GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da Deda » 3 nov 2012, 8:22

mariangelac ha scritto:
chicaluna ha scritto:oh io non dico nulla eh...io soffro di sinusite e per me i lavaggi o con acqua di sirmione o anche solo con acqua e sale sarebbero manna dal cielo..ma non ja fo..oh ho provato eh!!1 ho rischiato di affogare! :fischia
non sono molto pratica, ma per capirci sono quegli spray che nebulizzano l'acqua? perche il lavaggio con la siringa l'ho provato anch'io E' TERRIBILE, ma il nebulizzatore è accettabilissimo
FILIPPO I LAVAGGI SE LI sa FAr DA SOLO! :urka SIRINGHE DA 20!

O cmq quando glielo faccio io gli sparo tutta una siringa da 20 in una volta, capita che ci s'affoghi un pochino, ma in pratica non si lamenta nemmeno +! secondo me ha imparato a gestire il flusso d'acqua che arriva :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 3 nov 2012, 8:33

buongiorno ragazze e scusate se no passo spesso ma è un periodaccio.... :che_dici

io di solito i lavaggi nasali li posso fare solo se c'è mio marito che lo placca tipo rugby e io con aspiratore nasale in bocca e fisiologica in una mano e con l'altra gli fermo la testa :che_dici
io ho comprato lo spruzzino con l'acqua di sirmione ma anche con quello uno spruzzo per narice non di più!!!

ieri sera dopo che ha avuto per due giorni la febbre alta (gli ho dato la tachipirina ma come finiva l'effetto si rialzava) l'ho portato dalla pedriatre : PLACCHE ALLA GOLA quindi antibiotico e tachipirina al bisogno in più ha un po di catarro quindi aerosol due volte al giorno solo con il clenil e soluzione fisiologica :incrocini

un grosso :bacio a tutte
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 3 nov 2012, 8:34

io per i lavaggi uso direttamente la fialetta della soluzione fisiologica la siringa non l'ho mai usata :domanda è più efficace???
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 nov 2012, 14:20

diciamo che innanzitutto è conveniente visto che mezzo litro di fisiologica costa 1,81 € :ok
(io xò la prendo con l'esenzione ssn quindi è gratis!)

e poi puoi far lavaggi con maggior quantità d'acqua infatti uso siringhe da 20 ml x narice con filippo :ok

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 3 nov 2012, 16:44

Deda, va bene, grazie!

Mi sembra un miracolo che abbiamo "superato" il raffreddore senza esiti negativi :yeee :yeee :yeee

Un abbraccio a tutte!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 3 nov 2012, 17:35

Deda, grazie :bacio

oggi davide niente febbre :incrocini solo un po di tosse ma poca

magnolia77, :vaiii: :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 nov 2012, 22:56

:incrocini :incrocini

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 4 nov 2012, 9:32

ogni tanto torno. . .

l'antibiotico ha fatto nulla e la cura di Biomunil ha peggiorato il tutto, ma si può ?!

chissà se ne usciremo mai fuori

:bacio a tutte
2004 * Scontrinata

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 nov 2012, 10:24

Timandra ha scritto:ogni tanto torno. . .

l'antibiotico ha fatto nulla e la cura di Biomunil ha peggiorato il tutto, ma si può ?!

Perche dici che biomunil ha peggiorato il tutto? Te l'ha detto il medico?

Ma il fatto che l'antibiotico nn ha fatto nulla significa che non era quello giusto, avete fatto una coltura batterica con antibiogramma?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 nov 2012, 10:40

Timandra ha scritto:ogni tanto torno. . .

E quindi, come sta? :coccola

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 4 nov 2012, 11:23

Non bene, ha una carica di catarro da far paura. Malgrado fluidificante, aerosol, lavaggi e continui a scaricare, le resta sempre il mal di testa.

