GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

faccende di casa e bimbi scatenati

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: faccende di casa e bimbi scatenati

Messaggio da crucchina79 » 31 ott 2012, 19:16

A proposito, pensavo che rusco fosse una parola emiliana... si dice anche a Pisa? :domanda
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 1 nov 2012, 9:58

nel lettone non l'ho mai tenuto, a parte cause eccezionali, come febbre, o qualche altro malanno, ma per capriccio no, ha il suo letto.
ok ragazze, sono un pò estremista, vado da un eccesso all'altro, devo imparare la via di mezzo, ma in fin dei conti non si nasce genitori, bisogna imparare a esserlo e crescere con i propri figli. :fischia
come ho già detto, se espongo queste cose, è per avere un consiglio, un confronto, e per riflettere.
ciò significa che non credo di fare tutto alla perfezione, e di avere la verità in mano, ma vorrei poter crescere e far crescere il mio piccolo nel migliore dei modi.
(nessuno mi ha mai insegnato niente, non posso saperle molte cose, mi sono dovuta arrangiare, e tutt'ora non ho nessuno a cui chiedere).
accetto consigli, li elaboro e faccio come credo sia giusto, magari sbagliando, come dite voi su molte cose, allora mi metto a elaborare di nuovo, ma comunque è giusto avere il proprio parere, fa parte delle persone, non siamo tutte uguali.
(e per l'istinto di madre, ci sono madri es mia madre che non ce l'ha mai avuto).
credo che non sia una questione di istinto, ma di responsabilità e intelligenza di una persona. :sorrisoo

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 nov 2012, 16:58

crucchina79 ha scritto:silvietta, a questo punto direi che è facile per te dire alla gente che per la loro autonomia non vanno tenuti nel lettone....... direi di provare con un figlio che si sveglia 18 volte a notte se non ti ha vicino per vedere cosa fai....

del resto è altrettanto facile dire che i figli dormono bene con la mamma qnd non si riescono ad avere alternative.. :fischia

ps. ah dico rusco perchè mia mamma è bolognese... vuoi sapere altro? :pensieroso
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 nov 2012, 17:34

per il rusco ero solo curiosa :pensieroso mi fa strano alle volte sentire parole dialettali da chi non è della mia zona, ma ho scoperto che per es. a Ivrea, che è da tutt'altra parte, han molte paroli simili alle nostre, per cui chiedevo..... :fischia

Per il co-sleeping ci son fior fiore di studi al riguardo, ma a parte quello,c he poi ognuna fa quel che le pare, io dico che ho fatto la scelta di tenerlo nel lettone perché altrimenti impazzivo perché evidentemente lui aveva bisogno così, sai com'è, i bambini son tutti diversi..... alcuni han più bisogno di contatto di altri. Per cui hai ragione, non avevo alternative....
però dire che i bambini non sono autonomi quando hai delle figlie che han sempre dormito e ti VANTI che lo facciano penso che invece dovresti renderti conto che hai avuto un gran kiul!
Vedremo chi sta arrivando se sarà altrettanto buono... te lo auguro...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 10:39

o magari le ha sempre educate in un certo modo , si sentiva tranquilla, e nn ha avuto bisogno di far la marsupioterapia per sentirsi una buona madre...

sai lei sta per avere il terzo, io tre ne ho gia' e cosa dici, è stato chiul anche per me?? tre volte su tre??? ma dai!! anche Manu si svegliava spesso di notte, ma ero IO ad andar da lui, calmarlo, rassicurarlo e tornare a letto, se stavano male certo che magari dormivo con loro, ma possibilmente io nel loro letto, se qualche volta vengono nel lettone ok, ma la regola generale è che ognuno dorme nel suo.

poi che sia piu' comodo tenerseli nel lettone, su qsto non ci piove, e apprezzo molto di piu' uan che dice che li ha tenuti per evitare di sclerare e per stanchezza piuttosto di una che porta a giustificazione studi e altro, è solo un volersi "parare il chiul" secondo me,
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 10:44

