chiara e thomas e sentire se stella puzza rispetto a loro eh! cioè io la voglio fare sta prova per strada: mettiamo Stella, Thomas, Chiara e Petonio e poi facciamo tipo candid camera: "annusa e dimmi: bibe o tetta?"
Ovviamente lasciamo a disposizione degli intervistati anche il pannolo sporco da odorare!!!
oh che bello, un lunedì mattina allegro!

Amore hai già 2 anni!!
- zialidia
- Basic~GolGirl®
E comunque sta storia che se una smette di allattare per dei mesi e vuole poi riprendere, il latte lo ritrova lì che l'aspettava al varco, bello copioso come un tempo...ma chi ci crede?! se anche solo stai due giorni senza allattare già ti cala....... 

Amore hai già 2 anni!!
-
- Original~GolGirl®
ma allora sei tonta come zzz!! Lo dice mammaely mica una qualunque!!! :ahah :ahahzialidia ha scritto:E comunque sta storia che se una smette di allattare per dei mesi e vuole poi riprendere, il latte lo ritrova lì che l'aspettava al varco, bello copioso come un tempo...ma chi ci crede?! se anche solo stai due giorni senza allattare già ti cala.......
- zialidia
- Basic~GolGirl®
Mòòòòòòòòò è veeeeeeeerooooooooo!!!!!!!! 

Amore hai già 2 anni!!
- Serena81
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahahzialidia ha scritto:Mòòòòòòòòò è veeeeeeeerooooooooo!!!!!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
-
- Active~GolGirl®
allora andate a vedere a riguardo
se non credete a me
si puo' tornare ad allattare dopo che si è smesso
non è che il latte ti aspetta li bello e copioso, sciocche, ovviamente una si deve sbattere, cosa a molte sconosciuta, mi pare di capire, ma si puo' fare, SE SI VUOLE.
Altrimenti si lascia perdere ma si evita di prendere in giro
se stai due giorni senza allattare il latte cala perchè essendo il corpo umano una macchina intelligente, spesso piu' dell'umano stesso che lo abita, la produzione SI ADATTA ALLA RICHIESTA, allo stesso modo qnd ci son gli scatti di crescita, LA PRODUZIONE AUMENTA.
se non credete a me
non è che il latte ti aspetta li bello e copioso, sciocche, ovviamente una si deve sbattere, cosa a molte sconosciuta, mi pare di capire, ma si puo' fare, SE SI VUOLE.
se stai due giorni senza allattare il latte cala perchè essendo il corpo umano una macchina intelligente, spesso piu' dell'umano stesso che lo abita, la produzione SI ADATTA ALLA RICHIESTA, allo stesso modo qnd ci son gli scatti di crescita, LA PRODUZIONE AUMENTA.
-
- Original~GolGirl®
sì certo, tu invece sei intelligente e sai tutto...mammaely ha scritto:allora andate a vedere a riguardo
se non credete a me
non è che il latte ti aspetta li bello e copioso, sciocche, ovviamente una si deve sbattere, cosa a molte sconosciuta mi pare di capire, ma si puo' fare, SE SI VUOLE.
- goldencat
- Expert~GolGirl®
:ahah dai dai dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!laura s ha scritto:Fantasticaaaaaazialidia ha scritto:
goldencat ha scritto:mammaely ha scritto:e comunque a chi chiedeva se io riconoscerei un bimbo allattato con LA, ti posso dire, SI.
piu' volte mi è capitato di guardare un bimbo piccolo e capire al volo se era allattato con LM o LA, è inutile, l'aspetto è diverso, la pelle è diversa, la "ciccia" è diversa, l'odore è diverso, se me ne dai dieci te ne indovino almeno otto scommettiamoaaaaaaaahahahahhahahaha ma per fortuna che sono entrata qui, in questa domenica uggiosa di turno lavorativo mi ci voleva
![]()
Ci riesci anche via foto?? Possiamo giocare???
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- crucchina79
- Master~GolGirl®
non sono un moderatore, ma penso che insultare gratuitamente non faccia parte del regolamento del forummammaely ha scritto:allora andate a vedere a riguardo
se non credete a me

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- kiara1983
- Active~GolGirl®
Comunque mammaely sonO sconvolta dalla tua mancanza di tatto. Sei davvero acida, ora evidentemente noi tutte siamo madri degeneri che non hanno voglia di sbattersi per il bene del proprio bambino. Benissimo ne prendiamo atto e buona vita. Invece di lottare contro i mulini a vento cerca un post intitolato "ho smesso di allattare ma voglio riprendere" così tutti i tuoi preziosissimi consigli saranno accettati e anzi poteresti addirittura ricevere dei ringraziamenti. Ma qui no: qui la domanda era un'altra e se non hai consigli da dare in merito è inutile scrivere a vanvera!!!
PS: notare che io allatto felicemente da cinque mesi e mezzo! Ma nOn tollero gli estremisti! E poi lasciatelo dire: è inutile far la portabandiera della tetta for ever and ever, e poi non aver un briciolo di umanità nel cOmmentare scelte di gente che non conosci e di cui non conosci la storia. Forse è meglio usare meno la tetta e di più il cuore e un po' di solidarietà femminile! E che kiez quando ci vuole ci vuole!!!
PS: notare che io allatto felicemente da cinque mesi e mezzo! Ma nOn tollero gli estremisti! E poi lasciatelo dire: è inutile far la portabandiera della tetta for ever and ever, e poi non aver un briciolo di umanità nel cOmmentare scelte di gente che non conosci e di cui non conosci la storia. Forse è meglio usare meno la tetta e di più il cuore e un po' di solidarietà femminile! E che kiez quando ci vuole ci vuole!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- crucchina79
- Master~GolGirl®
kiara1983, la tua è tutta invidia perché non sai leggere il futuro nei fondi dei pannolini :ahah :ahah :ahah :ahah
- kiara1983
- Active~GolGirl®
:ahah :ahah vero!!! Ci riproverò domani che devo fare la glicerina a Thomas che son due giorni che non si scarica! Magari con più sostanza ci riesco meglio! :ahah :ahah
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...