GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da cherry76 » 5 nov 2012, 11:29

Buongiorno :sorrisoo

stamattina m'è toccato uscire per portare Tommy a scuola dato che entrava alle 10. Ma 'ste maestre che c'avranno sempre da fare riunioni? Casa è un campo di battaglia e nonostante Giò dorma io nun c'ho voglia di fare niente. La verità è che sono un pò demoralizzata perchè dopo il secondo ciclo di cortisone alla tetta malefica sono stata ok per una settimana e adesso mi sa che mi sta tornando l'irritazione perchè mi brucia quando allatto e vedo già un puntino rosso. E che strapalle :buuu :nonegiusto
Ithil sto tentando di chiamare Angela ma non è raggiungibile, vado a oltranza!!!!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 nov 2012, 12:02

Buongiorno ragazze! Nel w.e riesco a seguire poco perchè sono gli unici giorni in cui riesco ad incrociare il socio, voi avete scritto un mucchio, non ce la farò mai a ricordarmi tutto..
Valllina, no comment. Avete visto altre case?
Coloricaldi, l'uscita è andata abbastanza bene direi.
Beatrix, io ce l'ho un ragazzo videogiochi-dipendente..il socio!!! :ahaha Fortuna che non ha tempo, ma inevitabilmente ci gioca con Ennio, però la playstation è nel "rifugio" del socio, io ho detto a Ennio che non so acenderla e quindi ci gioca ogni tanto con suo padre e stop. Se non giocano ai giochini guardano l'uomo tigre, non so cosa sia peggio :che_dici
Esperimenti di cibo: l'altro giorno Ennio ha messo in bocca a Bruno la cannuccia del succo di frutta (una schifezza industriale piena di zuccheri), una goccia deve essergli andata in bocca perchè ha iniziato a ciucciarsi il labbro e a ogni ciucciata sgranava sempre più gli occhi :ahaha
Giochi: ieri ho tirato fuori i clemmy (siamo telepatiche ragazze!), inutile dirvi che Ennio ci ha giocato tutto il pomeriggio (non se li era mai filati) e Bruno se li ciucciati un po'. Lui gioca con la palestrina, con le macchinine di Duplo, coi sonagli, gli piacciono molto gli specchietti, ha 2 cubi di stoffa, ma per ora li fila poco. Ithil, noi la sdraietta l'abbiamo eliminata: Bruno non ci voleva più stare e si agitava come un matto, avevo paura che si rovesciasse o robe così. Abbiamo tirato fuori quella che chiamiamo l'astronave, una specie di girello senza ruote, con davanti un vassoio con i giochi. La seduta è regolabile, per ora l'abbiamo messa in modo che non tocchi a terra coi piedi, poi invece potrà saltarci dentro e far partire diverse musichette. Per ora lo mettiamo dentro in caso di necessità estrema, tipo durante i pasti o al mattino x andare in bagno, non più di 10 minuti per volta perchè mi sembra presto (anche se sulle istruzioni c'è scritto che si pò usare da quando reggono la testa)
Scappo, a dopo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 nov 2012, 13:46

Ciao!
Vi scrivo mentre intrattengo Giordano sul tappeto. Dovrei preparare le polpette per cena ma il ragnetto non vuole stare da solo... Male che vada farò pasta al pomodoro :ahaha

Giordano tiene bene in mano i suoi giochini ed è velocissimo a portarseli alla bocca. Si ciuccia pure i giochini della sdraietta!

Tornando al discorso Nintendo e iPad confesso che noi lo portiamo al ristorante/pizzeria. Sergio sta a tavola volentieri, adora assaggiare ma non sopporta le attese troppo lunghe e se poi è affamato diventa insopportabile. Cosí in caso di necessità... Però appena arriva il cibo lui molla tutto :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 nov 2012, 13:51

pao pao, l'astronave potrebbe piacere a Giordano!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 nov 2012, 13:53

pao pao ah ah.. forte questa cosa di Ennio, un classico da fratello maggiore, anche Sofi sta facendo così con alcuni giochi di G!
per la sdraietta ormai teniamo duro, 10 minuti ogni tanto ce li passa, poi tra poco seggiolonoe!

