GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

acqua bollita x latte artificiale

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: acqua bollita x latte artificiale

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 21:44

ma in privato di che
che avevo anche aperto una discussione a riguardo...
se fossi come dite voi nn ve l'avrei mica detto pettegole che nn siete altro (mica mi riferisco a tutte eh...) :argh :argh
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 21:47

Lilluna ha scritto:
ely66 ha scritto:invece chi sfodera la tetta (e poi in privato si fa i caxxetti suoi dando il biberon di l.a. ad un figlio) si permette di dire cattiverie a chi dà il biberon. e questo mi manda ai pazzi.
a me sono girate.

quante volte... QUANTE... mi sono sentita chiedere (anche da gente che manco conosci, mentre sei in fila dal pediatra o al bar, o in giro così tanto per) "Allatti tu?" ed alla risposta: "gli do il LA" mi dicevano "Peccato" guardandomi con una faccia alla Barbara D'Urso :che_dici
E lì vien voglia di prendere a schiaffi quella faccia.
Chiunque si sente in diritto e dovere di farti la paternale, e manco sa il dettaglio, magari :che_dici
QUesta cosa mi da FASIDIO.
Ma questo capita anche x chi allatta eh.

"ma gli dai il tuo latte?"
"sì"
"ma sei sicura che gli basta? È sostamzioso? Ma non dorme? Ma non è che cresce viziato? "

E poi
"ma va al nido?"
"sì"
"oh poverino"
Oppure

Va al nido?
No
Oh ma cosî non sarà mai intraprendente, autonomo, ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 nov 2012, 21:48

ishetta ha scritto:Sicura? No, la veritá è che tutti sanno cosa è meglio x tuo figlio tranne te. :ahaha
:ahaha
vero :fischia
ma infatti qualsiasi cosa si faccia... SI SBAGLIA SEMPRE eh... ovvio :sberla: :sberla:
poi appunto il primo che passa per strada ne sa meglio di te su tuo figlio (eh... oddio, nel mio caso forse è vero... ci ho messo tantissimo a comprendere Petonio io :che_dici )

Poi io parlo per ME (come sempre, visto che sono egocentrica e logorroica, oltre che divertente tanto da essere sospettata come troll)... io NON mi permetto di giudicare o dire nulla a nessuno. Soprattutto sui figli. Tantomeno sul LM ed allattamento io non ho mai detto nulla a nessuno.
Io posso essere d'accordo o meno su come uno cresce il proprio figlio, ma appunto.. non essendo mio figlio, sono c@zzacci suoi e che ognuno faccia come vuole :hi hi hi hi
Io sono per la libertà di scelta.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 21:50

forse perchè appunto essendo la cosa piu' naturale e scontata del mondo
fa strano sapere che tante persone vi rinunciano non credi??

comunque come sempre, come il discorso inappetenza/capricci a tavola ecc.. qste cose secondo me avvengono perchè si ha l'alternativa facile sotto il naso..

chissa' come mai tra le donne africane (per far un esempio) non ce n'è manco una con tutti sti problemi, cosi come non si vede un bimbo inappetente, o che tira in la la verdura, piuttosto che vuol mangiare giocherellando o altro....

ovvio, è un esempio estremo, ma è la realta', l'alternativa facile fa rinunciare piu' facilmente.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 21:54

mammaely ha scritto: ovvio, è un esempio estremo, ma è la realta', l'alternativa facile fa rinunciare piu' facilmente.
Beh ma meno male che l'alternativa è facile perchè se l'alternativa è che mio figlio in caso di problemi muoia di stenti beh direi che non c'è neanche da chiedersi cosa sia giusto.

Sai cosa deve cambiare? L'atteggiamento (e la formazione) del personale medico ed ostetrico. Se cambia quello si impenna la percentuale di donne che allatta al seno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 21:57

oltre che divertente tanto da essere sospettata come troll)
uffaaaaaaaaaaaa
è andata a fuoco, contenta??? :prr
forse perchè appunto essendo la cosa piu' naturale e scontata del mondo
e a te chi l'ha detto????? ahhhh si, fai parte della schiera che ha demolito mia suocera anni fa, dinosauri senza tatto ed empatia.
li pensavo estinti, e invece toh, eccola qui a riprodursi nel talk show della banalità
chissa' come mai tra le donne africane (per far un esempio) non ce n'è manco una con tutti sti problem
eggià, ne conosci tante tu. io solo una trentina e alcune di loro hanno allattato con il biberon. aiutate ma pensa te, dai mariti. orroreeeeeeeee
lascia perdere l'inappetenza o ti vado a cercare un paio di quelle di gol che non vedono l'ora di ri-sistemarti...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 21:58

si sono d'accordo
se in ogni ospedale fosse presente sempre una consulente LLL, se le puericultrici non dessero il latte senza dire nulla alla mamma (giuro che succede!!) o la glucosata, poco prima di portarlo ad allattare, meglio ancora se il rooming in fosse obbligatorio, io per dire i miei al nido non li ho MAI dati, me li son sempre tenuti con me, appunto per evitare questi inconvenienti, anche se l'ospedale dove ho partorito era davero favorevole all'allattamento, beh, le cose andrebbero diversamente, ve lo posso garantire, perchè andare contronatura, è senza senso.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 22:01

ely parlo di africane in africa
pensavo si capisse
non di africane che vivono in paesi "ricchi"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 22:01

mammaely, il problema è che l'estremismo da una parte e dall'altra non vanno da nessuna parte.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 22:02

e cerca chi vuoi, cosa vuoi che ti dica, se ti servono rinforzi fai pure, io non sto facendo niente di male, ho la coscienza a posto.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 nov 2012, 22:03

