GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
maternità surrogata: che ne pensate??
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: maternità surrogata: che ne pensate??
Beh ma anche se fosse solo da tenere il tempo necessario a fare un bambino... perchè no?? Tanto a mia mamma a che serve scusa??
E per le cure... sono le stesse che fanno ad es. le trapiantate di reni... e possono avere una gravidanza...
E per le cure... sono le stesse che fanno ad es. le trapiantate di reni... e possono avere una gravidanza...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io non farei mai la madre surrogata perché per me la gravidanza (e il parto) è una condizione fisica, mentale ... ai limiti della sopportazione umana ... inoltre non saprei fronteggiare un parto e una separazione dal bambino che ho tenuto in pancia. Rispetto chi lo fa perché comunque bisogna avere dell'altruismo per farlo, dubito venga fatto solo per denaro. Mentre invece non mi darebbe grossi problemi far portare avanti da un altro corpo la mia gravidanza con il mio bambino ... 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

io lo farei eccome! l'incubatrice intendo. per soldi, assolutamente: l'ho fatto per amore figuriamoci se non lo posso fare x denaro! e anche x la gravidanza stessa che per quel che mi riguarda, con tutti i problemi che può portare, è uno stato di grazia e beatitudine non paragonabile ad altro.lalat ha scritto:Io non farei mai la madre surrogata perché per me la gravidanza (e il parto) è una condizione fisica, mentale ... ai limiti della sopportazione umana ... inoltre non saprei fronteggiare un parto e una separazione dal bambino che ho tenuto in pancia. Rispetto chi lo fa perché comunque bisogna avere dell'altruismo per farlo, dubito venga fatto solo per denaro. Mentre invece non mi darebbe grossi problemi far portare avanti da un altro corpo la mia gravidanza con il mio bambino ...
sì, mi surrogherei, e non lo trovo deprorevole
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mica ho detto che è deplorevole ... anzi. Solo che io non lo farei perché non mi piace essere incinta e non mi piace partorire ... per quanto possa essere ben pagato. Che a pensarci bene 9 mesi più il tempo per gli inevitabili esami, il deterioramento del fisico, le notti insonni, etc ... se vengono pagati 40mila dollari .. per me sono pochi perché 40mila dollari sono un reddito annuo di un professionista accettabile ... non mi sembra così tanto rispetto all'impegno richiesto, ai rischi e al deterioramento del corpo ... basta pensare che dopo aver avuto i miei figli mi si sono cariati un po' di denti, alcuni si sono scheggiati ... e quando tossisco forte mi faccio un pochino si pipì addosso ...
Poi gli aspetti psicologici del tenere in pancia un bambino che sai già che non sarà tuo, e che dovrai dare via appena nato ... non sono cose da poco per me. Insomma un impegno davvero grosso che non saprei gestire. Se invece fossi nelle condizioni della amica di Laura, penso che congelerei gli embrioni e senza troppi pensieri utilizzerei la madre surrogata perché ciò mi darebbe la possibilità di avere figli biologici miei e di mio marito ...
Poi gli aspetti psicologici del tenere in pancia un bambino che sai già che non sarà tuo, e che dovrai dare via appena nato ... non sono cose da poco per me. Insomma un impegno davvero grosso che non saprei gestire. Se invece fossi nelle condizioni della amica di Laura, penso che congelerei gli embrioni e senza troppi pensieri utilizzerei la madre surrogata perché ciò mi darebbe la possibilità di avere figli biologici miei e di mio marito ...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

