GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"alla flygol una cosa la alletta: è LA COPPETTA"

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: "alla flygol una cosa la alletta: è LA COPPETTA"

Messaggio da val978 » 3 nov 2012, 23:26

Zi ma inquina tanto tanto, io preferisco pulire il filtro ogni tanto.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 nov 2012, 23:28

Ely valerio sembrava avesse ingranato, ora é un paio di settimane che é regredito. No non torno al pannolo,neanche mutandina,non posso poi dopo quasi 5 mesi di mutande...

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 4 nov 2012, 7:28

Scusate l'intrusione, anch'io sono una fly-simpatizzante, vado a periodi, piuttosto incostante.
cmq scrivo qui perchè ho problemi con il dexal più (percarborato), sono sicura che in giro su gol se n'è parlato diverse volte, ho fatto la ricerca e vedo che anche voi siete esperte, e mi è sembrato di capire soprattutto Ely :fischia
fino ad un anno fa, ne decantavo le lodi, ma ultimamente le macchie rimangono lì, mi ricordo che fino a giorgia i bavaglini li mettevo a bagno per la notte, e l'80% delle macchie spariva, ora, le macchie dei vestiti vanno via forse al 20%, i pannoli si stanno rovinando tutti, ho l'impressione che la composizione sia cambiata, volevo capire se qualcun altra ha gli stessi problemi?
ps per val ricky con il nido è regredito, piano piano, inesorabilmente, siamo tornati al pannolo, e non mi dice più neanche cacca, se la tiene addosso, e si lamenta solo se voglio che si sieda, allora, solo in quel momento mi dice "no, cacca"
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2012, 10:43

giorno.
piove, e parecchio, c.v.d. :argh :argh :argh

voglia di fare zero, credo che demolirò solo la montagna di panni e basta. e oggi cucina il martirio, spero :fischia

lory, non saprei, il percarborato non l'ho mai usato, uso quello giallo e funziona su ogni macchia, almeno sulle macchie dei miei zozzoni.

val, vajana, anche io smonto il filtro, ma il curalavastoviglie tiene pulito il tubo di scarico. e vi garantisco che quando s'è intasato lo scarico, era davvero schifoso.

a tutte buona domenica
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 4 nov 2012, 13:06

buondì
sono daccordo con Ely sulla necessità di tenre puliti i tubi :x:
io uso il curalavastoviglie ogni 2 mesi circa.

lory75, anch'io sono di palermo :-D ...ma trasferita :buuu

io il dexal giallo l'ho comprato da poco, ed ancora devo scoprirne tutti i pregi. perora so soltanto che è l'unico prodotto che mi pulisce decentemente la parte in ghisa del piano cottura( griglie e coprifiamma) :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2012, 13:37

mi pulisce decentemente
:hi hi hi hi :unghiette :unghiette
occhio alle unghie eh? le indebolisce un pochetto, se lo usi tanto. basta mettere un paio di guanti :fischia
come sta Beatrice? manca poco al taglio giusto?

uhuu mi ero scordata 5maggio, passato tutto? :coccola

tornando all'e.s. una cosa che non piace e non funziona bene è l'anticalcare liquido, si fa fatica a togliere tutto.
ma la candeggina marca rutter è ... una favola. se dovete sbiancare qualcosa, con quella candeggina spray diventa tuuuuuuuuuuuuuuuutto bianco. l'ho provata 5 anni fa, non l'ho più trovata e la cercavo ogni settimana. quando l'ho ritrovata ne ho presi 10 flaconi :ahah mio marito mi paragonava a quelle pazze (per la spesa) :ahah
No non torno al pannolo,neanche mutandina,non posso poi dopo quasi 5 mesi di mutande...
me l'ero persa. mia figlia ho provato a spannolinarla a 20 mesi, niente da fare, un disastro. a 23 mesi mia mamma l'ha messa sul vasino e ha funzionato al volo. in un giorno non portava più il pannolino, durante il giorno. la notte per sicurezza glielo tenevo, ma era uno sfizio mio. in realtà dopo 3 mesi aveva smesso anche di notte. incidenti? contati, 4 in tutto di giorno, ma solo per smania di giocare giocare giocare. l'ho lasciata bagnata per tutto il giorno, le è passata in fretta la voglia di giocare soltanto :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 nov 2012, 14:11

