GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PATTINAGGIO
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Re: PATTINAGGIO
azz mi ero persa il post!!!!
mi leggo indietro e poi ti rispondo per bene!
mi leggo indietro e poi ti rispondo per bene!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
pattino da avviamento lo trovi sui 120 130 (il pattino riccione li mette a questa cifra).helzbeth ha scritto:comunque... ammesso e non concesso che voglia farlo sul serio mi conviene il noleggio, salvo che io non voglia comprare il primo paio giusto per ricordo
se un paio costa sui 180 euro (e devo avere ricambi etc) con invece 10 euro/mese me li danno loro... quindi in un anno spenderei la metà
per esperienza ti dico che dopo nemmeno un annetto li comprerai.
si trovano anche buone cose usate e tieni presente che dopo andando avanti se lo farà c'è il giro di compravendita nella società...anche perchè i pattini saranno due paia (uno per gli esercizi obbligatori e l'altro per il libero..e ti dico solo che il pattino da libero di mia figlia nuovo costa sui 600-700 euro). ruote sterzi gommini e freni in realtà non sono cosi di spesa perchè cambiando il pattino tutti gli anni l'unica cosa che veramente cambi e devi avere sono le ruote (diversi tipi a seconda dei fondi su cui pattinano)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
i body non li compri già fatti: purtroppo da regolamento il body deve essere intonato alla musica e quindi sarta e via. l'unico risparmio che ho è quello di passare intere nottate ad attaccare swarosky e pailletterossella ha scritto:Io ho diverse amiche che hanno figlie che frequentano e a quanto pare è proprio uno sport mooooolto dispendioso: i pattini costano tantissimo (e i roller di decathlon a 30 non sono pattini ) però quelli li puoi noleggiare per un po'.
Ma a parte i pattini è tutto ciò che ci sta attorno: dipende anche dalla società immagino ma dove vanno le mie amiche bodino della società, quello per gli allenamenti, e i vari per gli spettacoli e più crescono e più fanno diversi balletti equindi ogni volta un costume.
E i costumi non li puoi andare a prendere certo da Decatlon: li comprano loro o nei posti indicati da loro e hanno dei prezzi esorbitanti.
Poi ovviamente crescendo vogliono che ognuno abbia i suoi pattini: e sono due a testa (prorpio perchè sono due tipi diversi non so dire più nel dettaglio).
Sport bellissimo ma davvero caro.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ma perchè nessuno si rende conto che a rotelle fanno le stesse indentiche difficoltà che sul ghiaccio..solo che è oltremodo più difficile???helzbeth ha scritto:mammaely ha scritto:Perché scusa? E uno sport bellissimo, completo, anche se individuale c'è tanta squadra. . Prova a guardar le grandi qualche volta se hai occasione. . Ma parli di pattinaggio artistico con pattino a stivalet vero
non ho mai visto pattinaggio artistico che non avesse lo stivaletto...
L'ho guardato, onestamente a rotelle non mi entusiasma, lo trovo molto limitativo e meno elegante di quello su ghiaccio (parlo come spettatore) ma convengo che facendolo il divertimento è assicurato.
Ovviamente sceglierà lei quel che vuole fare, ma facendo anche altre attività io spero che la maggior parte dei suoi "sforzi" li impieghi altrove.
Diciamo che sport e strumento musicale vanno poco d'accordo, se ti fai male son dolori.... ma d'altra parte io suonavo pianoforte e giocavo a pallavolo, che per le dita non è proprio proprio salutare...

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
gz ha scritto:PERCHE' E' PIU' BRUTTO DI QUELLO SU GHIACCIO DITE???
