GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
acqua bollita x latte artificiale
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: acqua bollita x latte artificiale
cioè, la serenae la kiara qui... bimbe ma ci amate proprio tanto a me e alla lillu!!!
state tranquille, non credo che dopo questo post cadremo in depressione, e comunque quando ci vediamo vorrei per favore annusare bene la chiara e thomas e sentire se stella puzza rispetto a loro eh! cioè io la voglio fare sta prova per strada: mettiamo Stella, Thomas, Chiara e Petonio e poi facciamo tipo candid camera: "annusa e dimmi: bibe o tetta?"
Ovviamente lasciamo a disposizione degli intervistati anche il pannolo sporco da odorare!!!
oh che bello, un lunedì mattina allegro!
state tranquille, non credo che dopo questo post cadremo in depressione, e comunque quando ci vediamo vorrei per favore annusare bene la chiara e thomas e sentire se stella puzza rispetto a loro eh! cioè io la voglio fare sta prova per strada: mettiamo Stella, Thomas, Chiara e Petonio e poi facciamo tipo candid camera: "annusa e dimmi: bibe o tetta?"
Ovviamente lasciamo a disposizione degli intervistati anche il pannolo sporco da odorare!!!
oh che bello, un lunedì mattina allegro!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
kiara1983, pensa che io trovo la panna pesantissima. Ma che residuo fisso ha il vs acquedotto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kiara1983
- Active~GolGirl®
ishettanon lo so di preciso, so che è molto calcarea perché ho avuto un po' di problemi ai reni e il mio medico mi ha detto di evitare l'acqua del nostro acquedotto per questo motivo. Per fare i bibe usavo la panna perché ho copiato mia zia... non perché mi fossi informata particolarmente...
Ba lo sai che vi amiamo terribilmente! Potremmo postare la foto del mini raduno con Chiara Thomas e Petonio e vedere chi capisce quale dei tre è quello che va a LA. Per me pensano che sia Thomas con le guance gonfie che ha!!!

Ba lo sai che vi amiamo terribilmente! Potremmo postare la foto del mini raduno con Chiara Thomas e Petonio e vedere chi capisce quale dei tre è quello che va a LA. Per me pensano che sia Thomas con le guance gonfie che ha!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- elorso
- Basic~GolGirl®
Scusate se mi intrometto, ma ormai la conversazione ha preso questa piega (forse è il caso di cambiare il titolo
) e c'è questa cosa che mi frulla in testa leggendovi.
Ovvio che le scelte personali, quando non compromettono la salute del bambino, vanno rispettate. Però, allo stato delle cose in Italia (nel mondo?) oggi, l'allattamento al seno va PROMOSSO in tutti i modi, perché ci portiamo dietro il retaggio di decenni di dominio del latte artificiale che hanno fatto intascare gran soldoni alle aziende produttrici, e hanno anche causato tanti problemi di salute a tanti bambini. Quindi, bene fanno gli ospedali a spingere verso l'allattamento al seno, a non lasciare che le mamme mollino alla prima difficoltà, perché i vantaggi di salute fisica e psicologica per il bambino sono tanti e statisticamente rilevanti.
Mi soffermo sullo "statisticamente", perché a guardare il singolo caso può non sembrare così... Pure a casa mia, io LA da subito non sono allergica, mia sorella LM è allergica e asmatica... (però io mi sono beccata decine di otiti che, a posteriori, probabilmente erano otiti da biberon.)
QUindi quoto Crucchina, e vi lascio che si è svegliata la polpetta!

Ovvio che le scelte personali, quando non compromettono la salute del bambino, vanno rispettate. Però, allo stato delle cose in Italia (nel mondo?) oggi, l'allattamento al seno va PROMOSSO in tutti i modi, perché ci portiamo dietro il retaggio di decenni di dominio del latte artificiale che hanno fatto intascare gran soldoni alle aziende produttrici, e hanno anche causato tanti problemi di salute a tanti bambini. Quindi, bene fanno gli ospedali a spingere verso l'allattamento al seno, a non lasciare che le mamme mollino alla prima difficoltà, perché i vantaggi di salute fisica e psicologica per il bambino sono tanti e statisticamente rilevanti.
Mi soffermo sullo "statisticamente", perché a guardare il singolo caso può non sembrare così... Pure a casa mia, io LA da subito non sono allergica, mia sorella LM è allergica e asmatica... (però io mi sono beccata decine di otiti che, a posteriori, probabilmente erano otiti da biberon.)
