GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Re: La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!
Anche io devo iniziarla... 

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- bradipina73
- Basic~GolGirl®
Anche io sono fissata con il lavare tutti gli indumenti nuovi. Adesso poi che il 99.9% viene lavorato dai cinesi......Sylvya ha scritto:Io l'ammorbidente non lo uso nemmeno ora .... in ogni caso ... se al posto dell'ammorbidente mettete l'aceto ... ammorbidisce ed è tutto naturale!! (Non puzza tranquille e ...... funge anche da leggero anticalcare!!).Marge ha scritto:Ecco un'altra cosa ....il lavaggio degli indumenti ..come va fatto?
Quando si compra qualcosa dalle tutine alle copertine ai lenzuolini va tutto lavato prima di usarli? E va messo sepratamente dal resto del bucato, giusto? Con il detersivo per neonati e senza ammorbidente?
Io quando compro nuovo lavo tutto (anche per me... son fissata .. am mi sembra sempre che gli indumenti "puzzino di magazzino")..... a maggior ragione per il pupo .. il come .... beh ... devo ancora scoprirlo!!
Per lavoro mio marito ha girato tanti laboratori cinesi, non sapete cosa c'è li dentro!!!!! mangiano sopra i tavoli da lavoro, e non il pacchetto di craker...il fritto che cucinano già alle 9 del mattino nella stessa stanza! in azienda riconoscono il montaggio dall'odore dei bancali

e poi sono molto, molto , molto sporchi.
io sto controllando di continuo le etichette, ma tutto è made in china, pure i pupazzi della trudy......

- bradipina73
- Basic~GolGirl®
Ragazze mi serve aiuto!!!!
dopo la morfologica da protocollo, quando avete la prossima ecografia?
a me hanno fissato quella del 7° mese a 33 settimane......
secondo voi me ne prenoto una prima per conto mio?

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Io ce l'ho il 30 di novembre... ma il mio gine è privato!!bradipina73 ha scritto:Ragazze mi serve aiuto!!!!

- bradipina73
- Basic~GolGirl®
Io non capisco più niente.....
A 33 settimane sono quasi a metà dell'8°, giusto? Quando di solito ti dicono di farla anche se non rientra nel programma di quelle obbligatorie per un controllo in più.....
Un'amica mi ha dato il foglio del suo protocollo , certo gine privato, e trovo un eco tra la 28 e 29 settimana, e un'altra a 36 settimane.
Sto a pezzi , non so cosa fare, maledizione a quando ho scelto sto Percorso nascita!!!!!!!!

A 33 settimane sono quasi a metà dell'8°, giusto? Quando di solito ti dicono di farla anche se non rientra nel programma di quelle obbligatorie per un controllo in più.....
Un'amica mi ha dato il foglio del suo protocollo , certo gine privato, e trovo un eco tra la 28 e 29 settimana, e un'altra a 36 settimane.
Sto a pezzi , non so cosa fare, maledizione a quando ho scelto sto Percorso nascita!!!!!!!!

-
- Expert~GolGirl®
Anche io gine privato ... la prossima è .. tra 15 gg!!!!!