Dove sono stata io, in H spingono tantissimo l'allattamento.
Appunto 3 compagne di stanza (cambiate in 6 giorni di ricovero) e tutte e 3 con pupi che si attaccavano e ciucciavano per ore. E dormivano.
Il mio no :argh piangeva. Abbiamo provato per 6 giorni forzandolo ad attaccarsi. Mi sono tirata il latte. In ospedale si sono rifiutati di darmi il LA all'inizio per forzarmi ad allattarlo al seno.
Risultato: io mi chiudevo alle 2 di notte nella stanzetta-nido accanto alla stanza, al buio, a piangere anche io... perchè mio figlio piangeva... ed io mi vergognavo come una ladra... non volevo disturbare la mia compagna di stanza... mio figlio era l'unico in tutto il corridoio che la notte piangeva... piangeva tutto il giorno anche... perchè aveva fame (suppongo, visto che poi quando ha cominciato a prendere LA non l'ha più fatto) ma non voleva attaccarsi... non stava attaccato, non c'era verso. Le abbiamo provate tutte.
nonostante il personale fosse stato disponibile, gentile, propenso all'allattamento al seno e davvero umano... io non l'ho vissuta bene.
mammaely ha scritto:forse perchè appunto essendo la cosa piu' naturale e scontata del mondo
per me non era così naturale.
come detto sopra... io l'ho vissuta male.
stavo malissimo... e credo che trasmettessi la mia ansia ed il mio malessere anche a Petonio.
Per me era un INCUBO.

Ed è un REATO scegliere la VIA FACILE?
Perchè complicarci per forza la vita? (visto che questo non per forza significa che il bambino crescerà male).

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 22:04

ishetta ha scritto:
mammaely ha scritto: ovvio, è un esempio estremo, ma è la realta', l'alternativa facile fa rinunciare piu' facilmente.
Beh ma meno male che l'alternativa è facile perchè se l'alternativa è che mio figlio in caso di problemi muoia di stenti beh direi che non c'è neanche da chiedersi cosa sia giusto.

Sai cosa deve cambiare? L'atteggiamento (e la formazione) del personale medico ed ostetrico. Se cambia quello si impenna la percentuale di donne che allatta al seno.
me l'ero persa. lei ha abbandonato al primo "signora passi al l.a." eddaiiiiiiii!

e non è vero che debba cambiare la formazione e l'atteggiamento del personale ospedaliero. in camera con me c'era una ragazza che aveva avuto un t.c. spaventoso la prima volta e non aveva VOLUTO allattare. con il secondo t.c. era pronta a chiedere le pasticche. ha partorito 1 ora prima di me. io ho allattato mia figlia, lei ha visto e mi ha chiesto come facevo. le ho detto "non lo so, ho provato, se va male vado di bibe". ha provato anche lei, aiutata dalle nanny perchè aveva paura. ha allattato 8 mesi, ha avuto altri due bambini, uno allattato e uno no. e uno l'ha avuto con vbac :urka :urka, ma gli ha dato il bibe. contenta di ogni cosa facesse. dov'è il problema????? ti aiutano, da noi lo fanno, ovunque. basta chiedere aiuto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 22:06

mammaely ha scritto:ely parlo di africane in africa
pensavo si capisse
non di africane che vivono in paesi "ricchi"
ma cosa ne sai??????? cosa ne sai di quelle che conosco, di ragazze che arrivano dal marocco o dal ghana e partoriscono qui, non si fanno toccare da nessun uomo e non allattano. ma te ne stai zitta un po'?!?!?!?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 nov 2012, 22:07

ely66 ha scritto:
uffaaaaaaaaaaaa
sniff sniff...
cos'è andata a fuoco?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 22:10

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:

me l'ero persa. lei ha abbandonato al primo "signora passi al l.a." eddaiiiiiiii!

e non è vero che debba cambiare la formazione e l'atteggiamento del personale ospedaliero. in camera con me c'era una ragazza che aveva avuto un t.c. spaventoso la prima volta e non aveva VOLUTO allattare. con il secondo t.c. era pronta a chiedere le pasticche. ha partorito 1 ora prima di me. io ho allattato mia figlia, lei ha visto e mi ha chiesto come facevo. le ho detto "non lo so, ho provato, se va male vado di bibe". ha provato anche lei, aiutata dalle nanny perchè aveva paura. ha allattato 8 mesi, ha avuto altri due bambini, uno allattato e uno no. e uno l'ha avuto con vbac :urka :urka, ma gli ha dato il bibe. contenta di ogni cosa facesse. dov'è il problema????? ti aiutano, da noi lo fanno, ovunque. basta chiedere aiuto.
No ely permettimi di dire che non è proprio così la situazione. Almeno non intutta itaia.
Tu lo sai che per edo me ne sono andata quasi litigando xchè volevano darmi l'aggiunta anache se non era necessario?
Ti farei leggere tutti gli 8 capitoli della saga :ahaha del sostegno all'allattamento. Sempre la stessa storia
Si allatta a orario
Non piu di 10 minuti x seno
Signora ora ha 3/6/9/12 mesi e il suo latte è acqua
Signora non ha messo su abbastanza peso passi al l.a.
Signora i bambini devon crsscere almeno 5 etti a settimana se no non va bene
Smetta di allattare xchè non può prendere l'antibiotico o fare l'anestesia locale per i denti

