GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da pao pao » 2 nov 2012, 13:21

Auguri a G.!!!!
Oh, comunque quando sono vecchio stampo c'è poco da fare. Mia suocera, che mi ha visto svezzare Ennio a 7 mesi, ieri mi ha detto:"Ho incontrato la mamma di M, sta bene, è cresciuto e ormai mangia le pappe". E io:"Di già???". Lei:"Eh, ma ha 4 mesi e mezzo". Io."Ma secondo te, io tra 15 giorni darò le pappe a Bruno?Ma se non sta nemmeno seduto!". Poi poverina, lei è brava e mi dà ragione, ma l'ho vista scettica. E soprattutto l'esperienza con Ennio non ha lasciato minimamente il segno :domanda :domanda
Per rispondere alla domanda su mia mamma, mia sorella la prima e lei proprio non ce la fanno a non discutere, è così da sempre, forse aveva ragione mio papà quando diceva che sono uguali. Mio fratello invece è molto diplomatico, ma il rapporto è quasi di circostanza. le mie due sorelle più piccole hanno un rapporto un po' più sano, anche se non mancano le liti nemmeno tra loro.
Bene, ora ci prepariamo e andiamo in missione lavatrice!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 nov 2012, 13:38

Buon giorno donne,

Oggi giretto veloce al mercato visto la temperatura mite, ho fatto rifornimento di frutta e verdura così sono a posto per un po'di giorni.

Stamattina mi son svegliata con un mal di gola fotonico, ma per fortuna appena fatto colazione e gargarismi è svanito.

Domani piscinaaaaaa.

Non sapevo che anche i bimbi di 3 mesi dovessero mettersi la cuffia :urka per fortuna l'ho trovata in un negozio vicino a casa, rosa fluo come quella della mamma...domani faccio foto e ve le pubblico.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 nov 2012, 13:42

pao, son contenta che con tua mamma si sia instaurato un rapporto di non belligeranza, meglio così. Evviva la missione lavatrice, su saldi privati sono in offerta quelle della whirpool.
vale, :incrocini per il tuo allattamento
ithl , son soddisfazioni!!!
coloricaldi, un passo alla volta c'è la farai!!!

:argh :argh :argh ho appena aperto la lavatrice ho trovato dentro roba da stendere di mercoledì che mia mamma ha dimenticato dentro...non vi dico la puzza! :impiccata: :vomitino adesso mi tocca fare un giro a vuoto con il disinfettante....

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 nov 2012, 14:15

ragazze sentite che fa Gugliemo. quando Sofia piange per x motivi luila guarda serio serio poi fa il picchetto ( il labbruccio che trema,non so come si dice in italiano!!!) poi si mette a piangere pure lui! All'inizio pensavo fosse una coincidenza, invece lo fa ogni volta con la stessa modalità...troppo forte mi fa morire dalle risate!!lo fanno anche i vostri?!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 nov 2012, 14:24

Buon giorno belle mammine! Qui procede tutto bene!
Colori, sono contenta dei progressi sul lato nanna e sul lato tetta! :ok
Vale, non sai come ti capisco per il tiralatte! :argh Io non ho più avuto la voglia di mettermi di santa pazienza, tra poco chiudo e ci riprovo. :incrocini per entrambe!
Ithil, :coccola a Sofia! Mi raccomando questa volta vacci dal dentista, fai la brava. AUGURI GUGLIELMO!!
Pao pao, buon acquisto della lavatrice! Bene per i rapporti con tua mamma sono molto felice!
Befanina, :argh per il bucato! Una volta è capitato anche a me, il problema è togliere l'odoraccio dai vestiti!
Buona piscina per domani!
Vallina, ci sono progressi sul fronte appartamento? :coccola
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 nov 2012, 16:11

Nessun progresso, quello visto oggi è tristissimo, oggi abbiamo avuto un'altra discussione, io passo le giornate al distributore dove lavora il socio, non torniamo a casa ne per pranzo ne per cena e sono veramente stanca.