10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
- Expert~GolGirl®
... uffa .. oggi Rafaèl dorme ... ieri l'ho sentito tutto il giorno .... oggi niente ...
tocca a voi dirmi di star tanquilla oggi!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
- coyote
- Expert~GolGirl®
io ho fatto la morfo alla 20 esima e mi hanno dato quella di gennaio per la 32 esima.. pero' la gine dopo gli esami della 24 settimane credo che mi faccia un'altro controllo. Di solito i ginecologi da cui sei seguita te ne fanno 1 al mese se non si hanno problemi particolari si intende.. e poi quelle gratuite te le segnano all'0spedale quindi quella del 7 settimane, 5 mese per la morfo , 32 settimane e infine credo ci rimanga solo il parto. :ahahbradipina73 ha scritto:Io non capisco più niente.....![]()
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®
pensa che io a Lucca non lo sentivo praticamente mai a parte la mattina presto quando mi mettevo a pancia in su (e sono stata via quasi 4 gg )...si vede che non gli piace la posizione e mi ha dato 2 cosini come calcini ma molto blando. E' stato in ferie pure lui.. ora che siamo rientrati a casa e' da stamattina che fa delle capriole.Sylvya ha scritto:... uffa .. oggi Rafaèl dorme ... ieri l'ho sentito tutto il giorno .... oggi niente ...
Vedrai che avra' preso un giorno di ferie anche il tuo. :ahah
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- teacher
- Bronze~GolGirl®
Sera!
sylvya per il cuscino laterale,io l'avevo preso perchè Giacomo aveva la tendenza di dormire solo sulla destra.
Per evitare lo schiacciamento del cranio,il pediatra me lo aveva consigliato.Alla fine risolto inclinando il materasso.
Se qualcuna lo vuole è nuovo
sylvya per il cuscino laterale,io l'avevo preso perchè Giacomo aveva la tendenza di dormire solo sulla destra.
Per evitare lo schiacciamento del cranio,il pediatra me lo aveva consigliato.Alla fine risolto inclinando il materasso.
Se qualcuna lo vuole è nuovo

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- teacher
- Bronze~GolGirl®
lavare solo le cose del piccolorte è bene...ma NO NAPISAN,ammorbidenti!!!!!betty1977 ha scritto:Io ho sempre lavato con ammorbidente, detersivo normale + NAPISANMarge ha scritto:Ecco un'altra cosa ....il lavaggio degli indumenti ..come va fatto?
Quando si compra qualcosa dalle tutine alle copertine ai lenzuolini va tutto lavato prima di usarli? E va messo sepratamente dal resto del bucato, giusto? Con il detersivo per neonati e senza ammorbidente?
Bè il fatto di separare le cose... diciamo che calcolando tutte le cose che hai da lavare per il piccolo/a una lavatrice la riempi senz'altro delle sue cose
Napisan è a base di ossigeno attivo che smacchia e disinfetta perchè corrode e resta sugli indumenti.Sulla pelle del bimbo è come carta vetrata e si possono manifestare le dermatiti.Io uso sapone liquido coop (ricaricabile) che ha pochi fosfati.
ammorbidente:aceto bianco quello da pochi centesimi

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
- Luisabel
- Original~GolGirl®
A me hanno consigliato per i pannolini lavabili, dato che non si usa l'ammorbidente, di usare qualche goccia di olio tea treebetty1977 ha scritto:Io quando compro nuovo lavo tutto (anche per me... son fissata .. am mi sembra sempre che gli indumenti "puzzino di magazzino")..... a maggior ragione per il pupo .. il come .... beh ... devo ancora scoprirlo!!

Ma quindi tu vai di pannolini lavabili!?
Li scegli per esperienza?
Non li ho mai presi in considerazione ma mi piacerebbe sapere un parere diretto

28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- Valyx
- Active~GolGirl®
Buonaseraaaaaaa, oggi mi sono fatta la pulizia dei denti dal dentista perchè da quando sono incinta i miei denti e le mie gengive sono più vulnerabili...Comunque a causa di un dialogo tra me e una ragazza incinta mi sono venute tremila paranoie perchè io uso tranquillamente lo smalto i deodoranti e i profumi mentre lei non usa più nulla
avrò sbagliato fin'ora a farne uso???Sono in paranoia 

- Luisabel
- Original~GolGirl®
Ma vaaaaaaa!!!Valyx ha scritto:Buonaseraaaaaaa, oggi mi sono fatta la pulizia dei denti dal dentista perchè da quando sono incinta i miei denti e le mie gengive sono più vulnerabili...Comunque a causa di un dialogo tra me e una ragazza incinta mi sono venute tremila paranoie perchè io uso tranquillamente lo smalto i deodoranti e i profumi mentre lei non usa più nullaavrò sbagliato fin'ora a farne uso???Sono in paranoia
A me vien da dire così perché ognuno è libero di far come vuole ma non è necessario levare quelle cose lì di default... a meno che uno non abbia particolari reazioni o esigenze. mi sembra che quella tipa lì abbia esagerato con gli scrupoli, libera lei ma se tu stai bene non farti ste pare

