GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da Stefi83 » 31 ott 2012, 18:12

Lilla, io avevo iniziato a misurare la temperatura basale e osservare il muco... ma dopo 6 mesi un ciclo sballato ci ha regalato Federico :risatina: quindi non so se consigliarlo...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 31 ott 2012, 19:32

stefi che cosaaaaaaaaa???????? ecco bene io volevo fare proprio come te... :buuu
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 31 ott 2012, 20:36

Orata, anche io ho questa sensazione.
Con Greta ho sofferto moltissimo la perdita dela mia libertà.
Questa volta la libertà l'ho persa da un pezzo, quindi avrò un problema in meno :risatina:

Ele, a noi la ginecologa del corso preparto ha consigliato di fare una visita a 30 giorni dal parto per verificare se il collo dell'utero si è richiuso correttamente (normalmente ci vogliono una ventina di giorni) e per controllare che la ferita sia a posto.Se il collo non è ancora chiuso avere rapporti può essere veicolo di infezioni.
Come metodo anticoncezionale purtroppo non c'è molta alternativa: o il preservativo o la minipillola (cerazette).
Per la spirale bisogna comunque aspettare almeno il primo ciclo; tutti gli altri metodi non sono del tutto affidabili, soprattutto perchè non puoi prevedere quando avrai la prima ovulazione.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 31 ott 2012, 20:43

zero tempo zero capacità di non addormentarsi all'istante zero voglia... di conseguenza zero rapporti.
Anche se per tradizione aspetto il termine dei 40 gg + 5 gg donati alla Madonna come suggerisce mia nonna :risatina:

vi lascio dire la faccia di mio marito :ahaha
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 ott 2012, 22:34

La cerazette l'avevo provata anche io dopo che alree 2 o 3 pillole nn le tolleravo...
Chissà cm sarà sta vvolta...É che le pillole mi avevano tolto completamente la voglia...avevo iniziato a prenderla più che altro la prendevo x l'acne che era esplosa dopo il parto...speriamo di no ora...
Mamma mia sono sfinita sta sera,e che Isabek è un angelo..ma sta notte mio marito hsa detto che si occupa lui di Isabel e io dormooooo!!!! :sorrisoo tanto di notte le dp LA...da me ne ho appena tolto 50....ufff ecco l'effetto del tiralatte..... :buuu. Vabbe....pazienza....
Sta sera primo bagnetto fatto ad Isabel...cm l'ho messa nell'acqua pareva starci bene poi ha niziato ad urlare....cmq poi pappa e nanna...e dorme ancora...
Buona notte,a domani.... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 1 nov 2012, 9:05

Ciao ottobrine, Scusate la latitanza!
Questi primi giorni sono stati davvero pieni; sono 3 volte che passo, leggo, inizio a scrivere.... e devo mollare!
qui va tutto abbastanza bene, il nanerottolo mangia ogni 2/3 ore (più 2 che 3) e fortunatamente si addormenta subito dopo aver mangiato.
Cerco di mangiare normalmente ma evito le cose eccessivamente grasse, fritte, insaccati, zucchine, funghi, broccoli e fagioli.. e finora coliche :nessuno: :incrocini
Ho iniziato a capirlo e so che ciuccia al massimo dai 15 ai 20 minuti, non di più, perciò a 8 minuti esatti lo stacco e lo passo dall'altra parte. caga come un leone, ho consumato 2 pacchi di pannolini dal giorno della dimissione ad oggi (neanche una settimana :urka), fortuna che li ho trovati in offerta :risatina:

Il mio umore regge ancora abbastanza bene, sto applicando dei filtri a tutto quello che faccio, cerco di non impicciarmi, di non stare sempre lì a leggere brutte notizie o a vedere trasmissioni che parlano di politica (e di quanto sia deprimente la situazione per via della crisi!) e devo dire che per il momento sembra funzionare. Ho avuto due volte le lacrime pronte agli occhi (sono suscettibilissima) ma sono stata capace di ricacciarle dentro e tornare serena in un batter d'occhio ( e questo per me è una novità: istinto di sopravvivenza?)