Non partecipo perché sono troppo poco di compagnia ma vi leggo sempre.
Qualcuna di voi ha WhatsApp?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 nov 2012, 16:20

ithil ha scritto:ragazze sentite che fa Gugliemo. quando Sofia piange per x motivi luila guarda serio serio poi fa il picchetto ( il labbruccio che trema,non so come si dice in italiano!!!) poi si mette a piangere pure lui! All'inizio pensavo fosse una coincidenza, invece lo fa ogni volta con la stessa modalità...troppo forte mi fa morire dalle risate!!lo fanno anche i vostri?!
Tenero...anche Nicolò fa il labbrino!!!Da noi in genovese si chiama sapin!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 nov 2012, 16:21

Befanina12 ha scritto:

Domani piscinaaaaaa.

Non sapevo che anche i bimbi di 3 mesi dovessero mettersi la cuffia :urka per fortuna l'ho trovata in un negozio vicino a casa, rosa fluo come quella della mamma...domani faccio foto e ve le pubblico.
In bocca al lupo per la piscina...Noi zero cuffia entrambi...ma in effetti è più igienico così!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 2 nov 2012, 17:22

Buon pomeriggio ragazze!

Mi avete chiesto la motivazione dello svezzamento anticipato che il mio peddy ha consigliato a Riccardo... se ci penso non mi ah dato una motivazione valida, l'ha fatta solo pensando che il suo sviluppo (peso/altezza) è più avanti rispetto ai suoi coetanei e cmq non è stato rigido, ha detto solo di provare e di introdurre le pappa poco alla volta.

Ithil Buon complemese a Guglielmo!
Molto tenera questa empatia tra i fratellini. :emozionee . Probabilmente si tratta degli neuroni specchio, che ci fanno copiare istintivamente le reazioni di chi abbiamo davanti: se l'altro sorride, sbadiglia, ecc... lo facciamo anche noi, con il pianto succede meno, ma lo stato d'animo cambia .
Riguardo l'allattamento, sei più che brava, hai fatto e stai facendo il possibile...
io penso che si tratta semplicemente di fortuna... io non ho fatto nulla di speciale, e il latte ce ne ho per due... visto che il mio torello ha raggiunto 8.5 KG di peso! Per noi nessuna fatica, lo attacco e lui ciuccia. Anzi, come lo sai, sto cercando di diradare i pasti per farlo rallentare...

Finalmente abbiamo iniziato con l'infuso di camomilla e finocchio, naturalmente non zuccherato, esito positivo: l'ha schifato un po' , ha bevuto poco, ma l'ha aiutato a liberarsi (ultimamente faceva la cacca ogni 2-3 gg).

Pao pao Bello questo riavvicinamento con la mamma, sono contenta per voi.
La lavatrice noi l'abbiamo comprata da poco, durante la gravidanza, si tratta di una Samsung Eco 8Kg WF1802XEC, l'abbiamo comprata on line dopo aver letto tantissime recensioni e ci troviamo bene.

Befanina allora hai ri-lavato tutta la roba che c'era dentro la lavatrice dimenticata da tua madre?
Facci sapere poi come va in piscina con Rebecca!

Vale per il tiralatte: io suo un modello manuale marca Avent e ho notato che la quantità di latte che esce dipende anche dalla zona dove si spreme, e nel mio caso ne esce di più se il capezzolo non è troppo dritto, ma inchinato verso la parete interna del tiralatte e non bisogna neanche spremere troppo... non so se mi sono spiegata, cmq, fai delle prove con tutte le inclinazioni e vedi quale funziona meglio! E' importante anche attaccarlo bene sul seno, in modo di non far entrare l'aria.

Coloricaldi anche per voi passi avanti! Son soddisfazioni!

Vi saluto, vado che mi chiama!!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 nov 2012, 17:43

Ciao care.

