GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Bloccato
Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Fefi75 » 19 ago 2007, 16:01

Amiche care!
WOW che sorpresa! Sono stata lontana da GOL per lungo tempo! Sono ancora qui in Italia, e mio marito è ripartito ieri per casa. Ora ho un altro mese da trascorrere qui con i miei.

Riguardo al RADUNO a MILANO ci eravamo lasciate dicendo che lo avremmo fatto a settembre, visto che durante l'estate incrociarsi era difficilissimo! Vi scrivo :cuore

Matteo è qui in braccio con me che sgambetta come un mattacchione! Anche noi alle prese con le prime pappe. La frutta la adora, ma la pappa ancora non molto

UN grande abbraccio!
Stefy e Matteo
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

agnese
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agnese » 19 ago 2007, 18:28

MA COSA SUCCESSO????????Vi lascio per un pochettino e cosa trovo?POST NUOVO NUOVISSIMO!!!!!!!!!!!
E VIVA LA NUOVA MADRINA :well
FEFI:ASPETTIAMO LE TUE NEWS :ok
Anche la mia cucciola questi giorni continua a piangere e sbavare a quantità industriale :buuu oggi ho massaggiato con una garza fredda poi un po di miele e alla fine un bagnetto caldo sembra che si e calmata un po.speriamo che andrà tutto bene :incrocini
Noi ancora solo LM ma la mia cucciola già vuole prendere tutte le posate,tutti i piatti ,bicchieri, bottiglie e c.t. Quando mangiamo noi lei fa tanti versi e continua masticare sembra che vuole mangiare insieme.quando mangi il gelato lo tocca ma sente freddo e lo guarda tutta curiosa.
Ora scappo vi scriverò appena potrò :bacio
ALYSON: amore di 4.200kg 54 cm.è nata 30.marzo 2007 ore 23.17

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 19 ago 2007, 22:25

Orata che fortna che dorme tutta notte... noi ancora stiamo a 3 /4 risvegli :buuu la mattina pero' quando ci svegliamo porto Rachele nel lettino della sorellona e lei la sveglia tirandole le orecchie
:-D il bello è che Martina ne è felice e non vorrebbe piu' uscire dal suo lettino!! :cuore
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 20 ago 2007, 9:39

heidi_k ha scritto:ROBYROB che cucchiaino stai usando con Giorgia? io per iniziare ne ho comprato uno marca Tigex al supermercato che ha la parte che va in bocca fatta di silicone morbido :ok per facilitare il passaggio dal seno / biberon... e dopo un mese ho iniziato ad usarne anche uno in normale plastica!
Anch'io ho preso un cucchiaino con la punta in silicone. Ieri comunque è andata meglio, credo e spero che si tratti solo di avere costanza per abituarla ad una situazione e a dei sapori nuovi. Oggi le prendo la crema di riso dato che mi hanno detto essere quella con il gusto più dolce.

Come vanno le macchioline rosse? Anche a Giorgia, senza le pappe, a volte capita ma non me ne sono mai curata più di tanto perchè ha la pelle sensibile e basta un niente per irritarla.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 20 ago 2007, 9:54

Orata, Naty chissà che belli i vostri bimbi nei lettini!

Agnese bentrovata!

Fefi ciao! Come stai? Come sta andando il soggiorno italiano? Per il raduno aspetto news via mail allora!

Flavia, anch'io come tanti so cosa significa vedere una persona cara spegnersi lentamente, i tuoi sentimenti sono condivisibilissimi. Mi dispiace moltissimo per il tuo babbo e per tutti voi che lo assistete, sono felice però che ci sia Francesco a portare un pò di gioia in questo brutto momento.
Per le emoticons ha provato a cliccare la scritta "visualizza altri smilies" che trovi sotto le faccine? Ti si apre un altra pagina con tutte le altre emoticons.

Vergine, grazie per il suggerimento del bibe! Aspetto però a metterlo in pratica perchè Giorgia ultimamente non me lo prende affatto volentieri per cui non vorrei forzarla.

Elenag mi sa che gli piacciono i formaggi! Non ti invidio per le pulizie, io confesso che sto facendo il minimo indispensabile in attesa che torni dalle ferie la ragazza che mi aiuta.

