GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cartoni alla tv: quanti minuti al giorno?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Cartoni alla tv: quanti minuti al giorno?

Messaggio da mammaely » 1 nov 2012, 15:10

ma cosa stai insinuando sentiamo
che se mi addormento (che poi sonnecchio, non è che dormo profondamente) loro cambiano canale???? come sei lontana dalla realta' povera te, qui qste cose non succedono, ci sono regole, e sollitamente vengono rispettate, loro sanno che non possono cambiare canale senza chieder permesso, fine. E poi il cartone si sceglie tutti assieme, quindi nn vedo perchè poi nn dovrebbero voler vedere la fine, è successo con un paio di cartoni che nn gli piacevano, semplicemente me l'hanno detto e l'ho levato...forse invece da te tua figlia appena giri l'occhio ti frega e fa cose che sa che non deve fare??? beh, non so che dire..
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 1 nov 2012, 15:16

ecco una cosa che mi piaceva guardare con loro qst'estate quando eravamo a casa, era la CASA NELLA PRATERIA, da piccola mi piaceva tantissimo, ma proprio tanto, e rivederla con loro mi fa tornare indietro nel tempo, mi viene in mente quando Mary mi sembrava grandissima, e la vedo ora mi viene da sorridere, poi ripenso a come mi impressionavano certe puntate (diciamolo, quelal famiglia è l'apoteosi del centro cosmico delle sfighe :buuu :buuu ) tipo quando albert aveva rubato la morfina, quando era morto il figlio maschio di Caroline, e poi, nelle puntate successive quello di Laura, di come mi veniva da piangere quando dissero a Mary che sarebbe diventata ceca, insomma, qui secondo me c'è qualcosa da spiegare, e poi davvero, riguardarlo mi piace tanto. :cuore
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2012, 15:19

mia figlia non ha divieti. ha avuto un'educazione decente, non dittatoriale.
lei sa scegliere, non le scelgo io le cose e non gliele impongo. son sottigliezze, ma non c'arrivi, lo so da sempre. peccato, per te ovvio.

spiegarle la Casa nella prateria?????? ussignur, è dotata d'intelligenza mia figlia eh? più di me che leggo sta roba :nonegiusto :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 1 nov 2012, 15:24

senti non ti allargar troppo pero' adesso eh
che un po va bene poi sfori.

nn è che le spiego la casa nella prateria, furbis, ma io ricordo di essere rimasta molto impressionata dalla morte del bimbo sia di Laura che di Caroline, quindi se posso dire due parole per stemperar l'aria che c'è di male?

cosi come quando Mary divento' ceca, è questoine di sensibilita', Denise per dirti si commuove vedendo la pubblicita' della carta igienica scottex (il cucciolo di labrador la fa commuovere), le vengono gli occhi lucidi se vede un animale soffrire, anche in un film, che c'è di male se gli spiego qualcosa a riguardo?

"mia figlia non ha divieti!"
bella roba, roba di cui vantarsi ne riparliamo tra qualche anno allora saro' io a mettere le faccine :caduta_sedia: :ahah :nonegiusto ma si sa, la ruota gira, e a volte non solo la ruota, gira anche dell'altro :yeee :yeee

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 nov 2012, 15:47

e tu a metter divieti e PUNTI dove pensi di arrivare? Ma davvero credi che sia quello il modo piu giusto di isegnare ai figli cos'è giusto e cosa non lo è? Annamo bene..... auguri ehh!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2012, 16:10

cIeca, non ceca, quelli sono gli abitanti della cechia, furbis.
io m'allargo dove mi pare, furbis.
certo che mi vanto del fatto che mia figlia non ha divieti. significa che l'ho educata bene, non le servono reticolati per tenerla controllata.
però però... sto cominciando a capire un paio di cose, in primis il perchè sei tornata qui, su gol.
certo che la ruota gira, la mia a sto punto deve girare dal lato giusto, visto che sei tornata.
PUNTO. :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 nov 2012, 17:07

