GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cane in appartamento

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Cane in appartamento

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 17:24

chicaluna, sono assolutamente cosciente delle responsabilità, mai fatto niente senza usare la testa, un animale è per sempre, infatti ora che non sono nelle condizioni di dar loro tutta la dedizione di cui necessitano, non ce l'ho, e non penso di prenderne.
Parlavo di terze persone, di adozioni ma non per me, e cotinuo a sostenere che se nella scelta diun cane c'è di mezzo un adulto responsabile che se ne prende cura per sempre, anche un giardino possa dare un pò di felicità. Allora lasciamoli in canile che soffrono di piu? Scusate ma non vi seguo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 31 ott 2012, 17:30

Mariangelac ti consiglio una buona camomilla. E anche di approfondire il tuo livello di comprensione di un testo, sai ci sono ottimi libri che trattano di ciò. Non sprecherò una sillaba per spiegarti come hai travisato quello che ho scritto.
Detto ciò, ti faccio un gran favore e non ti rispondo per come meriteresti. L'ironia sottile è sprecata in certi casi.
Torna a giocare nel tuo paradiso, bye bye

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 17:36

se ho travisato almeno il 50% del dubbio dovrebbe portarti a riflettere se magari non ci hai messo del tuo affinche ciò accadesse
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 31 ott 2012, 17:49

Spiacente, basta leggere per capire. C'è poco da offendersi tanto. Parti con l'ascia di guerra per difendere l'idillio del binomio cane-giardino dei tuoi e vai a mozzare teste senza motivo, usando modi espressivi estremamente drammatici. Il problema è tuo. Io non ho certo usato toni apocalittici, aggressivi o incivili.
C'è una bella differenza.
Se non comprendi una cosa, se ti sembra che qualcuno si sia espresso male o ti abbia offesa senza motivo, prima chiedi chiarimenti e poi lanciati come Giovanna D'Arco. Ma prima guarda cosa hai davanti, Don Chisciotte non fa mai una gran figura...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 17:52

Della figura non mi frega, e come vedi contunui ad insinuare che il nostro non sia stato un'idillio (cane giardino), ed io non dovrei offendermi?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 31 ott 2012, 18:04

No. Non dovresti. Ne avresti diritto se ti dicessi che siete stati incivili e che il vostro è un comportamento riprovevole. Mai detto nulla di simile. Ho detto che un allergico che prende un cane per tenerlo fuori e lontano da sè, per forza di cose perchè è allergico, è a mio avviso un egoista (leggasi egoista, non incivile, crudele e maltrattatore) che non comprende bene il senso del rapporto cane-padrone. E anche lì è un'opinione. A me sembra da egoisti, a un altro può sembrare una cosa sensata. Non c'è motivo di spararsi addosso. Basta dire che non si è d'accordo. Per fortuna esiste la libertà di opinione.
Per il tuo cane con i tuoi genitori non ho detto nulla, solo che a me l'idea di tenere un cane unicamente in giardino pare una cosa ingiusta. Non ci vedo nulla di offensivo. Ma proprio nulla.
Puoi continuare pure a ribadire che il cane era felice, io non ti dico che era depresso o maltrattato ma rimango della mia opinione che se avesse avuto accesso anche all'interno della casa sarebbe stato più felice. Il concetto di animale da branco non l'ho inventato io, eh.
Per il resto sei stata tu a offendere me e pare che la cosa vada benissimo, invece.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 18:12

a si? e in cosa ti sei sentita offesa di preciso?
Ma vedi te! La libertà di opinione è unilaterale o posso anch'io dire la mia? a me non va che mi si insinui senza conoscermi che il mio cane non sia stato trattato come meritava! E certo che se stava in casa stava meglio GRAZIE, come pure se rimaneva fuori per strada a far cuccioli stava peggio... pure io se vinco la lotteria di capodanno sto meglio, e quindi? Ora non sono felice della vita che ho? ma che ragionamenti sono?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 18:15

Se uno mi dice che sono un'egoista ad aver preso il cane per tenerlo in giardino mi possono girare a elica o devo chiedere il permesso?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 31 ott 2012, 18:27

Santa pazienza... hai attaccato tu me, senza motivo alcuno, dicendo che non capisco niente. Vai a rileggere, sono parole tue:
mariangelac ha scritto: Guarda non venirmi a fare questa morale che se ti dicessi tutto quello che io ho fatto per gli animali (tantissimi) :che_dici , ma non lo farò in questa circostanza solo per dar conto a te!
ma che ne sai tu?
Lascia stare con i tentativi di cambiare strada, sei uscita dal seminato. Capita. Non muore nessuno. Però evita di continuare a dire che io ho offeso te perchè non è così. E' nero su bianco.

