GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

acqua bollita x latte artificiale

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: acqua bollita x latte artificiale

Messaggio da Zzz... » 2 nov 2012, 13:32

mammaely ha scritto:e non è un caso che il LM si possa dare a richiesta e senza limite di quantita' mentre con il LA bisogna (o almeno bisognerebbe...) rispettare tempi e dosi...
Senti per favore, finiscila di scrivere OVUNQUE questa enorme cavolata. Il latte artificiale che si usa al giorno d'oggi si dà a richiesta, perché sono formulazioni più digeribili di quelle di trent'anni fa, ecc. ecc.
Ti è stato già detto in più topic, vediamo se è la volta buona che la capisci e la smetti di ripetere informazioni sbagliate.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 13:36

pero' ammetti e concedimi che quando si parla di qsto argomento
e sento dire da una mamma che allatta con LA

"beh insomma dai ti sembra deperito? guarda che cosciotte!! ha sei mesi e veste un anno!" (per fare un esempio eh? anche DEnise a sei mesi vestiva 9 ma per lunghezza... è solo un esempio, per far capire che spesso si associa una crescita esponenziale e quasi oltre misura ad uno stato di benessere, e sembra quasi che il LA nutra meglio rispetto al LM, e questo mi spiace, non corrisponde al vero...

il 3% dici tu, ok
voglio proprio veder se su cento mamme che hanno un bimbo di tre mesi
ne trovi anche solo 50 che allattano...

è vero non è mica sempre "colpa" della mamma, l'ho scritto anche io, forse pero' nell'altro post, in quello sul Nidina, che spesso le mamme non son sostenute, che io stessa con Denise se nn avessi trovato QUELLA puericultrice, probabilmente avrei fatto parte di quelle che avrebbero mollato, ma avevo 26 anni, ero in una situazione precaria che dire precaria è dir poco (le vecchie utenti conoscono la mia storia...) ero reduce da un travaglio lunghissimo, 35 punti tra interni ed esterni, mastite, febbre, lei si attaccava e io vedevo le stelle, chi non mollerebbe??? pero' è arrivata LEI, e mi ha dolcemente mostrato come fare, mi ha svelato un sacco di "trucchi" e "rimedi" anche x il rientro, insomma, io credo che quasi sicuramente avrei ceduto se non fossi stata sostenuta, ma una che è qui sul GOL (a quel tempo non sapevo nemmeno cosa fosse un forum) puo' raccogliere un sacco di esperienze, puo' chiamare una consulente della LLL, insomma, ha tutti i mezzi per "venirne fuori"
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 13:40

Zzz... ha scritto:
mammaely ha scritto:e non è un caso che il LM si possa dare a richiesta e senza limite di quantita' mentre con il LA bisogna (o almeno bisognerebbe...) rispettare tempi e dosi...
Senti per favore, finiscila di scrivere OVUNQUE questa enorme cavolata. Il latte artificiale che si usa al giorno d'oggi si dà a richiesta, perché sono formulazioni più digeribili di quelle di trent'anni fa, ecc. ecc.
Ti è stato già detto in più topic, vediamo se è la volta buona che la capisci e la smetti di ripetere informazioni sbagliate.
allora io con Manuel HO DOVUTO usare un latte speciale, artificiale
per aver ascoltato un demente di gastroenterologo
che alla fine mi ha fatto ovviametne andare via il mio, che se per caso avessi come sempre ascoltato il mio istinto di mamma col cavolo, ma Manu aveva problemi grossi di intestino, crescita, dissenteria continua, astenia ecc... insomma... mi è toccato provare ma calando l'attaccarlo il latte se n'è andato...

e il pediatra mi aveva detto cmq di cercare di rispettare gli orari, e le dosi, ovvio che dieci minuti prima nn succedeva niente, ma assolutamente non a richiesta (allattare a richiesta significa anche ogni mezzora, sai?)
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 13:41

PS ho iniziato ad usarlo che aveva circa sei mesi, era un latte 2

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 13:41

mammaely, IL 3% è un dato statistico su un problema di produzione, poi c'è tutto il resto. Alcuni fattori sarebbero sicuramente risolvibili altri no.

