GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abitare in campagna e non gradire gli odori

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Abitare in campagna e non gradire gli odori

Messaggio da hamilton » 5 nov 2012, 13:19

Non trovo incogruenze, almeno non piu' di tanto.
La casa l'ha comprata mio marito e me l'ha intestata.
Io la considero un regalo.
Quindi? :perplesso :pensieroso :pensieroso
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2012, 13:23

quindi racconti le cose come ti servono al momento. tutto qui, io lo sapevo già, ora ... :fischia :fischia spero che altre colgano. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 nov 2012, 13:25

:coccola
Cucciola, non fare cosi', dai! :ahaha

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 nov 2012, 13:31

hamilton ha scritto:
cinny78 ha scritto:
hamilton ha scritto:Noi poi eravamo i piu' coinvolti di tutto il palazzo, perche' siamo al primo piano e la nostra camera da letto da direttamente sul pub.
Ma il rumore lo sentivano anche all'ultimo piano all'interno. :x:
Chiamavamo i vigili, ma non so per quale strano combino, dopo 5 minuti dalla telefonata il volume magicamente si abbassava per poi riprendere piu' forte di prima dopo un quarto d'ora.
Una sera io volevo anche buttato sulla folla un secchio d'acqua... :hi hi hi hi
Mi ha fermata mio marito, sempre troppo ligio alle regole.
Avevamo gia' in animo di prendere una casa in campagna se avessimo avuto un bambino, questo e' stato il motivo per farlo piu' in fretta.
Io adoro i prodotti di campagna, i miei vicino hanno un orto nel quale .... ci si puo' specchiare! :ahaha
anche nel mio.... :ok
è ordinato e pulito....e nella prima parte abbiamo creato un guardino dove ci passiamo le domeniche con bimbi e amici e mettiamo il piscinotto..ma quello gonfiabile eh... :hi hi hi hi
Gonfiabile o meno, l'importante e' riuscire a creare un ambiente piacevole che riproduca al massimo quello "di un'eterna vacanza!"
Noi ci abbiamo investito tanto, ci piace organizzare piccoli angoli personalizzati, mi piace scegliere i tavolini da mettere fuori, i diviani da esterno, i tavoloni per le cene, le amache, ho anche fatto l'angolo fitness, tutti gli anni tiriamo fuori gli attrezzi ...e li usiamo....zero! :hi hi hi hi
Insomma, non tutto il male viene per nuocere! :ok
Hamilton, guarda che la campagna non è così :risatina: . Io ti leggo sempre volentieri perché mi rendi più leggera la giornata, e perchè scrivi bene, ma non è così.
La tua non è una casa di campagna, è una casa di vacanza in provincia e, per carità, avercene.
La campagna vera è quella dove sono stata settimana scorsa: azienda agricola (bella!) tra Lodi e Pavia dove ci vivono e lavorano. Perenne puzza di vacca causa allevamento contiguo, zanzare anche a dicembre perché circondati da risaie, giardini al minimo e in compenso un grande orto con abbondanza di letame sparso.
Niente vialetti di alabastro (scusami :fischia ) ma melma e stivali perché aveva appena piovuto.

Io poi gradisco, gli odori non mi danno per nulla fastidio, tanto che mi sono portata a casa gratis 70 kg di stallattico (maturo) che ho sparso a piene mani sul mio terrazzo (e così per colpa mia quei poveracci dei miei vicini cittadini si devono sorbire il rumore dei pub e in aggiunta la puzza della campagna :risatina: ).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 nov 2012, 13:40

