GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In auto solo l'alzata: e il sonnellino?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

In auto solo l'alzata: e il sonnellino?

Messaggio da ottyx » 4 nov 2012, 21:20

Abbiamo tolto lo schienale ai seggiolini dei bambini per raggiunti limiti di peso.
Emma non dorme quasi mai e comunque si appoggia bene ai salsicciotti da mettere intorno al collo.
Invece Cesare penzola ovunque nonostante il cuscino anatomico.
Ho cercato su internet un supporto da utilizzare per i viaggi lunghi da infilare al poggiatesta, ma finora senza risultato. Quasi quasi mi invento qualcosa io e lo brevetto :risatina:
Voi come gestite il sonnellino con casi simili?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: In auto solo l'alzata: e il sonnellino?

Messaggio da ishetta » 4 nov 2012, 21:29

ottyx, ma quanto pesano i tuoi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2012, 21:35

in realtà Cesare non dovrebbe stare senza schienale. i booster si usano dai 6/7 anni in poi. più dai 7 anni a dir la verità. da qualche parte in bebè full optional ci sono link che lo spiegano.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 4 nov 2012, 22:22

da noi, solo la Sara che fa 9 anni a gennaio ed è 143 cm e 32kg ha tolto lo schienale da poco, gli altri due tutti e due lo schienale. e prima di toglierlo ne passerà di tempo.....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 nov 2012, 11:47

Ely, la divisione per gruppi dei seggiolini non è per età ma per peso ed altezza (tra le altre cose io - esssendo "alta" meno di 1.50 dovrei usare il rialzino :hi hi hi hi )
Cesare ha superato da mo' i 18 kg per cui usiamo questo

Gruppo 2: per bambini da 15 a 25 kg o da 4 a 6 anni circa. Seggiolini dotati di braccioli e spesso di un piccolo schienale. Servono a sollevare il bambino in maniera da poter usare, con l’aggiunta di un dispositivo di aggancio, le cinture di sicurezza dell’auto che devono passare sopra il bacino e sopra la spalla.

senza i braccioli perchè nello schienale che avevano non stava ormai più...

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 5 nov 2012, 12:09

La mia Zoe ha 5 anni e mezzo. Avevamo il seggiolino gruppo 2 ma ormai era ridicola seduta sopra perchè è molto alta come bimba, per cui lo abbiamo eliminato e abbiamo comprato il il sostegno per alzarla e usare le normali cinture dell'auto. Nessun problema. Il problema sonnellino oltrettuto non si pone con lei. Non mi dorme il pomeriggio da quando ha 2 anni poco più e anche in auto non si addormenta perchè è troppo curiosa come bimba. Un anno e mezzo fa non è crollata neppure quando da Olbia siamo scesi fino a Cagliari in auto :risatina: ... per cui ...
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 5 nov 2012, 12:15

Manuel e Irene viaggiano ancora con lo schienale, l'ho tolto a denise un anno e mezzo fa, prima non ci penso proprio, in caso di urto laterale si sfrigolerebbero come grissini, no no, per carita'.... schienale eccome, io ho un britax, pensate che volendo ci starebbe ancora Denise, che ha nove anni ed è altissima, è regolabile, solo con la pedana non li porterei nemmeno per cento metri, sono un po fissata in fatto di sicurezza in auto, e poi, se non sbaglio, la sola pedana tra poco dovrebbe essere "fuorilegge."
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 nov 2012, 12:15

con elia abbiamo avuto lo stesso problema... spesso in macchina si addormenta soprattutto nei viaggi lunghi...
anche lui ha semplicemente l'alzata (abbiamo tolto lo schienale quando proprio non ci stava più)
e anche lui sballonzolava qua e là quando dormiva...
poi ho comprato il cuscino a tubo da infilare dentro la cintura, si appoggia lì e in un paio di occasioni che si è addormentato è sembrato andare bene...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 nov 2012, 12:17

ottyx ha scritto:Ely, la divisione per gruppi dei seggiolini non è per età ma per peso ed altezza (tra le altre cose io - esssendo "alta" meno di 1.50 dovrei usare il rialzino :hi hi hi hi )
Cesare ha superato da mo' i 18 kg per cui usiamo questo

Gruppo 2: per bambini da 15 a 25 kg o da 4 a 6 anni circa. Seggiolini dotati di braccioli e spesso di un piccolo schienale. Servono a sollevare il bambino in maniera da poter usare, con l’aggiunta di un dispositivo di aggancio, le cinture di sicurezza dell’auto che devono passare sopra il bacino e sopra la spalla.

senza i braccioli perchè nello schienale che avevano non stava ormai più...
SCUSATE, volecvo scrivere senza schienale, ma con i braccioli.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 5 nov 2012, 12:18

ragazze ma avete idea in caso di urto forte laterale la schiena dei bimbi che razza di involta potrebbe fare?? :buuu no no, non ce la farei, davvero, la schiena deve essere protetta, e il poggiatesta bello profondo e coi lati che coprono..
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 nov 2012, 12:35

