GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Bloccato
Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Messaggio da Mahelk » 4 nov 2012, 20:35

Secondo me tra 6 mesi, dopo che avremo partorito, ci faremo delle grasse risate su quello che stiamo scrivendo ora :hi hi hi hi
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 4 nov 2012, 20:41

Mahelk ha scritto:Secondo me tra 6 mesi, dopo che avremo partorito, ci faremo delle grasse risate su quello che stiamo scrivendo ora :hi hi hi hi
Ma guarda essendoci passata e non avendo avuto un parto facilissimo ti posso confermare che hai ragione. Altrimenti non me ne starei quì sapendo di doverci ripassare senza avere un bruciolo di paura (anche se è soggettivo). Avere un figlio è la cosa per me più bella che una donna può sperimentare e il parto non è niente al confronto di tenere in braccio un fagottino che è l'unione in carne ed ossa di noi con i nostri mariti o compagni. :cuore

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 4 nov 2012, 21:45

Narima hai ragione ed é vero, ma io ho troppa pauraaaaa .... Ragazze nn voglio pensarci e quindi preferisco non parlarne.... Preferisco parlare di quello che ci servirà dopo :cuore per i nostri piccoli :coccola

Sany vedo che ti fidi parecchio del tuo Gine :risatina: :risatina:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 4 nov 2012, 22:00

Mahelk...cavolo che bell'ospedale... :-D :-D
Ma di dove sei??
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 4 nov 2012, 22:19

vale89 ha scritto:Mahelk...cavolo che bell'ospedale... :-D :-D
Ma di dove sei??
Vivo in Norvegia :sorrisoo
Veramente quello che m'interessa di più di tutto di questo ospedale è che hanno un reparto attrezzato per i bimbi prematuri, essendo la mia una gravidanza un po' a rischio :incrocini
Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 4 nov 2012, 23:09

Qui a Brescia so che all'Ospedale Civile cercano in tutti i modi di fare il parto naturale, persino in caso di gemelli, tranne ovviamente se davvero ci sono problemi che non lo rendano possibile.
Io ho scelto un altro ospedale, più che altro mi interessa il parto più naurale possibile e il rooming-in, cioè la possibilità di tenere il bambino con me 24 ore su 24 se lo desidero. Sono al primo parto e quindi molto incosciente, ma non voglio epidurale, non voglio episiotomia ( o come si chiama), non voglio ossitocina, non voglio robe mediche intorno e prego che il mio parto prosegua perfetto fino alla fine senza bisogno di intervento di dottori. Il mio problema non è la paura del dolore, del parto, delle doglie, io HO IL TERRORE DEI MEDICI!!!!! Non è una paura che nasce da nulla, so bene perchè ce l'ho, però sono certissima che se mi stanno lontani farò tutto per bene e senza paura. Mi fido solo del mio compagno e dell'ostetrica, che se però osa tagliarmi o inserirmi un ago rischia di essere morsa. Speriamo bene, ussignur!!!! :freddo
Comunque è proprio vero, a parto fatto ci faremo un sacco di sghigniazzate su questi post, speriamo!
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 4 nov 2012, 23:18

sany97 ha scritto:mahelk quindi voi partorite tutte con epidurale? qui in italia e' praticata poco...anche se qui a perugia e' divendata gratuita dal 2011..ma ogni volta che dico a qualcuna che voglio farla mi guardano tutti storta :domanda :domanda ....ma dico se c'e' un modo per ridurre il dolore che c'e' di male..in fondo i dolori del parto sono tremendi :x:
Tu con il primo parto l'hai fatta? Io non ne ho la minima intenzione, ma a parte questo volevo chiederti, visto che hai già partorito una volta: mentre il bimbo usciva eri sdraiata sul lettino o accovacciata? Ho letto che stare accovacciate o comunque in verticale sorrette dalle spalle accelera il parto in modo naturale e aiuta la dilatazione anche dei tessuti vaginali eliminando il bisogno di tagli di bisturi e punti successivi, inoltre il dolore sarebbe inferiore (vabbeh, quello magari è relativo). Partorire sdraiate invece è assurdo e contrario alle logiche naturali, rallenta il parto, lo rende difficile e doloroso, ecc.
Quindi faccio la domanda a te ma la giro a chi è già mamma, mi interessa molto.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 4 nov 2012, 23:18