ely66 ha scritto:
mio figlio forse è l'unico di GOL ad avere 8 anni e nona vere la nintendo
eh no, prendi il bigliettino eliminafile :prr :prr

la tv babysitter non l'ho mai usata. e per ora non conosco famiglie che la usino. magari come faccio io, la tengono accesa ma i bambino fanno cose, colorano ritagliano impastano smacchinano con il das o altre porcheriole. oppure vanno in cortile. io li vedo così... e la tecnologia, negargliela ne farà degli alienati. oh si, loro sono la generazione tecnologica, chi non saprà usare decentemente un pc, notebook, telecomandi ecc sarà magari anche superipergenialmentelaureato, ma sarà escluso dal mondo.

ringrazierà tanto la mamma :ghigno:

avevo letto in principio la discussione... e già dall'inizio mi sono ritrovata in qst pensieri...
a casa mia non c sono regole x la tv (ma il canale è monotematico rai yoyo :risatina: )
Sofia ha solo qlch cartone preferito (pimpa peppa teletubbies) certo li guarda ma affrontano tematiche x la sua età....
anzi, io li trovo stimolanti...
in genere su qst cose per i divieti (nonostante io ami le regole) c sto attenta...
come qll che niente mc donald's niente zoo niente circo...
e dai su ! x una volta! lo vogliamo far conoscere ai nostri figli il mondo...? poi saranno loro da grandi a decidere sulle basi dei valori trasmessi cosa piacerli o no...
mi viene la claustrofobia a pensare a quei bambini plasmati sugli ideali dei genitori.. :impiccata:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 1 nov 2012, 18:05

ely66 ha scritto:cIeca, non ceca, quelli sono gli abitanti della cechia, furbis.
io m'allargo dove mi pare, furbis.
certo che mi vanto del fatto che mia figlia non ha divieti. significa che l'ho educata bene, non le servono reticolati per tenerla controllata.
però però... sto cominciando a capire un paio di cose, in primis il perchè sei tornata qui, su gol.
certo che la ruota gira, la mia a sto punto deve girare dal lato giusto, visto che sei tornata.
PUNTO. :ahah :ahah
:spiteful: L'itagliano correggiuto è meglio di un firma??