Mi spiace che molte di voi portino dietro tanto risentimento verso quello che è successo durante il parto, vi posso dire però che forse un po' la colpa è anche delle aspettative che (naturalmente) ci eravamo fatte riguardo allo svolgersi degli eventi (o almeno questo è quello che è successo a me quando è nata Giorgia) che purtroppo dal personale sanitario vengono sempre più disattese (a volte mi domando com'è che certa gente faccia dei mestieri così delicati :argh)

Per quanto riguarda la separazione dai pargoli ricordo benissimo che quando nacque Giorgia la vidi pochi minuti dopo che uscì perchè aveva 2 giri di cordone intorno al collo, DA LONTANO, e poi me la portarono dopo 5 ore... quindi capisco benissimo quello che avete provato, compresa l'ansia di essere certi che fosse tutto a posto :coccola

ahh ieri mi sono ripesata e sono a +3 dal peso pregravidico :congratulations: :clap praticamente ho "solo" il vecchio sovrappeso da combattere... unica pecca è la panza :x: ma li ci ho messo un pietra sopra da tempo, per rivederla in condizioni decenti dovrò fare un'addominoplastica oppure decidere di dipingerla di nero, tenerla fuori dai jeans e fare finta che sia un marsupio :che_dici :hi hi hi hi

ok scusatemi, non ho il dono della sintesi :martello

ps qualche piccolo ha dei segni rossi negli occhi? dite che potrebbe essere lo sforzo da parto?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 1 nov 2012, 9:12

rapporti: io sono ancora troppo fresca, ma cmq finchè non mi cadrà l'ultimo punto non se ne parla affatto! al limite si può pensare a qualche approccio "soft" :fischia

anticoncezionali: sono obbligata stavolta a provare la spirale, non mi fa impazzire l'idea di portarmi dietro un oggetto così intimamente... ma non tollero alcun tipo di pillola (neanche cerazette :buuu) e quindi mi rimane quest'ultima spiaggia

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 1 nov 2012, 9:18

Ciao care, anche io a 33 gg dal parto inc ancora le perdite. Magari X tutto il giorno niente poi la sera rosso vivo...ostetrica dice che è perché la notte aumenta ossitocina e quindi le perdite tornano....
Ieri sera ho attuato metodo-orata...niente bagnetto dopo nanna lunga del pomeriggio ma ho aspettato. Aurora ha mangiato alle19.30 poi è stata sveglia. Alle 21.30 si stava addormentando allora abbiamo fatto bagnetto + massaggio. Poi alle 22.30 ha ciucciato x quasi un'ora è a mezzanotte è svenuta. Messa nella culla non ha fatto un verso!
Ero fiduciosa ma alle tre si è svegliata. Messa nel letto con me si è attaccata e addormentata sul cuscino allattamento sopra la mia pancia...io sono scivolata in posizione orizzontale comoda e abbiamo dormito cosi, con lei sul cuscino e il tutto sulla mia pancia. Complice la pioggia sul tetto anche io ho dormito fino alle 7.30! Le altre volte la toglievo dal cuscino ma cosi si svegliava, invece sta volta svenuta con Tetta in bocca e lasciata li....sara' gia un vizio?
Bhe io ho un gran bisogno di dormire!!
Le coliche sembrano passate con i famosi fermenti (saretta si chiama reuflor) in compenso pare che suo fratello le abbia passato il raffreddore...secondo voi posso farle fare un Po di aerosol con acqua termale di Tabiano? Col fratello funziona bene!
Ora dormo ancora un po, lei è tranquilla con suo papa'!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 1 nov 2012, 10:13

ho messo il racconto del parto :cuore :emozionee

delfina vizi o no, anche a me è capitato di addormentarmi con lui vicino: ora non importa come ma bisogna riposare!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 nov 2012, 15:35

Buongiorno ragazze!
elecd, proprio così, dopo 6 mesi di ovulazione al 16°cd ho avuto un'ovulazione all'11° e noi la sera prima eravamo andati tranquilli. Infatti ho saputo di essere incinta praticamente il giorno dopo la fecondazione :fischia

Vizi: se sono vizi, qui ne sto dando a go-go, soprattutto per quando riguardala notte. Federico dorme sempre con me perchè lo metto coricato a fianco a me per ciucciare e mi addormento sempre prima io che lui :fischia Però pazienza, già così sono distruttissima, non riesco a fare diversamente.

Anche io ho ancora perdite :perplesso come Delfina magari nulla tutto il giorno e poi un po' di sera

Ieri è finalmente caduto il moncone :festa stasera bagnetto :congratulations:

Buon week end lungo ragazze :ciaociao
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 1 nov 2012, 15:54

ciao ragazze...
che tempo infame!! ho così voglia di uscire a farmi una passeggiata cn Isabel....ora ha smesso di piovere, per fortuna ma le strade sono un macello quindi vorrebbe dire sporcare tutto il passeggino, dato che ne ho uno solo e nn poter piu' salire in casa con passeggino e carrozina...
ieri sera in compenso il ventaccio di ieri sera ha strappato il cuore... :buuu :nonegiusto

domanda: ma anche i vostri bimbi hanno un pò le unghiette viola?? Isabel ha la parte sopra che è scura...violacea... all'ospedale han detto che è a causa della termoregolazione, però comunque continua ad averle... :domanda E' normale??
Ovviamente,con Rossella nn mi era mai capitata questa cosa... :che_dici

Vado, ci sono ospiti... :bacio

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 1 nov 2012, 15:54

DELFINA ...provo subito!!! Se solo riuscisse ad attaccarsi senza dimenarsi come un lombrico per il mal di pancia...mangerebbe di piu e dormirebbe pure!!!
X aerosol il pediatra mi ha dato un'acqua ipertonica per liberareil naso:rinorex ma le ho fatto anche con clenil e broncovaleas x scongiurare la bronchiolite...se nn ha piu 37.1 da oggi o domani ritorno solo all'acqua salina!!!