non potrei mai fare la madre surrogata: non riuscirei a staccarmi da un bambino che mi è cresciuto dentro.
non accetterei una madre surrogata per mio figlio. Mi fa senso. Adotterei invece volentieri un bimbo.
Nel caso in questione avrei paura di lasciare un orfano e sinceramente rinuncerei alla maternità.
non accetterei una madre surrogata per mio figlio. Mi fa senso. Adotterei invece volentieri un bimbo.
Nel caso in questione avrei paura di lasciare un orfano e sinceramente rinuncerei alla maternità.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Uhhh che bel thread!!!!
io lo farei anche domani.
Mi spiace molto abitare qui e non poterlo fare, almeno una volta nella vita...
non certo per i soldi!
A dir la verità non pensavo prendessero cosi tanto
Mi sono sempre immaginata una cifra sui 10 o 15mila, un anno di stipendio insomma, cose cosi
Lo farei volentierissimo perchè adoro essere incinta, ho avuto parti facili e veloci, e gravidanze bellissime, solo che purtroppo posso permettermi al massimo (e già questo è da vedere) un altro bambino... poi decisamente basta!
Non posso mantenerne di più, però se fosse per me ne partorirei anche dieci
Offrire le mie "doti" per aiutare mamme che non possono farlo mi sembra un bel gesto, perchè no?
Sarei più restia a donare i gameti, di entrambi.
Mi fa più impressione sapere che da qualche parte cresce un bambino con le mie fossette, o il sorriso di mio marito, che non aiutare una mamma a creare un bimbo con i suoi tratti e poi "restituirglielo" una volta cresciuto abbastanza per vivere fuori dalla mia pancia
Anche solo per il fatto che, per correttezza, credo che sarebbe giusto stare in aspettativa non restributa invece che in maternità, magari pure anticipata (corretto verso il datore di lavoro intendo)
Io adoro essere incinta, i denti permanenti mi si sono cariati prima dei 10 anni
quindi la gravidanza non ha certo peggiorato la situazione, e non ho nessun problema residuo
(nemmeno una smagliatura, il pavimento pelvico è ancora ottimo, la pelle diventa persino più bella dopo ogni gravidanza!)
Mi distrugge molto di più allattare (aumento di peso, mi cala la vista, sono irritabilissima)
quindi per me sarebbe un ottimo compromesso, potermi fare 9 mesi di gravidanza senza obbligatoriamente avere un bambino
io lo farei anche domani.
Mi spiace molto abitare qui e non poterlo fare, almeno una volta nella vita...
non certo per i soldi!
A dir la verità non pensavo prendessero cosi tanto
Mi sono sempre immaginata una cifra sui 10 o 15mila, un anno di stipendio insomma, cose cosi
Lo farei volentierissimo perchè adoro essere incinta, ho avuto parti facili e veloci, e gravidanze bellissime, solo che purtroppo posso permettermi al massimo (e già questo è da vedere) un altro bambino... poi decisamente basta!
Non posso mantenerne di più, però se fosse per me ne partorirei anche dieci
Offrire le mie "doti" per aiutare mamme che non possono farlo mi sembra un bel gesto, perchè no?
Sarei più restia a donare i gameti, di entrambi.
Mi fa più impressione sapere che da qualche parte cresce un bambino con le mie fossette, o il sorriso di mio marito, che non aiutare una mamma a creare un bimbo con i suoi tratti e poi "restituirglielo" una volta cresciuto abbastanza per vivere fuori dalla mia pancia
Sono d'accordo.Zzz... ha scritto: Beh io capisco benissimo che una si faccia pagare, perché la gravidanza è un grosso impegno sia fisico che mentale, che ovviamente ti distoglie dal lavoro e per alcuni mesi ti impedisce proprio di lavorare, quindi mi sembra giusto che questo impegno venga compensato. E lo vedo comunque come un atto di solidarietà.
Anche solo per il fatto che, per correttezza, credo che sarebbe giusto stare in aspettativa non restributa invece che in maternità, magari pure anticipata (corretto verso il datore di lavoro intendo)
vedi, è molto soggettivo!lalat ha scritto:Solo che io non lo farei perché non mi piace essere incinta e non mi piace partorire ... per quanto possa essere ben pagato. Che a pensarci bene 9 mesi più il tempo per gli inevitabili esami, il deterioramento del fisico, le notti insonni, etc ... se vengono pagati 40mila dollari .. per me sono pochi perché 40mila dollari sono un reddito annuo di un professionista accettabile ... non mi sembra così tanto rispetto all'impegno richiesto, ai rischi e al deterioramento del corpo ... basta pensare che dopo aver avuto i miei figli mi si sono cariati un po' di denti, alcuni si sono scheggiati ... e quando tossisco forte mi faccio un pochino si pipì addosso ...
Io adoro essere incinta, i denti permanenti mi si sono cariati prima dei 10 anni
(nemmeno una smagliatura, il pavimento pelvico è ancora ottimo, la pelle diventa persino più bella dopo ogni gravidanza!)
Mi distrugge molto di più allattare (aumento di peso, mi cala la vista, sono irritabilissima)
quindi per me sarebbe un ottimo compromesso, potermi fare 9 mesi di gravidanza senza obbligatoriamente avere un bambino
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