Anche io uso sempre il mio solito deodorante, quando mi va metto lo smalto (quest'estate che ero all'inizio ho messo un paio di volte anche quello semipermanente) e se non mi da fastidio quando esco metto anche il profumo

28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- bradipina73
- Basic~GolGirl®
Il gine che mi segue nel percorso nascita non mi ha mai fatto la visita. Non che mi manchi una ravanatina.......ma bò idea mia che un controllino.....ma forse se non ho problemi meglio lasciare tutto in pace. questo qui mi ispira poco......sembra uno addormentato. Vi dico solo che quando ho portato a far veder la morfologica , l'ostetrica mi ha fatto accomodare sul lettino per sentire il battito e lui gli ha detto , fa tu, sentilo tu. Per fortuna che questa gli ha detto che non sapeva usare quel ecografo ed è dovuto venire lui, perchè io stavo già partendo in 4 !!!!
Essendo un servizio pubblico forse hanno un protocollo ristretto ristretto, a sentire voi , privatamente si fanno più controlli.
paranoia mia, scusate.
Essendo un servizio pubblico forse hanno un protocollo ristretto ristretto, a sentire voi , privatamente si fanno più controlli.
paranoia mia, scusate.

- bradipina73
- Basic~GolGirl®
teacher niente Napisan?????????
ma pensa io pensavo quello non dovesse mai mancare. grazie dell'info

ma pensa io pensavo quello non dovesse mai mancare. grazie dell'info

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Sinceamente non avevo mai preso in considerazione la cosa ma ora mi sono un pò informata e ho amiche ottobrine e non che li usano e si trovano bene... quindi ora mi son fatta la scorta e parto subito con quelliLuisabel ha scritto:Ma quindi tu vai di pannolini lavabili!?betty1977 ha scritto: A me hanno consigliato per i pannolini lavabili, dato che non si usa l'ammorbidente, di usare qualche goccia di olio tea tree
Li scegli per esperienza?
Non li ho mai presi in considerazione ma mi piacerebbe sapere un parere direttograzie Betty

- betty1977
- Silver~GolGirl®
teacher ha scritto:lavare solo le cose del piccolorte è bene...ma NO NAPISAN,ammorbidenti!!!!!betty1977 ha scritto:Io ho sempre lavato con ammorbidente, detersivo normale + NAPISANMarge ha scritto:Ecco un'altra cosa ....il lavaggio degli indumenti ..come va fatto?
Bè il fatto di separare le cose... diciamo che calcolando tutte le cose che hai da lavare per il piccolo/a una lavatrice la riempi senz'altro delle sue cose
Napisan è a base di ossigeno attivo che smacchia e disinfetta perchè corrode e resta sugli indumenti.Sulla pelle del bimbo è come carta vetrata e si possono manifestare le dermatiti.Io uso sapone liquido coop (ricaricabile) che ha pochi fosfati.
ammorbidente:aceto bianco quello da pochi centesimi

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Ecco... altra cosa... ognuno fa come pensa. Io ho sempre usato smalti e deodoranti (profumi no perchè non mi piacciono)... quindi non farti paranoieValyx ha scritto:Buonaseraaaaaaa, oggi mi sono fatta la pulizia dei denti dal dentista perchè da quando sono incinta i miei denti e le mie gengive sono più vulnerabili...Comunque a causa di un dialogo tra me e una ragazza incinta mi sono venute tremila paranoie perchè io uso tranquillamente lo smalto i deodoranti e i profumi mentre lei non usa più nullaavrò sbagliato fin'ora a farne uso???Sono in paranoia

- betty1977
- Silver~GolGirl®
AH.... volete sapere l'ultimaaaaaaaaaaaaaa?????????
Ho trovato su Alessia pure i pidocchiiiiiiiiiii!!!
Ma che periodo di c@cc@ è???????????????????????????????????????????

Ho trovato su Alessia pure i pidocchiiiiiiiiiii!!!

Ma che periodo di c@cc@ è???????????????????????????????????????????