GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Taglio cesareo e ossitocina. E' vero che....
- LaDani
- New~GolGirl®
Ho il cesareo programmato per il 14 novembre. Qualcuno mi ha detto che non svilupperò ossitocina e quindi niente latte, ma è vero? Vi risulta? 

- angel79
- Master~GolGirl®
Re: Taglio cesareo e ossitocina. E' vero che....
No, non è vero.
l'importante è attaccare subito il bambino ed effettuare il rooming in.
le più esperte ti daranno spiegazioni più specifiche, ma in sostanza è così.
per l'imminente parto!! 
l'importante è attaccare subito il bambino ed effettuare il rooming in.
le più esperte ti daranno spiegazioni più specifiche, ma in sostanza è così.

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- LaDani
- New~GolGirl®
Grazie, anche a me sembrava più una leggenda metropolitana, è proprio vero che non bisogna ascoltare nessuno 

- angel79
- Master~GolGirl®
prego.
l'essenziale è che il bambino si attacchi il più possibile per stimolare la produzione..poi come è nato non penso sia fondamentale.
magari insisti a fartelo attaccare subito e fartelo portare presto in camera.
l'essenziale è che il bambino si attacchi il più possibile per stimolare la produzione..poi come è nato non penso sia fondamentale.
magari insisti a fartelo attaccare subito e fartelo portare presto in camera.

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- LaDani
- New~GolGirl®
Nel mio ospedale è previsto il rooming in, quindi per quello non credo ci siano problemi.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
assolutamente no: due cesarei e due allattamenti (il primo andato male ma non proprio perchè non avevo latte anzi!!) il secondo durato un anno. attaccate subito. e comunque dopo il primo cesareo per una giornata mi hanno fatto le flebo di ossitocina per far contrarre bene l'utero e farlo ritornare in sede quindi a voglia! comunque con entrambi montata vera e propria in terza giornata! ed avevo una montagna di latte! quindi stai tranquilla.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- LaDani
- New~GolGirl®
E pensa che chi me lo ha detto si vanta di aver lavorato in un ospedale... pazzesco!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
sapessi le leggende che girano intorno ai cesarei anche in ambiente ospedaliero..
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- pao pao
- Master~GolGirl®
Due cesarei anche per me. Primo figlio allattato 20 mesi, senza rooming in.
Secondo figlio fatto rooming in, allattamento in corso
Secondo figlio fatto rooming in, allattamento in corso
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Io prima ho avuto l'induzione con ossitocina, poi dopo 15 ore, quando ero a dilatazione completa, la testa non scendeva e quindi ho subito un taglio cesareo.
L'ho avuto in camera appena sono salita dalla sala operatoria con rooming in totale per i tre giorni successivi, durante i quali è praticamente sempre rimasto attaccato al mio seno.
Ho avuto il cesareo martedì notte ed il primo pomeriggio di venerdì ho avuto la montata lattea.
Ho allattato al seno fino all'anno d'età, ne ho sempre avuto moltissimo e ne avrei ancora ora, ho dovuto smettere per altri motivi.
Poi come ogni gravidanza, ed ogni parto, anche ogni allattamento è a se, ma comunque questa è la mia esperienza in merito.
P.S.: chicaluna, anche il mio nano è nato il 4 ottobre!
L'ho avuto in camera appena sono salita dalla sala operatoria con rooming in totale per i tre giorni successivi, durante i quali è praticamente sempre rimasto attaccato al mio seno.
Ho avuto il cesareo martedì notte ed il primo pomeriggio di venerdì ho avuto la montata lattea.
Ho allattato al seno fino all'anno d'età, ne ho sempre avuto moltissimo e ne avrei ancora ora, ho dovuto smettere per altri motivi.
Poi come ogni gravidanza, ed ogni parto, anche ogni allattamento è a se, ma comunque questa è la mia esperienza in merito.

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
bellissima data!!!Nymphalidae ha scritto:Io prima ho avuto l'induzione con ossitocina, poi dopo 15 ore, quando ero a dilatazione completa, la testa non scendeva e quindi ho subito un taglio cesareo.

- LaDani
- New~GolGirl®
Grazie mille! In effetti mi preoccupava un po' il fatto di non riuscire ad allattare :)
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
stai serena! vedrai che allatterai. ma se anche non dovesse andare come speri non farne una tragedia!! siamo mamme indipendentemente da dove escono i nostri bambini e da come li nutriamo!LaDani ha scritto:Grazie mille! In effetti mi preoccupava un po' il fatto di non riuscire ad allattare :)

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
una mia amica ha fatto il cesareo, il pupo non si è mai attaccato... e nonostante ciò tirandosi il latte per 4/5 mesi l'ha allattato con esclusivo LM.
io parto naturale, ma ho fallito nell'allattamento.
vai tranquilla
il TC non preclude la''allattamento
io parto naturale, ma ho fallito nell'allattamento.
vai tranquilla

il TC non preclude la''allattamento
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
- Expert~GolGirl®
Gaia allattata 3 anni...
Edoardo con il mio latte ha preso 2.7 in un mese e mezzo...lascia stare chi ti dice ste cose...