negli Usa questa pratica va avanti da anni; di solito,sono quasi tutte donne che si staccano dall'idea del bambino che portano dentro per quella gravidanza...poi ci sono delle eccezioni..quelle che poi alla fine non riescono a staccarsene e vorrebbero vederlo alla nascita e sorgono dei problemi...
io..non potrei mai fare da incubatrice vivente,penso..perché credo di avere una sensibilità che non mi permetterebbe di mettermi in questa situazione..
se non avessi potuto realizzare il desiderio di diventare mamma penso che avrei cercato di adottarne..anche se ormai sembra quasi difficile riuscire a rispondere a tutti i requisiti di adozione..avrei cercato altre soluzioni tranne questa,insomma
non mi piacerebbe l'idea che sia un'altra donna ad avere dentro di sé il mio bambino/a..e che non posso sentirlo/a crescere io...
io..non potrei mai fare da incubatrice vivente,penso..perché credo di avere una sensibilità che non mi permetterebbe di mettermi in questa situazione..
se non avessi potuto realizzare il desiderio di diventare mamma penso che avrei cercato di adottarne..anche se ormai sembra quasi difficile riuscire a rispondere a tutti i requisiti di adozione..avrei cercato altre soluzioni tranne questa,insomma
non mi piacerebbe l'idea che sia un'altra donna ad avere dentro di sé il mio bambino/a..e che non posso sentirlo/a crescere io...
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- mariangelac
- Collaboratore

Dico la mia, quoto TUTTI gli interventi di ZZZ, tranne l'ultimo nel quale dice che non farebbe mai la madre surrogata, di certo io non sono nelle condizioni di farlo perche le mie gravidanze sono state molto complicate e quindi non lo farei per quello, ma non per paura di affezionarmi troppo, no, non credo affatto!
Un figlio è il frutto dei miei geni con quelli dell'uomo che amo, in questo caso non credo che lo sentirei mio, niente atto d'amore, niente di niente, sto facendo benficenza, stop.
Proverei quel sentimento che provo per tutti i neonati non miei, ma di innamorarmene no, nn creod che ci riuscirei.
Quindi primo dico si, ricorrerei all'utero in affitto per poter avere dei figli, se quello fosse l'unico mio modo ASSOLUTAMENTE SI
Secondo, se non avessi dei grossi problemi durante le mie gravidanze, darei il mio utero in affitto.
Un figlio è il frutto dei miei geni con quelli dell'uomo che amo, in questo caso non credo che lo sentirei mio, niente atto d'amore, niente di niente, sto facendo benficenza, stop.
Proverei quel sentimento che provo per tutti i neonati non miei, ma di innamorarmene no, nn creod che ci riuscirei.
Quindi primo dico si, ricorrerei all'utero in affitto per poter avere dei figli, se quello fosse l'unico mio modo ASSOLUTAMENTE SI
Secondo, se non avessi dei grossi problemi durante le mie gravidanze, darei il mio utero in affitto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mariangelac, no, io non credo che un figlio sia frutto dei geni. un figlio te lo porti dentro, lo senti scalciare, lo partorisci. Insomma a me dei geni frega zero, mi interessa il prima eildopo (x il parto invece
). E cmq non so, per me non è l'unicapossibilità di avere un figlio. L'unica differenza con un'adozione è che questo figlio le assomiglierà @(che poi se è come me assomigliano solo al padre
).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Ecco, come nocciolina gravidanze e parti non mi son pesati più di tanto: l'ho scritto, ero in uno stato di grazia
il fisico non si è deteriorato, anzi, unghie e capelli non son mai stati così belli.
Mariangela: beneficenza dici? non mi pare
, lo vedrei come un lavoro una tantum. A 5000 euro al mese.
di contro se fosse la mia unica possibilità far portare mio figlio in grembo da un'altra? no, non lo farei. Adotterei molto più probabilmente.
il fisico non si è deteriorato, anzi, unghie e capelli non son mai stati così belli.
Mariangela: beneficenza dici? non mi pare
di contro se fosse la mia unica possibilità far portare mio figlio in grembo da un'altra? no, non lo farei. Adotterei molto più probabilmente.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

