GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OGNI QUANTO VEDETE I VOSTRI FAMILIARI E CHE TIPO DI RAPPORTO AVETE???
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Re: OGNI QUANTO VEDETE I VOSTRI FAMILIARI E CHE TIPO DI RAPPORTO AVETE???
io amo la solitudine, sto 20 km lontana dai suoceri e 500 da mio padre e sto benissimo cosi.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- ely66
- Platinum~GolGirl®

lontano dagli occhi.. meglio così
i miei suoceri le vedo ogni giorno, quando riprendo mia figlia.
i mei.. mia sorella ogni sabato, epper far giocare un attimo insieme le cuginette, gli altri, come ho detto, lontano dagli occhi, tutto di guadagnato. ah si, abitiamo a meno di 5km
altro parentame, zii, cugini, sono lontani, minimo 50km max altri Stati e va benissimo così.
i miei suoceri le vedo ogni giorno, quando riprendo mia figlia.
i mei.. mia sorella ogni sabato, epper far giocare un attimo insieme le cuginette, gli altri, come ho detto, lontano dagli occhi, tutto di guadagnato. ah si, abitiamo a meno di 5km
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Questione parenti?io dai miei ci andrei tutti i giorni, abitiamo nello stesso paese in 2 parti opposte....ora che sono in maternità pranzo con mia mamma praticamente tutta la settimana, cena da lei una volta alla settimana con anche mio marito e poi domenica a pranzo ci riuniamo sempre dai miei con i miei due fratelli, cognate e nipoti.....mio marito pranza dai suoi tutti i giorni per una questione di comodità (abitano dove lavora) e poi insieme ceniamo da loro o il sabato o la domenica...per il resto ad ogni festività starei sempre con i miei e non con i suoceri.....dai miei e' tutto più caciaroso e familiare, mentre dai suoceri e' tutto così formale e freddo.....ci si riunisce attorno al tavolo ma a volte ho l'impressione che sia solo per l'esigenza di mangiare.....
Quando nascera' il piccolo/a stara' da mia mamma e gia' ora iniziano le lotte perche' mio suocero e' in pensione e mio marito vorrebbe fare un po' e un po'....non se ne parla proprio....piuttosto al nido facendo sacrifici.....
Quando nascera' il piccolo/a stara' da mia mamma e gia' ora iniziano le lotte perche' mio suocero e' in pensione e mio marito vorrebbe fare un po' e un po'....non se ne parla proprio....piuttosto al nido facendo sacrifici.....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- lemming
- Master~GolGirl®

800 km da mio padre, che sento regolarmente e vedo un paio di volte l'anno. Sei benedettissimi chilometri da mia suocera, che senza questi km sarebbe sempre dentro casa, com'è sempre dentro casa di mia cognata, e partirebbe lo sclero. Non è una cattiva persona, ma per lei la privacy e il rispetto degli spazi sono una roba strana, tipo new age o feng shui, illegale e alcolica. Roba brutta, da evitare, insomma
Mio padre per contro è il tipo che bussa sempre prima di entrare in una stanza, anche se al 90% sa che non c'è nessuno. Vorrei rimanesse un po' di più quando viene, ma in effetti, dopo qualche giorno, mi ricordo perché me ne sono scappata dall'altra parte dell'Italia
Mio padre per contro è il tipo che bussa sempre prima di entrare in una stanza, anche se al 90% sa che non c'è nessuno. Vorrei rimanesse un po' di più quando viene, ma in effetti, dopo qualche giorno, mi ricordo perché me ne sono scappata dall'altra parte dell'Italia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Memina
- Active~GolGirl®

Noi abitiamo a un paio di KM sia dai miei che dai miei suoceri.
Con mia madre ci sentiamo ogni giorno da quando andavo alle elementari, seppur anche solo per dire tutto a posto? OK, ciao. Poi li vedo ogni giorno quando riprendo mia figlia.
Con i miei suoceri ci si vede ogni 2 settimane/20gg circa, tranne 2 settimane di seguito nella stessa casa ad agosto
Neanche lei è una brutta persona, ma io non sono più in grado di vivere con i genitori di nessuno, di chiunque siano. Poi soprattutto ora che sono mamma sono diventata intollerantissima a ogni osservazione e/o consiglio su Vittoria, che è ovviamente al centro del mondo quando siamo con i nonni.
Di pranzi ne faremo una ogni paio di mesi, ma io dopo 3/4 ore max comincio a smaniare come i bambini e voglio andare via, soprattutto perché in genere questi pranzi capitano di domenica e io la domenica ho voglia di alzarmi dal letto giusto solo per andare in bagno, anche se con Vittoria mi sono dimenticata che vuol dire
Con mia madre ci sentiamo ogni giorno da quando andavo alle elementari, seppur anche solo per dire tutto a posto? OK, ciao. Poi li vedo ogni giorno quando riprendo mia figlia.
Con i miei suoceri ci si vede ogni 2 settimane/20gg circa, tranne 2 settimane di seguito nella stessa casa ad agosto
Di pranzi ne faremo una ogni paio di mesi, ma io dopo 3/4 ore max comincio a smaniare come i bambini e voglio andare via, soprattutto perché in genere questi pranzi capitano di domenica e io la domenica ho voglia di alzarmi dal letto giusto solo per andare in bagno, anche se con Vittoria mi sono dimenticata che vuol dire
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- Timandra
- Master~GolGirl®