:risatina: dai ognuno sceglie cosa fare.
io ho optato per niente lettone solo in casi estremi perchè vedo una mia conoscente che i figli sono ancora nel letto con lei a 14 anni, e il marito??? in uno dei letti dei figli... :x:
no no, aiuto una situazione del genere non la reggerei!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 nov 2012, 11:09

mammaely ha scritto:o magari le ha sempre educate in un certo modo , si sentiva tranquilla, e nn ha avuto bisogno di far la marsupioterapia per sentirsi una buona madre...

sai lei sta per avere il terzo, io tre ne ho gia' e cosa dici, è stato chiul anche per me?? tre volte su tre??? ma dai!! anche Manu si svegliava spesso di notte, ma ero IO ad andar da lui, calmarlo, rassicurarlo e tornare a letto, se stavano male certo che magari dormivo con loro, ma possibilmente io nel loro letto, se qualche volta vengono nel lettone ok, ma la regola generale è che ognuno dorme nel suo.

poi che sia piu' comodo tenerseli nel lettone, su qsto non ci piove, e apprezzo molto di piu' uan che dice che li ha tenuti per evitare di sclerare e per stanchezza piuttosto di una che porta a giustificazione studi e altro, è solo un volersi "parare il chiul" secondo me,
dormire in 5 nel lettone è stato davvero comodo, si si!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 11:25

Fatto sta che gli studi ci sono e anche l'essere mammiferi, per quanto evoluti, è un dato di fatto. Dici che tutti i mammiferi sono pigri xchè non avevano voglia di alzarsi di notte?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 11:29

senti i mammiferi se vogliam proprio essere precisi
abbandonano anche i cuccioli non perfetti, non forti, non compatibili con una vita normale

cosa facciamo? abbandoniam tutti i bimbi con un handicap?
o quelli che necessitano di cure costanti per sopravvivere?
e ci teniam solo quelli belli, sani e forti???

evoluti hai detto bene... quindi si cerca di migliorare le cose non di andar all'indietro come i gamberi, se è per questo la maggior parte dei mammiferi dopo il concepimento si separa dal compagno, cosa facciamo? ci facciam tutte allegramente fecondare e poi mandiamo al mittente i mariti?? ma dai...
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 11:39

mammaely ha scritto:senti i mammiferi se vogliam proprio essere precisi
abbandonano anche i cuccioli non perfetti, non forti, non compatibili con una vita normale

cosa facciamo? abbandoniam tutti i bimbi con un handicap?
o quelli che necessitano di cure costanti per sopravvivere?
e ci teniam solo quelli belli, sani e forti???

evoluti hai detto bene... quindi si cerca di migliorare le cose non di andar all'indietro come i gamberi, se è per questo la maggior parte dei mammiferi dopo il concepimento si separa dal compagno, cosa facciamo? ci facciam tutte allegramente fecondare e poi mandiamo al mittente i mariti?? ma dai...
Scusa ma stai tirando fuori che non centrano nulla.

Un conto è soddisfare un bisogno di vicinanza, laddove venga richiesto ovviamente, un conto è abbandonare un figlio.

E cmq la promiscuità biologicamente parlando è vincente rispetto alla fedeltà :hi hi hi hi . Chiaro che noi abbiamo la medicina e la genetica dalla ns parte...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 11:48

ti sto dicendo che se dobbiam tirare in ballo i mammiferi e il loro modo di allevar i cuccioli dovremmo essere quasi tutte madri single con figli perfetti,che abbandonano o peggio uccidono quelli non perfetti, ecc ecc...

son venuta dietro al tuo discorso insomma....se ci si evolve ci si evolve in tutto non solo dove fa comodo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 11:51

mammaely ha scritto:ti sto dicendo che se dobbiam tirare in ballo i mammiferi e il loro modo di allevar i cuccioli dovremmo essere quasi tutte madri single con figli perfetti,che abbandonano o peggio uccidono quelli non perfetti, ecc ecc...

son venuta dietro al tuo discorso insomma....se ci si evolve ci si evolve in tutto non solo dove fa comodo...

