GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Bloccato
sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Messaggio da sghirattola » 2 nov 2012, 16:02

franci3, wow!! Che mix felice fra tutti e tre siete dei bijoux!! non mi lamento di Martina con la febbre, allora!! eheh!
okki12, io dopo i primi tre mesi sono abbastanza regolare, al limite salto un giorno, ma per me è un trauma non andare in bagno! ci rimango malissimo!! :sorrisoo

mi sembrava che mio marito fosse super gentile, ha bisogno di un favore....eeeeeh già, dovevo sospettarlo! COmunque io ho sempre voglia di funghetti sott'olio e olive ( ho fatto un pisolino e il mio pensiero appena sveglia sono stati i funghi)...con Martina li odiavo e andavo di kinder, forse è per questo che sto piccoletto non si muove?! Non mangio tanto cioccolato come con la Patati!e vabbè....

Io ora sono troppo curiosa di sapere dove abita Cippi71, !!!!!!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 2 nov 2012, 16:27

Sghira, ti informo che ad allegra si è aggiunta anche la febbre!!!! Yuppy! E a me viene da vomitare!!!!! Ce la possiamo fare! Che bel week end! E pensare che per domenica sto organizzando il compleanno di allegra! Chissà se ce la faremo!?!?
Francesca mamma di Allegra 5/11/2009, Vittorio 9/10/2010 e DPP 9/04/2013

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 2 nov 2012, 16:56

oh che palle! Bel ponte proprio Franci! finirà però!! :ok
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 3 nov 2012, 10:07

franci3, come andiamo oggi??!
Patati senza febbre, ma le ho guardato la gola ed è un po' arrossata, ma lei dice che non ha male! stanotte si è svegliata 70 volte piangendo e mi ha dato l'idea dal pianto, sembrava una foca, di un po' di laringite, mah, vediamo!!
voi apriline?! Che mi dite?!
Ho tirato fuori la mia vecchia playmobil ed è un piacere vedere come ci gioca! :sorrisoo

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 3 nov 2012, 10:42

Ciao Sghira, oggi decisamente meglio! Abbiamo arginato tutto! Poi oggi arrivano i nonno, speriamo in un aiuto! Qua c'è un tempo bruttissimo, da voi? Baci e tutte le pancie!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 3 nov 2012, 13:36

Ciao amiche io ieri sera e oggi forte mal di schiena.....chissà come mai??? e poi sono un po triste, bu forse è il tempo ma ho sempre le lacrime pronte.....
forse è meglio riposare adesso e poi uscire un po anche se il tempo è brutto :buuu :buuu
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 3 nov 2012, 15:23

Ciao ragazze.... :coccola per i malanni dei vostri piccoli.....coraggio che la stagione e' appena iniziata!!!!!! :risatina:
A me invece sarà sto cavolo di tempo umido ma fa malissimo la cervicale... :che_dici
Stamattina son stata con mio marito alla Prenatal al corso per futuri genitori....2 ore a sentire cose che sai già se navighi un minimo in internet e a sentire la commessa che pubblicizza i loro prodotti! :che_dici giovedì ce n'e' un altro ma viene un'esperta che parla di coccole....se e' decente bene, senno' la chiudo lì e non vado a quello dopo....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 3 nov 2012, 15:40

azz, ma fra figli e mamme tanti catorci siamo!! Martina ancora un po' di febbre e inizia la tosse, oggi pome non ha dormito bene, così abbiamo attaccato l'umidificatore, nostro fedele compagno invernale...
okki12, esci esci! Fa solo bene distrarsi, vedere un po' di gente, passeggiare! Esci che io sono reclusa con la Patati da tre giorni e inizio a risentirne! :sorrisoo

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 3 nov 2012, 16:07

okki12, esci esci! Fa solo bene distrarsi, vedere un po' di gente, passeggiare! Esci che io sono reclusa con la Patati da tre giorni e inizio a risentirne!
hai ragione sgirattola, adesso vado a farmi un giro, che è meglio!!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 4 nov 2012, 1:03

eccoci!!

come state panciottine?
Francy3… per te non ho parole! forse hai davvero bisogno di tirare su le difese immunitarie e anche un pò di fortuna! Prova a diffondere un pò di karma positivo… sai mai che ti torni indietro un pò anche per te! ;)

Ieri io sono andata all'incontro con l'ostetrica dell'ASL che mi consegnò il libretto di gravidanza a inizio di questo percorso ed è stata gentilissima… mezz'ora di colloquio per sapere come sta procedendo, cos'era successo in questi mesi, come mi sento io e come la vive il mio compagno. Insomma, è stata deliziosa.