Stefi, la mia non e' un'azienda agricola, e noi non siamo agricoltori, questo no, ma E' una casa di campagna.
In fondo, sulla destra, abbiamo anche il campo di grano, che il contadino ara, semina e poi trebbia. :risatina:
Mentre ti leggevo mi e' tornata in mente l'immagine del villaggio Amish dove ho dormito qualche anno fa.
Siamo arrivato in questa "farm" e subito l'odore di cacca ci ha preso lo stomaco: era sconvolgente!!!
Mai sentito cosi' intenso (avevano allevamenti di mucche e pecore, dietro casa).
La casa era talmente brutta e diroccata dal di fuori, che mai avrei pensato ai due gioiellini di stanze che si trovavano all'interno.
Abbiamo deciso di restare e la puzza in effetti non ci siamo mai abituati a sentirla, l'abbiamo avuta nel naso per giorni e giorni.
Ok, ora che ci ri-penso, la nostra casa di campagna non e' la campagna! :ahaha :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2012, 13:45

hamilton ha scritto::coccola
Cucciola, non fare cosi', dai! :ahaha
tesoro lei che s'arrampica sui vetri :clap e fa pure trebbiare il grano. tra qualche anno, lo falcerai a mano vero? :yeee :coccola

pietismo e fastidio, fastidio e pietismo :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 nov 2012, 13:47

[quote="ely66]pietismo e fastidio, fastidio e pietismo :spiteful:[/quote]
Vedi, qualcosa in comune l'abbiamo!!!! :-D :-D

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 nov 2012, 13:50

hamilton ha scritto: Mentre ti leggevo mi e' tornata in mente l'immagine del villaggio Amish dove ho dormito qualche anno fa.
Siamo arrivato in questa "farm" e subito l'odore di cacca ci ha preso lo stomaco: era sconvolgente!!!
Non è necessario andare così lontano. Sempre in quel terreno l'allevatore aveva "accarezzato" (si fa per dire...) l'idea di realizzare un allevamento di maiali, che ha una resa economica notevole. Ma persino lui ha rinunciato, alla fine. Non si sono più i contadini di una volta :ahah
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 nov 2012, 13:53

STEFI@VALERIO ha scritto:
hamilton ha scritto: Mentre ti leggevo mi e' tornata in mente l'immagine del villaggio Amish dove ho dormito qualche anno fa.
Non è necessario andare così lontano. Sempre in quel terreno l'allevatore aveva "accarezzato" (si fa per dire...) l'idea di realizzare un allevamento di maiali, che ha una resa economica notevole. Ma persino lui ha rinunciato, alla fine. Non si sono più i contadini di una volta :ahah
:spiteful:
Pensa che io ogni tanto vado a mangiare in un agriturismo con annessa porcilaia!!!
Solo quando il vento e' a sfavore, pero'! :hi hi hi hi

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 5 nov 2012, 14:51

Io abito vicino ai miei dove hanno una splendida fattoria invidiata da tutti... :fischia
Bè io sono abbituata a certi odori, talmente abbituata che non ne sento piu...a parte quando mio papà decide di buttar fuori letame, :che_dici ma per fortuna lo fa sempre quando piove...
Il socio i primi periodi che era qua li sentiva, ora ovviamente ci ha fatto il naso... :risatina:
Odori insopportabili sono quelli degli allevamenti di maiali, struzzi e galline...

I nostri vicini non si sono mai lamentati con i miei...be vicini è un modo per dire, visto che intorno a casa nostra ci sono centinaia di metri di prati prima di arrivare ad altre case...cmq con questo non voglio dire che non si sentano...

Casa nostra è proprio in campagna...dove oltre a mucche, vitelli, tori, galline, conigli, maiali ci vengono a trovare da un po di anni a questa parte cervi, cingiali (quest'ultimi un po meno apprezzati :che_dici )

Cmq mille volte la mia bifamigliare spaziosa e comoda in campagna con vari odori che un appartamentino misero in condominio da 10/15 piani.... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 nov 2012, 15:32