IO VI POSSO ASSICURARE CHE SE GUARDATE LE ROTELLE FATTE DA GENTE CAPACE (SIAMO CAMPIONI DEL MONDO IN DIVERSE DISCIPLINE - SI SONO APPENA CONCLUSI I MONDIALI IN NUOVA ZELANDA)
E' MOOOLTO MEGLIO DEL GHIACCIO
SIA IN SINGOLO CHE COPPIE CHE GRUPPI
IO HO FATTO PARTE DELLA NAZIONALE DI GRUPPI E VI POSSO GARANTIRE CHE HOLIDAY ON ICE ERA NIENTE AL CONFRONTO
AVEVAMO COREOGRAFI DEL LIVELLO DI MOSCA E GIRAVAMO L'EUROPA CON SCOPI DIMOSTRATIVI E PROMOZIONALI E TRA ABITI E SCENOGRAFIE E ATTREZZATURE ERA MOLTO MEGLIO

VERY STANDING OVATION!!!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
La mia grande ha iniziato a pattinare in prima elementare, a gennaio l'hanno passata nel preagonismo e l'anno dopo nell'agonismo. secondo gareggiare fa solo bene. io dico sempre che il pattinaggio (come tantissimi altri sport) è una scuola di vita. le gare sono formulate in base all'età e il confronto è positivo. inoltre non è tanto insegnare che su ogni cosa si viene valutati quanto piuttosto, secondo me, imparare che anche se l'impegno ce lo metti tutto può capitare che le cose vadano male.soniac ha scritto:perchè non ritengo che a questa età la competizione sia una buona cosa. Avrà una vita per capire che su tuto c'è una valutazione, già da quest'anno a cominciare dalla scuola. sinceramente questa l'ho voluta evitare. Ovviamente è la mia personale opinione. ciao :)
ho raccolto tanta gioia in questi 6 anni ma anche tante lacrime, tanta rabbia, tanto sudore. è impegnativo (tantissimo) ma proprio perchè diventa un appuntamento fisso insegna anche a organizzarsi bene con la scuola. io non ho MAI dovuto dire a laura di fare i compiti...si è sempre arrangiata da sola. anche adesso che è alle medie va via come un siluro. chiaro è che è una vita che comporta anche qualche rinuncia, ma lei ha il suo bellissimo gruppo di amiche proprio nel pattinaggio e quindi alla fine è contentissima cosi. le gare in trasferta, dispendiose per noi, per loro sono occasione di stare insieme e sentirsi in gita, ha stretto amicizie con ragazze di tutta italia e si sentono durante l'anno e si incontrano tutti gli anni, salvo qualificazioni, ai campionati italiani. ed è bello vedere come sono avversarie in pista ma poi appena uscite sono amiche!
adesso è partita anche la piccola e per il momento è entusiasta. si vedrà come andrà. io non spingo ne' in un senso ne' nell'altro: deve piacere a loro e devono fare quello che si sentono!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ah società: vanguard skating reggio emilia!
-
- Active~GolGirl®
le mie idem, come chicaluna.. c'è qui dentro chi mi dice che son pazza a mandarle a fare stages e gare in trasferta da sole, ma secondo me se non sei nella situazione non puoi capire, lo spirito di squadra e l'amicizia che si crea in qste situazioni
chicaluna c'eravate a misano a settembre?
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
no misano no. abbiamo chiuso con il campionato a luglio (10 luglio italiani) ed eravamo ad ottobre a riccione per una finale regionale che doveva tenersi in giugno ma era stata annullata causa terremoto!mammaely ha scritto:le mie idem, come chicaluna.. c'è qui dentro chi mi dice che son pazza a mandarle a fare stages e gare in trasferta da sole, ma secondo me se non sei nella situazione non puoi capire, lo spirito di squadra e l'amicizia che si crea in qste situazioni
adesso per chiara solo avviamento quindi saggio a dicembre e forse trofeo smile a bologna a giugno (sempre che non sia in contemporanea con una gara di laura che ovviamente al momento ha la precedenza) per laura invece a parte il saggio a dicembre (mi vien gia male al pensiero di averne due da gestire anche se laura a parte per mettersi il costume e pettinarsi si arrangia da sola da un pezzo)si va di campionato da febbraio. stanno provando i nuovi obbligatori (quest'anno esse doppio tre e non so cos'altro) e lavorando sui salti (conquista di questi giorni il doppio salchow). laura però non gareggia in categorie ufficiali: ha iniziato tardi e di conseguenza si trovava sempre rincorrere le altre. per i campionati fihp gareggia nelle allieve regionali e nei uisp nel libero fa la formula da tre anni. uips obbliga invece categoria visto che non c'è alternativa
- fulminata76
- Master~GolGirl®
mammaely, non ti allargare. Non ti ho mai detto che sei pazza. Ti ho solo detto che io non le manderei da sole. Non mettermi in bocca cose che non ho detto.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
mammaely ha scritto:le mie idem, come chicaluna.. c'è qui dentro chi mi dice che son pazza a mandarle a fare stages e gare in trasferta da sole, ma secondo me se non sei nella situazione non puoi capire, lo spirito di squadra e l'amicizia che si crea in qste situazioni
noi però alle gare cerchiamo sempre di andare: sia perché abbiamo stretto un bellissimo legame con il gruppetto dei genitori delle sue compagne di squadra (ci frequentiamo anche al di fuori del pattinaggio anche se al di fuori del pattinaggio resta pochissimo tempo

quest'anno agli italiani daniele non è riuscito a venire e sono andata io e basta (durante la settimana non è cosi automatico riuscire sempre) ma quando riusciamo andiamo!