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 20 ago 2007, 10:00

Aggiornamento pappa: ieri è andata decisamente meglio, ha preso 5 o 6 cucchiaini prima di sputare tutto disgustata. Però povera sente ancora il fuso orario per cui ha orari completamente sballati e ieri sera ha fatto tantissima fatica a prendere sonno, credo che abbia fastidio alle gengive perchè non appena le ho messo una goccia di dentinale si è finalmente calmata. Dall'1 di notte ora sta ancora dormendo ma mi sa che fra un pò la sveglio così almeno inizia a regolarizzarsi. I vostri bimbi hanno orari routinari ora che prendono le pappe? In particorare mi interessa la situazione di chi è allattato al seno.

Altra domanda, che voi sappiate per linkare il racconto del parto occorre copiarlo nel nuovo forum?

Bacioni e buona giornata
Rob

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 20 ago 2007, 10:18

Hey ciao, ci sono anche io!!!!
Mi piace un sacco questo nuovo Forum!!
Devo prendermi un pò di tempo per leggere i vostri messaggi, sono rimasta un pochino indietro, poi vi scrivo qualcosina anche io.
Bacioni!! :bacio

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 20 ago 2007, 10:39

ciao a tutte,siamo tornati dal mare,Chiara è stata bravissima,si svegliava + spesso alla notte,ma tutto sommato è andata bene!bagnetto in mare uno spasso!
Ora sta seduta con la schiena bella dritta e prende in bocca tutto!
Fa un sacco di chiacchere e si ciuccia il piede che è un piacere!
Voi tutto bene?
Ben tornate a tutte!

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 20 ago 2007, 12:26

Ariecchime :prrrr sono riuscita a leggere gli arretrati.
Mitiche le prime pappe!!! :well A Martina toccherà dal 2 settembre (sei mesi esatti!!!) Chissà come andrà. Lei al cucchiaino è già abituata perchè prende l'omo di frutta già da 18 giorni... anzi, quasi quasi vorrebbe tenerlo lei per mangiare da sola :emozionee .
Ieri per la prima volta è stata seduta senza aiuto alcuno: è bellissima, le ho fattouna scarica di foto tanto ero emozionata :emozionee
Della sdraietta non ne vuole più sapere, mentre per fortuna adora il passeggino, sul quale fa anche delle gran belle dormite :well
Flavia :bacio
Roby :bacio
Heidi :bacio
Agnese :bacio
A TUTTE TUTTISSIME :bacio

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 20 ago 2007, 14:09

OGGI PRIMISSIMA PAPPA!!!!

DOPO I PRIMI 3 CUCCHIAINI LORENZO HA CAPITO CHE GLI FACEVA SCHIFO E LE FACCE SONO STATE TUTTE FOTOGRAFATE...POVERINO..ALLORA TRUCCO DI MAMMA..CI HO AGGIUNTO UN PO' DI OMOGENEIZZATO DI FRUTTA....E LUI L'HA FINITA TUTTA..POI PIANO PIANO LO DIMINUISCO FINO AD ARRIVARE ALLA PAPPA DA SOLA...
POI LA POPPA DELLA MAMMA E NANNA....VEDIAMO QUANTO REGGE PRIMA DI RIMANGIARE..
UNICO NEO DORME NELLE ORE CHE IO SARO' A CASA DA LAVORO E QUINDI ME LO POTRO' GODERE POCO.... :buuu

CUCCHIAINO

NO COMPRATI 3 TIPI DIVERSI DI PLASTICA..MA LORENZO VUOLE SOLO QUELLO DI METALLO!!!

STIAMO SEDUTI DA SOLI
ADESSO SENZA QUASI TRABALLARE E SENZA POGGIARCI CON LE MANI...CRESCE SEMPRE DI PIU'!!!!

ADESSO FACCIO UN GIRO NEL FORUM E RITORNO....SEMPRE SE LUI NON SI SVEGLIA!!!

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 20 ago 2007, 18:42

il socio è andato or ora a correre, Rachele sta ninnando qui in braccio con tetta in bocca :cuore e Martina gioca.
MM mi è venuta voglia di pizza!! Vado a scongelare l'impasto! :bacio
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 ago 2007, 9:09

Ciao mammine!
Ma che forza i vostri cuccioli già stanno seduti?? Il mio inizia ora ha reggersi sulla schiena stando appoggiato con le mani abbiamo dovuto eliminare la sdraietta perchè faceva di quei salti e avevo paura si ribaltasse ora quando non è in braccio lo mettiamo sul tappeno a giocare con la sorellina o nel seggiolone.
I dentini piano piano stanno sbucando....
Stiamo passando al LA n.2 e sembra che vada tutto bene.
Inizio settembre faremo una bella visita dalla pediatra e poi si parte con la pappa. Devo portare anche la mia Ari per il collaudo dei due anni e mezzo! Ieri Arianna mentre giocava ha visto in tv Lucignolo tutte le tette in bella mostra e ci ha detto : "anche loro lattino mamma" ! Che cuciola!!!!

