GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maternità surrogata: che ne pensate??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: maternità surrogata: che ne pensate??

Messaggio da ishetta » 4 nov 2012, 15:55

floddi ha scritto:ecco io invece quello che farebbe chiarasole non lo farei mai.
i miei ovuli non potrei mai donarli, perchè il pesniero che in giro possano esserci MIEI FIGLI mi fa venire i brividi.
Il filgio surrogato non è mio. Non lo è mai stato.
Beh ma si è nutrito di te, scandato nel tuo corpo, è credciuto grazie a te.
Se devo fare una decisione anche io venderei gli ovuli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2012, 15:56

Non so se i soldi però colmano il vuoto.
Anzi sono sicura che non lo colmano.
sai? questa frase mi ha convinta. si, a pagamento.
perchè non tutte sono mamme, non tutte hanno l'istinto materno. possono essere considerate "contenitori" e basta. e credo che loro stesse, quelle che si offrono a pagamento per una cosa simile, lo sappiano a prescindere.
è un lavoro, come ho detto spero non diventi come fare la ceretta, ma sempre servizio è. e quindi si paga.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 nov 2012, 15:56

yoga ha scritto:
ci610 ha scritto:
yoga ha scritto:
Zzz... ha scritto:Comunque l'adozione è un percorso a parte, io non lo vedo come un'alternativa a un figlio biologico ma proprio come un altro tipo di esperienza.
Non capisco questo commento. :domanda
credo intenda dire che l'adozione non è un'alternativa, è un altro percorso
un percorso che va iniziato da zero, non è che se non riesco ad avere figli sono già al 50%, se decido di intraprendere la strada dell'adozione, devo mentalmente ripartire da zero
Non lo so... penso che anche questo sia molto soggettivo. Mio marito e' adottato, e la sua adozione e' stata una scelta naturale (e immediata) quando i suoi genitori hanno scoperto di non poter avere figli.
hanno però dovuto metabolizzare l'idea di non avere figli propri, magari nel loro caso ci hanno messo 5 minuti, ma è comunque tutto un altro percorso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 nov 2012, 15:56

ishetta ha scritto:
floddi ha scritto:io lo farei.
ricorrerei ad un utero surrogato e mi presterei come utero surrogato.
Sul prestarsi come utero surrogato direi che non ci sono dubbi, se non è una sorella o una figlia, il pagamento deve essere alto, altissimo, non solo per tutti i disagi che una gravidanza crea sia durante che dopo ma anche per l'inevitabile malinconia che dopo il parto arriverà.
sbagli la partenza.
Tu pensi alle tue gravidanze e ai tuoi figli.
Quello che porti dentro alla tua pancia non è tuo filgio, la mente non fatntasticherà sul suo profilo e non nadrai in giro per negozzi a cercare la prima tutina.
E' proprio tutto un altro percorso.
cassius mi rendo conto che io potrei proprio farlo un figlio surrogato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2012, 15:58

ely66 ha scritto:
sai? questa frase mi ha convinta. si, a pagamento.
perchè non tutte sono mamme, non tutte hanno l'istinto materno. possono essere considerate "contenitori" e basta. e credo che loro stesse, quelle che si offrono a pagamento per una cosa simile, lo sappiano a prescindere.
è un lavoro, come ho detto spero non diventi come fare la ceretta, ma sempre servizio è. e quindi si paga.
Non so, secomdo me l'istinto materno puo nascere anche dopo. Quando lo vedi, quando dici cavolo ma eri proprio tu là dentro, o anche dopo giorni.
E nel momento in cui ci ripensi quei 100.000 dollari secondo me non sono sufficienti per colmare quel vuoto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 nov 2012, 15:59

ely66 ha scritto: è un lavoro, come ho detto spero non diventi come fare la ceretta, ma sempre servizio è. e quindi si paga.
Sono d'accordo.
E 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2012, 16:00

floddi ha scritto:
ishetta ha scritto:
floddi ha scritto:io lo farei.
ricorrerei ad un utero surrogato e mi presterei come utero surrogato.
Sul prestarsi come utero surrogato direi che non ci sono dubbi, se non è una sorella o una figlia, il pagamento deve essere alto, altissimo, non solo per tutti i disagi che una gravidanza crea sia durante che dopo ma anche per l'inevitabile malinconia che dopo il parto arriverà.
sbagli la partenza.
Tu pensi alle tue gravidanze e ai tuoi figli.
Quello che porti dentro alla tua pancia non è tuo filgio, la mente non fatntasticherà sul suo profilo e non nadrai in giro per negozzi a cercare la prima tutina.
E' proprio tutto un altro percorso.
cassius mi rendo conto che io potrei proprio farlo un figlio surrogato.
Sì, questo è vero. Sicuramente ragiono con la testa di chi ha avuto due gravidanze volute.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 nov 2012, 16:00

dici che non ho istinto materno Ely?
oh, eppure ste tette che si induriscono a sentir piangere un neonato direbbero il contrario!!! :prr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2012, 16:01

floddi ha scritto:dici che non ho istinto materno Ely?
oh, eppure ste tette che si induriscono a sentir piangere un neonato direbbero il contrario!!! :prr
Noooo hai solo le tette muscolose :caduta_sedia:

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 nov 2012, 16:01

ci610 ha scritto:
yoga ha scritto:
Zzz... ha scritto:Comunque l'adozione è un percorso a parte, io non lo vedo come un'alternativa a un figlio biologico ma proprio come un altro tipo di esperienza.