Cherrysi insisiti con Angela, io l'ho chiamata sempre nel tardo pomeriggio e mi ha sempre risposto!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 nov 2012, 13:58

Buon giorno donne,
Sono resuscitata dopo un weekend disastroso...ovviamente sabato mattina mi alzò tutta felice per portare la bambolina in piscina e per la legge del contrappasso mi son arrivate le rosse in anticipo di qualche giorno... :che_dici

A quel punto ho chiesto a mio marito se voleva entrare lui in acqua e lasciamo perdere cosa mi ha risposto " non ho il costume adatto :fischia ", allora l'ho mandato a comprarmi i Tampax e lui con cosa torna??? Con gli Obi :argh

Morale della favola ho passato il weekend a letto con emorragia... :x: e giramenti di testa, meno male che con il parto le cose dovevano migliorare, ma qui sempre peggio.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 nov 2012, 14:02

piscina, era troppo buffa!!! All'inizio tutto normale l'ho cambiata sul fasciatoio e non le sembrava vero di poter restare nuda solo con il pannolo.
Abbiamo fatto ginnastica e lei rideva contenta le ho messo la cuffietta rosa fluo e poi dentro nell'acqua. All'inizio ha fatto il broncetto e frignino poi ha capito che nell'acqua si stava bene. Dopo 40 minuti era distrutta a casa ha dormito 2h e mezza. Sabato esperimento con entrambi i genitori in acqua vediamo come va!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 5 nov 2012, 14:53

OK ragazze é ufficiale: sono in crisi da rientro :buuu Oggi sono di lacrima facile. Ho lasciato Eddy 2 ore con mia suocera e sono andata a scuola. Ho fatto un bel lavoro con la classe, anche se dobbiamo ancora capirci reciprocamente, é normale, ma anche molto faticoso e quando sono rientrata alle 12.30 in punto ho trovato Eddy disperato in lacrime. Erano solo 2 minuti che piangeva, ma vederlo così mi ha messo un'ansia bestiale. Domani viene la baby sitter e proviamo a dargli il latte nel bibe... Ho tutti i sensi di colpa del pianeta :buuu :buuu :buuu

Befanina: Che belle le foto della piscina! Anche io non vedo l'ora di iniziare e se, come vi dicevo, di solito non amo molto entrare in acqua, questa volta ho proprio voglia di ricavare un altro spazio solo per me e il mio piccolino. Sarà che sto diventando vecchia, ma mi sento un filino possessiva, forse anche perché quando é nato siamo rimasti soli io e lui nel momento più difficile. Sento di avere con il mio Edoardo un legame tutto particolare.
Domanda: tu le hai messo la cuffia? Con i grandi io non la usavo (la mettevo solo io), ma in effetti sul foglio che ci hanno dato c'é scritto cuffia.

Ithil: Dentista? :x: :incrocini :incrocini

Pao Pao: Anche io alla WII ci gioco, anche se mio figlio Ricky dice che sono una schiappa! Ma se la cosa é controllata non c'é nulla di male. Che ne dici sfido tuo marito? :hi hi hi hi

Vall: bene per il tagliando della piccola :ok
Cherry:Immagino fosse la riunione sindacale. Noi nelle private siamo schiavizzate e quindi non ne abbiamo diritto :che_dici
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 nov 2012, 14:55

Buon lunedì!

Che bello vedere le nuove foto dei nostri lugliolini, attaccati alle tette e non! :cuore

Qui c'è bel sole e ci siamo preparati per uscire e...indovinate... mentre mi vestivo il pupo si è addormentato! :argh
Vorrei fare un giretto anche in biblioteca per vedere se posso prendere "E se poi prende il vizio".

Befanina Dai che nonostante gli imprevisti vi siete divertite lo stesso in piscina, vero? :ok

Vale allora anche il vostro peddy vi ha detto di anticipare lo svezzamento? Mi riferisco alla frutta, noi dobbiamo iniziare dal 5-o mese, però lui ci manda certi segnali... Com'è andata poi al digestione di Nicolò?