Volevo chiedere una cosa a chi è già mamma, anche se è presto: ma il cuscino da allattamento è una cosa davvero utile? Un cuscino normale non vale lo stesso?
Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 nov 2012, 8:36

Buongiorno a tutte :bacio

Per il parto l'unica cosa che so e' che nell'ospedale ci deve essere la terapia intensiva neonatale, e qui in tutta la provincia c'è solo un ospedale che l'ha pertanto la scelta e' già fatta.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 5 nov 2012, 8:55

esperienza parto...il mio niky e' nato dopo 6 ore di travaglio e 40 minuti di spinte in sala travaglio..perche' la sala parto era occupata partorivano tutte quella notte :x:ma sono stata contenta di partorire li perche' odiavo quel lettino della sala parto :argh ...cmq una mia amica mi disse e' una eperienza dolorossima ma bellisima allo stesso tempo ...ed e' verissimo...vi diro' le contrazioni sono state pesantuccie le ho avute da mezzanotte alle 6 e le ho fatte passeggiando per la camera mia dell'osp e insieme a mio marito :sorrisoo ...ma la fase espulsiva no...per me e' terminato il dolore non sentivo piu' il dolore lancinante delle contrazioni :domanda ...l'incoraggiamento di mio marito e dell'ostetrica e un urlo da paura :-D mi sono serviti a cacciarlo fuori :risatina: ...cmq vi diro' non ho mai pianto cosi di GIOA se non dopo la sua nascita...dopo pochi punticini...sono tornata con le mie gambe nella stanza...anch'io avevo il rooming in...e' stato faticoso ma xke' io ho fatto le notti da sola dopo il parto...mia mamma se n'e' fregata..come sempre...e ho mandato a casa mio marito xke volevo si riposasse...

...tornassi indietro farei l'epidurale almeno per alleviare un po la sofferenza..sopratutto essendo primo parto...del secondo ci sto pensando...voglio informarmi bene...e poi nell'osp dove e' nato niky lavora il mio gine ma non c'e' la terapia intensiva :pensieroso :pensieroso

cmq ragazze e' un esperienza meravigliosa :emozionee ,come ha scritto anche narima.
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 nov 2012, 8:58

Sany io ho scritto della terapia intensiva visto la mia gravidanza gemellare ma non penso sia necessaria a prescindere.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 5 nov 2012, 8:59

ottobrina ma non e' che non mi fido del mio gine, e' solo che ho molti dubbi dopo il distacco della placenta che ho avuto, per questo mi pongo tanti dubbi :sorrisoo lui e' competente..kom hai ragione chiedo a lui se posso fare un eco di 2^ livello per vedere a che punto e' il distacco :ok
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 5 nov 2012, 9:01

Buongiorno maggioline!
Come state?

Ok ok...io lo ammetto!!! Ho una paura assurda di partorire...di far uscire la mia piccola creaturina da li sotto!!!!
E spero mi possano fare l'epidurale...so che nell'ospedale la fanno...ma se non ho capito male dipende a che ora arrivi li'...se l'anestesista è occupato con qualcosa di piu' grave...aspetti e va a finire che non la fai!!! Non so, ma ho paura di arrivare sfinita dai dolori, e poi quando è il momento di non avere le forze per spingere... :domanda Sono pazza?
Queste sono le sale parto dell'ospedale che abbiamo scelto e dove lavora il mio ginecologo:
http://www.ao-sanpaolo.it/curarsi/ostet ... ew/?id=649" onclick="window.open(this.href);return false;
Il letto per il travaglio è trasformabile in letto da parto, completo di tutti gli accessori che permettono alla donna di scegliere la posizione a lei più consona e comoda.
Una delle stanze è attrezzata con una vasca da travaglio/parto.
:freddo :freddo :freddo
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 5 nov 2012, 9:04

DAKOTA ha scritto:Sany io ho scritto della terapia intensiva visto la mia gravidanza gemellare ma non penso sia necessaria a prescindere.

capisco...cmq tante mie amiche non scelgono il mio osp proprio perche' manca la terapia intensiva..in compenso e' un bell'osp piccolo ma non gli manca nulla :ok puoi fare anche il parto in acqua ma non c'e' l'epidurale :nonegiusto ...per questo non so se partoriro' di nuovo li...vedro'

Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 nov 2012, 9:06

sany97 ha scritto:ottobrina ma non e' che non mi fido del mio gine, e' solo che ho molti dubbi dopo il distacco della placenta che ho avuto, per questo mi pongo tanti dubbi :sorrisoo lui e' competente..kom hai ragione chiedo a lui se posso fare un eco di 2^ livello per vedere a che punto e' il distacco :ok
Io sono a casa in mutua dal 18 di settembre sia al pronto soccorso che la mia Gine mi volevano mettere subito a casa per gravidanza a rischio ho avuto perdite fortissime durate più giorni che invece di finire si sono ripresentate appena ho provato a tornare a lavorare verso il dieci di ottobre .Ho fatto riposo assoluto e adesso mi hanno detto che e tutto a posto e che posso ritornare a lavorare.Io sinceramente ho ancora paura visto quello che mi e' successo pero' mi devo fidare .
Ti ho detto questo per dirti di non mollare e visto che ci pensi molto a questa ecografia di secondo livello falla tanto male non può farti. :bacio

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 nov 2012, 9:10

KOM io per adesso non voglio pensare al parto :fischia
Purtroppo nel mio ospedale avevano reparti appena ristrutturati e tutti su un unico piano ma dopo il terremoto di maggio hanno dovuto spostare tutto e ancora ad oggi c'e un po di caos :impiccata:

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 5 nov 2012, 9:13

kom tranquilla la natura fa il suo corso :ok anch'io ho paura ma penso sia naturale...l'ospedale e' bellissimo complimenti :-D ...qui non c'e' ne sono di cosi belli :domanda .....cmq se vuoi e puoi falla l'epidurale..naturalmente devi fare prima la visita con l'anestesista...e se non sara' possibile tutto passa e affronterai anche queste evento cosi forte alla grande vedrai :ok :ok ...altrimenti le notre nonne come anno fatto a fare minimo 5/6 figli :prr ...

...cmq la nascita e' meravigliosa :emozionee io piango ancora quando leggo il mio racconto del parto :fischia

Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 5 nov 2012, 9:18

DAKOTA, anche io sono a casa in mutua!!! E sto un po' impazzendo perche' a casa da sola le giornate non passano mai!! Ora quando dovresti tornare al lavoro? Io il 20.
Di dove sei?

sany97, dici?? Sono belle?! :domanda si...colorate!!!
eh si si, sara' anche una cosa naturale ma io ho fifa...poi non sono mai stata in un ospedale per fortuna mia, mai, ne per un braccio rotto, ne per dei punti, ne piccole operazioni...quindi l'ospedale...mi fa un po' :freddo
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 5 nov 2012, 9:24

DAKOTA ha scritto:
sany97 ha scritto:ottobrina ma non e' che non mi fido del mio gine, e' solo che ho molti dubbi dopo il distacco della placenta che ho avuto, per questo mi pongo tanti dubbi :sorrisoo lui e' competente..kom hai ragione chiedo a lui se posso fare un eco di 2^ livello per vedere a che punto e' il distacco :ok
Io sono a casa in mutua dal 18 di settembre sia al pronto soccorso che la mia Gine mi volevano mettere subito a casa per gravidanza a rischio ho avuto perdite fortissime durate più giorni che invece di finire si sono ripresentate appena ho provato a tornare a lavorare verso il dieci di ottobre .Ho fatto riposo assoluto e adesso mi hanno detto che e tutto a posto e che posso ritornare a lavorare.Io sinceramente ho ancora paura visto quello che mi e' successo pero' mi devo fidare .
Ti ho detto questo per dirti di non mollare e visto che ci pensi molto a questa ecografia di secondo livello falla tanto male non può farti. :bacio
grazie dakota vedo che anche tu ci sei passata...io le ho avute il 26 sett le perdite...e da allora sono in maternita' anticipata perche il mio e' un lavoro pesante fisicamente....al 22 ottobre ancora il distacco era li .. ..per questo ancora ci penso troppo....ora sto meglio dopo un mese di riposo ho ricominciato piano piano a vivere...perche non ne potevo piu' di essere un tutt'uno con il divano :spiteful:

Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 nov 2012, 9:25

Kom11 ha scritto:DAKOTA, anche io sono a casa in mutua!!! E sto un po' impazzendo perche' a casa da sola le giornate non passano mai!! Ora quando dovresti tornare al lavoro? Io il 20.
:freddo
Io ho mutua fino al 10 poi la Gine mi ha detto di provare a rientrare, io non so ho un Po di fifa a parte che al pomeriggio sto da cani ho sempre un mal di stomaco pazzesco.Sono di Modena.

Bloccato

Torna a “Maggio”