Siccome mi sono trovata a lamentarmi un pò della mia gine lei mi ha detto che volendo posso sempre affidarmi alle ginecologhe dell'asl che sono completamente gratuite!
GULP! GRATUITE!?

Io mica lo sapevo!
E un pò - vi dico - m'è venuto da pensare! Boh… mi sa che un pensierino ce lo faccio!
Qualcuna di voi è seguita dall'asl o dall'ospedale?

E altra cosa: ogni quanto state facendo le visite ginecologiche ora in gravidanza?
Più o meno di una volta al mese?
Perché io da settembre rivedo la gine a inizio dicembre… credevo fosse normale, e invece ora mi viene il dubbio di esser seguita proprio male! :domanda
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 4 nov 2012, 6:49

Ciao sacher!!!! Ebbene si, la sfortuna mi sta sulla spalla!!!!! Provo a cacciarla!
Comunque io il gine lo vedo bene o male ogni mese, sempre uguale per tutte e tre le gravidanze! Ogni mese mi da gli esami di controllo da fare, mi fa un eco per vedere come sta il fagiolo ( così lo chiama allegra), ho il suo numero di cellulare il caso di bisogno ( ne ho giusto approfittato questi giorni per sapere se potevo prendere il plasil) e comunque sempre gentilissimo! Ahimè, mi riceve privatamente presso l'ospedale dove partorirò! Rispetto ad altri gine non costa tanto 80/100 a visita! Ho provato a chiedere se riceve con impegnativa e alla reception mi hanno detto che con l'impegnativa ti può capitare qualsiasi gine! Non so per gli altri ospedali come funzioni, in quello di peschiera del Garda è così!
Oggi festeggiamo il terzo compleanno di allegra! Quindi sarò in ballo con spesa e preparativi!
Vi abbraccio tutte e vi auguro buona giornata e buona domenica!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 4 nov 2012, 10:11

Buon di amiche apriline.....che bello svegliarsi la domenica mattina e guardare "sala parto" in tv :emozionee :emozionee

Non vedo l'ora di conoscere il suo piccolo faccino!!! :emozionee

Spero oggi sia meglio di ieri, devo essere positiva e non annoiarmi tutto il tempo sul divano :aargh :aargh
sapete com'è finito il mio sabato sera? davanti ad un film strappalacrime (e quante lacrime) non finivo più di piangere....e...nel momento di ripresa senti dei forti rumori....o porca miseria!! si è cappottata una macchina proprio davanti casa nostra!!!!
Che paura!!!!!
GULP! GRATUITE!?

Io mica lo sapevo!
E un pò - vi dico - m'è venuto da pensare! Boh… mi sa che un pensierino ce lo faccio!
Qualcuna di voi è seguita dall'asl o dall'ospedale?

E altra cosa: ogni quanto state facendo le visite ginecologiche ora in gravidanza?
Più o meno di una volta al mese?
Perché io da settembre rivedo la gine a inizio dicembre… credevo fosse normale, e invece ora mi viene il dubbio di esser seguita proprio male!
sacher ma proprio non sapevi che in ospedale vai con l'impegnativa???le tre ecografie che passa il servizio sanitario sono gratuite, se ne vuoi fare altre extra le paghi, il costo del ticket, almeno a Vicenza è così.
Il mio gine vede in osp e anche privatamente, io lo vedo praticamente quando ha posto in ospedale...
e cmq l'ultima volta che abbiamo avuto il tempo giusto di una visita è stato l'8 settembre, poi mi ha fatto un'eco velocissima il 3 ottobre quando gli ho portato gli esami del sangue e adesso mi vede per la morfologica a metà novembre...ma non mi vede mai ogni mese!!!!