Cmq non si capisce. Anche tu hai avuto dei problemi e hai trovato la persona giusta. Perchè un'altra persona che la persona giusta non l'ha trovata oppure ha avuto un problema diverso dal tuo si deve sentir attaccata su un argomento tanto delicato.
Ci sono tanti modi di dire le cose e tanti argomenti su cui un modo di scrivere può diventare non offensivo ma bensì mortificante, che è peggio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 nov 2012, 13:42

mammaely ha scritto:
Zzz... ha scritto:
che alla fine mi ha fatto ovviametne andare via il mio, che se per caso avessi come sempre ascoltato il mio istinto di mamma col cavolo, ma Manu aveva problemi grossi di intestino, crescita, dissenteria continua, astenia ecc... insomma... mi è toccato provare ma calando l'attaccarlo il latte se n'è andato...

e il pediatra mi aveva detto cmq di cercare di rispettare gli orari, e le dosi, ovvio che dieci minuti prima nn succedeva niente, ma assolutamente non a richiesta (allattare a richiesta significa anche ogni mezzora, sai?)
L'hai detto tu stessa: hai trovato un demente che ti ha dato indicazioni errate.
Ma quindi il terzo l'hai allattato col LA? E non ti vergogni? Con tutti gli aiuti che ci sono oggi, con LLL, con gol, ecc ecc. Eh si vede che non avevi voglia di sbatterti troppo, come tu stessa pensi delle altre!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 14:02

no, l'ho allattato col LA dai sei mesi
ma aveva problemi seri, nn è che non si attaccava, chiedeva il latte spesso, o si svegliava troppo, era una cosa di ben altra natura

il demente era il gastroenterologo
il mio pediatra, invece non c'entra, fosse stao per lui nn dovevo ascoltare il gastroenterologo, ma su una cosa erano concordi, cercare di rispettare i tempi..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 14:02

mammaely ha scritto:
Zzz... ha scritto:

e vabbè anche di gastroenterologi che dicono scemate ce n'è a iosa. Non è che siccome il tuo ha detto così allora è Verità.
Tanto più che ti ha fatto smettere di allattare, no?
O magari per tuo figlio era meglio così mentre per gli altri no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 nov 2012, 14:50

mammaely ha scritto:no, l'ho allattato col LA dai sei mesi
Si vede che ti eri stufata di allattare e ti è venuto comodo ascoltare chi ti diceva di smettere, altrimenti avresti cercato aiuto e avresti proseguito, tutte possono allattare a lungo se lo vogliono!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 14:52

ma allora non capisci
questa cosa del LA doveva essere momentanea, solo che caland nell'attaccarlo, solo con tiralatte nn mi si è mantenuto.. l'ho sempre detto che è difficilissimo allattare solo tirando il latte.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 14:54

ma allora non capisci
questa cosa del LA doveva essere momentanea, solo che caland nell'attaccarlo, solo con tiralatte nn mi si è mantenuto.. l'ho sempre detto che è difficilissimo allattare solo tirando il latte.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 nov 2012, 14:54

mammaely ha scritto:ma allora non capisci
Ma infatti avresti dovuto attaccarlo più spesso invece di ricorrere subito al biberon.
Adesso speriamo che in futuro non diventi obeso, se no saprà chi ringraziare...

