GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da Yashodara » 2 nov 2012, 8:59

Come dicevo su wa oggi pomeriggio ho fatto shopping per Marghe. Sono stata in un allucinante negozio di 5 piani con unicamente roba per bambini, ma c'è tutto (e ce mancherebbe).

Dopo un'ora e mezza sono uscita vincitrice con giacca invernale, giacca per adesso (quelle che ha le vanno corte) che se ho fortuna andrà ancora bene in primavera, pantaloni per casa (quelli che ha sono tutti corti), ghette calde, calze normali e imbottite, 3 maglie a maniche lunghe, 1 maglione lungo bellissimo per eventuali eventi eleganti. Roba me ne manca ma mi sa che così può bastare finchè andiamo a Hong Kong (17-21 novembre).

Comunque la cosa più divertente in questi casi è arrivare in un negozio e immancabilmente le commesse "ah mannaggia una straniera che palle mo tocca parlarci in inglese" oppure "oh senti vacci tu a vedere cosa vuole la straniera lì", e poi quando ho bisogno e chiedo in cinese noto un certo imbarazzo :ahaha .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 nov 2012, 9:37

ciao ragazze!

AUGURI A SIMONE PER IERI :festa

yasho bene per gli acquisti e il giudizio di marghe :ok
il dido' piace molto di solito ai bimbi di questa eta' il problema e' non lasciare all'aria quello che avanza altrimenti diventa inutilizzabile :sorrisoo

io oggi sono in ufficio, ma spero di uscire alle 17 e magari riesco a prendere un giaccone per me cosi' non aspetto Natale e lo uso tutto l'inverno :-D
mi riprometto sempre di comprare via internet ma poi cedo al fascino del negozio vero e proprio e poi la sera crollo come una pera cotta, soprattutto dopo il cambio dell'ora.

Ieri Matilde mi ha aiutato a dare il giro di vite ai cassetti per mettere via le cose prettamente leggere/estive di una o dell'altra. Ovviamente Sofia ha quasi i cassetti pieni, lei meno :che_dici e quindi dovro' guardarmi intorno specialmente per maglie e pantaloni/leggings pesanti.

Sono andata un po' avanti con LDM ..ma ho paura che la parte della guerra di indipendenza sara' parecchio lunga (e forse un po' noiosa :fischia )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 nov 2012, 9:42

ieri abbiamo fatto un giro veloce per cimiteri (anche perche' e' vero che uno puo' andare al cimitero quando vuole, e non nelle feste canoniche, ma alla fine io non ci vado mai...e rispetto ai cari che ho/abbiamo li' non e' giusto), bimbi permettendo.

Ho fatto un ciambellone morbido per colazione e per domani a cena dai nostri amici vorrei fare la torta cioccolato e pere.
Il problema ora e' il pranzo ...torniamo da nuoto alle 11.30 quindi devo farmi venire qualche idea da preparare prima, altrimenti andro' sulla pasta...

ily ..in fondo al socio va bene dai, di solito lavora anche troppo... :incrocini per il calo di lavoro.
e bbbone le tagliatelle..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 nov 2012, 11:00

Ciao cance!!! Buon acquisto della giacca!!!

Mi sono scordata di dirvi una cosa bellissima, come avete letto dal giudizio, e anche visto nel filmato su wa a suo tempo, Marghe adora la musica. Pensavo che alla sua età non ci fossero ancora offerte di corsi invece... questa mattina facendo colazione sfogliavo un giornale che era in giro per casa e cosa vedo?? Una scuola di musica per "babies and toddlers". Informarsi non nuoce così sono andata a cercare il sito e scopro che non solo fanno corsi per bambini dai 0 ai 5 anni (accompagnati da un genitore), non solo costa circa 150€ per 8 settimane (pochissimo visti i prezzi delle cose per expat qui), non solo hanno lezioni la domenica (in settimana non potrei andare) ma.... È SOTTO CASA MIA!!!! Incredibile, la città ha 23 milioni di abitanti e il corso è alla fine della mia via. Ho scritto alla scuola e mi hanno messa in lista d'attesa per gennaio... speriamo!!!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 2 nov 2012, 17:03

Ciao ragazze!!!!

per le biblionataline mi aggiungo anche io: sono ancora in tempo????? :hi hi hi hi
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 nov 2012, 0:45

Ciaoooo
prima di andarmene a nanna, vi volevo salutare velocemente. Domani dettagli sul minibiblioradunino! :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 nov 2012, 10:08

Buongiorno biblios!
In questi giorni il socio è a casa e non ho mai un attimo x passare qui a saltuarvi.uff!