Giochi
: sono ignorantissima , non so proprio come si usano questi nintendo... :fischia e, a proposito, quella famosa applicazione per i cellulari è gratis o a pagamento?

Casa Sto per impazzire! Abbiamo visto un'altra , bellissima , non è nuova ma è tenuta molto bene, belle finiture, ecc, il prezzo è buono per quello che offre e mio marito non è ancora convinto! :argh Mi sa che perderemmo anche questa occasione... e in più è successa una cosa in famiglia che rischia di rovinare tutti i nostri progetti... prima o dopo devo sfogarmi con voi!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 5 nov 2012, 15:00

Mia cognata non ha ancora partorito, aveva il termine il 3. Che dite le mando un sms con scritto: Allora nessuna novità? :hi hi hi hi :EmoPackv12_075:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 5 nov 2012, 15:11

Ciao donne... oggi seconda sessione di piscina con ottimi risultati ma l'attivita' ti spacca.
Ho quindi lasciato il pennuto in mano di mia mamma e della loro "badante" (ex badante dei nonni, ora si occupa dei miei...) e mi hanno detto che Aaron e' stato buonissimo, ha giocato, mangiato, dormito senza richiedere troppo di stare in braccio. Sara' quindi la mamma a renderlo mammoso?
Pensavo infatti che non solo questi spazi per me mi fanno un gran bene (-6 kg alla meta...) ma iniziano a far prendere confidenza Aaron con altre persone, a stare un pochino lontano da me, a iniziare a piccoli passi un processo di staccamento da me...
Per ora il processo non mi fa ancora male.....
La scorsa notte e' stata ancora difficile, sia per lui che si agitava di brutto, che per me che ho dovuto prendere il fagotto e andare a dormire in cameretta perche' il socio russava troppo......
Adesso, cosa piu' unica che rara, s'e' addormentato da solo qua sul divano... senza fascia, senza troppe coccole.... Sta cambiando il mio pennuto? :cuore

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 5 nov 2012, 15:49

beatrix ha scritto:Dimenticavo...però ha imparato a fare le pernacchie! Probabilmente in risposta alle critiche del papà :ahaha
Anche Nicolò si rotola poco...se a pancia in giù o tira su braccia e petto o striscia tipo serpente.. :domanda
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 5 nov 2012, 15:52

cherry76 ha scritto:
Giovanni in questi giorni sta prendendo confidenza con Sophie (io l'ho comprata dal sito Ecopannoli perchè comprese le spese di spedizione restava comunque il più economico), sta volentieri (10' al massimo) sul tappeto palestrina e punto. Poi gli piace soprattutto andare in giro per casa e guardare fuori dalla finestra. Fisicamente è davvero "potente", regge bene la testa da diverso tempo e se lo prendi e cerchi di metterlo seduto da delle botte di reni assurde perchè vuole stare in piedi e tocca pure assecondarlo sennò si arrabbia :risatina:
A chi lo dici...da dei colpi di reni assurdi e vuole stare sempre in piedi...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 5 nov 2012, 15:54

cherry76 ha scritto: Vale beata te, sono troppo buoni e non ti dico quanto mi piace il panettone genovese!
Oggi sono andata allo spaccio e ho preso l'uno e l'altro...L'unico spaccio che abbiamo dovrò sfruttarlo?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 5 nov 2012, 15:58

Befanina12 ha scritto:Buon giorno donne,
Sono resuscitata dopo un weekend disastroso...ovviamente sabato mattina mi alzò tutta felice per portare la bambolina in piscina e per la legge del contrappasso mi son arrivate le rosse in anticipo di qualche giorno... :che_dici

A quel punto ho chiesto a mio marito se voleva entrare lui in acqua e lasciamo perdere cosa mi ha risposto " non ho il costume adatto :fischia ", allora l'ho mandato a comprarmi i Tampax e lui con cosa torna??? Con gli Obi :argh

Morale della favola ho passato il weekend a letto con emorragia... :x: e giramenti di testa, meno male che con il parto le cose dovevano migliorare, ma qui sempre peggio.
Il costume adatto mi fa morire...che sfigs Befanina...gli obi per me sono immettibili...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 5 nov 2012, 16:03

Andra si il peddy ci ha detto di iniziare...mela e pera per l'inizio...se avessi solo allattato probabilmente avrei iniziato anche un pò più tardi...Comunque digestione bene.. :ok

Befanina bene per la piscina...foto ne hai fatte? Nicolò dopo 3 lezioni che i bimbi lo schizzavano ora ha imparato anche lui...