-
- Active~GolGirl®
non tu
c'era stata un altra tempo indietro
cmq, anche noi il giorno della gara cerchiam di andare, ma per esempio a misano stanno via una settimana, circa, perchè portano via bimbe di diverse categorie, quindi la squadra va via per conto suo, mentrepoi chi vuole andare a vedere va solo il giorno della gara.. agli stages invece vanno via da sole e basta, salvo volte in cui invece che in treno si spostano in macchina e servon genitori che accompagnino, ma una volta la, poi se le gestiscono le insegnanti.
c'era stata un altra tempo indietro
cmq, anche noi il giorno della gara cerchiam di andare, ma per esempio a misano stanno via una settimana, circa, perchè portano via bimbe di diverse categorie, quindi la squadra va via per conto suo, mentrepoi chi vuole andare a vedere va solo il giorno della gara.. agli stages invece vanno via da sole e basta, salvo volte in cui invece che in treno si spostano in macchina e servon genitori che accompagnino, ma una volta la, poi se le gestiscono le insegnanti.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
uh mammaely ma ho letto indietro...tu veneta = tradizione formidabile nel pattinaggio e società fortissime!!!
noi purtroppo non abbiamo tanta possibilità a partire dal palazzetto che non è nostro ma da dividere con altre tre società...è vero che per il punteggio che tutti gli anni otteniamo nelle varie competizioni ci permette di avere un maggiore numero di ore...ma niente a che fare con chi ha la fortuna del palazzetto di proprietà e quindi può gestire meglio le ore ...
noi purtroppo non abbiamo tanta possibilità a partire dal palazzetto che non è nostro ma da dividere con altre tre società...è vero che per il punteggio che tutti gli anni otteniamo nelle varie competizioni ci permette di avere un maggiore numero di ore...ma niente a che fare con chi ha la fortuna del palazzetto di proprietà e quindi può gestire meglio le ore ...
-
- Active~GolGirl®
zitta va
nel veneto è cosi come dici tu
da noi.... se ti dico come siam messi, ti viene da piangere
la NOSTRA pista è SOLO aperta, quindi si sta bene da aprile a ottobre, poi si gela, si prende l'acqua, si devono interrompere gli allenamenti a meta' perchè piove, e poi da novembre, da quando cambia l'ora insomma, ci si appoggia a varie palestre, con relativo sbattimento portale/riprendile meno male che siamo abbstanza organizzate tra mamme e ci diam una mano..
la nostra societa' si chama POLISPORTIVA ADIGE BUON PASTORE se vuoi andare a vedere
(C'eravate a misano? )
la NOSTRA pista è SOLO aperta, quindi si sta bene da aprile a ottobre, poi si gela, si prende l'acqua, si devono interrompere gli allenamenti a meta' perchè piove, e poi da novembre, da quando cambia l'ora insomma, ci si appoggia a varie palestre, con relativo sbattimento portale/riprendile meno male che siamo abbstanza organizzate tra mamme e ci diam una mano..
la nostra societa' si chama POLISPORTIVA ADIGE BUON PASTORE se vuoi andare a vedere
(C'eravate a misano? )
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
domandina: sai a quale età si può accedere al corso allenatori? mi pare sia 14 o 16...ma non sogz ha scritto:IOOOOOOO
HO PATTINATO PER UNA VITA E POI ALLENATO PER TANTISSIMI ANNI
(POI SONO NATI I GEMELLI...)
MOLTO DISPENDISIOSO DAL PUNTO DI VISTA SIA FISICO CHE ECONOMICO
GIA' NELLA FASE DI AVVIAMENTO SI PRATICA DUE VOLTE ALLA SETTIMANA E DA SUBITO CI SONO ESIBIZIONI E GARETTINE
PER NON PARLARE DELL'ASPETTO ECONOMICO
ALL'INIZIO I PATTINI DI SOLITO LI DANNO A NOLEGGIO E CONVIENE FAR COSI' PERCHE' COSTANO TANTISSIMO
SE POI UNO VEDE CHE LA BIMBA HA LA PASSIONE SI FA SEMPRE IN TEMPO A COMPRARLI...
