La scuola materna non incide più di tanto sulla buona riuscita di un bambino a scuola. I miei figli hanno fatto una scuola materna che definirla un parcheggio è fargli un complimento. A parte guardare la televisione e vedere fare lavoretti alle maestreishetta ha scritto:Ecco appuntoci610 ha scritto:sono però in dubbio che il disastro sia direttamente proporzionato all'età, un bambino che esce dalla materna e vuole sempre ballare e cantare ma che materna ha fatto?

Adesso che Fabio è a scuola sta imparando velocemente a fare tutto, ha imparato ad allacciarsi le scarpe, fa complicatissimi disegni che mi lasciano così

Ha iniziato la scuola che era un turbolento bambino che sapeva disegnare davvero male tanto è vero che per lui usare la destra la sinistra era la stessa cosa

Riguardo il mio primogenito, tante volte ho pensato "poteva fare un anno di materna in più" perché è di dicembre e vedevo le sue difficoltà ... se avesse fatto un anno di materna in più avrei semplicemente appreso con un anno di ritardo che ha la sindrome di Asperger; ora sono contenta che non mi sia venuto a suo tempo in mente di fargli cominciare la scuola più tardi.
Fatico a vedere questa importanza che viene data alla scuola dell'infanzia.
Usare le forbici nella fascia di età 3-6 anni è molto complicato ... non ci si può stupire che una bambina abbia difficoltà a farlo ... imparano alla primaria ritagliando malamente le schede da incollare sul quaderno ... non mi fascerei la testa per questo. Quanto a colorare ... se pensi di esserti stufata alla materna sappi che alla primaria non si quasi altro