Ieri siamo andati a Torino a vedere il Museo del Risorgimento e oggi a Vercelli(dove é sepolto il nonno di mio marito) per una gitarella mangereccia! I bimbi sono stati bravi tutti e tre :ok

Buoncomplemese Mistr G :festa

Ithil: Non ti preoccupare, il seno é una meravigliosa invenzione :sorrisoo si adatta subito all'inserimento dei cibi solidi e cambia la sua produzione in pochissimo tempo adattandosi al nuovo ritmo! Io ricordo che con ricky era incredibile, bastava che inserissi un pasto e il giorno dopo il seno si era già abituato, poi magicamente quando ad 1 anno Riccardo, che mangiava al seno solo la sera prima di dormire e la mattina a colazione,improvvisamente ha iniziato a rifiutare la tetta(preparati perché ad alcuni bambini può succedere) io ho smesso di proporla (con un po' di magoncino) e il latte é andato via senza problemi e dopo una settimana mi é tornato il ciclo! Con Fili putroppo la mastite ha rovinato tutto a 8 mesi :argh Stavolta, facendo le corna, spero di arrivare a 1 anno e poi smettere con l'estate.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 nov 2012, 17:45

pao pao, povera suocera, è un po' dura di comprendonio :risatina:
ma comunque poco importa, tanto tu sai cosa fare e non hai tentennamenti, quindi non potrà fare altro che dare consigli non ascoltati

befanina, come è andato il ri-lavaggio?

ithil, che dolce e buffo G. :emozionee e buon complemese
qui dalle mie parti quella mossa si dice "fare il mestolino"

andra, se Riccardo è pronto allora ben venga lo svezzamento, se no pazienza arriverà il momento giusto...

anche io prima ho provato a tirare un po' il latte ma non è andata benissimo. però ero un po' di fretta quindi non sono preoccupata
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 nov 2012, 18:30

Buonasera ragazze...passo al volo...Nico dorme e tra un pò arriva papi e si esce per un apericena!!Oggi è venuta a trovarci una mia amica, Nicolò le ha fatto mille sorrisoni!!A proposito ora si sganascia con il cucu settete...

Mi ha portato il regalo del compleanno, un libro di P. Coelho...il manoscritto ritrovato ad accra...Ithil lo conosci?Io ho leggo solo l'Alchimista di Coelho. Anche se (non me ne volere Ithil) mi sono convertita all'ebook fa sempre piacere il libro cartaceo...

Le proverò un pò tutte per il tiralatte grazie mille!!

Beatrix a me putroppo spesso capita già che rifiuti la tetta... :argh :argh che balls!!

Valllina mi spiace per la situazione...no whatsapp non ce l'ho anche perchè sul mio cell dell'800 non riesco a caricare le app...però giusto giusto il socio mi voleva regalare un cell più di nuova generazione anche perchè tutte le mie amiche hanno quell'applicazione...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 nov 2012, 18:40

Io lo chiamo "fare il mescolino"

Buon complemese a G!

Io sto pensando ad una lavasciuga, devo vedere!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 nov 2012, 18:58

vallllina ma il test?????

vale804non amo molto Coelho...troppo new age, mi era piaciuto, tantissim anni fa, il manuale del guerriero della aluce, ma quando ho letto che lui è stato per tantissimi anni nella setta di Alister Crowley, fondatore del moderno satanismo, mi sono inquietata tantissimo! Mio fratello invece è un suo grande fan ( ma non è satanista eh!!!) !!

beatrix grazie cara! si lo so che può succedere, ma per ora non mi ci far pensare che se non come dice pao mi faccio venire l'ansia preventiva!!!! a propostio di risorgimento io ho un approccio un tantino revisionista, sono appassionata di sotria del brigantaggio e legittimismo borbonico e proprio ieri mi è arrivato un librone gigantesco con la biografia di Maria Sofia di Borbone, ultima regina del regno delle 2 sicilie ( sorella di Sissi ), figura femminile modernissima e affascinante che combattè sulle mura di Gaeta assediata, cospirò per decenni per cacciare i Savoia, organizzò intorno a se tutte le forze insurrezionaliste anti savoiarde, dai clericali agli anarchici e pare ci fosse proprio lei dietro il regicidio di Umberto primo compiuto da Gaetano Bresci...insomma una figura di donna indomita e ribelle che mi piace molto ed il nome di mia figlia è un pochino anche in suo onore!!

