GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!
Buongiorno donne!
Il socio dorme con la pupetta nel lettone, questa notte é stata agitata. Io invece dovrei mettermi a fare le pulizie. Uff.....
Vallina mp.
Il socio dorme con la pupetta nel lettone, questa notte é stata agitata. Io invece dovrei mettermi a fare le pulizie. Uff.....
Vallina mp.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- pao pao
- Master~GolGirl®

Buongiorno!!
Missione lavatrice compiuta!! Ho preso una Bosch 6 kg, le opzioni che mi interessavano erano stiro facile (o anti piega) e possibilità di gestire la centrifuga. Se e quando potrò, mi piacerebbe prendere anche l'asciugatrice.
Ithil, da noi, come da Coloricaldi, si dice fare il mestolino e anche Bruno lo fa!!!
Valllina, caspita che situazione, ti auguro di riuscire a risolverla quanto prima
Missione lavatrice compiuta!! Ho preso una Bosch 6 kg, le opzioni che mi interessavano erano stiro facile (o anti piega) e possibilità di gestire la centrifuga. Se e quando potrò, mi piacerebbe prendere anche l'asciugatrice.
Ithil, da noi, come da Coloricaldi, si dice fare il mestolino e anche Bruno lo fa!!!
Valllina, caspita che situazione, ti auguro di riuscire a risolverla quanto prima
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- cherry76
- Original~GolGirl®

Buondì bellezze
passo per un saluto perchè oggi saremo fuori tutto il giorno per sbrigare un pò di cose tipo trovare un posto dove festeggiare il battesimo di Giò, per ordinare le bomboniere e per fortuna si pranza dalla suocera!
pao pao, Beh mica male, Bosch è una delle migliori marche in commercio. anche la mia è 6 kg ma la prossima la prendo almeno da 8 perchè non ci stiamo più.... Ieri ho mandato il socio a comprarmi un altro stendino ed ora sono a 3, quà non si asciuga un tubo e si che ci vorrebbe l'asciugatrice!
Befanina Buona sguazzata
Ithil l'hai fatto 'sto cambio di stagione? Sappi che pure io porto tutto in garage
Vado, baciuzzz e a stasera
passo per un saluto perchè oggi saremo fuori tutto il giorno per sbrigare un pò di cose tipo trovare un posto dove festeggiare il battesimo di Giò, per ordinare le bomboniere e per fortuna si pranza dalla suocera!
pao pao, Beh mica male, Bosch è una delle migliori marche in commercio. anche la mia è 6 kg ma la prossima la prendo almeno da 8 perchè non ci stiamo più.... Ieri ho mandato il socio a comprarmi un altro stendino ed ora sono a 3, quà non si asciuga un tubo e si che ci vorrebbe l'asciugatrice!
Befanina Buona sguazzata
Ithil l'hai fatto 'sto cambio di stagione? Sappi che pure io porto tutto in garage
Vado, baciuzzz e a stasera
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®

buongiorno belle mamme!
noi invece nottata tranquilla, un solo risveglio!
sofi ha ancora un pò di febbretta, mal di gola e raffreddore, ma non ha placche o altro quindi l'influenza sta segundo il suo corso e inq uesti casi bisogna solo avere pazienza senza imbottirli di farmaci!
Paobene per l'acquisto!vi auguro tanti lunghi anni insieme di lavaggi, prelavaggi e centrifughe felici!
Cherryanche Gugliemo se l'abbraccia e se la ciuccia contento, mentre mi sembra ancora abbastanza indifferente al popi-popi!!
comunque in generale lui è molto attratto dai giochini, ha un sonaglietto morbido della città del sole, il librino di stoffa, la giraffina e la palestrina e ci si intrattiene parecchio, tocca, ciuccia, guarda, tocca...
Sofia di questi primi giochi da neonata non gliene poteva importare di meno, neanche li guardava...lei è passata direttamente al gioco d'azzardo intorno ai 18 mesi!!!!!!
no scherzo però ha sempre avuto una modalità di gioco particolarmente interattiva, mai solitaria, per lei il gioco è tale se c'è qualcuno con cui condividerlo, per questo ama i giochi di società, le carte, il memory, gioco dell'oca, le piace la competizione, ma sa perdere, capisce al volo le regole e le rispetta, ma questo già da quando era molto piccola e le semplificavo la massimo alcuni giochi con le carte!oppure giochi di ruolo o di narrazione ( adora il tetarino delle marionette a dita, ma deve avere un pubblico adulto per dare il melgio di se come attrice!!!!) di contro non ha mai avtuto oggetti transizionali, non è legata a pupazzi e copertine, gioca poco con le bambole...
ogni bimbo ha scritti dentro di se gusti e inclinazioni, chi sa come sarà Guglielmo che per ora si ciuccia contento la sua giraffina!!!!!
noi invece nottata tranquilla, un solo risveglio!
sofi ha ancora un pò di febbretta, mal di gola e raffreddore, ma non ha placche o altro quindi l'influenza sta segundo il suo corso e inq uesti casi bisogna solo avere pazienza senza imbottirli di farmaci!
Paobene per l'acquisto!vi auguro tanti lunghi anni insieme di lavaggi, prelavaggi e centrifughe felici!
Cherryanche Gugliemo se l'abbraccia e se la ciuccia contento, mentre mi sembra ancora abbastanza indifferente al popi-popi!!
comunque in generale lui è molto attratto dai giochini, ha un sonaglietto morbido della città del sole, il librino di stoffa, la giraffina e la palestrina e ci si intrattiene parecchio, tocca, ciuccia, guarda, tocca...
Sofia di questi primi giochi da neonata non gliene poteva importare di meno, neanche li guardava...lei è passata direttamente al gioco d'azzardo intorno ai 18 mesi!!!!!!
no scherzo però ha sempre avuto una modalità di gioco particolarmente interattiva, mai solitaria, per lei il gioco è tale se c'è qualcuno con cui condividerlo, per questo ama i giochi di società, le carte, il memory, gioco dell'oca, le piace la competizione, ma sa perdere, capisce al volo le regole e le rispetta, ma questo già da quando era molto piccola e le semplificavo la massimo alcuni giochi con le carte!oppure giochi di ruolo o di narrazione ( adora il tetarino delle marionette a dita, ma deve avere un pubblico adulto per dare il melgio di se come attrice!!!!) di contro non ha mai avtuto oggetti transizionali, non è legata a pupazzi e copertine, gioca poco con le bambole...
ogni bimbo ha scritti dentro di se gusti e inclinazioni, chi sa come sarà Guglielmo che per ora si ciuccia contento la sua giraffina!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- ithil
- Expert~GolGirl®