UFFA OGGI HA DORMITO TT IL GIORNO!!!solo che noi eravamo a pranzo dalla suocera xche c'era il cugino d mio marito... X cui nn ho riposato 10 secondi...
Stanotte abbiam dormito 4 ore...sulla pancia anche lei...vizi o no...almeno dormiamo un po...è la prima volta!!!!

ALLATTAMENTO SDRAIATE ma voi state comode????? Io sto scomodissima e lei nn prende bene il capezzolo...ma voi usate il cuscino??? Boh...illuminatemi....

Ora temo che s svegli...quindi vado prima a bere qualcosa...

Un abbraccio a tutte!!! E buona vita!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 1 nov 2012, 18:05

a noi il cordone è caduto domenica, ma siccome aveva ancora una bella crosta non gli ho ancora fatto il bagnetto: stasera scatterà l'ora X :ok aspetto che torni il papà da lavoro, già non ha assistito al parto.. mica gli voglio togliere anche la gioia del primo bagnetto!! :sorrisoo

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 1 nov 2012, 18:32

Saretta io da sdraiata allatto comodissima: mi metto di fianco, pancia contro pancia con Andrea e metto il braccio che si trova a contatto col materasso sotto al cuscino (non so se ho reso l'idea) sto benissimo e anche lui ciuccia bene e si addormenta tranquillo tranquillo.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 nov 2012, 18:35

saretta83, anche io col primo non ero riuscita a trovare il modo di allattarlo da sdraiata, poi con Gabriele una gollina mi ha spiegato e spero di riuscirci anche io: la tua testa sul cuscino, sdraiata sul fianco, il tuo braccio che hai sotto il peso del corpo messo perpendicolare al tuo corpo, il bambino con la sua testa sotto la tua scella e coricato pure lui sul fianco, tetta fuori all'altezza della sua bocca. Io come dicevo ci sto comodissima, mi addormento sempre :ok

Abbiamo fatto il bagnetto :yeee peccato che sia una mamma pessima e abbia messo troppa poca acqua che non lo copriva per niente e si è raffreddata in un secondo, quindi l'ho tirato su subito :che_dici speriamo la prossima volta vada meglio :incrocini

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 1 nov 2012, 19:58

ILLY che ciucciatta precisa che fa il tuo bimbo.. 8 minuti per parte e bravo ometto! la mia ci mette mezz'ora fa continue pause per questo motivo ho deciso di tirarlo per alcune poppate.
Ma che caos perchè lei prende il bibe poi siccome considera la tetta come ciuccio e ne ha bisogno per rilassarsi mi tocca darla anche negli orari tra un pasto e l'altro e chi ci capisce più niente se mangia o ciuccia e basta...

ARYA unghiette violette no ma angioma da sforzo parto in mezzo alla fronte e sulla schiena sì quindi credo sia normale avere ancora questi residui della nascita.

DELFINA comunque ti ha dormito dopo la sveglia delle tre, magari doveva digerire- :ok

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 1 nov 2012, 20:40

FINALMENTE SUL COMPUTER!!!! POSSO VEDERE QUELLO CHE SCRIVO!!!!!

ILLY E STEFY grazie mille!!!! stanotte proverò di sicuro a vedere se non mi sfascio il collo per tenerla in braccio!!!!!!!!!

oggi ha dormito...ora rompe incessantemente.........dopo farò l'ultima poppata della sera nel lettone a luci soffuse.....vediamo se funziona anche stasera!!!! in più la bombo di colikind a vedere se si libera da st'aria del cavolo!!!!

BUONANOTTE MAMMINE!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 2 nov 2012, 8:29

saretta83 ha scritto:FINALMENTE SUL COMPUTER!!!! POSSO VEDERE QUELLO CHE SCRIVO!!!!!
saretta :ahaha

per le coliche hai provato a tenere un diario alimentare dove segni ciò che mangi? magari puoi vedere se c'è qualche corrispondenza con alcuni tipi di alimenti :sorrisoo tentar non nuoce!