Non mi fate ricordare i tempi dello spannolinamento :freddo :freddo :freddo
Che poi fosse stato per me avrei tenuto il pannolo fino alla maggiore età, ma sono stati loro a pregarmi quasi in ginocchio, la notte pure hanno detto BASTA PANNOLO ed io nulla ho potutto fare, che madre deggenere! :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 4 nov 2012, 14:32

quindi dite sia meglio lasciarla bagnata tutto il giorno? no perche ele ogni tanto si fa pipì!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2012, 14:37

oh io sono elytler (vabbè ho letto un altro soprannome altrettanto simpatico elynstein, me gusta :risatina: ). quando ho provato io, in un giorno mi ha lavato 8 paia di mutandine di spugna. ho lasciato perdere in 3 giorni.
quando s'è bagnata e sembrava spannolinata, aveva sempre quelle mutandine carine, in spugna, che trattenevano un pochetto, ma facevano sentire il bagnato. non le è piaciuto per niente, ma niente eh??? e io elytler, gliele ho lasciate addosso per un'oretta. lei le tirava giù e io su. divertente no? :risatina: :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 nov 2012, 15:13

Qua le ho provate tutte. Oggi (dopo cacca addosso a casa) é successo fuori casa ed é rimasto bagnato una ventina di minuti tempo di raggiungere la macchina, non glie n'é fregato nulla.
Ho preparato un cartellone in bagno, gli ho promesso una figurina per ogni pipī e cacca fatta nel posto giusto, vediamo.
Il marito dice che discutiamo troppo davanti a lui. A me non sembra, ma vabè, staremo piu attenti. La scorsa settimana chiamava per pipi e cacca, adesso mai mai mai, porcamiseria.
Tornassi indietro lo spanolinamento lo farei diversamente, ho fatto parecchi errori, ma ormai siamo qua.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2012, 15:20

ho fatto parecchi errori,
ne conosco un'altra :fischia
però ad un certo punto, malgrado dicano di no, anche l'urlaccio ci sta benone eh? :fischia :fischia

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 4 nov 2012, 15:25

secondo me..dipende tutto dal bambino. non c'è un metodo giusto o sbagliato. beatrice spannolinata in una settimana giorno e notte, pipì e cacca, 1 solo incidente di giorno fuori casa. francesco una tragedia...se non ero io a ricordarglielo , lui se la faceva addosso tranquillamente. tutt'ora se sta giocando si bagna...però non mi dice nulla...si va a cambiare da solo :fischia però di notte non si è mai bagnato, anzi mi chiama subito o addirittura va da solo :sorrisoo

ely66, per il gesso ormai siamo al conto alla rovescia: -4 :yeee
venerdì finalmente diremo addio a gesso e spero nel giro di un paio di giorni di poter buttare anche le stampelle!!! :ok

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 4 nov 2012, 15:34

ely mi stupisci, ti manca alla collezione? il dexal giallo lo usi pure in lavatrice? in ogni caso penso che non sia così eco come il perborato :domanda (e lo so chiedo troppo!)
ma non mi capacito del fatto che prima funzionasse meglio!
ciao dandi, per me è stato il destino a lasciarmi a Palermo, avevo cercato lavoro dappertutto, e poi mi sono arrivate 5 risposte insieme, ma la prima a Palermo, quindi sono rimasta nel quartiere!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 4 nov 2012, 15:38

lory75 ha scritto:ely mi stupisci, ti manca alla collezione? il dexal giallo lo usi pure in lavatrice? in ogni caso penso che non sia così eco come il perborato :domanda (e lo so chiedo troppo!)
ma non mi capacito del fatto che prima funzionasse meglio!
ciao dandi, per me è stato il destino a lasciarmi a Palermo, avevo cercato lavoro dappertutto, e poi mi sono arrivate 5 risposte insieme, ma la prima a Palermo, quindi sono rimasta nel quartiere!