Una sera a settimana siamo a cena da mia mamma, dove ci troviamo con mia sorella e il suo compagno. Un'altra sera siamo dai suoceri insieme a fratello di mio marito, moglie e pupetti piccoli.
Mio fratello abita lontano, ma quando va da mia mamma ci troviamo sempre per un pranzo.
Poi in realtà, per via del nostro lavoro, è facile che ci si incroci tutti anche 10 volte al giorno
Il resto del parentado solo quando sono obbligata, per intenderci una volta all'anno può essere già troppo.
Mio fratello abita lontano, ma quando va da mia mamma ci troviamo sempre per un pranzo.
Poi in realtà, per via del nostro lavoro, è facile che ci si incroci tutti anche 10 volte al giorno
Il resto del parentado solo quando sono obbligata, per intenderci una volta all'anno può essere già troppo.
2004 * Scontrinata
- fulminata76
- Master~GolGirl®

Ma infatti se è un piacere si può fare. Per me non sarebbe un piacere. Ho voglia la domenica di starmene a casina con mio marito (quando non lavora) e le mie bimbe. Ma di gente che lo fa per obbligo ne conosco.....cinny78 ha scritto:fulminata76 ha scritto:e sopratutto non mi manca l'obbligo settimanale (sentito da amiche) del pranzo della domenica da uno o dall'altro.
per me per esempio no n è un obbligo ma un vero piacere....
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- rusc
- Master~GolGirl®

Allora... i miei genitori abitano a 10km da noi ma li vediamo poco: 1 volta al mese circa. Non abbiamo un bel rapporto, passato difficile etc... insomma così è.
Mia sorella maggiore abita pure lei a 10km da noi e idem come sopra: ci si vede molto poco sempre per gli stessi motivi.
L'altra mia sorella abita a 50km: con lei ho un ottimo rapporto, e anche i nostri mariti essendo cugini di 1° grado
, siamo molto legati ai loro tre figli e ci vediamo appena possiamo. Comunque fra gli impegni di tutti non è mai spesso.
La famiglia di mio marito è a 100km da qua, e anche con loro circa una volta al mese ci vediamo.
Insomma direi che siamo assestati su una visita ogni mese/mese e mezzo. Ovviamente non contiamo affatto per un aiuto quotidiano, e nemmeno per bisogno tanto non vengono (mia suocera di più in realtà). All'occorrenza chiamiamo una babysitter e bon
Mia sorella maggiore abita pure lei a 10km da noi e idem come sopra: ci si vede molto poco sempre per gli stessi motivi.
L'altra mia sorella abita a 50km: con lei ho un ottimo rapporto, e anche i nostri mariti essendo cugini di 1° grado
La famiglia di mio marito è a 100km da qua, e anche con loro circa una volta al mese ci vediamo.
Insomma direi che siamo assestati su una visita ogni mese/mese e mezzo. Ovviamente non contiamo affatto per un aiuto quotidiano, e nemmeno per bisogno tanto non vengono (mia suocera di più in realtà). All'occorrenza chiamiamo una babysitter e bon
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io vedo tutti e tre i nonni tutti i giorni la mattina e la sera
La privacy non esiste, a volte mi incavolo come una biscia, ma in fondo sono contenta xchè io da piccola non ho avuto i nonni vicini e mi mancava moltissimo il loro affetto. Vedere i miei figli che corrono incontro ai nonni e gli raccontano la giornata è bellissimo.
Sabato e domenica sono liberi.
Con mio fratello che è piccolo, non sposato ecc. ci vediamo circa una volta al mese, ma ci sentiamo tutti i giorni via mail.
Con la nonna di mio marito ci sentiamo tutti i giorni ma i vediamo poco xchè è a 300km da qui. E a me dispiace moltissimo.
La privacy non esiste, a volte mi incavolo come una biscia, ma in fondo sono contenta xchè io da piccola non ho avuto i nonni vicini e mi mancava moltissimo il loro affetto. Vedere i miei figli che corrono incontro ai nonni e gli raccontano la giornata è bellissimo.
Sabato e domenica sono liberi.
Con mio fratello che è piccolo, non sposato ecc. ci vediamo circa una volta al mese, ma ci sentiamo tutti i giorni via mail.
Con la nonna di mio marito ci sentiamo tutti i giorni ma i vediamo poco xchè è a 300km da qui. E a me dispiace moltissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