Ieri abbiamo visto unappartamento che ci è moltopiaciuto.lo vendono i genitori dì un compagno dì stefano.vediamo un po!
Il problema é che la ditta del socio è ferma daoltre una settimana e non sarebbe il momento dì fare un mutuo,anche se basso 1
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 nov 2012, 10:14

Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Cance, perchè non fai il ciambellone allo yogurt con sopra tutte le mele?!?!?!
il problema e' che la torta di domenica gia' era alle mele...forse e' il caso di variare.. :pensieroso ?? che dici?
Ciambellone al nesquik?
Plumcake all'arancia?
Ciambellone variegato?
Biscotti?
Com'è la ricetta del plumcake all'arancia?
Io faccio quello base al massimo con gocce di cioccolato.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 nov 2012, 16:08

Buongiorno!

Ieri radunino :emozionee Ciuk è stata come sempre gentilissima, le chiacchiere piacevoli e i bimbi si son divertiti, grazie Paola e Michy!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 nov 2012, 16:31

PATA vedo che ti stai appassionando un sacco al tuo blog! Senti, mi domandavo, e lo so che forse precorro un po' i tempi, ma... visto che sei senza lavoro e visto che stai puntando a delle collaborazioni, perchè non provi a buttarti nella professione di blogger? Forse ci stai già pensando :pensieroso Al MTB c'è stato proprio un intervento in merito, che ho trovato davvero utile pur non essendo interessata a quest'aspetto. La relatrice, bravissima, ha consigliato un libro, dice che secondo lei è una sorta di Bibbia per chi desidera monetizzare il suo blog http://www.amazon.com/dp/1452107203" onclick="window.open(this.href);return false;
So poi che c'è un gruppo su FB, si chiama Professione Blogger, dove mi sembra ci siano delle blogger professioniste che si scambiano consigli ed esperienze.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 nov 2012, 19:34

cancerina72 ha scritto: ily ..in fondo al socio va bene dai, di solito lavora anche troppo... :incrocini per il calo di lavoro.
e bbbone le tagliatelle..
infatti....ma uno abituato a lavorare tanto come lui diventa un pò rompino se sta troppo in casa!!!! :fischia :fischia

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 nov 2012, 19:37

io oggi sono stata all'oviesse perchè avevo bisogno di canotte e pigiama x stefano...ma non ho trovato quasi nulla della sua taglia!!!! :argh :argh
ho preso 4 canotte (ma non felpate perchè non c'erano) e un pigiama...dico, ma il pigiama 16.99 €.........all'oviesse!!! questi sono matti!!!
ok ho preso quello di superman, ma a meno non ce n'erano, nella zona delle offerte c'erano solo un sacco di maglie del pigiama e niente pantaloni :che_dici :che_dici

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 nov 2012, 19:42

Ciuk ha scritto:sacchetti con noccioli di ciliegia :emozionee
quello lo voglio prendere anche io a stefano....mentre lo guardavo sulla pagina di mais è rimasto incantato!!!!
poi non avevo pensato mai all'idea di farlo andare a letto col pupazzo caldo......che bella cosa!!!! :cuore :cuore quasi quasi lo vorrei anche io!!!!
tu li fai fare classici o "abominevole"????

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 nov 2012, 22:18

'sera
Ily io vorrei gli abominevoli per loro e un classico per me (anche uno che ha già pronto in casa). Ma ovviamente ieri, prese dalle ciacole, mi sono dimenticata di parlarne con Mais :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 nov 2012, 23:14

Eccomi, ieri sera e adesso mi sono vista i video della puntata di giovedì di x-factor (Mais :autocensura :autocensura ), dato che non ho sky e alla domenica lo vedo in streaming ma perdendone buona parte.