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2012, 21:00

Pluga ha scritto:
mammaely ha scritto:
Pluga ha scritto:Bah la differenza sta nel demonizzare a tutti i costi. I miei figli non sanno nemmeno accenderla, la TV (tranne Emma che ha appena imparato) e in casa non esistono videogiochi, non toccano i due mac e il mio portatile del lavoro se non per scrivere le lettere dell'alfabeto, uan magia che li affascina, sono tecnologicamente molto arretrati, ma i cartoni li guardano e non mi dispiace, è necessario fare i conti col fatto che laddove anni fa c'era una socializzazione diversa si stava furoi, nei cortili)poi ai tempi miei solo Heidi c'era!). Oggi che i cortili non ci sono più, facciamo la pace col fatto che i nostri figli guardano la TV, usano i computer e i videogiochi. Scusate ma tra asilo o scuola, attivita extrascolatiche pasti e sonno quante ore rimangono??? Secondo me tre neanche al giorno!
Poi si, noi guardiamo tutti TG esistenti su tutte le reti nazionali e internazionali. Solitamente quando non guardiamo i cartoni i miei figli dicono uffa ma sempre Telegiornale?? Quando magari è domenica in (c'è ancora?) ... Per un certo periodo Emma quando vedeva Mentana diceva: mamma c'è il signor Telegiornale!
E in ogni caso siccome è dopo cena, loro se ne fregano e si fanno i fatti loro oppure si fa qualcosa insieme, non sono molto interessati ai contenuti del telegiornale per ora. E in ogni caso anche con questo bisogna fare i conti, questi sono i media oggi, questa la comunicazione che devono imparare a conoscere riconoscere e gestire. Tutto è violento oggi, compreso le maledette pubblicità dei giocattoli, che non mostrano sangue ma te lo cavano, martellano il loro cervello e diventano un chiodo fisso.
no dai ma nn puoi essere seria
cioè secondo te è sano per un bambino sentire come la franzoni abbia potuto accoltellare suo figlio? se da sopra, da sotto, con un coltello piuttosto che un cacciavite? di come quella baby sitter abbia ucciso e poi messo nella vasca da bagno i bimbi che le erano stati affidati? di come la x mamma abbia affogato il figlio in vasca per poi fingere una tentata rapina?
o sentire di morti, catastrofi, vedere immagini di cadaveri??
no mi dispiace .... non sono d'accordo
a quell'eta' quelle non son cose che devono imparare a gestire, non ne hanno le facolta'... e forse tu pensi che si stian facendo i fatti loro, e magari lo fanno anche ma intanto ascoltano, eccome se ascoltano, e non va bene, recepiscono tutto, ma nn hanno le armi per capire e superare certe cose.
Mah i miei hanno diverse facoltà aggiuntive e molto strumenti che dò loro volentieri, prima si confrontano col mondo meglio è.
E comunque sono serissima, è bene che sappiano che alla fin sono moooolto fortunati se hanno una mamma che - per ora- non li ha fatti fuori in un momento di offuscamento mentale. E che tutto è possibile, a questo mondo.
No, io non sono d'accordo. Ci sono età x tutto. E 5 anni per capire che si è fortunati xchè la propria madre è sana di mente sono pochi, pochissimi.

Vi faccio un esempio. Mio padre è morto parecchi anni fa ed Emma non l'ha mai conosciuto. In queste settimane ha iniziato a chiedere di lui, di dov'è, cosa fa ecc. Io ho cercato di spiegarle in modo razionale (non siamo religiosi) che era in cielo e che il suo orpo era al cimitero. Insomma mille domande a cui ho risposto. Nei giorni scorsi ci ha chiesto di portarla al cimitero e ce l'abbiamo portata. Per me è una cosa straziante e non vado mai. Stamattina siamo stati a trovare mio papà, lei era serena. Poi mi è venuta la brillante idea di portarla a visitare la tomba di un'insegnante a me cara. Lei innocentemente mi chiede "mamma come si chiama questa maestra? Perchè è morta anche lei?". Io sono scoppiata a piangere, ho cercato di non farmi vedere ma lei è rimasta molto turbata xchè non capiva cosa stava succedendo, non mi aveva mai visto piangere prima. Io le ho detto che la mamma era triste ma ho visto che è rimasta turbata... Figuriamoci se mi metto a dirle che un'altra mamma uccide i suoi figli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2012, 21:04

Ari ha scritto:
mammaely ha scritto:ari dai
chiedi a chiunque, psicologi, maestre a scuola, a chiunque abbia buonsenso
ci sono notizie che per i bimbi non vanno bene, credimi. a quell'eta' gli puoi spiegar quel che vuoi ma NON POSSONO CAPIRE CHE UNA MADRE POSSA ACCOLTELLARE SUO FIGLIO DAI!!!!!
nella loro testolina, possono pensar che possa succedere a un loro amichetto, a loro stessi... insomma.... NO. il tg non fa per i bimbi.
davvero?
e perché in tutte le favole di una volta c'erano morti raccapriccianti, figli abbandonati dai genitori, orchi che mangiavano bambini e altre amenità simili?
non hai mai sentito parlare delle teorie secondo le quali i bambini imparano ad affrontare le loro paure attraverso i racconti che parlano proprio di queste paure?