Orata sì ciucciata precisa quando ha fatto una pausa decente tra una poppata e l'altra! Anche da noi è un caos, a volte si attacca dopo 1 ora e 1/2 e allora sballa tutto, ma del resto l'allattamento a richiesta è anche questo, no? :cuore L'inizio soprattutto è davvero una gran confusione, perciò mi sono messa l'anima in pace fin da prima che nascesse che la storia è questa, io sono qui a sua disposizione e basta :sorrisoo

Stanotte ha dormito dalle 3 alle 7 :yeee :yeee nel lettone con me (ti piace vincere facile?) :che_dici vizi o no io avevo bisogno di riposo, ieri non ho fatto il riposino pomeridiano e ieri sera ero davvero k.o. cmq la sera è più irrequieto, il giorno lo metto giù anche sveglio e si addormenta da solo, mentre la sera ha bisogno di contatto e di usarmi come ciuccio.

oggi abbiamo ufficialmente archiviato la taglia 1 mese, tutte le tutine che avevo comprato non gli vanno già più e siamo passati alla 3 mesi, credevo di aver fatto la furba non comprando la taglia 0 e invece m'ha fregato pure con la 1 :sorrisoo

oggi non piove e spero di uscire, la clausura non fa proprio per me :tie

a dopo belle!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 2 nov 2012, 11:00

ILLY hai ragione l'allattamento a richiesta è così.. ma dopo 1 mese e 4 giorni di poppate ogni 1h e mezza io inizio a chiedermi se sto facendo la cosa giusta... soprattutto per il resto della casa. Arianna con i compiti è da seguire e non sempre riesco con una mano sola.. Albi poveretto è quello che più si arrangia ma mica posso sempre metterlo lì da solo a farsi i fatti suoi.. poi c'è la preparazione del pranzo, della cena, lavare, stendere...
Inoltre lei sembra che quando arriva alla poppata successiva essendoci così poco tempo tra una e l'altra sta ancora digerendo... e non dorme se non tra le mie braccia durante il ruttino perchè a differenza del tuo la mia ci mette un'ora a poppare 40 grammi...
Io ho smesso le vitamine e sono piena di afte in bocca, dormo la notte a parte alcuni casi ma sono uno straccio fisicamente per fortuna l'umore è sempre alto.
Ora vedo la pesata di domani e poi decido se va bene continuo così.. altrimenti decido se usare solo il tiralatte e attaccarla subito dopo il bibe e basta e se eventualmente aggiungere un pasto di LA per riempirla meglio.

anche da noi oggi c'è il sole ma i bimbi sono ancora malati però se li imbacucco per bene posso uscire comunque, cosa dite?
odio anche io fare la reclusa...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 nov 2012, 11:58

Buongiorno donne,
bè devo dire che nn c'è medicina migliore del sole!!! :sorrisoo
peccato che duri così poco.... :che_dici
Vabbè intanto mi godo il beneficio della prima passeggiata, vera e propria, con Isabel!!! :cuore Si sta così bene fuori...
E' una delle cose che mi manca di più, le passeggiate!!! Mi ero abituata, prima della gravidanza che ogni giorno andavo a farmi il mio giro a piedi, 40/45 minuti di camminata sostenuta e una o due volte la settimana piscina, nuoto libero. per quello... dovrò ancora aspettare un bel pò mi sa... ma nn vedo l'ora di ricominciare!!! anche la piscina mi manca molto....
E poi è bello uscire, incontrare gente e tutti ti fanno i complimenti... :unghiette :stuzzica :hi hi hi hi :prr Eh bè, anche questo fa bene al morale!!! Soprattutto quando ti dicono che ti vedono in forma.... Si maaaaa :spiteful: nn ho tolto gli occhiali da sole però!!! :prr
Vabbè dai... accontentiamoci!!!
Per il resto, tutto bene a parte ieri pomeriggio che Isabel ha pianto un bel pò... di sicuro erano colichette... Dopo che ha mangiato 100 ml di latte mio dal bibe, nn è piu' riuscita ad addormentarsi.. Secondo me si trattava di colichette... Così alle 5.30, complice il fatto che mi sembrava caldina, le ho misurato la febbre sul culetto e questo deve averla stimolata e ha fatto c@cc@ che cmq continua a fare una massimo due volte al giorno, e poi le ho dato 15 goccie di Mylicon e un pò alla volta s'è calmata, e ha dormito poi dalle 6.30 alle 9.30....
Con Rossella le davo due volte al giorno il Mylicon...vediamo un pò come va oggi... O forse avevo mangiato qualcosa io che le aveva dato fastidio, bho... Ieri a pranzo avevo mangiato i fagiolini, forse saran stati quelli?! :perplesso
Vabbè vivrò di insalata, dato che quella mi pare nn darle fastidio...
ORATA bè, se han solo un pò di raffreddore e tosse puoi tranquillamente portarli fuori. La mia pediatra quando Rossella aveva raffreddore e tosse mi diceva di portarla fuori, vestendola bene e magari cercando di fare in modo che nn sudi :ok Se c'è il sole poi... approfittane!!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Ottobre”