un percorso che va iniziato da zero, non è che se non riesco ad avere figli sono già al 50%, se decido di intraprendere la strada dell'adozione, devo mentalmente ripartire da zero
Esatto.
Sono proprio due esperienze diverse, con l'adozione accogli un bambino che esiste già, che ha un suo passato, e che ti pone tutto un panorama di difficoltà diverse da quelle che ti si prospettano con un figlio tuo. A me piacerebbe adottare un bambino, mi sarebbe sempre piaciuto, ma non lo considero un'alternativa ad avere un figlio proprio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 nov 2012, 16:02

e chiarisco una cosa: io credo, e scrivo credo perchè poi bisogna sempre esserci dentro, lo farei solo se il filgio non fosse mio. cioè ovulo della mamma e spermatozoo del papà.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2012, 16:03

yoga ha scritto:
ci610 ha scritto:
yoga ha scritto:
Non lo so... penso che anche questo sia molto soggettivo. Mio marito e' adottato, e la sua adozione e' stata una scelta naturale (e immediata) quando i suoi genitori hanno scoperto di non poter avere figli.
yoga, forse all'epoca non era nemmeno contemplata la donazione di ovuli, figuriamoci l'utero in affitto. o meglio, forse c'erano, con riconoscimenti fittizi. ma chi seguiva "la retta via" andava direttamente in adozione, non pensava nemmeno alla mamma surrogata.
mi sa che parlavo di me. io se sento piangere un neonato, lo guardo, controllo se c'è qualcuno con lui, in caso contrario lo controllo meglio e poi chiamo qualcuno. lo so, sono strana, ma mia figlia è una dei pochi bambini che sopporto :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 nov 2012, 16:03

Zzz... ha scritto: Sono proprio due esperienze diverse, con l'adozione accogli un bambino che esiste già, che ha un suo passato, e che ti pone tutto un panorama di difficoltà diverse da quelle che ti si prospettano con un figlio tuo. A me piacerebbe adottare un bambino, mi sarebbe sempre piaciuto, ma non lo considero un'alternativa ad avere un figlio proprio.
Non sono d'accordo. Mio marito quando e' stato adottato da neonato non aveva nessun passato ed e' sempre stato trattato come un figlio biologico.
E 2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 nov 2012, 16:03

ishetta ha scritto:
Noooo hai solo le tette muscolose :caduta_sedia:
seeee magari. :buuu

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 nov 2012, 16:04

ely66 ha scritto: yoga, forse all'epoca non era nemmeno contemplata la donazione di ovuli, figuriamoci l'utero in affitto. o meglio, forse c'erano, con riconoscimenti fittizi. ma chi seguiva "la retta via" andava direttamente in adozione, non pensava nemmeno alla mamma surrogata.
Si' si' certo, ma era per dire che i miei suoceri hanno ricorso all'adozione come adesso si ricorre alla pma... non hanno mai pensato che quel bambino non era "loro".
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 nov 2012, 16:06

Scusate l'italiano da bestia :dizionario
E 2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 nov 2012, 16:07

yoga ha scritto:
Zzz... ha scritto: Sono proprio due esperienze diverse, con l'adozione accogli un bambino che esiste già, che ha un suo passato, e che ti pone tutto un panorama di difficoltà diverse da quelle che ti si prospettano con un figlio tuo. A me piacerebbe adottare un bambino, mi sarebbe sempre piaciuto, ma non lo considero un'alternativa ad avere un figlio proprio.
Non sono d'accordo. Mio marito quando e' stato adottato da neonato non aveva nessun passato ed e' sempre stato trattato come un figlio biologico.
quando viene adottato un neonato direi che non ci sono differenze con il filgio biologico. Viene e verrà trattato come tale, e lui crescerà nell'ambiente che lo renderò quello che è, senza dimenticare che i suoi geni sono però sconosciuti.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 nov 2012, 16:08

L'istinto MATERNO credo di averlo, ma se so che quello non è mio figlio non mi viene alcun istinto, se non l'amore che si prova a vedere un fagottino di un'altra donna, la tenerezza infinita, ma d'istinto l'amore io lo elargisco con parsimonia, e solo ai miei stretti familiari.

Ishetta io pure quando sono nati i miei figli ero gelosissima, hai presente le gatte che acchiappano i cuccioli e se li portano in un posto sicuro? Ecco UGUALE, se i parenti non l'avessero capito in fretta, credo che li avrei presi e nascosti da qualche parte, ma appunto l'ho provato perche erano miei. Sarà egoistico, non lo so come sembro da fuori, ma non posso farci nulla.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2012, 16:09

floddi ha scritto:
yoga ha scritto:
quando viene adottato un neonato direi che non ci sono differenze con il filgio biologico. Viene e verrà trattato come tale, e lui crescerà nell'ambiente che lo renderò quello che è, qsenza dimenticare che i suoi geni sono però sconosciuti.
Ma xchè sono importanti sti geni?
Perchè non me lo seco dimenticare? Se leggo la atoria della buona notte, li sgrido, li vesto, li lavo, li porto a nuoto è così importante sapere di chi sono i geni?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 nov 2012, 16:09

yoga ha scritto:
Beh ma certo che se adotti lo tratti come tuo e lo ami come i tuoi, ci mancherebbe pure.
Ma è un'esperienza diversa, è un dato di fatto. Non fosse altro che per adottare devi sottostare al giudizio di terzi, mentre per fare un figlio tuo no.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”