phoeka, ma non è che eri in uno stato di grazia xchè portavi TUO figlio? Come ti saresti sentita se poi avessi dovuto lasciarlo in ospedale?
Ricordo che una volta in un programma dei parti c'era una donna che partoriva e lasciava suo figlio in ospedale xchè non poteva accudirlo. È stato steaziante, non ha neppure voluto vederlo. Insomma bruttissimo.
Ricordo che una volta in un programma dei parti c'era una donna che partoriva e lasciava suo figlio in ospedale xchè non poteva accudirlo. È stato steaziante, non ha neppure voluto vederlo. Insomma bruttissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Timandra
- Master~GolGirl®

Se devo scegliere preferisco l'adozione, non ho mai pensato "che sfortuna qui la legge non permette l'aiuto della madre surrogata", per come sono fatta io non riuscirei a digerirla come situazione.
Per quel che riguarda ESSERE madre surrogata, no, non ho trovato il coraggio di farlo per me, non credo proprio che troverei il coraggio di ributtarmi in un'altra gravidanza per qualcun altro.
Per lo meno dovrei essere veramente disperata (parlando di soldi ovviamente) per farlo.
Per quel che riguarda ESSERE madre surrogata, no, non ho trovato il coraggio di farlo per me, non credo proprio che troverei il coraggio di ributtarmi in un'altra gravidanza per qualcun altro.
Per lo meno dovrei essere veramente disperata (parlando di soldi ovviamente) per farlo.
2004 * Scontrinata
- mariangelac
- Collaboratore

A me non fregherebbe molto dei calcetti, si tanta emozione, ma finisce li, mi sentirei di aver dato una chance a qualcuno che non può portarlo dentro, ma non penso che mi affezionerei solo per averlo tenuto in pancia, credo che riuscirei a restare distaccata, sapendo che non è filgio mio, non penso di essere l'unica apensarla così altrimenti non si spiegherebbe come facciano quelle donne che si prestano a farlo. Di certo non sarei mossa dall'aspetto economico.ishetta ha scritto:mariangelac, no, io non credo che un figlio sia frutto dei geni. un figlio te lo porti dentro, lo senti scalciare, lo partorisci. Insomma a me dei geni frega zero, mi interessa il prima eildopo (x il parto invece). E cmq non so, per me non è l'unicapossibilità di avere un figlio. L'unica differenza con un'adozione è che questo figlio le assomiglierà @(che poi se è come me assomigliano solo al padre
).
Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

con la differenza che l'utero si dilata e subisce modificazioni pesanti per 9 mesi. o no?laura s ha scritto:Beh ma anche se fosse solo da tenere il tempo necessario a fare un bambino... perchè no?? Tanto a mia mamma a che serve scusa??
beh, di solito a qualcosa serve, se c'è. non è tanto carino scrivere una cosa simile, ci sono donne che hanno subìto l'asportazione e non è una passeggiata.Tanto a mia mamma a che serve scusa??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non so. Io proprio non mi ci vedo. Certo non è una cosa universalemariangelac ha scritto:A me non fregherebbe molto dei calcetti, si tanta emozione, ma finisce li, mi sentirei di aver dato una chance a qualcuno che non può portarlo dentro, ma non penso che mi affezionerei solo per averlo tenuto in pancia, credo che riuscirei a restare distaccata, sapendo che non è filgio mio, non penso di essere l'unica apensarla così altrimenti non si spiegherebbe come facciano quelle donne che si prestano a farlo. Di certo non sarei mossa dall'aspetto economico.ishetta ha scritto:mariangelac, no, io non credo che un figlio sia frutto dei geni. un figlio te lo porti dentro, lo senti scalciare, lo partorisci. Insomma a me dei geni frega zero, mi interessa il prima eildopo (x il parto invece). E cmq non so, per me non è l'unicapossibilità di avere un figlio. L'unica differenza con un'adozione è che questo figlio le assomiglierà @(che poi se è come me assomigliano solo al padre
).
Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ely mia mamma ha 61 anni e pure il prolasso, sono più che certa che se ne libererebbe ben volentieri se potesse aiutarmi, è in menopausa da quel dì... e il suo utero è stato più che in grado di dilatarsi a dovere già due volte e credo che funzionerebbe... parliamo di una donna anziana, a lei obiettivamente l'utero ora come ora non serve proprio a niente, senza nulla togliere a chi lo perde in giovane età perchè quella è ben un'altra questione...ely66 ha scritto:con la differenza che l'utero si dilata e subisce modificazioni pesanti per 9 mesi. o no?laura s ha scritto:Beh ma anche se fosse solo da tenere il tempo necessario a fare un bambino... perchè no?? Tanto a mia mamma a che serve scusa??
E per le cure... sono le stesse che fanno ad es. le trapiantate di reni... e possono avere una gravidanza...beh, di solito a qualcosa serve, se c'è. non è tanto carino scrivere una cosa simile, ci sono donne che hanno subìto l'asportazione e non è una passeggiata.Tanto a mia mamma a che serve scusa??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lalat
- Silver~GolGirl®