Del Biomunil me l'aveva detto il dottore e me l'ha confermato una mamma che era con noi (chimico farmaceutico) questo è uno dei possibili effetti collaterali e ci ha consigliato di sospendere immediatamente la cura.

mariangelac della coltura batteriologica ne ho sentito parlare tante volte qua su gol e basta. Da noi mai sentito prescriverlo. Tra l'altro con gli antibiotici andiamo sempre con i piedi di piombo visto le reazioni che ha avuto in passato.

Tra l'altro sta iniziando a venirmi l'ansia per la visita allergologica. . .e se neanche loro ci trovano una quadra che faccio ? Se mi dicono che sì è allergica (su questo non ho dubbi) ma il catarro non è legato a questo, da chi la porto ?
2004 * Scontrinata

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 nov 2012, 11:38

Timandra, adesso che ci penso anche io avevo parlato con la pediatra del Biomunil o similari.
Le avevo chiesto cosa ne pensasse (visto che mia madre ancora decanta l'effetto di un simile prodotto per me e mio fratello) e la pediatra mi ha risposto che è vero che per molti bambini è ottimo, ma per altri rischia di avere l'effetto di provocare ancora più catarro.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 nov 2012, 14:31

Timandra ha scritto:Non bene, ha una carica di catarro da far paura. Malgrado fluidificante, aerosol, lavaggi e continui a scaricare, le resta sempre il mal di testa.

Del Biomunil me l'aveva detto il dottore e me l'ha confermato una mamma che era con noi (chimico farmaceutico) questo è uno dei possibili effetti collaterali e ci ha consigliato di sospendere immediatamente la cura.

mariangelac della coltura batteriologica ne ho sentito parlare tante volte qua su gol e basta. Da noi mai sentito prescriverlo. Tra l'altro con gli antibiotici andiamo sempre con i piedi di piombo visto le reazioni che ha avuto in passato.

Tra l'altro sta iniziando a venirmi l'ansia per la visita allergologica. . .e se neanche loro ci trovano una quadra che faccio ? Se mi dicono che sì è allergica (su questo non ho dubbi) ma il catarro non è legato a questo, da chi la porto ?
Scusa se ti stresso con le domande, ma la cosa m'interessa, quindi gli effetti collaterali quali sarebbero? No perche a sto punto lo sospendo pure io!

Ma se ha avuto reazioni agli antibiotici perche nn le fai le prove allergiche? così sai cosa dare nel caso di necesità no?

Perche dici che il catarro non sarebbe eventulamente legato all'allergia? Anche i miei hanno catarro, ed io lo attribuisco appunto all'ellergia alla polvere, solo al mare stanno bene e liberi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 4 nov 2012, 14:43

Ho trovato nel marasma un foglio della mia pediatra di tipo 2 anni fa in cui prescriveva la cura con biomunil...

mai fatta... :fischia ero incostante a somministrarla--- probabilmente xchè non ci credevo al 100%

a questo punto meno male! :fischia

che effetti collaterali dà? :domanda

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 nov 2012, 20:40

Gli "ingredienti" del biomunil sono questi:

Principi attivi

Frazioni ribosomiali di:

Klebsiella pneumoniae parti 3,5

Streptococcus pneumoniae parti 3,0

Streptococcus pyogenes gruppo A parti 3,0

Haemophilus influenzae parti 0,5

Frazioni di membrana di:

Klebsiella pneumoniae parti 15

Insomma, una "bella cricca" :x:
Si tratta di un vaccino batterico e in alcuni casi, come diceva la mia pediatra, sortiscono l'effetto di causare i sintomi (tosse, catarro ecc.) che si vorrebbero evitare. Insomma, sono pur sempre un bel po' di batteri a cui ogni organismo reagisce in modo diverso.
Come scrivevo prima, mia madre ancora benedice quello fatto a me e mio fratello (In punture :tafazzi: ), però in alcuni casi non sortisce gli effetti sperati e mima le malattie.

mariangelac, se i tuoi figli stanno bene, evidentemente fanno parte di quella popolazione di bambini che ne trae beneficio.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 nov 2012, 21:05