QUindi quoto Crucchina, e vi lascio che si è svegliata la polpetta!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo

- zialidia
- Basic~GolGirl®
Le due figlie di una mia cara amica soffrono di otite ad ogni cambio di stagione, ogni anno, da sempre. Hanno 8 e 9 anni e sono state allattate al seno per non so mai quanti mesi!! quindi direi che non esiste propriamente una otite da biberon........
Però certo, i nostri piccolini, tra biberon e ciuccetti, devono fare un discreto sforzo...
Però certo, i nostri piccolini, tra biberon e ciuccetti, devono fare un discreto sforzo...
Amore hai già 2 anni!!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
guarda, però... a vedere il tuo cHiulo, avrei voluto allattareSerena81 ha scritto:Una che è già passata al LA credi che dopo la tua crociata ti dica "hai ragione, sono un'im******e,ora vado a fustigarmi e ahimè mio figlio sarà un menomato?" Non credo...(sopratutto la Ba e la Lillu!)

d'accordissimoelorso ha scritto:Però, allo stato delle cose in Italia (nel mondo?) oggi, l'allattamento al seno va PROMOSSO in tutti i modi,

ma non al punto che chi sceglie di passare al LA debba sentirsi una madre degenere. non mi sembra che chi sia intervenuto qui non avesse nozioni a sufficienza.
Che poi appunto IO SONO MADRE DEGENERE (non quando BA, s'intenda... e nemmeno quanto Kiara, nonostante vada di LM) ma non a causa del LA.
Io parlo per me. Promozione sull'allattamento è stata fatta eccome. Sia prima del parto (tanto che io davo per scontato che avrei allattato prima di tornare a casa dall'ospedale dopo il parto), che in ospedale, che dopo (ricordo che SU OGNI scatola di latte c'è sempre scritto che il LM è l'ALIMENTO MIGLIORE per il lattante).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Lilluna ha scritto:non quanTo BA
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
va be', siamo completamente OT, ma devo dire un paio di cose.
Io ho provato entrambi gli allattamenti, la mia Roberta l'ho allattata (con aggiunta) due mesi, poi sono passata a LA esclusivo, per vari motivi, primo, forse, il fatto che lei non succhiava mai, non mangiava volentieri e quindi la produzione è partita male. Però su di me sono state fatte tutte le pressioni possibili e immaginabili, in H, perchè la allattassi al seno. Anzi, ho partorito in un H amico del bambino (unicef) che fa rooming in totale, non dà né glucosata né LA...
Ora so che se avessi insistito l'avrei allattata al seno. Ma all'epoca non ho voluto. Per me era un incubo, una cosa che non mi piaceva, che era troppo difficile.
Poi ho scoperto, grazie a GOL, che molte delle cose che per me erano peculiarità insormontabili della mia Rob, in realtà erano cose normalissime che accadevano a tanti. E ho deciso che avrei provato ad allattare un eventuale secondo figlio, forte dei miei "studi".
E ho allattato Veronica fino ai 7 mesi (poi abbiamo smesso. Ci siamo stufate entrambe.).
Quindi ho provato entrambi gli allattamenti e posso in tutta onestà dire che non ho trovato nessunissima differenza, in termini di attaccamento, legame, comodità, fra i due. Ma proprio nessuna.
Vantaggi e svantaggi dal punto di vista MIO sono equiparabili.
Poi è ovvio che una cosa naturale è migliore di una artificiale, dal punto di vista "nutrizionale". Ma morta lì. E' un po' come dire che i pomodori dell'orto sono meglio di quelli comprati al super. Grazie, ma sempre pomodori sono.
Infine, una piccolissima nota: è ovvio che l'OMS promuova l'allattamento al seno. la M sta per Mondiale. Quindi parlano anche alle mamme del terzo e quarto mondo. Laggiù è sicuramente molto meglio allattare al seno quanto più possibile che non diluire nell'acqua piena di e-coli il latte artificiale. E data la scarsità di cibo anche per gli adulti, figuriamoci se non è meglio ciucciarsi il latte di mamma anche fino ai 4 anni, piuttosto che non litigare tra coetanei per due pugni di riso.... vorrei vedere che l'OMS consigliasse il contrario.
Io ho provato entrambi gli allattamenti, la mia Roberta l'ho allattata (con aggiunta) due mesi, poi sono passata a LA esclusivo, per vari motivi, primo, forse, il fatto che lei non succhiava mai, non mangiava volentieri e quindi la produzione è partita male. Però su di me sono state fatte tutte le pressioni possibili e immaginabili, in H, perchè la allattassi al seno. Anzi, ho partorito in un H amico del bambino (unicef) che fa rooming in totale, non dà né glucosata né LA...