Pao : sincronizzate con i giochi...ho già detto alla zia Clemmy per natale...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 nov 2012, 16:04

ciao!!!
questa mattina siamo state all'incontro sull'allattamento e si è parlato delle varie esperienze dello svezzamento. c'era una ragazza che sta facendo l'autosvezzamento alla figlia e dice che sta andando tutto liscio...

vallllina, bene per il tagliando di Marta... per la suocera invece le parole non bastano più...
ithil, :coccola per i denti
cherry, non ci voleva il ritorno della tetta sfigata :aargh
befanina, non ci voleva il ciclo proprio sabato!!! però almeno è andato tutto bene e Rebecca si è divertita!
l'accoppiata mariti-assorbenti è sempre disastrosa. io dopo la fine delle lochiazioni ho chiesto al moroso di portarmi dei salvaslip (gli ho fatto vedere la confezione vuota) e mi ha portato degli assorbenti ultra notte :che_dici
beatrix, :coccola per l'ansia da rientro... io a gennaio devo assolutamente tornare al lavoro e viene anche a me il magone... alla cognata starebbe benissimo un bel messaggio di quel genere! :risatina:
andra, spero che tu riesca a convincere il marito... :incrocini

videogiochi, noi abbiamo solo la wii e la usiamo prevalentemente per farci i balli e giochiamo sempre insieme. non prenderemo altre cose
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 nov 2012, 16:33

donne a me è venuta una malsana idea, ve la espongo e poi mi dite il vostro parere:

a me piacciono molto gli album fotografici e mi piacerebbe fare un album di tutte noi e dei nostri bimbi, visto che ci siamo trovate così bene insieme. io di fotoalbum ne ho già fatti usando myphotobook, mi sono trovata benissimo e la qualità è davvero ottima. in questo caso pensavo ad un formato di questo tipo. la mia idea sarebbe fare una pagina per ciascuna con 4 o 5 foto, quindi usare le 24 pagine con copertina morbida (14,95€), mettendo una foto più grande di ogni lugliolino e attorno altre 4 che noi riteniamo significative.
ne farei stampare una copia per ciascuna e recapitare al mio indirizzo. poi ve li darei quando ci incontreremo (perché un giorno ci incontreremo!!!) oppure, per chi non potesse, li spedirei.
sul sito tra l'altro dice che se si stampano molte copie si possono avere degli sconti, però bisogna contattarli per valutare la situazione. però la spedizione sarebbe cumulativa e non 4,95€ aggiuntivi a testa.

attendo i vostri pensieri...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 5 nov 2012, 16:43

coloricaldi sono un pochino di corsa ma non posso non dirti al volo...che da 3-4 gg mi frulla in testa un'ide ancora più malsana della tua ed è di creare una specie di foto-libro, con le nostre foto si e dei cuccioli, ma anche una selezione dei nostri topic mese per mese, i racconti del parto ecc... prima di parlarvene però volevo valutare se fosse una cosa folle o fattibile!!!!!!!!sarebbe bello regalarcela per Natale e volevo chiedere aiuto a Vallina, per distrarsi un pò da questo periodo di M... di darmi una mano per impagianzione ed altro perchè io sono una frana con il pc

Telepatia!!!!!!!!!!! :ok
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 nov 2012, 16:52

coloricaldi, a me piace molto l'idea, oltretutto lo sbattimento te lo fai tu, non vedo perchè non aderire!!! :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bloccato

Torna a “Luglio”