Voi sapete come fare a mettere i racconti dei parti?

buona giornata
:bacio
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 21 ago 2007, 11:00

Buongiorno a tutte.... come si va'????
Qui tutto bene.... stiamo iniziando a smontare la nostra "oasi felice" giù al piazzale perchè il tempo inizia a cambiare. Ora vi spiego meglio cosa abbiamo fatto. Praticamente io abito in una proprietà privata dove ci sono tutti i fratelli di mia madre.... sono 2 palazzine di 4 e 2 appartamenti e al centro c'è un grande spiazzale dove i fratelli di mia madre, fino a 3 anni fa', avevano una ditta di trasporti (per vari motivi, dopo anni di attività, attività aperta ed avviata più di 40 anni fa' da mio nonno, hanno deciso di chiudere). Quest'anno, visto come sono andate le ferie, abbiamo deciso di creare questo piccolo spazio, da me nominata oasi felice (visto il brutto periodo) con piscina, tavoli e ombrelloni. In questo spiazzale ci sono posteggiate naturalmente tutte le nostre macchine e anche il camper di mio padre, il quale lo abbiamo messo vicino alla piscina, creando così una sorta anche di campeggio.
Insomma..... la mattina si scendeva, ci si rilassava in piscina, poi un po' di sole, poi noi mangiavamo e Francesco dormiva nel camper.... poi si saliva, doccia a noi, bagnetto a Francesco e poi di corsa da mio padre.... Almeno così Francesco ha preso un po' di sole.

Roby.... per le emoticons, ho fatto come dici tu, ma non mi passa niente.... chissà perchè!!!

Heidi grazie.... problema avatar risolto.... giustamente sono un po' distratta, lo avevo sotto il naso e non lo vedevo.... :ahaha

Adesso vado che devo sistemare alcune cose in camera da letto e poi dovrei stirare.
Ah.... per le pulizie..... è ritornata la mia signora delle pulizie ed è venuta ieri e oggi..... EVVIVAAAAAAA
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 21 ago 2007, 11:01

Ah.... dimenticavo.... anche Francesco sta seduto dritto e guai se provi a metterlo giù
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 21 ago 2007, 12:11

Orata Giorgia sta seduta da sola solo se dietro ha il divano o una mano! E' veramente buffo vederla ondeggiare per trovare l'equilibrio :-D
Il racconto del parto non può più essere linkato nella firma ma si può mettere il link in un apposito spazio nel profilo, per farlo però occorre copiarlo dal vecchio forum (che trovi qui forumoff/index.php) nell'equivalente sezione del nuovo. Io l'ho fatto ieri ma ancora non sono riuscita ad inserirlo nel profilo, ora ci sto riprovando spero di essere più fortunata!

Flavia indipendentemente dai motivi per cui avete creato la vostra oasi mi pare un'idea fantastica! Rilassante e comodissima per Francesco!! Per le emoticons a questo punto forse ti conviene scrivere agli amministratori o vedere nei topic apposta se qualcuno l'ha già fatto.

Naty mi dici come fai l'impasto per la pizza? A me viene bene quella fresca ma se la surgelo poi è molto meno buona e ho problemi di digestione!!

Paola ma tu il seno glielo dai subito dopo il tentativo di pappa? Io faccio così (da 3 giorni solamente) ma mi hanno detto che forse dandole il latte subito Giorgia non si impegna a mangiare...Potrebbe anche avere senso questa cosa, ma non vorrei che fosse solo una delle 100 cose riportate da altre persone per sentito dire.

Vicky anche Giorgia vuole tenere lei il cucchiaino ma temo per fare di tutto tranne che mangiare :prrrr

Crissy bentrovata!