noi abitiamo a 5 km sia dai miei che dai miei suoceri.
tutti i giorni vedo i miei o i suoceri a seconda di chi tiene il pupo e pranzo lì. Il sabato sempre a pranzo da mia mamma con mio fratello,moglie e prole. La domenica a pranzo da mia suocera con mia cognata e via skype con l'altra cognatina a londra. Una domenica sì e una no andiamo a cena da mia nonna con i miei zii e cugini. Due domeniche all'anno facciamo a casa mia il pranzo con tutti i miei cugini. Durante la settimana vedo spesso anche zii e cugini vari di mio marito , a volte passo a trovarli a volte vengono loro. Siamo una enorme e unitissima famiglia e io son proprio contenta, son cose che non faccio per prassi o comodità ma proprio perchè mi piace e sto bene con loro.
Quest'anno siama andati in vacanza noi 4 con i miei e i suoceri e siamo stati benissimo. Non son per nulla invadenti e sono delle persone molto piacevoli.
e poi è uno scambio continuo : a volte mia suocera non può tenermi il pupo e me lo tiene sua sorella, poi magari io vado a prendere la nipote a scuola gliela porto lì e mi riprendo il mio. a volte la cugina di Fabry è incasinata col lavoro e io le prendo la bimba a scuola o le porto il figlio all'allenamento di pallone.
tutti i giorni vedo i miei o i suoceri a seconda di chi tiene il pupo e pranzo lì. Il sabato sempre a pranzo da mia mamma con mio fratello,moglie e prole. La domenica a pranzo da mia suocera con mia cognata e via skype con l'altra cognatina a londra. Una domenica sì e una no andiamo a cena da mia nonna con i miei zii e cugini. Due domeniche all'anno facciamo a casa mia il pranzo con tutti i miei cugini. Durante la settimana vedo spesso anche zii e cugini vari di mio marito , a volte passo a trovarli a volte vengono loro. Siamo una enorme e unitissima famiglia e io son proprio contenta, son cose che non faccio per prassi o comodità ma proprio perchè mi piace e sto bene con loro.
Quest'anno siama andati in vacanza noi 4 con i miei e i suoceri e siamo stati benissimo. Non son per nulla invadenti e sono delle persone molto piacevoli.
e poi è uno scambio continuo : a volte mia suocera non può tenermi il pupo e me lo tiene sua sorella, poi magari io vado a prendere la nipote a scuola gliela porto lì e mi riprendo il mio. a volte la cugina di Fabry è incasinata col lavoro e io le prendo la bimba a scuola o le porto il figlio all'allenamento di pallone.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- pao pao
- Master~GolGirl®

Suoceri e 2 sorelle a portata di mano.
Fratello a 100 km
Mamma a 200 km
Sorella in Spagna.
A parte il rapporto burrascoso con mia mamma, con gli altri vado d'amore e d'accordo.
Quelli che invece non sopporto, non li ho nemmeno menzionati perchè non li considero proprio, lontani o vicini che siano.
Fratello a 100 km
Mamma a 200 km
Sorella in Spagna.
A parte il rapporto burrascoso con mia mamma, con gli altri vado d'amore e d'accordo.
Quelli che invece non sopporto, non li ho nemmeno menzionati perchè non li considero proprio, lontani o vicini che siano.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

suoceri lontani
(se non qnd mio suocero sale a periodi ad aiutare mio marito al negozio)ma se ne sta abbastanza x i fatti suoi...
i miei a una ventina ca di km , ma x par condicio andiamo poco da loro le domeniche ..direi qs mai...
loro da me vengono al pomeriggio qnd mio marito lavora x stare con le bimbe...
ho una sorella super impegnatissima, non la vedo qs mai...
i miei a una ventina ca di km , ma x par condicio andiamo poco da loro le domeniche ..direi qs mai...
loro da me vengono al pomeriggio qnd mio marito lavora x stare con le bimbe...
ho una sorella super impegnatissima, non la vedo qs mai...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Licia78
- Master~GolGirl®

