Se fai esami invasivi tipo villocentesi già prima dei 3 mesi con ecografia di solito alla morfologica intorno a 20 settimaneMahelk ha scritto:Ragazze, mio marito ieri mi ha fatto una domanda a cui non so rispondere con precisione... Ma il sesso dei bimbi a che settimana si vede??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Re: Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Qui da noi non si fa la morfologica...
Pensavo che a 13 settimane si potesse vedere giæ qualcosa... Ma allora a questo punto saræ all'ecografia che faremo credo poco prima di Natale...
Pensavo che a 13 settimane si potesse vedere giæ qualcosa... Ma allora a questo punto saræ all'ecografia che faremo credo poco prima di Natale...

- Narima
- Original~GolGirl®
Mahelk, si diversificato credo tra la 11 e 12 settimana (o 10° insomma in queste settimane), infatti c'e' chi lo sa già tra noi grazie alla Tn se aspetta un maschietto o femminuccia. Ovvio poi che se fai esami invasivi lì guardano il dna e lo sai subito. Poi dipende se il piccolo mostra bene le proprie grazie o meno durante una eco
. Con Zoe ho dovuto aspettare la morfologia, speriamo di saperlo prima questa volta. Vediamo se il 27 si mostra 

Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
La mia ginecologa alla TN fatta mercoledì mi ha chiesto se volevamo sapere il sesso e noi...ma certo e sembrano due femmine sulla prima era sicura sulla seconda meno infatti ci ha detto e' meglio che aspettiate a dirlo in giro.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
-
- Active~GolGirl®
Benvenuta Dakota e tantissime
per i tuoi gemellini...
Io non faccio la Tn e il 9 ho la visita...speravamo già di poter vedere cos'è...ma mi sembra difficile.

Io non faccio la Tn e il 9 ho la visita...speravamo già di poter vedere cos'è...ma mi sembra difficile.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore
-
- Active~GolGirl®
Dakota benvenuta
Altri due
che bello
Se é un maschietto solitamente si vede subito, mentre invece se é femmina ci vuole un po' di più, poiché non é facile capirlo....
Io sabato ho l'eco..... Chissà chssà.....
sono troppo curiosa 

Se é un maschietto solitamente si vede subito, mentre invece se é femmina ci vuole un po' di più, poiché non é facile capirlo....
Io sabato ho l'eco..... Chissà chssà.....

Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Grazie Vale
Grazie Ottobrina

Grazie Ottobrina

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
DAKOTA, benvenuta!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
- Kom11
- Expert~GolGirl®
DAKOTA,
!!!
Benvenuta tra noi!!
ma che bello!!!
mia cugina che aspetta 2 gemelli, le faranno il cesareo circa un mese prima...ma credo sia normale con due bimbi in pancia!!!

Benvenuta tra noi!!
ma che bello!!!
mia cugina che aspetta 2 gemelli, le faranno il cesareo circa un mese prima...ma credo sia normale con due bimbi in pancia!!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
No, non è detto...Kom11 ha scritto: mia cugina che aspetta 2 gemelli, le faranno il cesareo circa un mese prima...ma credo sia normale con due bimbi in pancia!!!
Da quello che ho letto io qui in Norvegia la maggior parte dei gemelli nasce naturalmente e per via vaginale verso la 37° settimana. La decisione del cesareo o meno dipende soprattutto dalla posizione dei bambini. Se il primo è messo di testa di solito non ci sono grossi problemi anche se il secondo è podalico, perché tanto trova la strada già aperta. Se invece il primo è messo di traverso, bisogna per forza fare il cesareo, se è podalico si esamina caso per caso misurando le dimensioni del canale del parto e del bambino.
Comunque di solito il parto avviene con l'epidurale, quindi se ci si accorge che c'è qualcosa che non va (tipo il battito del secondo) si è già pronte per essere operate d'urgenza, e comunque c'è sempre più personale disponibile per un parto gemellare e si va in ospedale prima per controllare la situazione.
Altri casi in cui sia necessario fare il cesareo sono la preeclampsia o se il parto avviene prima della 33° settimana. Ma in genere si cerca di ritardarlo con medicinali se arrivano le doglie.

- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Ahh, a proposito DAKOTA, ma la tua pancia com'è adesso??

- sany97
- Original~GolGirl®
ma buonasera ragazuole
...vado che il gruppo si fa sempre piu' ricco un grosso
a DAKOTA
40DIGIOA e MEHLK grazie per le vostre risposte
.io ho dei doloretti accettabili ma fastidiosi nella zona reni e a volte nella parte sinistra della pancia..cmq le mie paranoie sono tante
maggiorate da quello che mi e' successo....cmq superero'
...provero' la curcuma
MARINS che dire mi spiace tanto per la tua situazione...ma io seguirei il consiglio di mehlk il negozio non lo venderei
io il 19 ho la prossima eco e spero proprio di vedere il sesso perche' muoio dalla curiosita
rory volevo farti una domanda..ma tu che hai gia partorito 2 volte..com'e' il secondo parto meglio del primo?e' vero che ci sono i morsi uterini?...io il primo l'ho fatto in 6ore...so che e' presto ma la fifa e' fifa
kom ci sto pensando al'eco di secondo livello, ma il marito mi dice come ha detto ottobrina di fidarmi del mio medico

40DIGIOA e MEHLK grazie per le vostre risposte

MARINS che dire mi spiace tanto per la tua situazione...ma io seguirei il consiglio di mehlk il negozio non lo venderei
io il 19 ho la prossima eco e spero proprio di vedere il sesso perche' muoio dalla curiosita

rory volevo farti una domanda..ma tu che hai gia partorito 2 volte..com'e' il secondo parto meglio del primo?e' vero che ci sono i morsi uterini?...io il primo l'ho fatto in 6ore...so che e' presto ma la fifa e' fifa
kom ci sto pensando al'eco di secondo livello, ma il marito mi dice come ha detto ottobrina di fidarmi del mio medico

Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Grazie Ilaria
Grazie Kom
Grazie Sany
Sono contenta di essere arrivata qua

Grazie Kom

Grazie Sany

Sono contenta di essere arrivata qua

- sany97
- Original~GolGirl®
mahelk quindi voi partorite tutte con epidurale? qui in italia e' praticata poco...anche se qui a perugia e' divendata gratuita dal 2011..ma ogni volta che dico a qualcuna che voglio farla mi guardano tutti storta
....ma dico se c'e' un modo per ridurre il dolore che c'e' di male..in fondo i dolori del parto sono tremendi 

Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Si inizia a vedere, con i vestiti si può ancora nascondere ma c'e e devo dire che ogni tanto me la sento tirare soprattutto a dxMahelk ha scritto:Ahh, a proposito DAKOTA, ma la tua pancia com'è adesso??
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
sany97 ha scritto:mahelk quindi voi partorite tutte con epidurale? qui in italia e' praticata poco...anche se qui a perugia e' divendata gratuita dal 2011..ma ogni volta che dico a qualcuna che voglio farla mi guardano tutti storta![]()
....ma dico se c'e' un modo per ridurre il dolore che c'e' di male..in fondo i dolori del parto sono tremendi
Sany pensa che direi che qui da noi sia ancora a pagamento e non a buon mercato
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Da quello che ho capito l'epidurale qui di solito è disponibile gratuitamente, ma una può anche scegliere di non farla... Però immagino che se già con uno il parto è un'esperienza abbastanza devastante, con due si arriverà alla fine che ti devono raccogliere col cucchiaino!sany97 ha scritto:mahelk quindi voi partorite tutte con epidurale? qui in italia e' praticata poco...anche se qui a perugia e' divendata gratuita dal 2011..ma ogni volta che dico a qualcuna che voglio farla mi guardano tutti storta![]()
Poi all'ospedale che ho scelto ci sono anche le vasche per partorire in acqua e offrono massaggi, agopuntura e gas esilarante. Il travaglio lo fai come preferisci, hanno anche le poltrone a sacco per soffrire rotolandocisi sopra allegramente...
Mah, vedremo!