E poi ci sono i processi ospedalieri che inficiano.
Aggiunte date dove non c'era bisogno
Glucosate e ciucci a go go
Doppie pesate
E potrei cntinuare x molto ancora :hi hi hi hi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 nov 2012, 22:16

ecco fortunatamente nel mio H come detto, sono propensi all'allattamento al seno.
e mi sembra GIUSTISSIMO.
Io dovevo IMPLORARE per avere il LA. Infatti avevo quasi paura a richiederlo. mi son sentita più volte dire "signora, ma i primi 2/3 giorni il bambino vive di rendita, non muore di fame" (sì ma spiegateglielo, perchè lui non l'ha capito mi sa... :che_dici ). Poi essendo noi rimasti in H 6 giorni, dopo il 3° giorno che questo continuava a piangere mi hanno dato il LA.
Ma non si può obbligare a scegliere una cosa o l'altra. Secondo me è la madre che deve scegliere.
ishetta ha scritto:Signora i bambini devon crsscere almeno 5 etti a settimana se no non va bene
e poi esplodono? :ahaha :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 22:17

Lilluna ha scritto:
ely66 ha scritto:
uffaaaaaaaaaaaa
sniff sniff...
cos'è andata a fuoco?
la codona di paglia no?? dato che se non erro ero stata io a dire della fazenda troll :prr

ishetta, tu eri alla fabbrica dei bambini bambolotto! :prr io in un buco di ospedale dove con le nanny e le ostetriche ci siamo giocate i numeri al superenalotto. dove ho discusso di vaccini al secondo giorno di vita di mia figlia, dove mi sono lamentata che i finocchi non erano ben cotti.. rendo l'idea?
stesso ospedale che non permetteva la permanenza dei neonati in camera con la mamma. mi sono presa mia figlia e l'ho messa nel letto, le nanny mi hanno guardato male. l'ultima notte mi hanno rimboccato le coperte :risatina: e da quell'esperienza è stato applicato il semi-rooming in (chiamiamolo così) o il rooming in totale.
so che in tanti ospedali non fanno certe cose, ma a volte servono delle spinte..
quello che so, è che se mi avessero impedito di avere mia figlia, le avrei morse o picchiate. e non sarei stata sola, ma loro sono state intelligenti.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 22:17

Dly cmq tu sei in una regione dove il 92% delle donne esce dall'ospedale allattando almeo in modo misto. In sicilia la percentuale, se non ricordo male, è sotto il 50%. Dici che è una questione di assistenza o che le donne sciliane sono fatte male?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 22:21

ely66 ha scritto:
Lilluna ha scritto:
ely66 ha scritto:
uffaaaaaaaaaaaa
sniff sniff...
cos'è andata a fuoco?
la codona di paglia no?? dato che se non erro ero stata io a dire della fazenda troll :prr

ishetta, tu eri alla fabbrica dei bambini bambolotto! :prr io in un buco di ospedale dove con le nanny e le ostetriche ci siamo giocate i numeri al superenalotto. dove ho discusso di vaccini al secondo giorno di vita di mia figlia, dove mi sono lamentata che i finocchi non erano ben cotti.. rendo l'idea?
stesso ospedale che non permetteva la permanenza dei neonati in camera con la mamma. mi sono presa mia figlia e l'ho messa nel letto, le nanny mi hanno guardato male. l'ultima notte mi hanno rimboccato le coperte :risatina: e da quell'esperienza è stato applicato il semi-rooming in (chiamiamolo così) o il rooming in totale.
so che in tanti ospedali non fanno certe cose, ma a volte servono delle spinte..
quello che so, è che se mi avessero impedito di avere mia figlia, le avrei morse o picchiate. e non sarei stata sola, ma loro sono state intelligenti.
Appunto, non è così dapperutto. Per tanti motivi. Nel mio caso ho preferito una struttura con tin e grandi capacità di gestire un parto difficile ma ovviamente si perde nei numeri, anche se poi la neonatologa mi ha dato ragione e anche l'ostetrica che mi ha dimesso :unghiette (mi hannopure fatto i complimenti).
Tante altre volte c'è un'ignoranza mostruosa sull'argomento
Altre volte ci sono interessi economici nascosti

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 22:23

no, che partoriscono in clinica. e hanno assistenza diversa, ma proprio perchè la richiedono loro. se la vogliono loro, a me sta benissimo. tutto qui.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”