Però Mariangela, anche se i geni non sono i tuoi, la situazione ormonale tua cambia e ti porta comunque (anche se consapevolmente pensi diverso) ad affezionarti al bambino, al baby blues post gravidanza, o peggio depressione post parto ... secondo me è impossibile rimanere distaccate. Il rimborso che viene dato copra tutti questi "disagi" che per me sono molto, ma molto grossi.
Io non avrei problemi ad adottare un bambino ... anzi ... tante volte io e mio marito abbiamo pensato che c'era posto per un terzo figlio adottivo ... ma la procedura non è né semplice, né economica. Bisogna avere la possibilità di spendere, di avere tempo a disposizione per recarsi insieme nel paese d'origine del bimbo, quindi un lavoro che ti consenta di fare questo senza rischiare il licenziamento o di perdere tutti i clienti (mica tutti abbiamo un impiego pubblico
), una casa di proprietà (noi epr anni siamo stati in affitto ... in una casa bella e decorosa ... dove ci sono cresciuti i miei figli senza che mancasse loro niente ... ma per un'adozione non va bene) ... quindi avere una condizione che non tutti hanno e che solo pochi fortunati possono permettersi ... e non ultimo il fatto che devono essere d'accordo i nonni futuri ...
Per come sono le cose io preferirei avere un figlio biologico mio ... che ho diritto di crescere anche se mio padre non ha voglia di fare il nonno, se decido di abitare in affitto o ... per dire se devo dormire i bambini nel salotto perché magari ancora non ho la cameretta ... di lavorare la notte o tirarmi il latte in ufficio, etc ... non so se mi sono spiegata. Per adottare bisogna avere una perfezione familiare che non è possibile per molte famiglie.
Io non avrei problemi ad adottare un bambino ... anzi ... tante volte io e mio marito abbiamo pensato che c'era posto per un terzo figlio adottivo ... ma la procedura non è né semplice, né economica. Bisogna avere la possibilità di spendere, di avere tempo a disposizione per recarsi insieme nel paese d'origine del bimbo, quindi un lavoro che ti consenta di fare questo senza rischiare il licenziamento o di perdere tutti i clienti (mica tutti abbiamo un impiego pubblico
Per come sono le cose io preferirei avere un figlio biologico mio ... che ho diritto di crescere anche se mio padre non ha voglia di fare il nonno, se decido di abitare in affitto o ... per dire se devo dormire i bambini nel salotto perché magari ancora non ho la cameretta ... di lavorare la notte o tirarmi il latte in ufficio, etc ... non so se mi sono spiegata. Per adottare bisogna avere una perfezione familiare che non è possibile per molte famiglie.
- lalat
- Silver~GolGirl®

La seocnda parre del mio discorso era per chi pensa che sarebbe meglio adottare ... non per Mariangela.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

lalat, però se ti puoi permettere di spendere 70/100.000 dollari x una gravidanza anche il resto si sistema (nonni a parte).
- Zzz...
- Master~GolGirl®

In Italia non so mica se te lo danno un figlio in adozione se sanno che hai avuto un cancro...
In Usa probabilmente sì perché anche l'adozione mi sembra sia più agile.
In Usa probabilmente sì perché anche l'adozione mi sembra sia più agile.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12