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 21 ago 2007, 12:23

Ieri ennesimo tentativo di pappa andato forse peggio dei precedenti. Ero a casa dei miei senza seggiolone, c'era rumore quindi forse è giustificato. Inoltre, mi sono domandata se forse non amando io i cibi non solidi non le stia facendo delle pappe troppo consistenti ma sto mettendo un solo cucchiaio di crema di mais e tapioca (oggi spero che smetta di piovere così le prendo quella di riso che mi dicono essere più dolce) su 100 ml di brodo quando la dose sarebbero 3 o 4 su 200 ml di brodo. Ma forse è normale avere qualche difficoltà all'inizio, specie per lei che non conosce il cucchiaino.

Mi raccontate le prime volte dei vostri cuccioli con il cucchiaino (omogeneizzato o pappa)?

Altre domande:
- quando avete iniziato a dare l'omogeneizzato di frutta o la frutta quanti cucchiaini mangiavano i vostri bimbi?
- fate il brodo volta per volta o un certo tot e poi lo surgelate?
- le primissime volte quanto brodo avete utilizzato? Io 100 ml e già mi pare tanto, mi secca buttare quasi tutto!
- quando smettete di insistere? Io quando chiude la bocca e cerca di deviare il cucchiaino con espressione scocciatissima.

Grazie e scusate se vi sommergo di richieste, sono molto curiosa ma per fortuna non (ancora) in ansia dato che so che prima o poi dovrà mangiare, gliel'ho spiegato che non può pensare di mangiare dalla mamma fino alla maggiore età :ahaha :bacio

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 21 ago 2007, 14:09

robyrob
allora..diciamo che quando abbiamo cominciato la frutta i cucchiaini erano a richiesta...solo quando lorenzo rifiutava io smettefo di darglialo.
adesso ne mangia uno intero e a volte non gli basta!!
per il brodo io lo faccio in una volta sola e poi lo divido e lo ocngelo..
da stasera faro' da sola anche gli omogeneizzati di carne e congelero' anche quelli.
IO di brodo ne uso 250 per volta, ma non tutto..solo quello che mi serve per diluire semolino e carne.
magari comincia con un po 'e aumenta via via.
con lorenzo io gioco mentre mangiamo e per fargli finire la pappa gli ci mescolo un po' di omogeneizzato di frutta che rende il tutto piu' dolce...la poppa solo dopo che ha finito tutto e lui si addormenta, diciamo che non poppa proprio, la ciuccia per addormentarsi.

MA I COSTRI CUCCIOLI DOPO LA PAPPA VI SALTANO UNA O PIU' POPPATE???

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 21 ago 2007, 14:50

Robyrob Per l'impasto della pizza io sciolgo 2 cubetti di lievito di birra con una manciata di sale e mezzo cucchiaino di zucchero poi aggiungo dell'acqua tiepida e un po' di latte, metto circa un kg di farina e impasto (se l'impasto risultasse troppo duro aggiungo un'altro po' d'acqua :ok
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 21 ago 2007, 16:20

Robyrob ha scritto: Mi raccontate le prime volte dei vostri cuccioli con il cucchiaino (omogeneizzato o pappa)?

A 4 mesi ho cominciato con gli omogeneizzati di frutta e quindi c'è stata la scoperta del cucchiaino.....uno spasso :ahaha ....non sapeva che doveva aprire la bocca e allora io le stringevo le guanciotte e facevo cadere un po' di frutta nella bocca......non ti dico le espressioni schifate :hi hi hi hi

Altre domande:
- quando avete iniziato a dare l'omogeneizzato di frutta o la frutta quanti cucchiaini mangiavano i vostri bimbi?

ho iniziato con un paio di cucchiaini 2 volte al giorno....dopo 3 o 4 giorni mangiava mezzo omogeneizzato per volta....uno al giorno quindi :ok
- fate il brodo volta per volta o un certo tot e poi lo surgelate?

Evviva il CONGELATOREEEEEEEEE!!!!!!!

- le primissime volte quanto brodo avete utilizzato? Io 100 ml e già mi pare tanto, mi secca buttare quasi tutto!

Ho cominciato con 170 ml di brodo....che ha mangiato per intero già la terza volta :-D

- quando smettete di insistere? Io quando chiude la bocca e cerca di deviare il cucchiaino con espressione scocciatissima.

Di solito serra le labbra e piagnucola.......ma ultimamente se la mangia alla grande......per me ne mangerebbe pure dell'altra :domanda
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 21 ago 2007, 17:06

Forteee, avete notato che con la nuova veste di GOL è possibile modificare eventuali "strafalcioni"?
A queto punto lo smilies con il dizionario credo vada in pensione :hi hi hi hi
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

Bloccato

Torna a “Marzo”