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 4 nov 2012, 10:46

io vado tutti i mesi praticamente! La mia è privata ed era quella di mia mamma ed è la zia di un dottore che lavora con me! La conosco da 2000 anni e non si dimenticherà mai di me perchè nel 2005 mi era scoppiato un ovaio e in ambulatorio sono svenuta e ha chiamato l'ambulanza! eheheh! Poi ero svenuto perchè mi ero spaventata che voleva operarmi! Meno male però, secondo me svenendo ho bloccato l'emorragia!! :ahaha
durante la gravidanza di Martina non sempre mi sono fidata di lei, ma ora sono più tranquilla nei suoi confronti! Di esperienza ne ha da vendere comunque!

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 4 nov 2012, 10:50

okki12 ha scritto:Buon di amiche apriline.....che bello svegliarsi la domenica mattina e guardare "sala parto" in tv :emozionee :emozionee

Non vedo l'ora di conoscere il suo piccolo faccino!!! :emozionee

Spero oggi sia meglio di ieri, devo essere positiva e non annoiarmi tutto il tempo sul divano :aargh :aargh
sapete com'è finito il mio sabato sera? davanti ad un film strappalacrime (e quante lacrime) non finivo più di piangere....e...nel momento di ripresa senti dei forti rumori....o porca miseria!! si è cappottata una macchina proprio davanti casa nostra!!!!
Che paura!!!!!
e l'incidente??! si son fatti male?! Che film hai visto ??!

avete mai visto il primo respiro?! Sono tutti video su parti in tutte le salse! Piango come una fontana sempre!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 4 nov 2012, 12:06

l'incidente??! si son fatti male?! Che film hai visto ??!

avete mai visto il primo respiro?! Sono tutti video su parti in tutte le salse! Piango come una fontana sempre!!
no si è fatto nemmeno un graffio.....mio marito, che è sceso a vedere, mi ha detto poi che ero più agitata io che il tipo...

un film su sky passion, non ricordo il titolo....

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 4 nov 2012, 18:09

Ciao panciotte apriline, non mi sono più collegata molto, adesso io e il mio compagno siamo a goderci qualche giorno di ferie in trentino ma per ora ha sempre fatto brutto tempo :(
Il giorno prima di partire ho fatto l'eco e sembra che nel mio caso il calendario cinese abbia toppato, il gine ha detto che sembrerebbe una bimba!!! Pesa già 200 grammi :cuore :cuore amore della mamma!!! Siamo felicissimi, adesso aspettiamo la morfologica del 26 novembre! Un bacione a tutte quante!!
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 4 nov 2012, 18:16

amiche oggi mi sento una master chef :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah per pranzo preparato risotto radicchio ed asiago e adesso, per merenda, torta pere e cioccolato.....

ci vuole ogni tanto!!!!
tanto fuori piove e viene la tristezza, almeno divertiamoci in casa :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 4 nov 2012, 18:24

Okki mi hai fatto venire una fame!!! Quasi quasi una merenda-aperitivo me la vado a fare! Qui in montagna non ho fatto altro che mangiare canederli in brodo, polenta e formaggi vari, sognando con la bava alla bocca lo speck... Maledetta toxo!!!
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 4 nov 2012, 18:28

Sono riuscita a leggere un po' di arretrati, malanni di stagione scelte dei nomi, movimenti dei cuccioli... Per i nomi se è davvero una bimba ormai io sono incentrata su Maia o Zoe, anche se devo convincere la mia metà che non è molto favorevole, lui preferirebbe Giulia, Sofia o Gaia. Se alla morfo dovesse rivelarsi maschio, sono ancora nel vuoto totale...
Aprilina 2013

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 4 nov 2012, 18:32

Riguardo ai movimenti, beh sono parecchio perplessa... O è così delicata da non volersi far sentire, o è ancora presto per me, o i miei problemini intestinali mi confondono, anche se neli ultimi due giorni mi è capitato due volte di sentire come un pizzicotto interno proprio in basso a sinistra ma non sono ancora convinta che sia lei, magari è suggestione... Vabbè mi metto il cuore in pace e aspetto, sicuramente ne avrò del tempo per sentire i suoi colpi!!
Aprilina 2013

Bloccato

Torna a “Aprile”