A leggere come intendete la campagna mi viene da chiedermi dove vivo io :ahaha
Dire che qui non c'è nessuno è poco. In linea d'aria siamo a duecento metri dal paese, da fare col paracadute però. Da quella parte ci passa giusto il pastore con le pecore, che aveva un accordo col precedente proprietario e adesso l'ha con noi ("posso pascolarci il gregge?" "Ma certo, certo, così non dobbiamo rischiare il collo per togliere le sterpaglie!")
Niente vicini, la cascina più vicina è a mezzo chilometro. L'unica compagnia sono i trattori d'estate (di notte, che trebbiare di pomeriggio in agosto è da suicidio), e a volte qualcuno che viene a potare gli ulivi. Abbandonati, sono rigogliosissimi, meravigliosi, con delle chiome gigantesche, niente a che vedere con quelle povere creature mutilate che piazzano nelle aiuole cittadine.
Il bosco ci arriva praticamente dentro casa :risatina: E siccome non si sa di chi sia, c'è una lite in corso da almeno vent'anni, nessuno lo tocca mai.
Praticamente viviamo a Silent Hill :spiteful:
I disagi locali sono il fumo quando bruciano le stoppie (ma il contadino sa sempre come andare controvento, a noi arriva giusto un po' di aroma), qualche cane che abbaia (ma io li adoro tutti i cani locali, sono tutti amici miei :emozionee ), e basta.
Niente gente attorno, niente problemi.
Per me è questa la campagna :ok
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2012, 15:46

hamilton ha scritto:[
più che altro è un eremo :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2012, 15:47

che schifff.....che c'entra quella roba lì..uff
era per lemming..

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 nov 2012, 17:29

Non è un eremo, è campagna vera :prr

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 6 nov 2012, 9:51

lemming ha scritto:Non è un eremo, è campagna vera :prr
:freddo di notte non riuscirei manco a dormire....

però di giorno mi piacerebbe tantissimo.... :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 nov 2012, 9:56

Beh, ho un discreto sistema di allarme e tre cani iperprotettivi :hi hi hi hi e poi sono sociopatica, non potrei mai vivere in un posto dove mi tocca sorbirmi i ritmi di vita altrui. L'ho fatto per vent'anni, in condominio, e mi sono detta mai più!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 nov 2012, 10:11

ti ammiro lemming
io se vivessi in un posto così diventerei un'eremita. ho bisogno di avere un po' di vita umana attorno perchè già di mio tendo all'isolamento :risatina:
però la campagna, quella vera, la apprezzo eccome...ma anche nella nostra - dei miei - casa in campagna c'è del vicinato, con trattori cani e puzze incluse - oltre alle nostre :ahaha Qua anche se abbiamo molta terra, c'era l'abitudine di fare la casa lungo il perimetro della proprietà, quindi per forza di cose la casa capita molto vicina a quella della proprietà adiacente. Essendo una zona agricola, di conseguenza ci si scambiano i rumori e le puzze :risatina: però ci si scambiano anche le cassette di ortaggi :ok

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 nov 2012, 10:18

Sì, questa è la campagna agricola, che ha indubbiamente molti vantaggi (e le puzze, ma non è che le città siano delle rose di maggio).
Sono preferenze :ok
Certo che se uno pretende la campagna incontaminata, vicino al supermercato, senza campi concimati (però curati che se no vengono i serpenti), magari con il bosco per farci le passeggiate, piste ciclabili, e mi raccomando niente cani che abbaiano che mi turbano la serata, beh, fa prima a rimanere in città e rompere l'anima al vicinato con le segnalazioni ai vigili.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 6 nov 2012, 10:51

lemming ha scritto:Sì, questa è la campagna agricola, che ha indubbiamente molti vantaggi (e le puzze, ma non è che le città siano delle rose di maggio).
Sono preferenze :ok
Certo che se uno pretende la campagna incontaminata, vicino al supermercato, senza campi concimati (però curati che se no vengono i serpenti), magari con il bosco per farci le passeggiate, piste ciclabili, e mi raccomando niente cani che abbaiano che mi turbano la serata, beh, fa prima a rimanere in città e rompere l'anima al vicinato con le segnalazioni ai vigili.
di la verità che c'hai i peli lunghi che l'estetista è troppo lontana :caduta_sedia:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 nov 2012, 10:56

Per fortuna ce l'ho attaccata al negozio, mi salvo :prr Non sono ancora sfuggita del tutto alla civilizzazione :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”