GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vivere senza frigorifero

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Vivere senza frigorifero

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 22:18

rossomela, da me si guasta, immagina che mi è capitato di trovare al mattino la ricotta nella tazza lasciata la sera :vomitino
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 31 ott 2012, 22:23

secondo me dipende dal latte.
Io in genere compro il latte nelbanco frigo, alle volte per errore prendo il microfiltrato e quello davvero non si guasta mai
Ma anche il fresco granarolo resiste a mezza giornata almeno nella mia cucina (che anche d'estate è fresca perchè abito in una villa e la cucina è a pian terreno sempre all'ombra)

Eppure sono certa che anni fa anche qui al nord si guastava prima
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ott 2012, 22:23

Certo che si può vivere senza frigorifero! In barca a vela l'ho fatto per periodi lunghi (15 giorni e più) in piena estate!
Si fa così: si compra tutto al momento, e se proprio proprio si deve conservare qualcosa si acquista il ghiaccio (che viene venduto in tutti i supermercati dei porti che servono i diportisti) e si usa la ghiacciaia, come una volta.
Il latte ovviamente va usato UHT in dosi "calibrate" perchè non ne avanzi, aprendo una nuova confezione ogni volta, si usa olio e non il burro, frutta e verdura durano 1-2 giorni, la carne e il pesce vanno consumati in giornata, meglio se cotti entro l'ora di pranzo e poi scaldati la sera. Le uova resistono di più, una decina di giorni. Non è impossibile... ma certamente è tutto fuorchè comodo!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 31 ott 2012, 22:35

Si anche io quando vado in barca uso poco il microfrigo,
ma sono in vacanza e posso comprare sul momento ( e compro quasi sempre il pranzo e la cena gà cucinati perchè cucinare in barca non mi entusiasma per nulla)

Ma nella vita vera, io piuttosto che andare al super tutti i giorni mi fidanzo col lattaio...
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2012, 22:44

il latte a casa mia dura anche più di 24 ore fuori dal frigo, se è uht. scoperta fatta qualche settimana fa.
mia figlia ha aperto il mezzo litro e invece che in frigo io l'ho messo nell'armadio a muro. l'ho ripreso un paio di giorni dopo ed era ancora buono. c'è da dire che nell'armadio a muro, anche in piena estate la temperatura arriva al massimo a 9°.
però dai, il cotto senza frigo, dopo 24 ore è da schiaffare nell'umido :vomitino
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 22:51

ely66, ma se tu vivi come heidi sulle cime dei monti, dove nel freezer trovi temperature piu miti, di che parli? :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2012, 23:25

no daiiiii... in val pusteria stanno anche peggio di me :ahah :ahah
solo stasera la pioggia è gelida, ma davvero gelida. è acqua da neve.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 ott 2012, 23:26

Io non potrei ... non sopporto il latte UHT, non faccio a meno del burro, sono pigra e non ho voglia di comprare le cose ogni giorno .... e anche se le compro, quando arriva il momento di cucinarle, mi passa la voglia di fare quello che avevo previsto, ordino la pizza e metto nel congelatore le cose che ho comprato per la cena :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2012, 23:28

e come fai con il latte? io prendo il mila, buonissimo. ma è a lunga conservazione.
il fresco che dura max tre giorni è pesante per Gaia.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 ott 2012, 23:33

ely66 ha scritto:no daiiiii... in val pusteria stanno anche peggio di me :ahah :ahah
Mio marito ne sarà felice :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 31 ott 2012, 23:35

mariangelac ha scritto:Compra al momento? e la mattina che fa, si alza raggiunge il lattaio, torna a casa e fa colazione? Il latte è il primo alimento che si deteriora in 1 ora fuori dal frigo.
Bè, comunque c'è anche gente che al mattino beve il the :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2012, 23:41

ottyx ha scritto:
ely66 ha scritto:no daiiiii... in val pusteria stanno anche peggio di me :ahah :ahah
diglielo, su sta nevicando. pare tenga... qui fa freddooooooo :buuu :buuu

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 ott 2012, 23:42

Ma io prendo il atte intero pastorizzato ad alta temperatura che dura una settimana (ma va tenuto in frigo); lo prendo a 3 -4 litri alla volta e mi piace. Ci sono diverse marche che non mi ricordo che costano in media 90 cent ormai lo hanno dappertutto: all'ekom, alla Pam, etc ... poi c'è quello di marca che costa di più ... il parmalat fresco blu per intenderci ... un salasso ... magari è meglio, sarà più giusto prendere quello sicuramente ... ma se devo pensare alla giustizia di tutti in questo periodo ... non si mangia ...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2012, 23:47

il parmalat fresco blu
questo è un microfiltrato se non ricordo male.

uht è quello pastorizzato a lunga conservazione. almeno, io ho sempre letto così.
se pastorizzano ad alta temperatura, dura anche 6 mesi eh??

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 nov 2012, 0:05

Oggi ho preso il latte Alpensilber dal banco frigo, scade il 10 novembre (e scade veramente), sta in frigo e c'è scritto pastorizzazione ad alta temperatura :domanda prezzo 89 cent ... come li chiami questi tipi di latte? Se lo tieni fuori dal frigo anche chiuso va a male ... quindi non è UHT ... è una via di mezzo: come sapore è buon quanto quello fresco.

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 1 nov 2012, 9:24

:domanda ????? :urka
non ci riuscirei mai!!!!
non vivo senza elettrodomestici, quando si rompe qualcosa dò di sclero...
EVVIVA LE COMODITà!!!! :yeee
E IL FRIGO??? QUESTIONE DI VITA!!!! :clap
già sono una che conserva la roba max 24 ore in frigo, figuriamoci se non devessi avere il frigo, impazzirei!!! e spenderei un sacco di dindini!!! :ok

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 1 nov 2012, 9:26

Mai e poi mai senza frigo e senza freezer, se non per brevi periodi (tipo in campeggio).
Ora poi è una pacchia perché non ho il problema che mi assilla d'estate su dove e come mettere in frigo la roba cucinata per il giorno dopo: la piazzo nella pentola, con una pietra sopra per sicurezza anti-gatto, in una scatola sul tavolo in giardino. Al massimo l'indomani devo usare lo scalpello per schiodarla dal tavolo... ormai di notte siamo sotto zero. Rassegnazione.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 1 nov 2012, 9:29

Il latte uht resiste effettivamente anche da me mezza giornata fuori dal frigo; quello microfiltrato che compro fresco in fattoria, invece, assolutamente no: va tenuto in frigo e consumato entro un paio di giorni (ed è squisitissimo).
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 nov 2012, 9:36

ely66 ha scritto:
ottyx ha scritto:
diglielo, su sta nevicando. pare tenga... qui fa freddooooooo :buuu :buuu
Incomincio a provare le tute ed i pile per vedere se devo cambiare qualcosa...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 nov 2012, 12:39

Io sono stata quasi un mese senza frigo quando mi sono trasferita nella casa attuale, perché sono arrivati subito lavatrice e lavastoviglie, ma col frigo c'è stato un disguido. Era pieno agosto tra l'altro :urka
Compravamo il ghiaccio anche due volte al giorno e ci riempivamo il lavandino, ma nonostante ciò la roba arrivava a sera mezza calda e mezza congelata. Ed eravamo solo in due adulti, non oso pensare se ci fossero stati i bambini che mangiano yogurt ecc.
Il mio compagno premeva per comprare un mini frigo per l'emergenza, a me sembrava una spesa inutile e abbiamo resistito sopravvivendo in qualche modo, comunque MAI PIÙ.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”