Ciao a tutte.
Questo weekend siamo stati da mio fratello che vive in Veneto due giorn. I bambini si sono divertiti col cugino e io mi sono spupazzata un nuovo arrivato di meno di un mese :cuore
Peccato che ad Emma sia venuta un po' di asma :buuu
Credo sia dovuto al fatto che abbiamo cenato e pranzato in taverna che ha un corridoio comunicante con il garage dove vive il gatto dei suoceri di mio fratello. Macchia non oltrepassa mai la porta, ma evidentemente la sostanza cui è allergica mia figlia sì... che stress :nonegiusto
Siamo intervenuti subito coi puff. Ora va meglio, ma per precauzione continuerò almeno fino a domani sera.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2012, 10:28

Riki con febbretta.
Ovvero, venerdì era un po' più pieno del solito di muco, idem sabato, sabato sera/notte ha avuto febbre non oltre 38,5° (non abbiamo dormito: non ho voluto dargli la tachipirina, per cui l'abbiamo monitorato tipo ogni ora... :impiccata: ).
La febbre di sabato sera ha esordito con forte mal di capo/collo (e io infatti mi stavo preoccupando oltremodo), però poi ha mangiato, ha giocato ed è andato a dormire abb tranquillo.
Ieri febbrettina ina, tipo 37,2 tutto il giorno, ma meno muco, stamattina appena sveglio naso pieno (e ci credo) e di nuovo 37,2, ma comunque allegro e vivace.

Che devo pensare? E' raffreddore? Influenza?
Non ha tosse, respira bene, il muco è alto...

(si vede che non ho voglia di chiamare la pediatra?)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 5 nov 2012, 10:37

magnolia77 grazie :bacio per la risposta. La domenica pomeriggio, non lavorando, non mi collego mai.

In pratica la cura con il Biomunil dovrebbe evitare che i bimbi si prendano raffreddori, mal di gola, si carichino di catarro. . .in generale si ammalino. A Iris invece l'ha caricata come non mai, nel giro di 24 ore dalla seconda settimana di somministrazione, fatta molto bene tra l'altro, era ridotta a uno straccetto. Pienissima di catarro, mal di testa forte, occhi rossi, naso completamente sigillato. Questa mattina va decisamente meglio, ma è anche vero che oltre ai vari aerosol e fluidificanti sono due notti che dorme con la fascia da sci di suo papà calata sulla fronte.

mariangelac se non hanno avuto problemi fino ad adesso io non glielo sospenderei, la reazione è quasi immediata. Tra l'altro ho scoperto in questi giorni che mia sorella lo prende da due anni. Mai avuto problemi, anzi, ha funzionato benissimo e da quest'anno lo prende anche mia mamma. :ok

per il discorso antibiotici abbiamo fatto gli esami del sangue, ma gli esiti non sono stati indicativi, porteremo il tutto il 14 alla visita e vedremo di approfondire :sorrisoo

Per il discorso catarro/allergie, sono io che sto andando in crisi. Con Iris tutto è il contrario di tutto, nulla funziona come dovrebbe e alla lunga non sai neppure più se quello che credevi fino a ieri è effettivamente giusto.
Oggi che lei sta meglio sono decisamente più positiva :sorrisoo
2004 * Scontrinata

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 5 nov 2012, 10:45

ottyx quando ero ancora fortemente allergica potevo dire se una persona conviveva con un cane solo passandogli accanto. :fischia

olfersia io continuerei solo a tenerlo sotto controllo. Se le cose peggiorano puoi sempre chiamarla oggi pomeriggio, ma non credo che sia influenza, sembra solo una raffreddatura (non so se si dice così anche da voi)
2004 * Scontrinata

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2012, 10:52

Grazie Timandra (si dice così anche da noi!).
Io non conosco ne ho mai fatto uso di questo tipo di immunostimolatori. Concordo con chi ti dice di sospenderlo.
Fascia calata sulla testa? Prodromi di sinusite? Stellina! Meno male che oggi va meglio!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”