cherry76 non l'ho fatto...oggi poi viene la signora a pulire quindi rimando tutto alla prossima settimana!!!!!!buona giornata, spero sia fruttuosa e che troviate quello che cercate!!
- pao pao
- Master~GolGirl®

cherry76, io vedo che si iniziamo ad essere tanti, però coi bimbi che si sporcano chi di cacca e chi di fango e considerando che la roba da lavoro del socio la lavo ogni giorno, alla fine qui partono un paio di lavatrici al giorno, quando non ci sono lenzuola, insomma ne faccio tante, ma non abbondantissime, avevo paura di ritrovarmi con una 8 kg che gira a metà carico...spero di aver fatto bene i conti e di non pentirmi..e se no amen, ormai me la tengo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
Zetina
- Original~GolGirl®

Ciao Ragazze, passo al volo. Qua tutto bene, a parte incubi tremendi sta notte.
Il paguro ha una vocina roca ma nulla di piu'. No febbre, nulla di strano, nemmeno catarro, starnutisce un pochino, ma nulla di nuovo... Posso/devo far qualcosa secondo voi?
Il paguro ha una vocina roca ma nulla di piu'. No febbre, nulla di strano, nemmeno catarro, starnutisce un pochino, ma nulla di nuovo... Posso/devo far qualcosa secondo voi?
- ithil
- Expert~GolGirl®

Zetina fagli lavaggi nasali 3-4 volte la giorno!!o la massimo areosol con fisiologica, ma da quello che dici secondo me non serve! 
- vallllina
- Master~GolGirl®

Anche noi nottata tranquilla, non ha dormito più dall'1:30 in poi.
Ora in compenso dorme sulle mie gambe.
Io la strozzo!
Oggi abbiamo sfoderato il passeggino per la prima volta, dato che siamo qui al distributore almeno riesce a vedersi intorno e ad essere un po' più stimolata che nella navicella!
Ora in compenso dorme sulle mie gambe.
Io la strozzo!
Oggi abbiamo sfoderato il passeggino per la prima volta, dato che siamo qui al distributore almeno riesce a vedersi intorno e ad essere un po' più stimolata che nella navicella!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

buongiorno donne!
siamo di ritorno da un giro in centro a 3, ho preso "e se poi prende il vizio" qualche cd che oggi pomeriggio ci ascoltiamo e infine un gioco per Amelia: 6 cubi pelouche con sonaglini dentro. quando torniamo dal pranzo dai miei vediamo se le piacciono. adesso nella sua cameretta c'è anche un bel tappeto morbido arancione sul quale poter giocare e abbiamo già iniziato a sperimentare
mamme portatrici, ecco un episodio buffo che ho dimenticato di raccontarvi:
sabato scorso, al mercato di Rubiera (paesello dei miei nonni e altro parentame vario), ho incontrato la cognata 86enne della mia cara nonna, quella che non c'è più. lei stava parlando con una sua amica di pari età che mi ha squadrata, me con la mia fascia e Amelia beatamente addormentata dentro, e mi ha detto: "ma lei è forestiera?". da notare che avevo appena salutato la zia con un bacio e un chiaro "ciao zia come stai?". la giustificazione della signora, decisamente stupita che una italiana andasse in giro senza passeggino, è che "solo quelle là vanno in giro così"
siamo di ritorno da un giro in centro a 3, ho preso "e se poi prende il vizio" qualche cd che oggi pomeriggio ci ascoltiamo e infine un gioco per Amelia: 6 cubi pelouche con sonaglini dentro. quando torniamo dal pranzo dai miei vediamo se le piacciono. adesso nella sua cameretta c'è anche un bel tappeto morbido arancione sul quale poter giocare e abbiamo già iniziato a sperimentare
mamme portatrici, ecco un episodio buffo che ho dimenticato di raccontarvi:
sabato scorso, al mercato di Rubiera (paesello dei miei nonni e altro parentame vario), ho incontrato la cognata 86enne della mia cara nonna, quella che non c'è più. lei stava parlando con una sua amica di pari età che mi ha squadrata, me con la mia fascia e Amelia beatamente addormentata dentro, e mi ha detto: "ma lei è forestiera?". da notare che avevo appena salutato la zia con un bacio e un chiaro "ciao zia come stai?". la giustificazione della signora, decisamente stupita che una italiana andasse in giro senza passeggino, è che "solo quelle là vanno in giro così"
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®