Veniamo a noi, e parto da oggi: questa mattina sempre sveglia presto (alle 7) per dare l'antibiotico ai bimbi e poi siamo stati in salotto (io e loro due) a giocare. Colazione, preparazione pizza, qualche faccendina micro in casa e poi siamo usciti a fare un giretto in centro visto che il tempo era variabile ma non pioveva. Al rientro ho preparato un passato di verdura con pastina e poi nanna per JT. Io sono rimasta con JJ (M. dormiva sul divano, ma dai????) e nel frattempo ho fatto una torta di pere e cioccolato (invogliata da Cance) e ho stirato un po'. Alle 1545 ho svegliato JT e verso le 1630 abbiamo fatto merenda con la torta (M si è svegliato giusto in tempo).
Stasera pizza e dvd del Re Leone.

Ed ora veniamo all'angolo incaSSatura che settimanalmente non può mancare, altrimenti vi destabilizzo. In questi due gg, M me ne ha gentilmente offerti due, entrambi legati all'organizzazione della settimana prox. Premetto che la baby sitter ha alcuni impegni e quindi non ci sarà sempre. Detto questo ho cercato di incastrare me - nonni - baby sitter. Mercoledì vengono i miei e in genere arrivano alle 11 per prendere i bimbi dopo pranzo, ma stavolta non c'è la baby sitter al mattino e io ho una riunione. Così ho proposto a M (per non far venire i miei all'alba, ossia partire prima delle 6 per essere qui alle 7) di portare lui i bimbi alla materna facendo far loro l'anticipato, che si può chiedere spot, per esigenze. Lui in genere esce di casa alle 720 e arriva al lavoro per le 7.40 circa (deve iniziare alle 8). L'anticipo inizia alle 7.30. In passato è capitato, raramente ma è capitato, che portasse uno dei due al nido per quell'ora e al lavoro arriva comunque in orario. Beh, si è lamentato perchè deve fare le corse: premesso che se anche arriva 5 min dopo non succede nulla di grave, la soluzione quale sarebbe? In genere non fa mai grandi assenze se non quelle standard: ferie pianificate a inizio anno e sempre rispettate, donazione sangue... rarissimi casi di uscite anticipate (sempre programmate).

Ma il peggio...: lunedì io vado a Milano, non ho riunioni ma visto che starò a casa martedì (non ho riunioni a la baby sitter non c'è nè mattino nè pomeriggio) e mercoledì pomeriggio, ho chiesto a mia suocera se loro possono venire quel giorno. In genere vengono un pomeriggio a settimana e chiede a me quale è il migliore. Bene, mercoledì scorso sua mamma mi dice di sì. Venerdì M. mi chiede se è confermato per sua mamma, così le mando un sms per dirle che "sì è confermato" e le accenno al fatto che JJ ha tennis. Oggi lei mi chiama per sapere come organizzarsi per andare a tennis e scopro che: lei verrebbe sola perchè il marito mercoledì scorso è stato male, con corsa al pronto soccorso, convalescenza di 10 gg e M. non me l'ha detto. :bomba Ora a parte i mille motivi per i quali mi sembrerebbe logico che mi raccontasse certe cose... mi ha pure fatto fare la figura della cafona. Alla fine mi sono scusata con mia suocera, che si è meravigliata che io e M. non ci parliamo ma poi ha sottolineato che lui fa sempre così... non racconta-non parla-non dice... come fa con lei. :pistole
Le ho detto di starsene a casa lunedì anche se lei sostiene che poteva benissimo venire, ma io preferisco di no, torno io e basta.