beata te...io qui sto benissimo, perchè devo dire che come qualità di vita rispetto a palermo è mooolto meglio...ma la propria città e sempre un'altra cosa :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2012, 15:42

lory75, ma io non sono eco :fischia , sono pratica e pragmatica. se una cosa funziona, controllo che non sia soda caustica e poi la uso :risatina: . e no, quello giallo non lo metto in lavatrice, lo uso direttamente sulla macchia e poi lavo.
ora che ci penso, avevo un barattolo bianco con tappo rosso, polvere. era un omonimo dell'omino bianco, ma lo usavo soltanto con le lenzuola. non mi soddisfaceva completamente, sono passata al candeggio.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 4 nov 2012, 15:47

io almeno, ci provo. se proprio non riuscissi a trovare una soluzione, sicuramente passerò al tuo "spray dei miracoli".
voglio provare prima a cambiare marca di percarborato, perchè sono convinta che abbiano cambiato qualcosa nella composizione, ma se invece, sono cambiate le mie macchie allora mi dovrò arrendere ad un lavaggio ogni tanto, con il dexal giallo (non scolorisce, giusto?)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2012, 15:51

se sfregato subito, no, nemmeno sul nero.
vado in solaio, se trovo quel barattolo lo prelevo e metto gli "ingredienti". ma non so se è ancora nell'armadietto, mio marito passa e se gli serve qualcosa, frega. :che_dici

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 nov 2012, 16:22

nei miei lavaggi quello che ho notato influire di più sulle macchie è la temperatura dell'acqua : più è calda più si fissano e meno vanno via. Per questo lavo tutto in acqua fredda (30°) e le macchie le pretratto o con il sapone di marsiglia o con sgrassatore.Devo dire che così ho finalmente un buon bucato.Mai provato perborato o affini.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 nov 2012, 16:23

oggi siamo stati a pranzo dalla suocera e poi ho annientato James :spiteful:
Ora ho giusto da riordinare il macello che fanno in giro gettando a terra qualunque cosa gli passi per le mani :argh poi si va a cena dalla nonna :hi hi hi hi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 4 nov 2012, 18:10

Buonasera a tutte le golline volanti!
Qui week end di pieno ozio. Il Rosso musicante sia venerdì che ieri sera e così io ne ho approfittato per dormire, fare biscottini buonissimi e vedere un'amica di Roma in trasferta qua in Maremma.
E se smette di piovere stasera trascino il Rosso alla fiera del mercatino europeo, così ci facciamo un giretto.
Ah, ho pure prenotato il treno. Parto sabato, rimango un paio di notti dalla mia amica milanese e poi vado in ospedale. I miei mi verranno a prendere a dimissioni avvenute, non me la sento di farli stare in albergo per giorni...

lory75 benvenuta!
kerubi se continui a descriverci i manicaretti che prepari potrei ingrassare solo a leggerli :risatina:
ely66 sei proprio una ely tuttofare! Pure l'asse del wc!
dandi evviva i -4 alla rimozione del gesso!
val978 spero che la situazione del pannolino si risolva in fretta. :incrocini
stele buon rientro al lavoro!!!!
vajana lo ammetto, anch'io uso il curalavastoviglie. Della Dexal ovviamente! Una volta ogni due mesi
tittiale :ok per il pomeriggio sociale!
newbetti evviva il mobiletto montato!!!!
miki77 per l'arrivo dell'asciugatrice! Somma invidia!
bujidoppia mi hai dato un'ottima idea per gestire il budget mensile, anche noi stiamo spendendo troppo troppo!
coloricaldi :coccola per il poco sonno...
chiarasole manderesti il file anche a me, per favore?
licia evivva il termostato montato!
mariangela e tutte le golline volanti buona serata e buon inizio di settimana!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”