Per la tua indignazione sul fatto che non puoi dire la tua, cosa che io non ho mai detto, passo, guarda. Ti ho detto solo che dovresti usare toni più rilassati e meno aggressivi. Quanto meno in prima istanza. La libertà di opinione non passa per la strada dell'offesa o della guerra ma per quella, civile, delle parole pacate e delle richieste di chiarimenti.
Cosa che ti varei dato senza problemi.

Ora, cortesemente, finiamola qui. Mi pare decisamente fuori luogo questa scenata puerile.
Grazie

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 31 ott 2012, 18:36

mariangelac ha scritto:Se uno mi dice che sono un'egoista ad aver preso il cane per tenerlo in giardino mi possono girare a elica o devo chiedere il permesso?
ti possono girare se ti dico che sei egoista (e anche lì io avrei usato un comportamento differente) ma dato che ho detto che è da egoisti andarsi a prendere un cane essendo allergici al cane non hai motivo di infuriarti.
Per te e il tuo cane in giardino ho detto e penso che non è il massimo. La vedi la differenza? Un allergico non lo può nemmeno toccare il cane, altro che coccole e contatto. Tu invece, anche se in giardino, puoi stare col cane.
Che poi tu non ammetta che il cane preferisca stare con i padroni piuttosto che da solo fuori è un'altra faccenda. Ma non è un dramma, ognuno pensa quello che vuole e agisce di conseguenza. Tutta questa crociata è fuori luogo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 19:08

Stefy74 ha scritto:Santa pazienza... hai attaccato tu me, senza motivo alcuno, dicendo che non capisco niente. Vai a rileggere, sono parole tue:
mariangelac ha scritto: Guarda non venirmi a fare questa morale che se ti dicessi tutto quello che io ho fatto per gli animali (tantissimi) :che_dici , ma non lo farò in questa circostanza solo per dar conto a te!
ma che ne sai tu?
Lascia stare con i tentativi di cambiare strada, sei uscita dal seminato. Capita. Non muore nessuno. Però evita di continuare a dire che io ho offeso te perchè non è così. E' nero su bianco.

Per la tua indignazione sul fatto che non puoi dire la tua, cosa che io non ho mai detto, passo, guarda. Ti ho detto solo che dovresti usare toni più rilassati e meno aggressivi. Quanto meno in prima istanza. La libertà di opinione non passa per la strada dell'offesa o della guerra ma per quella, civile, delle parole pacate e delle richieste di chiarimenti.
Cosa che ti varei dato senza problemi.

Ora, cortesemente, finiamola qui. Mi pare decisamente fuori luogo questa scenata puerile.
Grazie
Quindi per te è normale sentirsi toccata da queste semplici affermazioni assolutamente non offensive, ed io no, se nemmeno tanto velatamente mi si dice che il mio cane non era felice di vivere dov'era.... :che_dici
La prossima volta prima di inviare ciò che di getto scrivi, RILEGGITI.
E comunque fai finta di non capire? ho già scritto che è ovvio che il cane in casa sta meglio, come sto meglio io se vado a farmi un viaggio in polinesia... questo non significa che non si possa ugualmnte essere felici ed apprezzare di vivere in un altro luogo! Cosa non ti è chiaro di quest'ultimo concetto visto che lo ripeto già da un pò?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 31 ott 2012, 19:44

E bastaaaaaaaaaa, ma hai 5 anni? Hai sbagliato i modi e stop.
Sei stata tu a partire tutta offesa e scatenata, con un'aggressività notevole e immotivata. Questo ti fa onore, così come il continuare sulla stessa strada. Brava :ok
Leggi tu i tuoi messaggi, magari impari qualcosa sul concetto di non senso.
Non ti risponderò più, mi sono stufata di questa sceneggiata assolutamente inutile e fuori luogo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 ott 2012, 19:50

Io ho sbagliato i modi? Ma guarda te!!!!
E non girare la frittata, impara un pò di educazione quando ti rivolgi a persone che non conosci.
E speriamo sul serio che tu mantenga la promessa di non rispondermi piu!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 31 ott 2012, 19:54