Ora so che se avessi insistito l'avrei allattata al seno. Ma all'epoca non ho voluto. Per me era un incubo, una cosa che non mi piaceva, che era troppo difficile.
Poi ho scoperto, grazie a GOL, che molte delle cose che per me erano peculiarità insormontabili della mia Rob, in realtà erano cose normalissime che accadevano a tanti. E ho deciso che avrei provato ad allattare un eventuale secondo figlio, forte dei miei "studi".
E ho allattato Veronica fino ai 7 mesi (poi abbiamo smesso. Ci siamo stufate entrambe.).
Quindi ho provato entrambi gli allattamenti e posso in tutta onestà dire che non ho trovato nessunissima differenza, in termini di attaccamento, legame, comodità, fra i due. Ma proprio nessuna.
Vantaggi e svantaggi dal punto di vista MIO sono equiparabili.
Poi è ovvio che una cosa naturale è migliore di una artificiale, dal punto di vista "nutrizionale". Ma morta lì. E' un po' come dire che i pomodori dell'orto sono meglio di quelli comprati al super. Grazie, ma sempre pomodori sono.
Infine, una piccolissima nota: è ovvio che l'OMS promuova l'allattamento al seno. la M sta per Mondiale. Quindi parlano anche alle mamme del terzo e quarto mondo. Laggiù è sicuramente molto meglio allattare al seno quanto più possibile che non diluire nell'acqua piena di e-coli il latte artificiale. E data la scarsità di cibo anche per gli adulti, figuriamoci se non è meglio ciucciarsi il latte di mamma anche fino ai 4 anni, piuttosto che non litigare tra coetanei per due pugni di riso.... vorrei vedere che l'OMS consigliasse il contrario.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Beh l'allattamento al biberon esiste, non è un'invenzione. Può essere causa di otite, ma non per il biberon in sè ma piuttosto per la posizione che può causare un'occlusione delle tuba di Eustachio. Non è di certo l'unica motivazione, anche il raffreddore può comportare un'otite.zialidia ha scritto:Le due figlie di una mia cara amica soffrono di otite ad ogni cambio di stagione, ogni anno, da sempre. Hanno 8 e 9 anni e sono state allattate al seno per non so mai quanti mesi!! quindi direi che non esiste propriamente una otite da biberon........
Diciamo che se la posizione assunta è quella da completamente sdraiato può dare maggiori problemi e non certo che tutti i bimbi allattati col biberon avranno l'otite.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Active~GolGirl®
No topillo dai, non è proprio cosi, su...
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Beh ma la valenza di un prodotto come il lm vale qui tanto lì. Non pensiamo solo alla diluzione del latte in acqua contaminata ma ci sono dimostrazioni che il lm apporta dei miglioramenti alla crescita del bambino, previene altre cose e ne migliora altre. Poi chiaro che il lm non è lo scudo galattico... ci mancherebbe. Però ad es. allattare pare prevenire la possibilità di insorgenza della mal di Chron o il diabete mellito di tipo 2. Ribadisco non è che allattare è garanzia di non avere mai talune malattie, ma aiuta ad abbassare le possibilità.Topillo ha scritto: Poi è ovvio che una cosa naturale è migliore di una artificiale, dal punto di vista "nutrizionale". Ma morta lì. E' un po' come dire che i pomodori dell'orto sono meglio di quelli comprati al super. Grazie, ma sempre pomodori sono.
Poi c'è il discorso lato madre, un'aumentata riserva di ferro, prevenzione cancro dell'utero e della mammella ecc.
Ribadisco, menomale che c'è il LA ma che un alimento di sintesi che nasce come sostituto sia uguale al suo corrispondente biologico no non credo. Non allo stato attuale delle cose almeno.
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Ma scusate, c'è qualcuna qui su gol che ha scelto il biberon perché non sapeva che il LM è l'alimento più consigliabile per un lattante? No.
Quindi basta questo martellamento per favore, tanto quando una sta allattando con LA non è che può cambiare idea e rispolverare la tetta. Se si parla di acqua da bollire per il biberon, parliamo di quello e stop, della tetta parleremo nei topic sulla tetta.
Quindi basta questo martellamento per favore, tanto quando una sta allattando con LA non è che può cambiare idea e rispolverare la tetta. Se si parla di acqua da bollire per il biberon, parliamo di quello e stop, della tetta parleremo nei topic sulla tetta.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
- Active~GolGirl®
Beh... veramente.... anche siZzz... ha scritto:Ma scusate, c'è qualcuna qui su gol che ha scelto il biberon perché non sapeva che il LM è l'alimento più consigliabile per un lattante? No.