Ma quanto mi sta sul.... ggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.......
Ha fatto così altre mille volte: quando eravamo fidanzati e io già avevo conosciuto i suoi, ed ero andata diverse volte a pranzo, sua mamma è stata ricoverata in H per un'operazione, niente di grave ma è stata diversi gg. E lui non me l'ha detto, l'ho scoperto quando è nato JJ e quindi lei venendo qui spesso mi ha raccontato un po' di cose (anche all'epoca chissà cosa avrà pensato di me :x: ). Idem quando è deceduta la nonna materna, io non lo sapevo che era successo quando già ci frequentavamo. Mah.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 nov 2012, 23:18

Scusate, sopra ho scritto in italiacano, ma un po' l'ora e un po' l'incavolatura... lo stream of consciousness ha preso il sopravvento! E meno male che non mi sono abbioccata, anche se sembrerebbe il contrario... :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 nov 2012, 23:26

Biblioraduno: venerdì coi bimbi siamo andati a recuperare i Maistapiochi che sono arrivati in camper. Li abbiamo accompagnati in un negozietto sfizioso qui da noi e poi siamo andati in stazione a prendere Michy e Rebecca.
Una volta a casa, un semplice e spartano pranzo (anche se mentalmente ci siamo auto-invitate a pranzo da Raggetto o Pata), molte chiacchiere ma mai abbastanza e saluti troppo veloci.
Onore al merito a Nicola che si è affibiato il peso della gestione dei bimbi, soprattutto di JJ che gli si è attaccato come un bottone! :risatina:
Enea e Romeo sono due ometti carinissimi e dolcissimi. Eppa è uno scricciolino delizioooooooso e quando in un attimo di tenerezza le ho fatto una carezza e le ho detto Sei Bella bella belllaaaaa, mi ha fatto un sorriso splendente! :emozionee
Peccato per gli assenti, David e Simone.
Da ripetere presto, magari Mais porterà la carta millimetrata dato che ha giustamente notato che l'ordinamento degli oggetti nei miei pensili in cucina è un po' "fuori squadro".

:ahah :ahah

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 nov 2012, 11:27

Ciuk, non mi pronuncio sul comportamento di M, tanto sai già cosa ti direi e ormai mi sembra di sparare sulla croce rossa....
Però ho una domanda: M non c'era al biblio raduno???

Noi tutto ok, sempre alle prese con la tosse dei bimbi. Ieri acquisti di scarpe per loro alla Balducci. Qui vicino c'è l'outlet che rescindo me tanto outlet non è visto che per tre paia di scarpe e due ciabatte abbiamo lasciato lì 180€!!!!
Oggi piove indi forse nel pomeriggio portiamo Luisa al cinema a vedere i gladiatori. Voi lo avete visto???
Baci!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 nov 2012, 11:37

Ciao belle!!

Che meraviglia il raduno :yeee :yeee .

Noi ieri abbiamo avuto i primi invitati, l'idea era di fare la focaccia con mozzarella, affettati e pomodorini poi risotto alle zucchine e come dessert torta di pere e gelato alla vaniglia. Solo che è venuta un sacco di pasta della focaccia e allora abbiamo anche fatto pizzette (con pomodorini e pomodori secchi provenienti da Taiwan) e una pizza, e abbiamo saltati il risotto. Comunque è stato bellissimo cucinare tutti assieme (anche se l'aiuto di Marghe è stato soprattutto... morale...), per la prima volta da quando siamo qua mi sono sentita veramente a casa. Per altro, la roba è venuta buonissima, abbiamo fatto un figurone :hi hi hi hi !!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 nov 2012, 12:02

Invece questa mattina sono andata a comprare a Marghe la plastilina. Il pacco più piccolo che ho trovato (ma si deve dire che non ho cercato benissimo siccome stavo con lei e diciamo che la maggior parte del tempo le correvo dietro...) era di 24 colori, ma per ora abbiamo tirato fuori solo il blu... comunque ci siamo divertite un bel po' :ahaha :ahaha .

Poi siamo andati a vedere per i mobili. Come credo ho già detto, abbiamo un enorme salone. Per ora c'è solo il tavolo, e i restanti mobili li faremo fare. Per ora abbiamo comandato: sedie aggiuntive per il tavolo 2 o 4 (devo ancora decidere) 240€ l'una (in legno massello), divano 350x240 3'300€ (tessuto), mobile per la televisione automatico (la televisione scompare dentro il mobile) più o meno 800€. Ora io non capisco molto di ste cose ma mi sembrano buoni prezzi che dite? Il divano lo faccio grigio, poi potrò mettere i cuscini colorati e in qualunque posto vada il grigio sicuramente si abbina (e posso sempre cambiare i cuscini se c'è bisogno).

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”