Chicaluna la foto del tuo avatar è spettacolare, dove è stata scattata? Mi ricorda tanto la Norvegia.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 nov 2012, 11:24

chicaluna ha scritto:io lo ammetto...sono abbastanza talebana. del resto ho un passato lungo lungo di impegno nel mondo cinofilo e di conseguenza su tantissime cose sono abbastanza decisa.
il cane è una responsabilità. il cane è un essere vivente. il cane va rispettato nel suo "essere cane", va capito e va educato. il cane non si smolla alla prima difficoltà perchè PER ME il cane è assimilabile in tutto e per tutto (per quanto concerne il discorso di responsabilità e dipendenza da noi) ad un figlio...il figlio che fai? se ti nasce male lo smolli in tangenziale? se crescendo non diventa quello che volevi lo abbandoni in un campo?
nell'altro post ho letto uan frase che mi ha fatto veramente male soprattutto detta da una persona che sostiene di stare pensando di adottare un cane.
un cane è un'incognita, sia se lo prendi cucciolo (proprio perchè è un cucciolo) sia se lo prendi in canile (perchè eventuali traumi possono emergere solo nel tempo) sia se lo prendi rescue (ot per robybg ma i tuoi cavallini arrivano dal rescue levrieri che ha una sede anche a modena???) perchè a seconda della tipologia di trauma che hanno subito ne possono portare i segni per lungo tempo.
e siccome secondo me queste sono serie considerazioni che vanno fatte a priori, se si decide per " il cane sia" si deve essere consapevoli che ci si assume la responsabilità di un ESSERE VIVENTE (e non un giocattolo) per almeno 10-15 anni con tutto quello che comporta: se si ammala lo devi curare svenandoti perchè ancora la mutua veterinaria non esiste, se ha dei problemi devi affrontarli con calma e con persone competetenti, diventi responsabile civilmente e penalmente di tutto ciò che il tuo cane combinerà, dovrai essere sempre ligio alla legge soprattutto di incauta o omessa custodia...potrei andare avanti per ore...ma non mi sembra il luogo..
questo solo per dire che non è una scelta da fare in modo "leggero" e soprattutto che sarebbe bene che in famiglia tutti fossero d'accordo... purtroppo per quanto uno pensi di potercela fare sempre da solo capiterà in questo lungo lasso di tempo di vita col cane di essere a letto con la febbre a 40 senza avere nemmeno la forza di alzarsi..in questi casi se l'altro componenete adulto della famiglia non voleva la bestia si scatenerà l'inferno di "te lo avevo detto io, ma io non lo volevo" ecce ecce..
poi che io sia per "il cane sempre e comunque" si sa. ma quando qualcuno mi chiede consigli in merito lo metto ben davanti alle sue future responsabilità.
per il discorso dei cani in canile. alcune volte ammetto anche io che ci sono parecchi muri da parte dei volontari per le adozioni, mettono tanti paletti..però loro conoscono bene i cani che hanno dentro e sanno in quali situazioni il cane potrebbe trovarsi a suo agio o meno. onestamente prendere il cane per tenerlo nel cortile di una ditta o di una casa abbandonato a se' stesso ..ammetto non piace nemmeno a me. il cane non è il gatto, animale indipendente che se la cava egregiamente da solo e ci sta anche bene. un cane per quanto possa essere curato e coccolato soffre a stare solo. una parentesi andrebbe aperta su alcune razze (che per razza e abitudini derivanti da questa) sono ben contenti di starsene per i fatti loro e di badare a se' ed anche in parte per i cani nati randagi per cui magari trovare una ciotola di pappa assicurata e un territorio, anche se giardino, dove stazionare può già bastare. ma per un cane che esce da un canile, che ha alle spalle chissa quali brutture anche io non vedo appropriata la sistemazione di cui si parlava sopra..

altra standing ovation. quoto in tutto e per tutto

ps: velvet, la femmina blu, SI, arriva dal gaci di modena. :-D
se leggi l'inizio di questo topic trovi la storia del suo arrivo. l'avevo aperto io il giorno dopo averla portata a casa. e trovi anche la storia di clyde, arrivato inaspettatamente a giugno da egn, il corrispondente del gaci, ,a a milano.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 nov 2012, 11:25

lemming ha scritto:Io darei via il coniuge contrario, ma sembra che Ari si sia affezionata, quindi niente :fischia

:risatina: :risatina: :risatina:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 nov 2012, 11:29