Mammaely, ora sono anch'io nella lista delle madre degeneri nonostante gli inviti epr il the?
Ma c'è un post in cui non riesci a inalberarti? :che_dici
Mio papà è un rianimatore, ha lavorato per oltre 30 anni in reparti d'emergenza ed è specializzato in anestesia pediatrica d'urgenza. Purtroppo sa esattamente quali sono i pericoli per i bimbi in caso di urto e mi ha dato l'ok per i seggiolini che uso che - come ho già dimostarto - sono adatti al peso dei miei figli. Mi spiega ogni volta come mettere correttamente la cintura con questi rialzi e non credo mi dia delle informazioni che possano mettere a rischio la vita dei suoi nipoti. Insomma, risparmiami la ramanzina o per lo meno usa i toni garbati degli altri.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 5 nov 2012, 13:12

mammaely, guarda sono sicuramente una mamma sbagliata e degenere, ma essendo della generazione che è cresciuta non solo senza seggiolino ma addirittura senza cintura, sono più che tranquilla nell'usare il rialzo in modo che la cintura assicuri bene mia figlia senza strozzarla, evitandole l'imbarazzo a 6 anni di essere relegata su un seggiolino quando non ne ha più bisogno secondo il mio punto di vista. Poi i pericoli ci sono ovunque, anche nello scendere le scale vivendo al 3° piano, ma per fortuna cerco di vivera la mia vita serenamente senza pensare a tutti gli incidenti in cui mia figlia potrebbe incorrere.

Oltretutto mia figlia va all'asilo con il pulmino, seduta su un classico seggiolino senza cintura nè nessun tipo di protezione ...
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 nov 2012, 13:14

la nanna in macchina è un grosso problema. Io ho in una macchina il boostee che uso per brevi spostamenti in città, ed in quella che usiamo nei lunghi viaggi fuori porta un seggiolino ultimoritrovatodellasicurezza marca cybex, con poggiatesta reclinabile, protezioni laterali... ebbene, quando si addormenta ciondola con tutto il busto in avanti. :urka Che faccio, l'incollo allo schienale con il superattack? :perplesso
Scherzi a parte, nei viaggi lunghi sono veramente tentata di farla sdraiare sui sedili di dietro e darle un bel cuscino per la testa, almeno dorme comoda.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 nov 2012, 13:32

R2D2 l'idea di un seggiolino di riserva per gli spostamenti lunghi mi sembra furba :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2012, 13:42

ma cosa mi fate fare?? :buuu :buuu
evitandole l'imbarazzo a 6 anni di essere relegata su un seggiolino quando non ne ha più bisogno secondo il mio punto di vista.
ecco, a me del suo imbarazzo frega una cippa. preferisco che sia imbarazzata (e NON lo è!) piuttosto che piangere fuori da una sala rianimazione.

mia figlia ha il booster nella mia auto, ha solo due posti e tra l'altro è un baraccone in metallo, se mi urtano si sfasciano le altre auto. ma comunque la uso solo nei dintorni. con l'auto del padre, che usiamo per viaggi superiori a 15km, ha un seggiolino con schienale e poggiatesta regolabile, le piace da matti e si regola da sola poggiatesta e cinture. lei sta comoda, io sono più tranquilla. è alta 135cm pesa 26kg, il seggiolino è omologato fino ai 32kg mi pare, o 36?? dovrei controllare, comunque sopra i 30). e ci starà finchè lo vorrà. poi toglieremo lo schienale e diventerà booster.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 5 nov 2012, 13:44

Non ho detto che sei degenere
ma il fatto che si possa, nn significa che sia sicuro, poi la storia delle generazioni passate a me fa sorridere, perchè allora se dobbiam parlare dei tempi che furono non finiam piu', si viaggiava davanti, non c'erano gli airbag, i seggiolini non esistevano, si andava tutti a scuola da soli, c'erano le balie, i fratelli minorenni andavano a prendere a scuola i piu' piccoli... vado avanti??

Io dico che se ti guardi qualche crash test cambi idea
il fatto del "tragittobreve" non è un discorso fattibile

Il vicino di casa di uan mia amica, 9 anni, l'anno scorso è MORTO andando da casa sua a casa dei nonni, distanza percorsa 800 metri, era seduto davanti, non legato, l'airbag l'ha ucciso.

Ora io ho capito che peso e altezza son ok
ma se permetti un seggiolino con ANCHE le protezioni schiena e testa
è piu' sicuro, non ci piove, e io sulla sicurezza, non guardo nè soldi nè comodita' (se intendi che cosi fan prima ad agganciarsi ecc...) quindi finchè ci staranno viaggeranno in quel modo..

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 nov 2012, 13:45

ely puoi dirmi che marca è il tuo seggiolino? Tua figlia se si addormenta sta con la schiena attaccata allo schienale o ciondola in avanti come la mia? :buuu

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 5 nov 2012, 13:50

ely io?
il mio è un BRITAX

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2012, 13:51

è un chicco. ma dirti il modello...
peta.come quseto versione rossa

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 nov 2012, 13:56

io ho quest'altro:
http://www.amazon.it/CBX-Cybex-51211202 ... 50&sr=1-12" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra simile al chicco. Eppure la bimba dorme piegata in due in avanti. :nonegiusto

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”