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Deda
- Silver~GolGirl®
con il cesareo non si preclude l'allattamento... ma - la montata lattea potrebbe arrivare dopo - ed è x questo che si pensa possa essere precluso...
viene dopo perchè il fisico non si è preparato natulmente alla nascita - passami il termine - ma è stato forzato appunto dal TC e anche l'utero risponde in maniera diversa...
io terza gravidanza con TC ma cmq latte ne ho
viene dopo perchè il fisico non si è preparato natulmente alla nascita - passami il termine - ma è stato forzato appunto dal TC e anche l'utero risponde in maniera diversa...
io terza gravidanza con TC ma cmq latte ne ho

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- LaDani
- New~GolGirl®
Ah ok, quindi magari dovrò aspettare qualche giorno, ma la speranza è l'ultima a morire :)
Grazie a tutte!
Grazie a tutte!

- gloria
- Expert~GolGirl®
due TC, due esperienze diverse di allattamento
1° TC di urgenza dopo 12 ore di travaglio e dilatazione a soli 2 cm
Ho visto mio figlio dopo un giorno, no rooming in, mi chiamavano ad allattare dal nido ogni 3/4 ore
quindi allattamento partito male, le ostetriche non mi hanno aiutata nell'attacco e quindi allattamento tragico durato a stenti 4 mesi e 1/2 poi svezzamento anticipato
insomma esperienza tragica (ma non per via del TC che certo essendo stato fatto di urgenza e dopo 12 ore devastanti di travaglio non ha contribuito in modo positivo alla montata lattea)... ma ciò mi ha resa combattiva e quindi...
2° TC programmato, documentazione e studio dell'allattamento al seno per tutta la durata della gravidanza, cambio di ospedale dove sono molto attenti all'allattamento (a volte anche in modo ossessivo, ma è quello che volevo), rooming in
A distanza di un'ora dal TC avevo attaccata alla tetta la mia fragolina... e non ha fatto altro per i successivi 3 giorni... giorno e notte... ostetriche che mi hanno seguita fino alle dimissioni... montata lattea in terza giornata, il giorno delle dimissioni, poco prima di uscire dalla stanza mentre stavo facendo fare l'ultima poppata ospedaliera a Teresa
allattamento andato beeeeenissimo... mi sono avvalsa della consulenza (in alcuni momenti ma per mio scrupolo) di alcune consulenti dell'allattamento della mia zona ma soprattutto del sostegno e consulenza della gollina Ishetta
allattata per 12 mesi... poi ha deciso lei che non era più momento della tetta... con mio grosso dispiacere, ma così è la vita...
quindi, come vedi... stai tranquilla...

1° TC di urgenza dopo 12 ore di travaglio e dilatazione a soli 2 cm
Ho visto mio figlio dopo un giorno, no rooming in, mi chiamavano ad allattare dal nido ogni 3/4 ore

insomma esperienza tragica (ma non per via del TC che certo essendo stato fatto di urgenza e dopo 12 ore devastanti di travaglio non ha contribuito in modo positivo alla montata lattea)... ma ciò mi ha resa combattiva e quindi...
2° TC programmato, documentazione e studio dell'allattamento al seno per tutta la durata della gravidanza, cambio di ospedale dove sono molto attenti all'allattamento (a volte anche in modo ossessivo, ma è quello che volevo), rooming in
A distanza di un'ora dal TC avevo attaccata alla tetta la mia fragolina... e non ha fatto altro per i successivi 3 giorni... giorno e notte... ostetriche che mi hanno seguita fino alle dimissioni... montata lattea in terza giornata, il giorno delle dimissioni, poco prima di uscire dalla stanza mentre stavo facendo fare l'ultima poppata ospedaliera a Teresa

allattamento andato beeeeenissimo... mi sono avvalsa della consulenza (in alcuni momenti ma per mio scrupolo) di alcune consulenti dell'allattamento della mia zona ma soprattutto del sostegno e consulenza della gollina Ishetta

allattata per 12 mesi... poi ha deciso lei che non era più momento della tetta... con mio grosso dispiacere, ma così è la vita...
quindi, come vedi... stai tranquilla...

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- LaDani
- New~GolGirl®
Bene, sono contenta e tutti queste info mi tranquillizzano. Fortunatamente anche nel mio ospedale sono molto attenti all'allattamento e ci sarà il rooming in, di cui sono felicissima.
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Stai tranquilla!
Una mia amica ha fatto due cesarei ed ha allattato entrami i bimbi al seno per tanto tempo ... il secondo ha quasi 14 mesi e lo sta ancora allattando!
Facci sapere come va!
In bocca al lupo e tanti

Facci sapere come va!
In bocca al lupo e tanti

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013