robibg ha scritto:
chicaluna ha scritto:io lo ammetto...sono abbastanza talebana. del resto ho un passato lungo lungo di impegno nel mondo cinofilo e di conseguenza su tantissime cose sono abbastanza decisa.
il cane è una responsabilità. il cane è un essere vivente. il cane va rispettato nel suo "essere cane", va capito e va educato. il cane non si smolla alla prima difficoltà perchè PER ME il cane è assimilabile in tutto e per tutto (per quanto concerne il discorso di responsabilità e dipendenza da noi) ad un figlio...il figlio che fai? se ti nasce male lo smolli in tangenziale? se crescendo non diventa quello che volevi lo abbandoni in un campo?
nell'altro post ho letto uan frase che mi ha fatto veramente male soprattutto detta da una persona che sostiene di stare pensando di adottare un cane.
un cane è un'incognita, sia se lo prendi cucciolo (proprio perchè è un cucciolo) sia se lo prendi in canile (perchè eventuali traumi possono emergere solo nel tempo) sia se lo prendi rescue (ot per robybg ma i tuoi cavallini arrivano dal rescue levrieri che ha una sede anche a modena???) perchè a seconda della tipologia di trauma che hanno subito ne possono portare i segni per lungo tempo.
e siccome secondo me queste sono serie considerazioni che vanno fatte a priori, se si decide per " il cane sia" si deve essere consapevoli che ci si assume la responsabilità di un ESSERE VIVENTE (e non un giocattolo) per almeno 10-15 anni con tutto quello che comporta: se si ammala lo devi curare svenandoti perchè ancora la mutua veterinaria non esiste, se ha dei problemi devi affrontarli con calma e con persone competetenti, diventi responsabile civilmente e penalmente di tutto ciò che il tuo cane combinerà, dovrai essere sempre ligio alla legge soprattutto di incauta o omessa custodia...potrei andare avanti per ore...ma non mi sembra il luogo..
questo solo per dire che non è una scelta da fare in modo "leggero" e soprattutto che sarebbe bene che in famiglia tutti fossero d'accordo... purtroppo per quanto uno pensi di potercela fare sempre da solo capiterà in questo lungo lasso di tempo di vita col cane di essere a letto con la febbre a 40 senza avere nemmeno la forza di alzarsi..in questi casi se l'altro componenete adulto della famiglia non voleva la bestia si scatenerà l'inferno di "te lo avevo detto io, ma io non lo volevo" ecce ecce..
poi che io sia per "il cane sempre e comunque" si sa. ma quando qualcuno mi chiede consigli in merito lo metto ben davanti alle sue future responsabilità.
per il discorso dei cani in canile. alcune volte ammetto anche io che ci sono parecchi muri da parte dei volontari per le adozioni, mettono tanti paletti..però loro conoscono bene i cani che hanno dentro e sanno in quali situazioni il cane potrebbe trovarsi a suo agio o meno. onestamente prendere il cane per tenerlo nel cortile di una ditta o di una casa abbandonato a se' stesso ..ammetto non piace nemmeno a me. il cane non è il gatto, animale indipendente che se la cava egregiamente da solo e ci sta anche bene. un cane per quanto possa essere curato e coccolato soffre a stare solo. una parentesi andrebbe aperta su alcune razze (che per razza e abitudini derivanti da questa) sono ben contenti di starsene per i fatti loro e di badare a se' ed anche in parte per i cani nati randagi per cui magari trovare una ciotola di pappa assicurata e un territorio, anche se giardino, dove stazionare può già bastare. ma per un cane che esce da un canile, che ha alle spalle chissa quali brutture anche io non vedo appropriata la sistemazione di cui si parlava sopra..

altra standing ovation. quoto in tutto e per tutto

ps: velvet, la femmina blu, SI, arriva dal gaci di modena. :-D
se leggi l'inizio di questo topic trovi la storia del suo arrivo. l'avevo aperto io il giorno dopo averla portata a casa. e trovi anche la storia di clyde, arrivato inaspettatamente a giugno da egn, il corrispondente del gaci, ,a a milano.
rettifico. non e' questo il topic.
e "i nostri figli a quattro zampe" :ok

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 nov 2012, 11:33

mariangelac, stefy.....
i nostri modi di intendere il rapporto con un cane sono troppo distanti perche' possiamo capirci.
io ragiono come stefy e mi trovo in tutto quello che dice.
mariangelac: io ho provato a spiegarti il mio punto di vista. ma e' talmente diverso il punto di partenza che non riusciro' mai a spiegarmi per bene.
non sentirti aggredita dal nostro modo di pensare. e' diverso dal tuo. forse un po' "talebano" come dice chicaluna, ma non sappiamo fare diversamente.
non ce la faremo mai a comprendere la tua posizione.
prendici cosi' come siamo.....senza sentirti attaccata. :sorrisoo :bacio

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 1 nov 2012, 11:35

ps: chicaluna...il 10 novembre spero di riuscire ad andare a modena all'arrivo dei galgo. se riesco faccio venire anche syll con la sua nuova bimba spagnola..... :-D ....se no sei troppo lontana e vuoi lustrarti gli occhi....vieni.... :sorrisoo

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 nov 2012, 14:15

robibg ha scritto:ps: chicaluna...il 10 novembre spero di riuscire ad andare a modena all'arrivo dei galgo. se riesco faccio venire anche syll con la sua nuova bimba spagnola..... :-D ....se no sei troppo lontana e vuoi lustrarti gli occhi....vieni.... :sorrisoo
sono di reggio emilia e anni fa una mia amica toscana ha preso con se athena, splendida grey dal gaci! venire...se riesco volentieri anche se so già che dopo scatterebbe la molla e in casa mia i levrieri piacciono solo a me!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”