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 14:56

ma sei italiana?
sai leggere?
mi hanno detto DI NON DARE IL MIO LATTE PER UN CERTO PERIODO DOVE LO DOVEVO ATTACCARE??????? se nn gli potevo dare il mio latte? pensa che me lo tiravo e lo davo alla mia vicina, che aveva smesso, e lei era felicissima, diceva che col mio che teneva per il pasto di sera/notte poi dormiva come un ghiro, che scaricava bene e nn aveva coliche, tutto questo pur di tentare di tenerlo e non buttarlo nel lavandino

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 15:00

ma sei italiana?
sai leggere?
mi hanno detto DI NON DARE IL MIO LATTE PER UN CERTO PERIODO DOVE LO DOVEVO ATTACCARE??????? se nn gli potevo dare il mio latte? pensa che me lo tiravo e lo davo alla mia vicina, che aveva smesso, e lei era felicissima, diceva che col mio che teneva per il pasto di sera/notte poi dormiva come un ghiro, che scaricava bene e nn aveva coliche, tutto questo pur di tentare di tenerlo e non buttarlo nel lavandino

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 nov 2012, 15:03

mammaely ha scritto:ma sei italiana?
sai leggere?
E tu sai leggere? Non c'è alimento migliore del latte materno, anche sino ai due anni e oltre! Tutte possiamo allattare, abbiamo le tette apposta o cosa? Certo per allattare bisogna averne voglia e se si hanno problemi basta chiedere a gente esperta di allattamento, si vede che per te è stato più comodo passare al biberon e punto.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 2 nov 2012, 15:03

Cioè la tua vicina dava il tuo latte a suo figlio?
Che fiducia! :urka
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 15:34

si beh siam come sorelle per quello
infondo cmq esiste la banca del latte, è un po la stessa cosa, io avevo chiamato la banca del latte a suo tempo ma volevan che fossi io ad andare a portare il latte a determinato orario, ecc, e io con tre bimbi piccoli non ce la facevo l'osp era anche lontano, cosi lei mi disse "dallo a me" e io gliel'ho dato, finchè ce n'è stato, lei aveva smesso da poco, un po per pigrizia un po per malconsigli, un po per un marito spaccamarones

il biberon per me nn era comodo proprio per niente cara zzz,
abituata ad allattare ovunque, senza dover procurarmi acqua, polvere, mixare, e poi diventa freddo, e poi devi lavare, mamma mia ma dove la vedete tutta sta comodita', l'ho fatto perhcè mio figlio è rimasto sullo stesso peso per quasi tre mesi, non cresceva, aveva diarrea costante,era pallido come un morto, sospettavano che avesse i mali peggiori del mondo, cosa dovevo fare? sicuramente ascoltare il mio istinto che mi diceva "sospendi tutte le pappe ecc, e va avanti solo col tuo latte" dovevo fare cosi, si, ma sai com'è, mi son fidata, dicevnao che era uno bravo, bravissimo..... ho sbagliato, si, ma non per i motivi che dici tu, anche perchè ti giuro che io nell'allattamento artificiale non ci vedo proprio niente di comodo

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 2 nov 2012, 15:36

infondo cmq esiste la banca del latte, è un po la stessa cosa
Vero che esiste, però alla banca del latte fanno esami e controlli per tutte quelle malattie/sostanze che passano nel latte e che possono essere nocive per un bimbo.
Per questo ho detto che fiducia.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 15:38

io non avevo problemi di allattamento
io lo allattavo che era un piacere, a volte lo tiravo perhcè volevo che cmq fosse abituato ANCHE al biberon perchè no potevo essere SEMPRE presente , a volte glielo dava il papa', se ero via con Denise o semplicemente aveva voglia di darlo lui, io di latte ne avevo anche in sovrabbondanza, il problema era che lui non cresceva, era sempre stanco, senza energia, ca.gava sangue misto muco, mi trovavo nel pannolino il cibo non digerito...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 nov 2012, 15:43

mammaely ha scritto:l'ho fatto perhcè mio figlio è rimasto sullo stesso peso per quasi tre mesi, non cresceva, aveva diarrea costante,era pallido come un morto, sospettavano che avesse i mali peggiori del mondo, cosa dovevo fare?
Cara Mammaely, se una ci tiene ad allattare tira fuori la tetta e allatta, punto.
Hai avuto problemi? Potevi leggere gol, chiamare LLL, scrivere a Paola67, al giorno d'oggi chi non allatta è perché non vuole, come tu ben sai e ripeti a tutte. Forse dovevi ripeterlo una volta di più a te stessa!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”