andra si si lo so che l'allattamento è anche questione di c...o, forse anche di approccio " leggero" che a casua dei miei pregressi di certo non ho!!!c'è una mia amica che scoppia di latte, ha un seno perfetto per allattare, mai una ragade p mezzo problema, ma a lei non gliene può importare di meno, allatta il bambino quasi svolgiatamente, se potesse smetterebbe domani, lo vive come una tappa obbligata, naturale quanto meccanica... per la serie chi c'ha il pane non ha i denti!! però aparte tutto io non mi lamento, mi sfogo con voi, sono addetta speciale alla complicazione delle cose facili 8come dice mio marito!!!) ma alla fine come dicevo prima la mia esperienza è più che positiva!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 nov 2012, 19:25

Niente test, mi sono venute le mestuazioni un paio di giorni fa.
È andata bene così, però stavo iniziando ad accarezzare l'idea!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 nov 2012, 19:53

vallllinaa ttenta alle lavasciuga perchè se non sono di marca buonissimissima sono delicate e si rompono come niente e danno tanti problemi!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 nov 2012, 21:19

Buonasera girls :sorrisoo

missione cambio di stagione compiuta :yeee e per fortuna non invano visto che, anche se un pò aderenti, mi rientrano i pantaloni pregravidanza :yeee :thank_you:

Valllina io ce l'ho Whats Up se vuoi ti mando il mio numero in MP. Scusa ma non vi siete fatti un angolo cottura tutto vostro? mamma mia come dev'essere difficile e Marta non soffre a stare fuori tutto il giorno? Mi dispiace immensamente....
Pao benissimo per tuo rapporto con la mamma
Ithil Auguri a Guglielmo :festa Anche Giò fa come Gu, tale e quale, troppo dolce :cuore
Oggi ci è arrivata Sophie la Giraffa e per Giò è stato amore a prima vista o mglio a prima ciucciata :risatina: Riesce a prenderla bene con le manine e se la mordicchia che è un piace, a noi è piaciuta tanto perchè ci ricorda i nostri giochini di quando eravamo piccoli.
Per la saletta niente novità visto che questa settimana causa diluvio non sono potuta uscire ma conto di vedere qualcosa questo we :incrocini Per la torta mi tengo sul semplice perchè dovendola assemblare il giorno stesso non mi posso permettere nulla di troppo complicato.
Befanina12, come va il mal di gola?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 nov 2012, 0:07

cherry76 ha scritto: Oggi ci è arrivata Sophie la Giraffa e per Giò è stato amore a prima vista o mglio a prima ciucciata :risatina:
Questo sì vero amore :risatina: , anche Riccardo ha un giocatolo preferito, si tratta di una farfalla colorata che abbiamo chiamato... Belen! La bacia e la ciuccia tutto il giorno! :ahaha

Torta nuova? Attendiamo le foto su FB! :ok

Buonanotte a tutte! :bacio

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 nov 2012, 0:16

Buona notte,

Borsone per la piscina fatto!! Ho provato a metterle la cuffia sul fasciatoio per vedere se urlava ha fatto la faccia strana...sembrava stupida :risatina:

Da noi quando gli trema il labbro dico che fa il broncetto!

Mal di gola quasi passato, ma la voce si è abbassata tanto.

vallina, WHAT'S UP presente ormai gli sms non so più cosa siano!
cherry, aspetto di vedere il tuo capolavoro di torta!
bucato, rilavato...ma in realtà non era tutta la lavatrice da svuotare bensì 2 tutine e dei bavaglini che sono rimasti attaccati al cestello in alto, e quindi non li ha visti.
lavasciuga, meglio separate se si ha spazio, comunque io andrei sulla Candy

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 nov 2012, 1:18

Mandatemi il numero (se vi va) via MP!

No, non ci siamo fatti un angolo cottura tutto nostro anche perché non c'era la possibilità sia come spazi sia come soldi

Bloccato

Torna a “Luglio”