è dimostrato che il latte si puo' far tornare, anche quando è gia' andato via, anche dopo mesi, anni... basta stimolare il seno, attaccare il bimbo, o il tiralatte... insomma... basta darsi da fare.
Sapete che anche le madri adottive possono adottare? E molte lo fanno.. tanto per dirne una.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Benissimo, apri un topic su questo esaltante argomento e smettila di andare ot qui, ok?mammaely ha scritto:Beh... veramente.... anche siZzz... ha scritto:Ma scusate, c'è qualcuna qui su gol che ha scelto il biberon perché non sapeva che il LM è l'alimento più consigliabile per un lattante? No.
è dimostrato che il latte si puo' far tornare, anche quando è gia' andato via, anche dopo mesi, anni... basta stimolare il seno, attaccare il bimbo, o il tiralatte... insomma... basta darsi da fare.
Sapete che anche le madri adottive possono adottare? E molte lo fanno.. tanto per dirne una.
- ba1976
- Master~GolGirl®
mammaely per l'ultima volta te lo spiego, come si farebbe con un bambino di 3 anni:
se una donna decide di non allattare, lo decide consapevolmente e senza sensi di colpa, non rispolvera la tetta a 3 anni del bambino, ma neanche a 6 mesi del bambino, ma neanche a 3.
Parlo di SCELTA CONSAPEVOLE.
E sì, so tutto quello che hai scritto, ho letto testimonianze di latte tornato dopo mesi o di mamme adottive che hanno allattato. Son stata contenta di cuore per loro.
A me, quando è venuta la montata NONOSTANTE le pastiglie, mi è venuto un bel nervoso, mi son tirata il latte, l'ho buttato via (non si può dare il latte dopo aver preso pastiglie,bisognerebbe aspettare vari giorni di produzione e svuotamento seno perchè ovviamente le pastiglie non avrebbero reso il latte molto sano), ho preso altre 4 pastiglie e nel frattempo il bibe a Stella lo dava mio marito. E pensa, sensi di colpa meno di zero.
Chissà se si vince qualche cosa a essere la madre degenere dell'anno....
se una donna decide di non allattare, lo decide consapevolmente e senza sensi di colpa, non rispolvera la tetta a 3 anni del bambino, ma neanche a 6 mesi del bambino, ma neanche a 3.
Parlo di SCELTA CONSAPEVOLE.
E sì, so tutto quello che hai scritto, ho letto testimonianze di latte tornato dopo mesi o di mamme adottive che hanno allattato. Son stata contenta di cuore per loro.
A me, quando è venuta la montata NONOSTANTE le pastiglie, mi è venuto un bel nervoso, mi son tirata il latte, l'ho buttato via (non si può dare il latte dopo aver preso pastiglie,bisognerebbe aspettare vari giorni di produzione e svuotamento seno perchè ovviamente le pastiglie non avrebbero reso il latte molto sano), ho preso altre 4 pastiglie e nel frattempo il bibe a Stella lo dava mio marito. E pensa, sensi di colpa meno di zero.
Chissà se si vince qualche cosa a essere la madre degenere dell'anno....
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
-
- Active~GolGirl®
Ho solo corretto la frase di Zzz, perchè non era veritiera, se una ci ripensa, lo puo' fare...
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Ci può provare, che ci riesca è un altro paio di maniche. Come tu mi insegni dato che mi risulta che tu non sei neanche riuscita a non fartelo andare via il latte, figuriamoci a fartelo tornare!mammaely ha scritto:Ho solo corretto la frase di Zzz, perchè non era veritiera, se una ci ripensa, lo puo' fare...
-
- Active~GolGirl®
Ma per cosa dovevo tenerlo se non potevo darglielo??
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Te lo tenevi e dopo ANNI, come tu dici, ricominciavi ad allattarlo, no? Perché le cose che dici di fare alle altre non le metti in pratica tu per prima?mammaely ha scritto:Ma per cosa dovevo tenerlo se non potevo darglielo??
-
- Active~GolGirl®
min.kia ma ci arrivi?
io sto parlando di una che, al momento, si rende conto di aver smesso non per volonta', per scelta,ma perchè mal consigliata o altro, alla quale piacerebbe riprendere... BENE. PUO' FARLO.
io sto parlando di una che, al momento, si rende conto di aver smesso non per volonta', per scelta,ma perchè mal consigliata o altro, alla quale piacerebbe riprendere... BENE. PUO' FARLO.