- Kom11
- Expert~GolGirl®
Mahelk, sei assolutamente molto informata..quindi meglio che sto zitta
sany97, si si, fai bene a fidarti del tuo medico...io pero' gli chiederei perche' non fare l'eco di secondo livello per vedere il distacco! Poi lui se ti da una risposta che ti tranquillizza ulteriormente...meglio cosi'...pero' io chiederei insomma, ne parlerei con lui!
ALT!!!!!!! Io voglio l'epidurale!!!
Prossima domanda da fare al ginecologo...chiedere se in ospedale fanno l'epidurale!
Se mi dice di no sono rovinata!!
Ma voi gia' mamme...il primo parto l'avete fatto naturalissimo!? Senza neanche l'epidurale?

sany97, si si, fai bene a fidarti del tuo medico...io pero' gli chiederei perche' non fare l'eco di secondo livello per vedere il distacco! Poi lui se ti da una risposta che ti tranquillizza ulteriormente...meglio cosi'...pero' io chiederei insomma, ne parlerei con lui!
ALT!!!!!!! Io voglio l'epidurale!!!
Prossima domanda da fare al ginecologo...chiedere se in ospedale fanno l'epidurale!
Se mi dice di no sono rovinata!!
Ma voi gia' mamme...il primo parto l'avete fatto naturalissimo!? Senza neanche l'epidurale?
Benvenuta nostro grandissimo amore!
- Mahelk
- Basic~GolGirl®
Hmm... Diciamo che cerco informazioni su ciò che mi aspetta in maniera quasi maniacale, e poi ad esempio quasi ogni giorno leggo di come si stanno sviluppando gli embrioncini su siti scientifici, l'ho fatto dall'inizio. Probabilmente una persona normale non ci pensa così tanto come me, e di conseguenza non sta sempre lì a leggere 

- Narima
- Original~GolGirl®
sany97, io ho avuto i morsi uterini anche con il primo parto. Le prime poppate erano tremende perchè la poppata stimola la contrazione uterina per favorire il rimpicciolimento dell'utero i primi giorni, ma si supera come tutto.
Io ho avuto un travaglio di 13 ore e due ore di spinte. Spero di farcela in minor tempo questa volta, specie la fase espulsiva che è stata tremenda.
In Toscana l'epidurale è gratuita 24 ore al giorno da tantissimo tempo e dovrebbe per me esserlo ovunque se una desidera farla. Personalmente pur avendo fatto le pratiche e le visite necessarie non la volevo perchè per me i dolori del parto sono fisiologici e volevo essere cosciente io di quando dovevo spingere (nella fase espulsiva per chi è al primo parto si deve spingere durante la contrazione ... quindi spingi mentre si contrae l'utero e questo porta fuori il piccolo), e farò la stessa scelta questa volta, ma trovo assurdo farla pagare o come ho letto in alcune parti renderla disponibile solo in tot giorno o ore.
Io ho avuto un travaglio di 13 ore e due ore di spinte. Spero di farcela in minor tempo questa volta, specie la fase espulsiva che è stata tremenda.
In Toscana l'epidurale è gratuita 24 ore al giorno da tantissimo tempo e dovrebbe per me esserlo ovunque se una desidera farla. Personalmente pur avendo fatto le pratiche e le visite necessarie non la volevo perchè per me i dolori del parto sono fisiologici e volevo essere cosciente io di quando dovevo spingere (nella fase espulsiva per chi è al primo parto si deve spingere durante la contrazione ... quindi spingi mentre si contrae l'utero e questo porta fuori il piccolo), e farò la stessa scelta questa volta, ma trovo assurdo farla pagare o come ho letto in alcune parti renderla disponibile solo in tot giorno o ore.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007