IO AVEVO 3 PAIA DI PATTINI ALLA FINE PER LE 3 DISCIPLINE
FATEMI SAPERE PER OGNI COSA VI VENGA IN MENTE SONO PREPARATISSIMA
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
altra domanda (scusa ma approfitto): i tre pattini...discorso che è uscito anche qui: due paia da obbliga uno per le boccole e uno per le curve...finora laura ha fatto con un paio solo (aprendo e chiudendo gli sterzi) ma in gara ho visto diverse ragazze con i pattini differenti. a parte lo sbattimento di aprire e chiudere gli sterzi ci sono oggettivamente dei vantaggi ad avere il pattino dedicato?chicaluna ha scritto:domandina: sai a quale età si può accedere al corso allenatori? mi pare sia 14 o 16...ma non sogz ha scritto:IOOOOOOO
HO PATTINATO PER UNA VITA E POI ALLENATO PER TANTISSIMI ANNI
(POI SONO NATI I GEMELLI...)
MOLTO DISPENDISIOSO DAL PUNTO DI VISTA SIA FISICO CHE ECONOMICO
GIA' NELLA FASE DI AVVIAMENTO SI PRATICA DUE VOLTE ALLA SETTIMANA E DA SUBITO CI SONO ESIBIZIONI E GARETTINE
PER NON PARLARE DELL'ASPETTO ECONOMICO
ALL'INIZIO I PATTINI DI SOLITO LI DANNO A NOLEGGIO E CONVIENE FAR COSI' PERCHE' COSTANO TANTISSIMO
SE POI UNO VEDE CHE LA BIMBA HA LA PASSIONE SI FA SEMPRE IN TEMPO A COMPRARLI...
IO AVEVO 3 PAIA DI PATTINI ALLA FINE PER LE 3 DISCIPLINE
FATEMI SAPERE PER OGNI COSA VI VENGA IN MENTE SONO PREPARATISSIMA
-
- Active~GolGirl®
scusa ho letto ora
niente misano quindi
Denise è esordiente regionale quest'anno
l'anno scorso è arrivata seconda ai provinciali, poi ha fatto il grand prix (disastroso), a misano 10ma su 32, Irene invece ha fatto i giochi giovanili e ha vinto con grande sorpresa perchè proprio non ce l'aspettavamo, e a misano è arrivata 14ma su 80,insomma siam piu' che contenti
niente misano quindi
l'anno scorso è arrivata seconda ai provinciali, poi ha fatto il grand prix (disastroso), a misano 10ma su 32, Irene invece ha fatto i giochi giovanili e ha vinto con grande sorpresa perchè proprio non ce l'aspettavamo, e a misano è arrivata 14ma su 80,insomma siam piu' che contenti
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
già risposto prima si vede che non hai letto : no misano no.mammaely ha scritto:zitta va
(C'eravate a misano? )
ma come!! la regione che insieme a romagna e toscana vanta le migliori società!! pensavo che gli sfigati fossimo solo noialtri! ho ancora negli occhi alcune ragazzine di treviso...avevano sette anni...sembravano delle professioniste!
chiederò a laura se ha avversarie della tua società!!!
-
- Active~GolGirl®
no noi siam messi male per via di strutture
ci battiam da anni per farci coprire la pista
collaboriamo con un altra societa', e ci diam una mano ma è tutto precario, sai quante volte abbiam portato le bimbe e poid opo mezz'ora siam dovute andare a riprenderle perchè iniziava a piovere?
ci battiam da anni per farci coprire la pista
collaboriamo con un altra societa', e ci diam una mano ma è tutto precario, sai quante volte abbiam portato le bimbe e poid opo mezz'ora siam dovute andare a riprenderle perchè iniziava a piovere?
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
laura arriva da una brutta stagione invece. mentre nella precedente aveva praticamente quasi sbaragliato (campionessa provinciale uisp e fihp sia libero che obbliga, vicecampionessa regionale uisp libero , vice fihp libero, oro nel trofeo gibertoni e italiani andati male (unica gara fallita)) quest'anno un provinciale lo ha saltato perchè era ammalata l'altro è andato bene i regionali uisp abbastanza bene...a parte la coppa mancante (era arrivata quarta ma poi hanno squalificato la terza classificata perchè non poteva per età gareggiare in quella categoria quindi laura è diventata terza ma la coppa ce l'ha ancora quell'altra ahaha) e gli italiani di obbliga una tragedia greca (ha cannato in pieno le boccole che in genere fa da dio) quelli di libero andati male comunque...lei dice che è la maledizione del numero 17: attualmente siamo a 17 coppe vinte ..da li non si è più schiodata!mammaely ha scritto:scusa ho letto ora
niente misano quindi
comunque alla fine poco importa...l'importante è che lei si diverta e finchè si diverte continuiamo...poi si vedrà!