Ma non è vero. Ci sono delle cose che si migliorano per migliorare la qualità della vita e altre che vanno tenute così come sono xchè sono nate per soddisfare un'esigenza biologica. Non si può scorporare l'esigenza di un neonato, laddove sia manifesta, per una nostra comodità...

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 12:03

TIME OUT RAGAZZE!!! :stuzzica
Non dovete scannarvi, quello che dite ha il suo perchè in ognuno dei vostri punti di vista, in poche parole avete ragione entrambe, ma in modo diverso.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 nov 2012, 12:11

ma non ci stiam scannando
a me ishetta piace, piace per come scrive, per come la pensa e per come espone le cose, ci siam confrontando..

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 12:19

mi sembravate un pò aggressive una con l'altra... :sberla: :martello una rissa di parole!!! :fischia
si si, è giusto confrontarsi, se no, cosa ti iscrivi a fare in un forum?! :prr
andate pure avanti io mi godo il battibecco!!!! :ok

:coccola e entrambe!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 12:39

Ma va i battibecchi sono altri :hi hi hi hi
Scherzi a parte, ci si confronta. Se non ci si offende va bene così.
A volte poi attraverso la scrittura si capisce poco l'atteggiamento con cui si dicono le cose.

Cmq siamo OT, ma il discorso lettone sì/no, tetta/biberon, nido/tata ecc. sono degli accendifiamme perpetui su Gol. :ahaha

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 2 nov 2012, 12:46

bhe, è vero!!!! :sorrisoo molte volte non si capisce il modo o l'atteggiamento attraverso la scrittura, bisogna solo non essere permalosi!!!! :prr

sono discorsi questi su cui uno si sente toccato nell'intimo, perciò cerca di difendersi.

sai quante volte ho litigato con mio marito, perchè lui e la pediatra dicevano che dovevo smettere di allattare e io non volevo?!!!!
o per il fatto che quando dennis è stato ammalato, lui ha dovuto dormire sul divano, perchè dennis nel lettone lo prendeva a calci e lui non riusciva a dormire :risatina:

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 nov 2012, 15:47

mammaely ha scritto:o magari le ha sempre educate in un certo modo , si sentiva tranquilla, e nn ha avuto bisogno di far la marsupioterapia per sentirsi una buona madre...

,
Tpica frase di chi ha figli che dormono di notte...
COsa vuol dire educarli in un certo modo? Usare dei metodi e quindi farli piangere? Per me questo è un metodo crudele.
Se invece i bambini dormono di loro allora è kiul. O se preferisci è casualità.

Ci son bambini che hanno più bisogno di contatto fisico di altri.... mio figlio è uno di quelli... e non credere che lo faccia per comodità, perché ti garantisco che quando si pianta di taverso nel letto è tutt'altro che comodo! Però adesso è questo il suo bisogno e non mi va di fargli mancare il contatto che cerca, tenendo conto per di più che non mi vede tutto il giorno dato che lavoro a tempo pieno.
Pensi che una usi la fascia per sentirsi una buona madre? scusami, ma da come hai scritto sei stata molto offensiva...... cioè tutte quelle che hanno figli con alto bisogno di contatto son mamme che non son tranquille e non li sanno educare?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 nov 2012, 15:58

Crucchina ma non stare neanche a perdere tempo a risponderle!
Lei è una che fa le crociate pro latte materno dando della sfaticata a chiunque non allatti, e poi salta fuori che alla prima difficoltà è passata al biberon :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 nov 2012, 15:59

Zzz... ha scritto:Crucchina ma non stare neanche a perdere tempo a risponderle!
Lei è una che fa le crociate pro latte materno dando della sfaticata a chiunque non allatti, e poi salta fuori che alla prima difficoltà è passata al biberon :ahah
adesso capisco molte cose :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”