GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Incisivi superiori + scuri...
- cupido
- Original~GolGirl®

Incisivi superiori + scuri...
Salve a tutte,il mio Riccardo (fatto 4 anni ad ottobre) ha i 2 incisivi superioro + scuri degli altri denti...ho iniziato a notarlo quest'estate,ma si notava poco...ora si nota molto di più!anche mia mamma me l'ha detto...quando aveva 2 anni e mezzo saltando dentro casa in soggiorno è scivolato e ha sbattuto i denti x terra tanto che l'incisivo di destra si è anche 1 pò scheggiato e x 1 giorno si muoveva 1 pò...poi però si è sistemato tutto!...da quest'estate però gli sono diventati 1 pò + scuretti
...che sia x quell'episodio?a distanza di quasi 2 anni??...ora mi sorge il dubbio se i denti che devono venire fuori dopo(i permanenti)saranno apposto!...che dite?..chiamo il pediatra?...o meglio..il dentista??
mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
- dodi
- Expert~GolGirl®

Re: Incisivi superiori + scuri...
questa sera faccio capodanno a casa di amici lui è dentista....chiedo e domani ti sapro' dire! 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- cupido
- Original~GolGirl®

Grazie Dodi!..allora apetto delucidazioni! 
- dodi
- Expert~GolGirl®

chiesto...mi ha spiegato che a causa della botta sono morti....capita xo' che si rinsaldino come nel caso del tuo bimbo e quindi non cadano xo' oramai sono denti morti....non devi xo' preoccuparti xche' quando cadranno e cresceranno gli altri non saranno certo scuri ma denti sanissimi! 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
- patchukina
- Master~GolGirl®

Avevo sentito anche che gli
antibiotici presi per periodi
prolungati possono causare lo
scurimento dei denti...
antibiotici presi per periodi
prolungati possono causare lo
scurimento dei denti...
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- cupido
- Original~GolGirl®

Grazie 1000 Dodi!..l'importante è che quelli permanenti crescano sani e bianchissimi!
Davvero Patchukina gli antibiotici possono causare lo scurimento dei denti??..Riccardo non ne ha mai presi tanti x fortuna!....speriamo bene x Alessandro!
...lui si poverino l'anno scorso ne ha dovuti prendere tanti! 
Davvero Patchukina gli antibiotici possono causare lo scurimento dei denti??..Riccardo non ne ha mai presi tanti x fortuna!....speriamo bene x Alessandro!
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Anche Noemi (4 anni fatti a maggio) ha un incisivo superiore scuro! E' dovuto al fatto che un giorno è caduta per le scale e ha sbatuto con i denti!
Sono stata dal dentista che mi ha detto che....
1. è normale se rima di perderlo le dovesse venire un ascesso in prossimità del dente;
2. comunque non è detto che avvenga
3. può essere che il dentino sotto nasca con una macchiolina + bianca proprio in corrispondenza della botta...ma capita raramente!
Quindi sono tranquilla...vedrai che andrà tutto bene!!!
Sono stata dal dentista che mi ha detto che....
1. è normale se rima di perderlo le dovesse venire un ascesso in prossimità del dente;
2. comunque non è detto che avvenga
3. può essere che il dentino sotto nasca con una macchiolina + bianca proprio in corrispondenza della botta...ma capita raramente!
Quindi sono tranquilla...vedrai che andrà tutto bene!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- cupido
- Original~GolGirl®

Patty,a giugno ora che mi viene in mente ha fatto 1 ascesso sulla gengiva proprio sopra al dentino scheggiato!...e da li ho iniziato a vedere i 2 incisivi + scuretti!...lo avevo anche portato dal ped xkè l'ascesso gli è rimasto x parecchio tempo e anche lui aveva detto che era causato dalla botta...ma non sarebbe prestino che lo perdesse adesso?ha fatto 4 anni ad ottobre... 
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Ci sono bambini che li perdono presto! Comunque secondo me se dovesse venirgli fuori un ascesso di nuovo io lo porterei dal dentista e valuterei insieme a lui il da-farsi! 
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- diddl
- Original~GolGirl®

sarebbe meglio se gli resta in bocca fino ai 5/6 anni. però nel frattempo, potrebbero formarsi degli ascessi, come è già successo, dovresti dargli degli antibiotici per far passare l'infezione. è ovvio che non potrai andare sempre avanti con gli antibiotici, quindi se si dovesse ripetere l'ascesso per 1 o 2 volte in un mese allora bisogna prendere provvedimenti, estraendo il dente. in alcuni casi, purtroppo, ci sono ripercussioni sui denti permanenti, con macchie o lieve malformazione.
speriamo bene!!!
se hai domande puoi inviarmi anche dei MP
speriamo bene!!!
se hai domande puoi inviarmi anche dei MP
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10