che differenza c'è tra un tg e la favola di hansel e gretel?
a parte forse l'incapacità del genitore di spiegare che purtroppo sì, queste cose accadono, ma che il proprio bambino non deve preoccuparsene perché lui è al sicuro con la propria famiglia che lo ama e lo protegge.
Ari innanzitutto una volte il concetto i morte era diverso. Per ovvi motivi.
Secondo hansel e gretel non sono reali. Quando chiudi il libro finisce la storia. Quando spegni il tg il morto c'é ancora.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2012, 21:06

ishetta, credo che Pluga stesse esasperando l'esempio, mi sembra ovvio che non si mette a disquisire con un bambino di 5 anni che è fortunato perchè la mamma non lo ha strangolato quando ha allagato il bagno e la camera (esempio eh??)..

ehmm.. nel tuo caso è come se non avessi elaborato la morte di persone a cui eri affezionata (non parlo di tuo papà) e che forse forse, lo hai fatto in quel momento. e capisco che sia difficile spiegarlo, ma magari le bastava un "le volevo tanto bene, era molto gentile, mi è spiaciuto se ne sia andata". a volte bastano poche parole per spiegare ad un bambino.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2012, 21:06

Ari ha scritto:ognuno ha i suoi tabù.
per qualcuno sarà il vestirsi da soli, per qualcun altro l'andare a scuola da soli, per te evidentemente è guardare il tg.
per me invece è il guardare scene volgari perché fatico di più a spiegare quelle che non le morti violente.
Ari però oggettivamente cosa vuoi spiegare di pedifilo, di un serial killer?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2012, 21:09

ely66 ha scritto:ishetta, credo che Pluga stesse esasperando l'esempio, mi sembra ovvio che non si mette a disquisire con un bambino di 5 anni che è fortunato perchè la mamma non lo ha strangolato quando ha allagato il bagno e la camera (esempio eh??)..

ehmm.. nel tuo caso è come se non avessi elaborato la morte di persone a cui eri affezionata (non parlo di tuo papà) e che forse forse, lo hai fatto in quel momento. e capisco che sia difficile spiegarlo, ma magari le bastava un "le volevo tanto bene, era molto gentile, mi è spiaciuto se ne sia andata". a volte bastano poche parole per spiegare ad un bambino.
Ely ma certo che gliel'ho spiegato. Mica l'ho lasciata così. Però oggettivamente x lei è stato difficile da sostenere. È chiaro che prima o poi sarebbe capitato, ma se posso evitarglielo preferiso.

P.s, scusate ma leggo in differita e sono indietro di qualche pagina.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2012, 21:19

era psicologia spicciola lo so.. sorry

sui pedofili e morti violente, si spiegano in base all'età, almeno io faccio così. e ad esempio, sui film con sangue ecc.. le ho spiegato che sono solo films, che la gente in quel caso non soffre, è finzione e bla bla bla.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2012, 21:23

ely66 ha scritto:era psicologia spicciola lo so.. sorry

sui pedofili e morti violente, si spiegano in base all'età, almeno io faccio così. e ad esempio, sui film con sangue ecc.. le ho spiegato che sono solo films, che la gente in quel caso non soffre, è finzione e bla bla bla.
Boh sarà che io sono cagona. Se uardo criminal minds da sola non dormo 2 notti... Evito.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2012, 21:24

:caduta_sedia: :caduta_sedia: 'sagerata!!! è bellissimo quel telefilm (meno di supernatural, ma bello)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2012, 21:26

ely66 ha scritto::caduta_sedia: :caduta_sedia: 'sagerata!!! è bellissimo quel telefilm (meno di supernatural, ma bello)
Ely lo registro e lo vedo se c'è mio marito in casa. Se no, rimando :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2012, 21:27

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :grande_risata

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2012, 21:29

Ely io sono quella che prima di sedersi sul trono controlla che non ci siano serpenti dentro xché una volta ho viusto un film on questa scena :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2012, 21:31

guarda che adesso è un sottomarino che esce dal wc :fischia e il comandante non è per niente da buttare :ahah ammetti che è per quello che guardi :prr :prr

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”