scappo a pranzo dai miei, dopo leggo e rispondo a tutte

A che colora il mio mondo...

-
Zetina
- Original~GolGirl®

Coloricaldi: ma le nostre nonne quando portavano appresso i nostri genitori, avevano il passeggino? Credo proprio di no... quindi come diavolo venivano trasportati (venivano trasportati????) se non con qualcosa di simile alle fasce?
- vale804
- Original~GolGirl®

Coloricaldi a me chiedeno sempre se non soffoca o respira e che gli verranno sicuro le gambe storte!!Sto leggendo anche io quel libro...vedrai che ti tranquillizza molto almeno per me è stato così...soprattutto quando mi sento dire..."Non lo prendere in braccio che prende il vizio"....Questa sera è la serata?
Oggi un pò di giretti e commissioni...Ieri sera uscita Nico benissimo alle 10 è sprofondato e l'abbiamo messo nel passeggino reclinato a dormire!!
Befanina com'è andata la piscina?
Oggi un pò di giretti e commissioni...Ieri sera uscita Nico benissimo alle 10 è sprofondato e l'abbiamo messo nel passeggino reclinato a dormire!!
Befanina com'è andata la piscina?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®

Barbara incrocini...scusa mi sono persa qualche pezzo...Tu lo stai tirando?Perchè?Pensi di avere qualche calo di produzione?barbarag81 ha scritto:
Vale, non sai come ti capisco per il tiralatte!Io non ho più avuto la voglia di mettermi di santa pazienza, tra poco chiudo e ci riprovo.
per entrambe!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- barbarag81
- Original~GolGirl®

No Vale, volevo solo fare un po' di "scorta per l'inverno" come dice mio marito! Per eventuali mie assenze prolungate o per quando poi inizierà a diminuire.
Anche ieri 50 ml ritenteremo! Non perdo le speranze!
Anche ieri 50 ml ritenteremo! Non perdo le speranze!
- pao pao
- Master~GolGirl®

barbarag81, tu continua a tirare, ma non farti paranoie: se ti serve solo per eventuali tue assenze prolungate al massimo scongeli due vasetti per volta, e comunque tra un paio di mesi inizierà lo svezzamento e puoi risolvere facilmente con un frutto, comunque complimenti per la pazienza e la perseveranza, fai bene a tenerne un po' di scorta!
- barbarag81
- Original~GolGirl®

pao pao,
Ma sai cos'é mi scoccia aver buttato 50 euri! Quindi finché ho tempo e voglia cerco di ammortizzare la spesa. 
- pao pao
- Master~GolGirl®

barbarag81,
hai ragione!!! Comunque quando avrai finito di usarlo puoi provarlo a metterlo in vendita sul mercatino!
- pao pao
- Master~GolGirl®

provarlo a metterlo non si può sentire!! E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Ciao
Ithil: Io adoro il periodo rigorgimentale. A scuola per i 150 dell'Unità d'Italia avevo fatto un bellissimo percorso con i bambini(avevo una quarta) sui bambini del Risorgimento e invece nelle mie letture per gli adulti avevo trattato le donne del Risorgimento: un bel libro che ho letto(ma lo conoscerai sicuarmente) é : sorelle d'Italia di Marina Cepeda Fuentes. Lo sapevi che si dice che Maria Sofia di Borbone fosse l'amante della moglie di Orazio Nelson?
Ithil: Io adoro il periodo rigorgimentale. A scuola per i 150 dell'Unità d'Italia avevo fatto un bellissimo percorso con i bambini(avevo una quarta) sui bambini del Risorgimento e invece nelle mie letture per gli adulti avevo trattato le donne del Risorgimento: un bel libro che ho letto(ma lo conoscerai sicuarmente) é : sorelle d'Italia di Marina Cepeda Fuentes. Lo sapevi che si dice che Maria Sofia di Borbone fosse l'amante della moglie di Orazio Nelson?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012