Una volta abitavo a 35 km di distanza dai miei e ne soffrivo tantissimo. A pranzo ero sempre da loro perché vicino all'ufficio ma venivano poco da me e mi mancava non avere mia mamma vicina.
Ora abitiamo vicinissimi. Andiamo da loro facendo una brava passeggiata. E loro sono bravissimi e non invadenti.
Non ci vediamo con una cadenza precisa e ogni tanto sono io che ci autoinvito a pranzo la domenica
I nonni e zii materni a 220 km e li vediamo solo 1/2 volte all'anno purtroppo
I genitori del socio sono a 12 km e circa una volta a settimana ci invitano a cena.
Ora abitiamo vicinissimi. Andiamo da loro facendo una brava passeggiata. E loro sono bravissimi e non invadenti.
Non ci vediamo con una cadenza precisa e ogni tanto sono io che ci autoinvito a pranzo la domenica
I nonni e zii materni a 220 km e li vediamo solo 1/2 volte all'anno purtroppo
I genitori del socio sono a 12 km e circa una volta a settimana ci invitano a cena.
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
- lupikky
- Master~GolGirl®

io abito ad una rampa di scale da mia sorella e a due metri da mia mamma....però mia sorella la vedo davvero poco perchè lavora tantissimo, capita più che altro di incrociarci fuori dai box o per le scale, ma se una delle due ha bisogno, colpo di telefono! Mia mamma invece l'ho sempre vista tutti i giorni, ora coi bimbi ancora di più visto che mi da una mano (grossa mano), ma anche prima, essendo così vicine era naturale "passare dentro" quando tornavo dal lavoro.
Suoceri e cognata abitano a 100 km circa, ci si vede circa una volta al mese, non c'è enorme confidenza...ultimamente con la cognata sì e ne sono davvero contenta (ha cambiato fidanzato...finalmente
)
Suoceri e cognata abitano a 100 km circa, ci si vede circa una volta al mese, non c'è enorme confidenza...ultimamente con la cognata sì e ne sono davvero contenta (ha cambiato fidanzato...finalmente
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

mi viene da ridere perché a suo tempo i suoceri me li sarei ritrovata in webcam..e avrebbero sindacato in questo modo la casa,la bimba,etc...
la webcam ce l'ho incorporata al pc ma non la uso..e anzi..ho sempre cercato di dire che non l'avevo...
"Webacam?".."no,hmmm
"...
ma anche no
"Webacam?".."no,hmmm
ma anche no
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

che bello kerubikerubi ha scritto:noi abitiamo a 5 km sia dai miei che dai miei suoceri.

- kappa
- Expert~GolGirl®

bello.
però la vacanza insieme me la sarei risparmiata...in vacanza mi piace stare noi 4 e basta.
però la vacanza insieme me la sarei risparmiata...in vacanza mi piace stare noi 4 e basta.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

a me invece piace un sacco partire per una vacanza insieme a persone con le quali sto bene!!!kappa ha scritto:bello.![]()

- lalat
- Silver~GolGirl®

Mia madre la vedo spessissimo, andiamo insieme a fare shopping, mi aiuta coi bambini, la invito a cena e lei invita me ... è un'amica. Mio padre lo vedo 2 volte all'anno anche se abitiamo nella stessa città
... mio nonno (suo padre) non lo vedo da quasi 8 anni
... non amano vedere i parenti e tanto meno essere nonno e bisnonno. Vedo più spesso mia zia che abita a Mestre ... per dire ... che mio padre.
Mia suocera abita appiccicata a noi, quindi la vedo regolarmente ... anche se come compagnia non è il massimo.
Mia suocera abita appiccicata a noi, quindi la vedo regolarmente ... anche se come compagnia non è il massimo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- violetta75
- Original~GolGirl®

Vedo i miei tutti i giorni, e nelle ore in cui non ci vediamo ci scappa pure la telefonata. Ovviamente ne sono felice.
Adoro mio fratello, da quando si è sposato lo vedo meno (tipo una o due volte a settimana) e me ne dispiace un po' (però c'ho guadagnato una nipotina spettacolare
).
Abitiamo tutti a circa 200 metri l'uno dall'altro, secondo me siamo così attaccati perchè qui siamo soli, i miei zii e la mia nonnina sono molto molto lontani.
I parenti di mio marito, comprese mamma e sorella, praticamente non esistono.
Adoro mio fratello, da quando si è sposato lo vedo meno (tipo una o due volte a settimana) e me ne dispiace un po' (però c'ho guadagnato una nipotina spettacolare
Abitiamo tutti a circa 200 metri l'uno dall'altro, secondo me siamo così attaccati perchè qui siamo soli, i miei zii e la mia nonnina sono molto molto lontani.
I parenti di mio marito, comprese mamma e sorella, praticamente non esistono.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"